Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 27/11/2017, 17:13

La Grande T ha scritto: 27/11/2017, 17:07 Frequenza delle metro: una corsa ogni 10 minuti a quest’ora. Ripetetemi la storia della qualità della vita, sono tutto orecchie.

Ma il problema non è neanche la quantità di corse in sè, quanto il fatto che quando arriva dentro c'è la stessa concentrazione di esseri umani che c'era per la battaglia di Dagorlad.
Tra parentesi, io spero non piova, perchè con tutte le foglie che ci sono, a sta botta succede il panico vero
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 27/11/2017, 17:38

Birdman ha scritto: 26/11/2017, 18:18
Hobbit83 ha scritto: 26/11/2017, 15:12 Washington. Al Dulles ci vai col bus di linea, comodissimo.
Al Reagan ci arrivi addirittura in metro. E pure ad Amburgo ci si arriva con la S-Bahn.
A Schiphol (Amsterdam) la stazione del treno dentro l'aeroporto non e' collegata solo con la rete locale/nazionale ma anche con quella ad alta velocita' per Belgio e Francia. Ci sono tipo 45 treni in partenza OGNI ORA :icon_paper:
A Madrid c'e' la metro, a Londra pure, stesso discorso a Copenhagen. A Helsinki c'e' la ferrovia, a Kuopio invece non c'e' un cazzo, ma ci sono 5 voli (civili) al giorno :forza:
Insomma, le capitali/citta' principali europee hanno piu' o meno tutte un collegamento a rotaia tra l'aeroporto e la citta', non mi sembra niente di sconvolgente. Sicuramente meglio del bus di linea, che c'e' anche a Linate ma non e' un esempio di collegamento efficiente diciamo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/11/2017, 17:45

Maverick81 ha scritto: 27/11/2017, 12:18
Dietto ha scritto: 27/11/2017, 12:14 C'era arrivata l'anno scorso, mesi dopo l'insediamento (notoriamente) grillino
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/ ... 152933029/
appunto, da come la raccontano i media e voi qui dovrebbe essere scesa al 150° posto invece, ma guarda un po', risale :fischia:

Scusate, ma dite questa classifica o altre?

http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvi ... home.shtml

Non l'ho mai postata perché a mio giudizio lascia abbastanza il tempo che trova, ma i dati sembrano diversi, probabilmente intendiamo classifiche differenti e sarei curioso di confrontarle...

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 27/11/2017, 17:52

Si, ognuno si fa le sue, e nessuna vuol dire nulla
Immagine

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 27/11/2017, 20:58

Dietto ha scritto: 27/11/2017, 13:02
Maverick81 ha scritto: appunto, da come la raccontano i media e voi qui dovrebbe essere scesa al 150° posto invece, ma guarda un po', risale :fischia:
Ma le hai lette le variabili?
Un conto é il numero, un conto come si vive
eh no carissimo, non puoi prima rispondermi con la classifica dell'anno scorso (e quindi dandole valore) e poi vista la mala parata sostenere che non valgono nulla, così la tua credibilità sta a zero.

che poi:
1) è una classifica che sostanzialmente ti dice dove si sta relativamente meglio in Italia, non che ti dà un valore assoluto di qualità della vita in termini di perfezione
2) posso anche accettare di discutere sull'attendibiltà di queste classifiche, ma allora discutiamo anche della tua di attendibilità e di quella dei media, se tu sei libero di dare faziosi giudizi allora io sono libero di postare classifiche, per giunta imparziali, che sostengono il contrario

La Grande T ha scritto: 27/11/2017, 17:07 Frequenza delle metro: una corsa ogni 10 minuti a quest’ora. Ripetetemi la storia della qualità della vita, sono tutto orecchie.
vedi punto 1 sopra

doc G ha scritto: 27/11/2017, 17:45 Scusate, ma dite questa classifica o altre?

Non l'ho mai postata perché a mio giudizio lascia abbastanza il tempo che trova, ma i dati sembrano diversi, probabilmente intendiamo classifiche differenti e sarei curioso di confrontarle...
no questa è de Il Sole 24 ore, quell'altra dell'Università La Sapienza.
comunque Roma 24esima, meglio ancora :thumbup: e io che leggendo questo topic pensavo che fosse improvvisamente diventata Kabul :dohut0:
ed è scesa di 11 posizioni... quindi con Marino Roma andava alla grande e Renzi e il PD l'hanno cacciato a pedate... irrecuperabili :naughty:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 27/11/2017, 21:12

Maverick81 ha scritto:
Dietto ha scritto: 27/11/2017, 13:02 Ma le hai lette le variabili?
eh no carissimo, non puoi prima rispondermi con la classifica dell'anno scorso (e quindi dandole valore) e poi vista la mala parata sostenere che non valgono nulla, così la tua credibilità sta a zero.

