Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Kun » 04/01/2023, 20:25

Panzer Colombo :appl: :appl: :appl:
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

R ko oe: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da albizup » 04/01/2023, 20:29

Kun ha scritto: 04/01/2023, 20:25 Panzer Colombo :appl: :appl: :appl:

Sarebbe bello mandare la Marko e far tornare lui come riserva di Giroud.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 04/01/2023, 22:49

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Kun
Senior
Senior
1716
589

Re: R ko oe: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Kun » 04/01/2023, 23:00

albizup ha scritto: 04/01/2023, 20:29
Kun ha scritto: 04/01/2023, 20:25 Panzer Colombo :appl: :appl: :appl:

Sarebbe bello mandare la Marko e far tornare lui come riserva di Giroud.
Se non fosse che Origi e Rebic son sempre infortunati gli farei finire l'annata a Colombo, perché magari c'è un po' di rischio a farlo finire in panca dopo un girone in cui ha giocato e ha potuto sbagliare

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 05/01/2023, 2:35

Quante partite abbiamo finito così quest'anno? Contro una squadra di merda, che gioca di merda, sperando di portare a casa i tre punti?
Empoli, Hellas, Spezia, Samp, salernitana, Fiorentina.

Considerato tutto, incluso gli infortuni, è oro essere lì, anche in chiave Champions.
Never underestimate the heart of a champion.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/01/2023, 5:14

rodmanalbe82 ha scritto: 05/01/2023, 2:35 Quante partite abbiamo finito così quest'anno? Contro una squadra di merda, che gioca di merda, sperando di portare a casa i tre punti?

Considerato tutto, incluso gli infortuni, è oro essere lì, anche in chiave Champions.

Io non ho voluto soffermarmi più di tanto sulla cosa, ma è così.
Aggiungerei anche l'Inter...
Un'ora di dominio assoluto, poi tutti a fare le barricate, e ad attaccarci a San Maignan(quanto cazzo ci manchi)
Probabilmente ne stiamo dimenticando anche altre.
Per me ci sono due elementi...
Il primo, mi auguro temporaneo, è l'insicurezza clamorosa che trasmette il portiere.
Sinceramente io non ho visto particolari colpe sul gol, però anche ieri sbaglia malamente due rinvii.
Non giochi tranquillo con uno che ha la cagata sempre in canna.
Il secondo risale all'unico rimprovero di carattere tecnico che ho sempre fatto a Pioli, che poi è una maledizione che il Milan si trascina da ormai più di una ventina di anni.
Facciamo il fuorigioco poco e male, ed è una cosa che palesemente non è allenata: ieri il gol si prende perché Kalulu non è perfettamente allineato, oltre alla distrazione di Saelemekers, fino a quel momento molto positivo.
In un'altra circostanza Tomori sbaglia a salire, e poi ha la forza di andare a recuperare sul loro attaccante, ormai solo, e dargli una spallata.
Con altri non ce la fai, o ti cacciano fuori perché sei costretto al fallo.
In generale il fuorigioco fatto bene ti permette di non allungarti, compensando quei momenti di calo che fisiologicamente ci devono essere, ed è un aiuto fondamentale alla gestione delle partite.
Non allungandoti, riesci a fare più possesso palla, sprechi meno energie, e soprattutto non devi ripiegare in modo disordinato, che è uno dei nostri difetti più grandi quest'anno.
Il difetto è accentuato dal fatto che chi gioca sulla trequarti spesso non ripiega quanto dovrebbe: non a caso eravamo molto più solidi con il turco(lavoro clamorosamente sottovalutato il suo), o con giocatori ancora più difensivi messi in trequarti(Kessie...Krunic...).
Quando ripieghiamo c'è sempre la sensazione di pericolo incombente, e non è una questione di emotività: spesso siamo messi male in modo tale che squadre di qualità rischiano di fartela pagare; diventiamo affannosi e stranamente frenetici.
Questa sensazione ieri l'hanno avuta anche quelli della Salernitana, che non per nulla si sono arrabbiati al fischio finale.(non credo che trenta secondi in più avrebbero fatto la differenza, ma si dovevano dare)
Sentivano di poter creare pericoli, e non avevano torto, perché se è vero che dopo il 2-1 tiri in porta non ce ne sono stati, un paio di ripartenze gestite da giocatori più seri avrebbero potuto farci male, perché avevamo perso il totale controllo della partita.
Non credo che Pioli cambierà mai questo modo di stare in campo, ma è il salto di qualità che gli manca per diventare un allenatore totalmente moderno.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 05/01/2023, 8:51

