aeroplane_flies_high ha scritto: 08/01/2023, 9:57
Non mi trovo d'accordo
Bennacer stava per firmare la scorsa primavera a 3.2 circa, questo dicono le cronache, poi ci fu l'ambaradan del passaggio di proprietà e con il suo procuratore di allora decise di attendere per monetizzare maggiormente.
Poi un mese fa circa il cambio di agente con l'arrivo di E. Raiola

Ora siamo a 18 mesi dalla scadenza ed il coltello è decisamente dalla parte del giocatore: non prolungare ora significava sostanzialmente perderlo a zero a giugno 2024.
Quindi avere una clausola da 50 mln, applicabile solo per l'estero nel periodo 01.07-15.07 è comunque un discreto paracadute.
Bennacer vale probabilmente di più? sicuro, viste le quotazioni che stanno dando ad Enzo Fernandez
Ma intanto ti sei cautelato sapendo che se arrivano 50 mln entro il 15 luglio hai la possibilità di investire per sostituire il giocatore; e 50 mln in mano a Massara&Moncada sono un bel capitale (su Fernandez ad esempio c'eravamo anche noi, purtroppo la guerra Gazidis/Maldini ci tenne con le mani legate...)
Infine sul discorso pezzenti:
Zang o come checazzo si scrive alla festa di Natale dell'Inter ha chiesto 5 euro a testa per la campagna acquisti...
Sulla dirigenza bianconera che fa firmare carte private per non mettere a bilancio costi insostenibili non credo serva commentare...
sinceramente questi sono i pezzenti a mio parere, chi fa capriole di finanza creativa per tenere in piedi un teatrino con le fondamenta marce che sono destinate prima o poi a crollare.
Lo spaventapasseri e chi gli diede i soldi per acquisire fintamente il Milan, quelli sono i pezzenti, che ci hanno condannato ad un decennio di miseria calcistica.
Questa dirigenza ha risollevato il club mettendo solide base, aumentando per davvero le entrate, investendo su un gruppo di giovani che ci ha portato uno scudetto, ma soprattutto un gruppo vero, un allenatore capace che fa giocare la squadra con una sua identità.
Io non posso che ringraziare Elliott-Gazidis-Maldini-Massara-Pioli ed i giocatori di questo gruppo (su Cardinale-Furlani il giudizio è ancora sospeso)
Vicenda Bennacer...
Ti sei chiesto il perché qualsiasi vicenda contrattuale/di mercato del Milan duri all'infinito?
Per me la risposta è ovvia, e dovrebbe esserlo per tutti: impostiamo le trattative sempre allo stesso modo, con la volontà di rispettare parametri che sono del tutto incompatibili con le cifre che girano all'interno di un mercato deregolamentato.
Bennacer ha firmato? Grazie, graziella e grazie arca...
Il suo non è un rinnovo, perché non lo impegna minimente, vista la ridicolaggine della clausola.
E' un puro e semplice aumento di stipendio che non lo vincola. Se no continuiamo ad ignorare il mercato...
E già che ci siamo continuiamo a seguire le leggende metropolitane...
Ringraziamo Elliott...
Di cosa, di grazia, dovremmo ringraziare Elliott???
Così come non si doveva ringraziare un criminale ladro che, del tutto incidentalmente, ha fatto vincere il Milan finché la cosa coincideva con i suoi interessi, portandolo poi sull'orlo del fallimento ed usandolo fino all'ultimo, allo stesso modo non si devono ringraziare degli strozzini per essere tali.
Anzi...Elliott ha vinto ancora più incidentalmente di Berlusconi, mettendosi di traverso sulla via della vittoria, non certo favorendola.
O vogliamo credere che ci hanno rilevato sottocosto perché sono bravi, puri di cuore, e soprattutto dediti alla causa???
Sono cose che non si proveranno mai, ma io non mi stupirei, tra l'altro, se ci fosse stato un accordo fin dall'inizio, con il cinese nel consapevolissimo ruolo di pupazzo che si è eclissato quando continuare a far rientrare i capitali era diventato troppo rischioso, ed Elliott ad aspettare, del tutto consapevolmente, di trarre il suo vantaggio rilevando una società che aveva interesse a rilevare.
Al di là degli scenari più o meno spinti o dimostrabili, qui deve essere chiara una cosa...
Il più pulito ha la rogna, ed io non voglio stare a disquisire sulla qualità della merda.
Non mi interessa chi è pezzente nei fatti, chi lo è sulla carta, chi è ladro(vediamo poi, quanto pagano i ladri) e chi continua a spendere come il conte Mascetti.
Quando chi aggira il ffp, chi rende i bilanci delle barzellette, chi evade le tasse ma continua a comprare giocatori, quando tutti questi cominceranno a pagare realmente per certi comportamenti, allora avrà senso fare certi discorsi.
Visto che non posso sperare, al momento, in una riforma del calcio che aggiusti le cose, e visto soprattutto che i miei non sono certo dei santi e non posso farne un discorso di superiorità morale, non farò altro che oppormi a qualsiasi proprietà non ritenga all'altezza delle ambizioni che una squadra come il Milan dovrebbe avere.
E di certo non santificherò mai chi ha dimostrato, giorno dopo giorno, di non essere minimamente interessato ai risultati della squadra.
Su una cosa solo concordo: anche se le premesse(sbagliate) ci sono tutte, per ora è giusto sospendere il giudizio su Claudia Cardinale-Furlani.
A spiegare il perché basterebbe porre l'accento sulla seconda parte del binomio...
I puri di cuore si sono veramente liberati del Milan, o Cardinale non è altro che un proprietario di comodo per aggirare i problemi legati alle multiproprietà, sempre più attenzionate da chi è stato troppo corrotto per indagare sugli sceicchi, o sui debiti senza fine con le banche delle spagnole?
Ma lo ripeto...A me queste vicende, per ora, interessano zero, perché non mi va di essere preso in giro da nessuno.
Mi interessa solo che chi ha in mano il Milan operi per rendere competitivo il Milan.