Rapido resoconto della partita:
Pronti via e Nord subito in vantaggio con Dazed che mi brucia in velocita'(purtroppo non potevo sapere che era un frecciarossa sotto mentite spoglie)e batte TAP.
Il Sud pero' non si scoraggia e continua a giocare tranquillamente,cosi' che arriva il pareggio,con un tocco di non so cosa di Angelus(io ero in difesa e non l'ho visto,qualcuno assicura che sia stato di mano ma lui giura di averla toccata col piede...la moviola ci dira').
Partita che continua equilibrata,fin quando non arriva il patatrac:lancio lungo da centrocampo di un giocatore nordista,tocco(o velo) di Lilpol che sbilancia TAP:2-1.
Quasi subito subiamo il 3-1,con delizioso pallonetto di Sberl sul portiere in uscita.
Ma ancora una volta i deprecabili non si scompongono,e ci pensano AFDUI prima e il Ciombe poi a riportare la sfida li' dove era giusto che fosse:3-3.
L'equilibrio viene spezzato da Dazed,che con 2 gol di fila(di cui il secondo con evidente carica al portiere) porta i suoi sul 5-3.
A quel punto,causa continui cambi e stanchezza di elementi fondamentali(uno tra tutti Angelus),il Sud si dissocia un pochino,quasi contento di quello che comunque sarebbe stato il miglior risultato della storia;Hispa pero' non ci sta,e dopo aver vinto un contrasto a centrocampo,si invola verso la porta battendo Shilton con un tocco delizioso nell'angolo lontano:5-4,pareggiare non e' un' utopia(cit.)
E infatti il sud sfiora il pareggio:su azione di calcio d'angolo,e' Hispa a saltare su tutti:Shilton battuto,ma palla leggermente alta sulla traversa.La panchina deprecabile espolde in un boato di disapprovazione.
Tempo pochi minuti e l'arbitro fischia la fine delle ostilita':il Nord vince ancora,ma c'e' amarezza tra i meridionali,che comunque possono portare altra la Bandiera del Pilu(sorretta dal sottoscritto e dal jasoneÂ

).
La rivincita e' gia' fissata,vincere e' l'obiettivo concreto.
PS:Se avessi sbagliato qualcosa,
corrigetemi.