Pioli ha dichiarato che è stata la migliore partita di Leao...
Credo che lo voglia più seconda punta e meno esterno fisso a sinistra.
È arrivato in porta centralmente due volte nei primi 10 Min. Poi quel taglio in diagonale con tacco per Giroud... E tante altre occasioni in cui attaccava la profondità per andare in porta.
La combinazione velocità/muscolarita' può essere devastante se impara a muoversi come vuole Pioli

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/01/2023, 10:01

aeroplane_flies_high ha scritto: 05/01/2023, 8:51 Pioli ha dichiarato che è stata la migliore partita di Leao...
Credo che lo voglia più seconda punta e meno esterno fisso a sinistra.
È arrivato in porta centralmente due volte nei primi 10 Min. Poi quel taglio in diagonale con tacco per Giroud... E tante altre occasioni in cui attaccava la profondità per andare in porta.
La combinazione velocità/muscolarita' può essere devastante se impara a muoversi come vuole Pioli
Speriamo rinnovi, uno come lui in questa serie A è illegale e, di fatto, insostituibile.
Mettiamo a referto una discreta prova di CDK dalla panchina. Ancora poco per l'investimento fatto ma almeno si è visto qualcosa di meglio rispetto alle ultime uscite del 2022 che sono state davvero preoccupanti.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 05/01/2023, 10:04

Ha imparato a calciare?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 05/01/2023, 10:12

rodmanalbe82 ha scritto: 05/01/2023, 2:35 Quante partite abbiamo finito così quest'anno? Contro una squadra di merda, che gioca di merda, sperando di portare a casa i tre punti?

Secondo me ieri si son visti ancora dei difetti che ci portiamo dietro da inizio anno, soprattutto riguardo la facilità con cui gli avversari riesco ad arrivare nei pressi della nostra area. Però ieri, ma pure Empoli e Spezia son partite stra-dominate in cui se non porti a casa i 3 punti devi flagellarti per 4/5 mesi per i gol sbagliati. Le altre citate son partite giocate male invece.

L'anno scorso credevo dall'inizio allo scudetto, quest'anno, anche se siamo più forti, ci vedo molto più fragili in generale.

Ora arriva una delle migliori difese del campionato per occasioni concesse, non si potranno avere 20 occasioni per farne 2. Oltretutto hanno pure la qualità per ripartire bene e se non fai i gol che devi finisci come con il Napoli perché poi le qualità le hanno. Partita secondo me spartiacque per definire i nostri obiettivi in campionato, contro una Roma che è lì per la zona Champions.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/01/2023, 10:38

albizup ha scritto: 05/01/2023, 10:12

Secondo me ieri si son visti ancora dei difetti che ci portiamo dietro da inizio anno, soprattutto riguardo la facilità con cui gli avversari riesco ad arrivare nei pressi della nostra area. Però ieri, ma pure Empoli e Spezia son partite stra-dominate in cui se non porti a casa i 3 punti devi flagellarti per 4/5 mesi per i gol sbagliati. Le altre citate son partite giocate male invece.

L'anno scorso credevo dall'inizio allo scudetto, quest'anno, anche se siamo più forti, ci vedo molto più fragili in generale.

Ora arriva una delle migliori difese del campionato per occasioni concesse, non si potranno avere 20 occasioni per farne 2. Oltretutto hanno pure la qualità per ripartire bene e se non fai i gol che devi finisci come con il Napoli perché poi le qualità le hanno. Partita secondo me spartiacque per definire i nostri obiettivi in campionato, contro una Roma che è lì per la zona Champions.
Mi interessa questa tua disamina, anche perchè pure io credo che siamo complessivamente più forti dello scorso anno.
Alla fine però ieri erano in campo praticamente gli 11 titolarissimi dello scorso campionato. C'è solo da fare lo switch tra Kessiè e uno tra Tonali/Bennacer. E' quindi il presidente l'ago della bilancia? 