che poi:
1) è una classifica che sostanzialmente ti dice dove si sta relativamente meglio in Italia, non che ti dà un valore assoluto di qualità della vita in termini di perfezione
2) posso anche accettare di discutere sull'attendibiltà di queste classifiche, ma allora discutiamo anche della tua di attendibilità e di quella dei media, se tu sei libero di dare faziosi giudizi allora io sono libero di postare classifiche, per giunta imparziali, che sostengono il contrario

vedi punto 1 sopra

comunque Roma 24esima, meglio ancora Immagine e io che leggendo questo topic pensavo che fosse improvvisamente diventata Kabul :dohut0:
ed è scesa di 11 posizioni... quindi con Marino Roma andava alla grande e Renzi e il PD l'hanno cacciato a pedate... irrecuperabili :naughty:
Ahahahah ma dando valore a cosa? Hai postato una classifica senza alcun background, senza dire niente e senza capire di che si stesse parlando. Allora sono andato a vedere dove stesse prima.
Poi sinceramente, se vuoi dare più credibilità ad una classifica che a me ci sta tranquillamente, ma io a Roma ci vivo, e fa schifo. Poi libero di pensarla diversamente, domani mi sveglio uguale, la metro fa schifo uguale, l'immondizia sta fuori dai cestini uguale e la colpa è di Marino uguale.
Immagine

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 27/11/2017, 21:26

Maverick81 ha scritto: vedi punto 1 sopra

E allora non venire a fischiettare col fare di uno che la sa lunga.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/11/2017, 21:45

Maverick81 ha scritto:
Dietto ha scritto: 27/11/2017, 13:02 Ma le hai lette le variabili?

che poi:

vedi punto 1 sopra

comunque Roma 24esima, meglio ancora Immagine e io che leggendo questo topic pensavo che fosse improvvisamente diventata Kabul :dohut0:
Ce l'hai un link?
Solo per curiosità, non per mettere in dubbio.

Ps già da tempo mi sono scusato delle critiche e debbo dire che Marino a mio parere è stato il miglior sindaco di Roma degli ultimi 15 anni ed è stato un autogol clamoroso sfiduciarlo

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/11/2017, 22:53

Maverick81 ha scritto:intanto la provincia di Roma passa dall'88° al 67° posto come qualità della vita in Italia, secondo l'Università La Sapienza (notoriamente grillina) :fischia:
Ho trovato un articolo che cita entrambe le classifiche.

https://www.nextquotidiano.it/qualita-della-vita-roma/

Fermo restando che torno a ribadire che mi sembrano più curiosità statistiche che dati di fatto, Roma dopo la cacciata di Marino era calata al posto 69 col prefetto, con la Raggi era crollata all'88 ed ora è risalita al 67, di fatto ha recuperato la posizione che aveva perso proprio con la Raggi...
Fossi grillino sarei cauto con lo spumante.
Ribadendo che siamo ad articoli di costume

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1110
1807

Messaggio da PLATOON » 28/11/2017, 0:36

Che valore hanno classifiche che confrontano paesi di 60.000 abitanti con città di 1 milione?
A Belluno si vive meglio che a Roma? E grazie al c..... Ci vorrebbe pure che se fosse vero il contrario.
Comunque sulla metro tra un anno e mezzo, si spera, vi battiamo tutti: aeroporto, stazione e stazione marittima collegati tutti da una unica metro in una ventina di minuti

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 28/11/2017, 8:56

il confronto del sole24ore tra l'altro è tra province, non tra città.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 28/11/2017, 9:03

Taranto anche quest'anno in tanking mode. #TrustTheProcess

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 28/11/2017, 10:00

PLATOON ha scritto:Che valore hanno classifiche che confrontano paesi di 60.000 abitanti con città di 1 milione?
A Belluno si vive meglio che a Roma? E grazie al c..... Ci vorrebbe pure che se fosse vero il contrario.
Comunque sulla metro tra un anno e mezzo, si spera, vi battiamo tutti: aeroporto, stazione e stazione marittima collegati tutti da una unica metro in una ventina di minuti
Concordo in pieno, l'ho scritto più volte, sono classifiche che hanno solo il valore della curiosità.
Ed ovviamente valeva la stessa cosa anche l'anno scorso che Roma perdeva posizioni

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 28/11/2017, 12:32

Per quelli che conoscono meglio queste classifiche: se dalle variabili in considerazione togliessimo la variabile "romani", come si classificherebbe Roma? :icon_paper:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 28/11/2017, 12:41

mr.kerouac ha scritto: 28/11/2017, 12:32 Per quelli che conoscono meglio queste classifiche: se dalle variabili in considerazione togliessimo la variabile "romani", come si classificherebbe Roma? :icon_paper:

Dipende chi ci metti al posto dei romani :bigboss:
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”