Musica
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3373
- 5893
Re: Musica
e cmq gli arctic monkeys commerciali quanto vi pare ma fanno delle canzoni piacevolissime
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2808
- 6043
andreaR ha scritto:e cmq gli arctic monkeys commerciali quanto vi pare ma fanno delle canzoni piacevolissime
per la lunghezza, alzo la mano e mi prendo le mie responsabilità.
per il quote. non so se tu lo faccia apposta ma sai che lanci dei sassolini mica male Andrea ? cioè, per me sul termine commerciale potrebbe venir fuori una discussione interessante. perchè viene usato con accezione negativa ? qual'è il problema del "commerciale" ? soprattutto cosa significa "commerciale" ? commerciale e qualità convivono o sono in antitesi nella musica ? e blablablabla. ma non ho voglia di dilungarmi, oggi.

ps gli Arctic Monkeys mai piaciuti perchè troppo allegri [aridaje cit.]

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
dai, potrei rigirare il mio aggiornamento di stato di qualche tempo fa sui sigur ros, cambiare il nome e metterci al suo posto "arctic monkeys".
-
- Senior
- Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
- 18
Pozz4ever ha scritto:dai, potrei rigirare il mio aggiornamento di stato di qualche tempo fa sui sigur ros, cambiare il nome e metterci al suo posto "arctic monkeys".
Maledetto Pozz!!!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
- Rookie
- 1
- 85
ride_the_lightning ha scritto:andreaR ha scritto:e cmq gli arctic monkeys commerciali quanto vi pare ma fanno delle canzoni piacevolissime
per la lunghezza, alzo la mano e mi prendo le mie responsabilità.
per il quote. non so se tu lo faccia apposta ma sai che lanci dei sassolini mica male Andrea ? cioè, per me sul termine commerciale potrebbe venir fuori una discussione interessante. perchè viene usato con accezione negativa ? qual'è il problema del "commerciale" ? soprattutto cosa significa "commerciale" ? commerciale e qualità convivono o sono in antitesi nella musica ? e blablablabla. ma non ho voglia di dilungarmi, oggi.![]()
ps gli Arctic Monkeys mai piaciuti perchè troppo allegri [aridaje cit.]
Troppo allegri? Hai sentito Humbug?
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
er nýr dagur
- andreaR
- Hero Member
- 3373
- 5893
allegri forse nella musica, diciamo che rispetto alle marce funebri dei sigur ros sono molto allegri
per commerciale intendo l'eccezione più semplice del termine, diciamo musica accessibile a tutti senza dover fare affannose ricerche perchè trasmessi, nelle loro hit, sulle principali radio e tv musicali nazionali, non c'è cmq nulla di sbagliato, anzi, ripeto, mi piacciono molto

per commerciale intendo l'eccezione più semplice del termine, diciamo musica accessibile a tutti senza dover fare affannose ricerche perchè trasmessi, nelle loro hit, sulle principali radio e tv musicali nazionali, non c'è cmq nulla di sbagliato, anzi, ripeto, mi piacciono molto
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
Emmanuelle ha scritto:Pozz4ever ha scritto:dai, potrei rigirare il mio aggiornamento di stato di qualche tempo fa sui sigur ros, cambiare il nome e metterci al suo posto "arctic monkeys".
Maledetto Pozz!!!
cazzarola, mi è dispiaciuto non disquire a pietra di quanto mi facciano cagare sti sigur ros!

- Rakim
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 28
- 178
Qualcuno usa 8tracks?
Ho scoperto più musica li in una settimana che nei 20 anni precedenti
Ho scoperto più musica li in una settimana che nei 20 anni precedenti

-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2812
- Contatta:
Sui Sigur Ros io nutro sentimenti contrastanti. Ci sono periodi che li trovo di una noia funerea, altri in cui non ascolto altro che loro...e vado avanti così da 9-10 anni ormai. La loro vetta l'hanno toccata con Takk, senza se e senza ma...Untitled è quasi perfetto...gli ultimi due, nonostante siano parecchio diversi, mi hanno parecchio deluso
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2808
- 6043
yasser80 ha scritto:ps gli Arctic Monkeys mai piaciuti perchè troppo allegri [aridaje cit.]ride_the_lightning ha scritto:e cmq gli arctic monkeys commerciali quanto vi pare ma fanno delle canzoni piacevolissime
Troppo allegri? Hai sentito Humbug?
in primis, era una risposta ironica e la cit. è molto iperbole, mi rendo conto che possano comprenderla solo Shilton & Emmanuelle.

