IL Poz ha scritto: 09/12/2020, 14:02francilive ha scritto: 08/12/2020, 5:04 Vedremo quello che succederà ma tutto dipende dal kiwi, che pare più interessato a fare tanto show e diventare un frontman alla Conor che non a instaurare una legacy nei medi. Di fatto è il miglior pound per pound attivo dal momento che khabib è fuori e bones non si capisce cosa voglia fare nella vita, al di là di passare le giornate su twitter e a bere prima di mettersi al volante.
Le alternative nei medi non mancano e lo stesso Whittaker penso che meriti un'altra chance prima di avviarsi verso il finale di carriera. E' risalito vincendo match importanti contro Till e Cannonier, oltre ad essere uno dei più bei personaggi in questa UFC.
Marvin ha un bel ranking ma davanti ne ha ancora parecchi ed è stato furbo a sfidare Costa che dei top three è sicuramente quello più alla sua portata. Potente ma "stupido". Personalmente, considerando che avrà ancora bisogno di un match prima di entrare nel giro titolato, sarei curioso di vederlo contro Moreno, in quanto è un wrestler fortissimo, ha ancora un ottimo ranking ed è in declino, vittima perfetta per lui. Il desiderio rimarrà tale per il fatto che è stato segato da Dana White, anche se il suo contratto prevedeva ancora ben tre match.
Un avversario perfetto sarebbe Cannonier, che ha avuto un 2020 sfigatissimo per infortuni ma a mio avviso sarebbe il test perfetto per Marvin, data la sua esperienza e il suo indiscusso valore.
Fossi in Marvin eviterei Till, sulla carta è il meno quotato, viene da una striscia negativa ma è uno che viene anche dalla strada, sa sopravvivere, molto rognoso, Marvin è fisicamente superiore ma avrebbe solo da perdere. Deve invece sfruttare l'hype a suo favore contro avversari più quotati.
Per sabato se riesco faccio i prono, ma credo che Ferguson vs Oliveira sia più interessante del main event titolato nei Mosca tra Figueiredo e Moreno. Se Ferguson dovesse perdere può definitivamente dire addio ai sogni di gloria.
Ciao Francinon ho capito chi intendi per il Kiwi (Whitaker?) e se intendevi Romero il cubano e non Moreno..
@RizzK8 chi sarebbe il chiaccherone?
Grazie
Ciao Poz! Come kiwi intendo ovviamente Adesanya in quanto neozelandese. Whittaker è Australiano. Mi scuso per il refuso di Moreno, lapsus, intendevo ovviamente Romero, ma abbiamo avuto conferme certissime che in UFC non metterà più piede. Vai a capire cosa sia successo davvero con Dana. Sarà anche in declino ma jobbava decisamente meno di un Junior Dos Santos, che ieri sera ha offerto poco piu' che un buon sparring al promettente francese Ganè, al solo scopo di farlo salire di ranking. Ad essere onesti il match è stato viziato e deciso da un colpo irregolare nemmeno troppo fortuito, con una gomitata alla nuca su cui arbitro e giudici sono stati molto molto di manica larga. In ogni caso, il risultato non è in discussione almeno per quanto si è visto nei due round.
Ganè è il terzo atleta dei massimi ad aprire una striscia di 4 match vinti, insieme a Blaydes e Ngannou. La categoria si sta facendo molto interessante, oltretutto in attesa di capire cosa farà Bones nella vita.
Scandaloso come Cucuy si è presentato in questo co-main event, facendosi dominare da Oliveira, che è molto bravo, ma non è Khabib e nemmeno gli somiglia. A 36 anni, dopo due sconfitte così, i dubbi sul futuro di Tony Ferguson iniziano ad essere poco confortanti, se non altro perché se si presenta in quelle condizioni, è palese che non riesca piu' ad allenarsi a certi livelli. E' l'ombra del cucuy che conoscevamo fino all'anno scorso.
Bellissimo il main event, con Figuereido e Moreno che se le sono date di santa ragione per cinque round di straordinaria intensità. Seconda difesa nel giro di un mese per un campione vero. Ci starebbe alla grande anche un bel rematch, anche perché credo che i due dietro di sè in questo momento abbiano non dico il vuoto, ma quasi.
p.s. vedo ancora vedere il match, di cui si parla molto bene, di Kevin Holland.