Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
38
1909

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Gio » 11/04/2021, 23:26

Dopo 160+ milioni di dosi e uno dei primi vaccini approvati hanno finalmente un idea del livello di protezione, direi non benissimo ma neppure bene.
Comunque stanno anche valutando un cambio di strategia completo per passare a qualcosa di similile ad astrazeneca, molto probabilmente.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 12/04/2021, 10:12

Luca10 ha scritto: 10/04/2021, 18:28 Non dovrebbero nemmeno essere una priorità, figurati dargli le prime dosi del primo single shot.

Considerando:
la situazione di sovraffollamento e le tensioni negli istituti detentivi

Il fatto che il carcere non è un sistema chiuso (polizia penitenziaria, inservienti, medici&infermieri..)

Le visite dei familiari causa Covid son state bloccate

Il fatto che col oneshot gestisci la procedura una volta invece che due

Mi sembra una buonissima idea

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14804

Messaggio da lebronpepps » 12/04/2021, 11:23

non c'è molto da pensare, Luca10 e Salvini dicono una cosa, la ragione sta dall'altra :biggrin:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3763

Messaggio da T-Time » 12/04/2021, 12:03

BruceSmith ha scritto: 10/04/2021, 20:03 sentito una teoria interessante: si è scelto, fin dall'inizio, di vaccinare più gente possibile per fare numeri. così si spiega perchè hanno vaccinato tutte le persone che lavoravano in ospedale, indipendentemente dal ruolo: era molto più facile e veloce da organizzare.

Non è una teoria, è la descrizione dei fatti così come sono avvenuti. Invece di pianificare e organizzare, abbiamo fatto la cosa che ci viene meglio, la furbata che frega tutti :notworthy:

A gennaio/febbraio se passavi da un ospedale e chiedevi l'ora alla portineria, ti vaccinavano. Hanno vaccinato a tappeto veramente tutti, dal personale assunto, ai precari, ai terzisti (meccanici, corrieri, imprese di pulizie, ecc..), agli studenti e personale universitario ecc...
Per fare un solo esempio fresco fresco, sabato il salumiere mi ha detto che sua figlia, studentessa di scienze psicomotorie perennemente in DAD, è stata regolarmente vaccinata.

In questo modo, a gennaio abbiamo potuto gonfiarci il petto e bullarci perché pronti via eravamo i secondi per numero di vaccinazioni in Europa.
In questo modo, Bertolaso va in tv a dire che non è vero che la Lombardia è in ritardo, avendo vaccinato X milioni di persone, e pazienza se i ventenni sono più dei 70enni.
E pazienza se questa bella strategia ha causato e continua a causare migliaia di morti evitabili.
Basta dare la colpa alle aziende farmaceutiche che non rispettano i contratti e non consegnano abbastanza vaccini, ed ecco che la coscienza è pulita :thumbup:
Still taking my time to perfect the beat

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/04/2021, 14:48

lebronpepps ha scritto: 12/04/2021, 11:23
non c'è molto da pensare, Luca10 e Salvini dicono una cosa, la ragione sta dall'altra :biggrin:

Mi ricorda molto il gioco dei traghetti del Joker nel Cavaliere Oscuro :forza:

In generale l'equazione fragili=anziani lascia il tempo che trova.
Gli anziani sono un sottoinsieme, seppur ampio, dei "fragili".

Ho un esempio molto vicino a me dove se avessero vaccinato prima i fragili e poi gli anziani e non viceversa, in terapia intensiva ci starebbe un posto libero in più e ci sarebbe uno psicologo in più al lavoro.

L'età avanzata è un fattore di rischio come altre patologie, tra cui l'obesità ad esempio, che non sono direttamente connesse con la carta di identità.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2214

Messaggio da Pozz4ever » 12/04/2021, 16:04

ma una curiosità mia: negli altri paesi europei e non sono stati dati "ristori" o come li chiameranno loro per ristoratori/negozianti e altri che sono stati colpiti maggiormente dalle chiusure dei lockdown o anche lì ci sono manifestazioni come qua? in germania ad esempio mi pare che i negozi in questa prima parte di 2021 siano rimasti chiusi ben più dei nostri, lo stato li rimborsa in maniera sostanziale? o ci sono manifestazioni ma non fanno notizia di qua?

Bhemont
Rookie
Rookie
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Messaggio da Bhemont » 12/04/2021, 16:17

Pozz4ever ha scritto: 12/04/2021, 16:04 ma una curiosità mia: negli altri paesi europei e non sono stati dati "ristori" o come li chiameranno loro per ristoratori/negozianti e altri che sono stati colpiti maggiormente dalle chiusure dei lockdown o anche lì ci sono manifestazioni come qua? in germania ad esempio mi pare che i negozi in questa prima parte di 2021 siano rimasti chiusi ben più dei nostri, lo stato li rimborsa in maniera sostanziale? o ci sono manifestazioni ma non fanno notizia di qua?