non era una risposta da prender troppo sul serio. Humbug sì, l'ho sentito, ma loro proprio non riesco a farmeli gradire.
sul fatto allegria/tristezza :
andreaR ha scritto:allegri forse nella musica, diciamo che rispetto alle marce funebri dei sigur ros sono molto allegri![]()
ecco. perfetto. ahahahaha. andrea mi hai capito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-sRiMe9EmWQ[/youtube]
ma per l'appunto era una cosa ironica e un delirio da post-concerto, non era assolutamente uno screditare gli Arctic Monkeys che, per ogni gruppo che non gradisco, ignoro, senza giudicare. poi per l'appunto i miei ascolti non è che si fossero soffermati molto su di loro quindi non è che possa dire chissà cosa, e "Hambug" è quello che ricordo di più, forse per la vena a cui hai implicitamente riferimento, ma vabbè, non fan per me. sempre aperto a rivalutare.
imho i Sigur Ròs il picco l'han raggiunto con "( )" e "Ágætis byrjun", con "Von" che è assolutamente di primo livello. mi piace molto anche "Takk...", dove si incomincia a vedere la svolta più "pop" nel sound. l'unico nella loro discografia che, a parte pezzi sporadici [Festival, Illgresi, Fljótavík], non mi convince è Með suð "blablabla",o come lo ricordo io, "quello con in copertina la foto di McGinley e mille parole nel titolo".
9-10, The Patient vuoi dire che non hai la mia età, tipo..cioè, sei la stessa persona che ho incontrato ?

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2808
- 6043
darioambro ha scritto:ride, ultimamente mi sto dando al trash anni 80, la compilation dei Sodom, che non ho mai apprezzato granchè, è favolosa, per non dire i Danzig, che nn sono trash per nulla, ma hanno un modo di fare musica in generale eccellente.
perdonami, ho visto solo ora il tuo post D'ario. beh, un back to the roots è sempre cosa buona ! Ti dirò, i Sodom erano uno dei gruppi che preferivo, in certi periodi li mettevo anche davanti ai Kreator nella triade tedesca. Agent Orange penso di averlo consumato per un bel po', ma per me son stati seminali anche per scene ben più estreme, come quella black. "In the Sign of Evil" pensare che sia targato 1984 è clamorosamente clamoroso. precursori. poi loro son sempre andati dritto per dritto nella loro carriera, non variando di tema, come invece han fatto Petrozza & Co.
beh, Earth AD dei Misfits lo considero uno dei dischi che mi ha fatto "svoltare" [Death Comes Ripping

leggevo pettegolezzi che volevano una reunion con i Misfits, o meglio, Jerry Only che diceva di "non aver nessun problema nel riavvicinarsi a Danzig". vabbè, band finita da tempo, da anni, se non da decenni, si ritirassero e lasciassero nei miei ricordi "Earth AD" e tutti gli EP/singoli degli anni Danzig sarebbe meglio.
- Eddie#14
- Rookie
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Mq9zhpBweDk[/youtube]
Bene, penso proprio che il disco di imminente uscita possa sancire il mio allontanamento definitivo dai Muse, dopo alcuni lavori sottotono conditi da perle sparse e il quasi colpo di grazia di The Resistance (un'accozzaglia di generi inconcludente e pretenzioso). Evidentemente il loro percorso non coincide più con il mio gusto musicale. Porterò comunque sempre Showbiz ed Origin of Simmetry nel cuore insieme a pochi altri album.
Bene, penso proprio che il disco di imminente uscita possa sancire il mio allontanamento definitivo dai Muse, dopo alcuni lavori sottotono conditi da perle sparse e il quasi colpo di grazia di The Resistance (un'accozzaglia di generi inconcludente e pretenzioso). Evidentemente il loro percorso non coincide più con il mio gusto musicale. Porterò comunque sempre Showbiz ed Origin of Simmetry nel cuore insieme a pochi altri album.
- andreaR
- Hero Member
- 3373
- 5893
ogni volta che vedo il nome muse accostato alla parola nuovo singolo tremo, li voglio ricordare per quello che erano, una grandissima band, il concerto del, bo, 2005, a casalecchio lo porterò sempre nel cuore oppure quando mia sorella mi disse, ieri sera ho visto un gruppetto al velvet, non sono male però non credo farann o mai successo
RIP Muse .