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/01/2023, 11:19

albizup ha scritto: 05/01/2023, 10:12 Ora arriva una delle migliori difese del campionato per occasioni concesse, non si potranno avere 20 occasioni per farne 2. Oltretutto hanno pure la qualità per ripartire bene e se non fai i gol che devi finisci come con il Napoli perché poi le qualità le hanno. Partita secondo me spartiacque per definire i nostri obiettivi in campionato, contro una Roma che è lì per la zona Champions.

Se non si interviene sul mercato(portiere e sopratttto attacco, visto che Giroud non le può giocare tutte), mi preoccuperei più della concorrenza per il quarto posto che dello scudetto.
La partita contro la Roma è importantissima.
Il paradosso della Roma è che hanno allestito una rosa molto interessante sfruttando le capacità di attrazione di un allenatore bollito ed imbarazzante.
Poi questa rosa deve farla giocare appunto lo stesso allenatore.
Per il quarto posto abbiamo un vantaggio importante, ma certo non decisivo, e sarebbe importante non far riavvicinare la Roma.
La Lazio, a parte la ripartenza a rilento, gioca molto bene ed è splendidamente allenata, ma credo abbia limiti importanti di rosa, in rapporto al numero di partite che affronterà.
L'Atalanta potrebbe dire la sua se ci fosse il clima giusto, visto che ha solo il campionato, ma la sensazione è che ci sia un clima di smobilitazione per fine ciclo che ne condiziona il rendimento.
Delle prossime tre partite, due sono contro le romane, se ricordo bene.
Firmerei per fare 6 punti, battendole entrambe, perché sarebbe un passo fondamentale per la zona Champions.
Con la proprietà che ci ritroviamo meglio andare sul sicuro; non vorrei pensare al budget per il mercato ed alle cessioni se dovessimo restare fuori dalle quattro...Probabilmente ci darebbero da spendere il ricavato della vendità di tre magliette nello store degli Yankees...

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 05/01/2023, 11:34

Ragazzi!! che bello rileggervi! Soprattutto dopo una vittoria in una potenziale trappola di ripresa campionato.

Non ho visto il match, ma sono rimasto sorpreso da quanto può essere veloce Leao rispetto alla media dei difensori in serie A, e di quanto ci manchi magic mike.
Ah a proposito, quel loro portiere ha fatto dei miracoli assurdi, ora capisco chi dice che potevamo essere 5 gol sopra.

Tornando al discorso interessantissimo di @albizup  @anto , @rodmanalbe82   e @pgm , ma non facemmo una fatica assurda pure col Torino di juric? io ricordo veramente una partita imballata che solo un episodio fortunoso o spettacolare poteva risolvere. Ma giocava MM giusto?

e parlando ad anto, da romano milanista vi dico che l'atmosfera qui è bollente, e rischiamo grosso coi giallorossi.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 05/01/2023, 13:47

albizup ha scritto: 02/01/2023, 12:55
Kun ha scritto: 02/01/2023, 11:41

Lettura interessante, però a quel punto non aveva più senso mandarci Jungdal?

La gestione jungdal è incomprensibile. Questo non gioca una partita da 2/3 anni. Il senso? A sto punto non può giocare perché scarso, ma perché tenerlo in rosa? :nonsa:
Eccoci, visto che se ne parlava qualche giorno fa, pare essere stato venduto in prestito con riscatto e contro riscatto all'Altach.
Curiosità: l'allenatore è Klose che aveva fatto uno stage (?) a Milanello con Pioli lo scorso anno

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 05/01/2023, 13:55

Kun ha scritto: 05/01/2023, 13:47
albizup ha scritto: 02/01/2023, 12:55

La gestione jungdal è incomprensibile. Questo non gioca una partita da 2/3 anni. Il senso? A sto punto non può giocare perché scarso, ma perché tenerlo in rosa? :nonsa:
Eccoci, visto che se ne parlava qualche giorno fa, pare essere stato venduto in prestito con riscatto e contro riscatto all'Altach.
Curiosità: l'allenatore è Klose che aveva fatto uno stage (?) a Milanello con Pioli lo scorso anno

Ottima operazione. Finalmente questo ragazzo può andare a giocare un po'. Benissimo riscatto e controriscatto 😬
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”