c'è anche l'opzione che in altri paesi i ristori siano stati dati con la modalità usata qua, ma che qua il rapporto tra quanto dichiarato negli anni prima e quanto effettivamente guadagnato sia diverso che in altri paesi  :fischia:

negher
Pro
Pro
345
5231

Messaggio da negher » 12/04/2021, 16:32

Bhemont ha scritto: 12/04/2021, 16:17
Pozz4ever ha scritto: 12/04/2021, 16:04 ma una curiosità mia: negli altri paesi europei e non sono stati dati "ristori" o come li chiameranno loro per ristoratori/negozianti e altri che sono stati colpiti maggiormente dalle chiusure dei lockdown o anche lì ci sono manifestazioni come qua? in germania ad esempio mi pare che i negozi in questa prima parte di 2021 siano rimasti chiusi ben più dei nostri, lo stato li rimborsa in maniera sostanziale? o ci sono manifestazioni ma non fanno notizia di qua?

c'è anche l'opzione che in altri paesi i ristori siano stati dati con la modalità usata qua, ma che qua il rapporto tra quanto dichiarato negli anni prima e quanto effettivamente guadagnato sia diverso che in altri paesi  :fischia:

Tutte le volte che penso ai ristori elargiti in base a quanto DICHIARATO pre pandemia ammetto di avere un accenno di erezione.

Sarò una brutta persona....

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 12/04/2021, 16:33

Ho prenotato il vaccino per mia mamma 45 minuti fa in farmacia, domani sera alle 22 la porto a vaccinare

Che goduria vivere in un posto dove le cose funzionano in modo normale

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 12/04/2021, 16:35

negher ha scritto: 12/04/2021, 16:32
Bhemont ha scritto: 12/04/2021, 16:17

Tutte le volte che penso ai ristori elargiti in base a quanto DICHIARATO pre pandemia ammetto di avere un accenno di erezione.

mi accodo. 
Poi in effetti ammetto di sbagliare perché esiste una discreta scala di grigi nella questione.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 12/04/2021, 16:46

BomberDede ha scritto: 12/04/2021, 16:35
negher ha scritto: 12/04/2021, 16:32

mi accodo. 
Poi in effetti ammetto di sbagliare perché esiste una discreta scala di grigi nella questione.

Discorso che avrebbe senso e ragione se avessero effettivamente erogato qualcosa di minimamente comparabile a quanto fatturato.
Ma siccome tanto anche a chi ha fatturato settordici milioni hanno dato 15 euro di ristori, cambia poco.
Immagine

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 12/04/2021, 16:50

Dietto ha scritto: 12/04/2021, 16:46

mi accodo. 

Discorso che avrebbe senso e ragione se avessero effettivamente erogato qualcosa di minimamente comparabile a quanto fatturato.
Ma siccome tanto anche a chi ha fatturato settordici milioni hanno dato 15 euro di ristori, cambia poco.
Però sarebbe anche da dire che il conto lo fanno sul fatturato MA
I ristori son tutto "utile"

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 12/04/2021, 20:03

in germania, non so recentemente, ma di sicuro mesi fa ci sono state varie manifestazioni di negazionisti e similari a pacchi, ben più numerosi di quelle odierne qui a roma.
in olanda ricordo parecchi casini mesi fa per il coprifuoco.
in uk anche ci sono state.
altri posto non lo so, ma immagino bene o male ovunque.
che poi parliamoci chiaro, ristoratori e similari ok, ma se poi vedo 5 minuti e noto:
- quasi tutti senza mascherina
- gente che delira che ci vogliono controllare e fare la terapia genica
- gente che urla che lo fanno per i figli di quelli che non manifestano
- soliti fenomeni di casapound e similari
a sto punto sinceramente, spiace per i pochi che protestano dignitiosamente, e hanno motivi per farlo, ma sta gente qua per conto mio spero crepi di covid il prima possibile
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 12/04/2021, 20:45

Dietto ha scritto:

mi accodo. 

Beh, in realtà a chi fatturava più di 5 milioni (10 nell'ultimo DL) non è toccato proprio nulla :forza:
In teoria dovrebbero dare qualcosa nel prossimo pure a soggetti più grandi, pare.

Comunque si può discutere se i ristori siano adeguati o no alle perdite, che siano stati versati più a caso che altro e che ci siano effettivamente tante aziende in difficoltà, in particolare quelle di dimensioni piccolissime, quelle familiari e i professionisti. Tutto giustissimo. Però c'è anche la realtà.
Solo l'ultimo decreto, che sulla carta era relativo a gennaio e febbraio, ha versato 10 miliardi di euro. I precedenti cifre anche più alte. Si parla comunque di decine di miliardi. In uno stato che già pre pandemia era uno con il rapporto debito/PIl più alto e che tra 2020 e 2021 lo ha aumentato ancora di una percentuale che ho paura a cercare (leggevo 35% solo quest'anno ed è una previsione) con la poca stima di quello che c'era prima e anche con quella maggiore in Draghi, ma quanti soldi potevano tirar fuori? Sul singolo le cifre sono basse, ma il totale è un numero astronomico da tirare fuori (con soldi presi in prestito, per di più)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 12/04/2021, 21:26

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”