RIP Muse .
-
- Pro
- 423
- 757
The Patient ha scritto:Sui Sigur Ros io nutro sentimenti contrastanti. Ci sono periodi che li trovo di una noia funerea, altri in cui non ascolto altro che loro...e vado avanti così da 9-10 anni ormai. La loro vetta l'hanno toccata con Takk, senza se e senza ma...Untitled è quasi perfetto...gli ultimi due, nonostante siano parecchio diversi, mi hanno parecchio deluso
ride ha scritto:imho i Sigur Ròs il picco l'han raggiunto con "( )" e "Ágætis byrjun", con "Von" che è assolutamente di primo livello. mi piace molto anche "Takk...", dove si incomincia a vedere la svolta più "pop" nel sound. l'unico nella loro discografia che, a parte pezzi sporadici [Festival, Illgresi, Fljótavík], non mi convince è Með suð "blablabla",o come lo ricordo io, "quello con in copertina la foto di McGinley e mille parole nel titolo".
Sono d'accordo con ride(tra l'altro ne avevamo già parlato un po' di tempo fa, poco dopo l'uscita dell'ultimo album dei Sigur Ros). L'apice per i Sigur Ros sono stati () e Ágætis byrjun. Takk mi piace molto e lo ascolto sempre molto volentieri con alcuni pezzi veramente degni di nota, tipo Glosoli, Hoppipolla e Saeglopur, ma lo considero un po' inferiore ai due album precedenti che sono per me, lo ribadisco per l'ennesima volta, due capolavori.
Per quanto riguarda gli ultimi due, effettivamente non sono al livello dei precedenti. Con Með suð í eyrum við spilum endalaust i Sigur Ros hanno provato a sperimentare delle sonorità un po' diverse da quelle con cui ci avevano abituato con risultati a volte buoni come i pezzi ricordati da ride altre volte meno. Con Valtari invece si è cercato un ritorno alle origini.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2808
- 6043
sì, mi ricordavo una discussione simile a maggio :mumble:
esatto, ah, su Með suð ho dimenticato di citare Heima, che però è solo bonus track, ma è una di quelle che gradisco di più lì dentro. Sì, Valtari, come discutevo con Emmanuelle, è ambizioso perchè cerca di ritornare proprio agli albori, con cose riuscite ed altre meno. intanto si conferma un disco molto da "video background", il Valtari Mystery Film Project è veramente interessante e di livello. fatta eccezione per il primo video che uscì a maggio che non mi convince molto, gli altri son proprio curati e anche i pezzi più ostici da interpretare/valutare, acquistano punti*. l'ultimo con Dauðalogn in sottofondo è tanta roba. " onclick="window.open(this.href);return false;
* son riusciti a farmi apprezzare pure Shia LeBouf [Fjögur Píanó per chi vuole vederlo in azione] lol.
esatto, ah, su Með suð ho dimenticato di citare Heima, che però è solo bonus track, ma è una di quelle che gradisco di più lì dentro. Sì, Valtari, come discutevo con Emmanuelle, è ambizioso perchè cerca di ritornare proprio agli albori, con cose riuscite ed altre meno. intanto si conferma un disco molto da "video background", il Valtari Mystery Film Project è veramente interessante e di livello. fatta eccezione per il primo video che uscì a maggio che non mi convince molto, gli altri son proprio curati e anche i pezzi più ostici da interpretare/valutare, acquistano punti*. l'ultimo con Dauðalogn in sottofondo è tanta roba. " onclick="window.open(this.href);return false;
* son riusciti a farmi apprezzare pure Shia LeBouf [Fjögur Píanó per chi vuole vederlo in azione] lol.