Dietto ha scritto: 27/11/2017, 13:02
Maverick81 ha scritto:
appunto, da come la raccontano i media e voi qui dovrebbe essere scesa al 150° posto invece, ma guarda un po', risale

Ma le hai lette le variabili?
Un conto é il numero, un conto come si vive
eh no carissimo, non puoi prima rispondermi con la classifica dell'anno scorso (e quindi dandole valore) e poi vista la mala parata sostenere che non valgono nulla, così la tua credibilità sta a zero.
che poi:
1) è una classifica che sostanzialmente ti dice dove si sta relativamente meglio in Italia, non che ti dà un valore assoluto di qualità della vita in termini di perfezione
2) posso anche accettare di discutere sull'attendibiltà di queste classifiche, ma allora discutiamo anche della tua di attendibilità e di quella dei media, se tu sei libero di dare faziosi giudizi allora io sono libero di postare classifiche, per giunta imparziali, che sostengono il contrario
La Grande T ha scritto: 27/11/2017, 17:07
Frequenza delle metro: una corsa ogni 10 minuti a quest’ora. Ripetetemi la storia della qualità della vita, sono tutto orecchie.
vedi punto 1 sopra
doc G ha scritto: 27/11/2017, 17:45
Scusate, ma dite questa classifica o altre?
http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvi ... home.shtml
Non l'ho mai postata perché a mio giudizio lascia abbastanza il tempo che trova, ma i dati sembrano diversi, probabilmente intendiamo classifiche differenti e sarei curioso di confrontarle...
no questa è de Il Sole 24 ore, quell'altra dell'Università La Sapienza.
comunque Roma 24esima, meglio ancora

e io che leggendo questo topic pensavo che fosse improvvisamente diventata Kabul
ed è scesa di 11 posizioni... quindi con Marino Roma andava alla grande e Renzi e il PD l'hanno cacciato a pedate... irrecuperabili