Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da flash » 05/01/2025, 16:24

"juror #2" non mi e' piaciuto per nulla, l'ho trovato proprio un filmetto a livello di sceneggiatura, dialoghi, character development, recitazione, poi piatto senza nessun sussulto o scena degna di nota. insomma, IMO uno dei film meno riusciti di eastwood come regista. si salva giusto il finale ma per il resto 150 minuti di mediocrita'. l'unico film peggiore visto nelle ultime settimane e' stato "trap" di m. night shyamalan, quello veramente un B movie sotto tutti gli aspetti. stupisce sia sia arrivati a questo punto - infimo. vabbeh che sono anni che non fa un film all'altezza di quelli (eccellenti) degli esordi con l'eccezione di "split", pero' qui ha proprio toccato il fondo.

"heretic" meh, qui almeno i dialoghi e le recitazioni sono buone (soprattutto hugh grant che giggioneggia), ma anche in questo caso sceneggiatura rivedibile con troppi buchi e un po' la sensazione di occasione persa viste le premesse la lascia. le potenzialita' c'erano, la questione di base che pone e' pure interessante, si poteva fare decisamente meglio. peccato. 

"gladiator II" sorvoliamo, storia praticamente identica al prequel con giusto un paio di differenze per evitare l'auto-plagio, attore principale che non ha ne il carisma ne la presenza scenica per reggere il film (scelta oggettivamente inspiegabile) che infatti viene tenuto insieme dalla performance di denzel washington con le classiche cose da denzel washington che pero' alla fine sempre quelle sono. pedro pascal sfruttato malissimo, si parla di un sequel, non c'e' ne proprio bisogno, il gladiatore resta uno, quello originale con russel crowe e joaquin phoenix, tutti gli altri son nessuno.

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 05/01/2025, 16:28

pgm ha scritto: 03/01/2025, 8:35
DOMA ha scritto: 02/01/2025, 22:27 Nosferatu
molti si
Tanti ni
Vorrei andare domani a vederlo. Tanta curiosità dopo, a mio parere, il mezzo passo falso di The Northman (seconda parte di film davvero bruttina)

anche io sono curioso dopo il passo fasso di "the northman". "the witch" e "the lighthouse" li ho trovati due grandi film nel loro genere, il talento e la visione di eggers sono li da vedere, vediamo se con "nosferatu" ha fatto di nuovo centro. 
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 05/01/2025, 20:48

Visto Furiosa e secondo me ha troppa trama. Curiosa anche la scelta di dare il ruolo in cui c'è da recitare a Hemsworth e quello dove c'è da fare la faccia cazzuta alla Taylor-Joy

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 07/01/2025, 11:40

flash ha scritto: 05/01/2025, 16:24 "juror #2" non mi e' piaciuto per nulla, l'ho trovato proprio un filmetto a livello di sceneggiatura, dialoghi, character development, recitazione, poi piatto senza nessun sussulto o scena degna di nota. insomma, IMO uno dei film meno riusciti di eastwood come regista. si salva giusto il finale ma per il resto 150 minuti di mediocrita'. l'unico film peggiore visto nelle ultime settimane e' stato "trap" di m. night shyamalan, quello veramente un B movie sotto tutti gli aspetti. stupisce sia sia arrivati a questo punto - infimo. vabbeh che sono anni che non fa un film all'altezza di quelli (eccellenti) degli esordi con l'eccezione di "split", pero' qui ha proprio toccato il fondo.
A me sai che invece Knock at The Cabin non è per nulla dispiaciuto?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 07/01/2025, 12:45

esba ha scritto: 04/01/2025, 12:10 Attendo tue su povere creature.

Al di là della debordante fantasia visiva, mi è piaciuto perché di base è un racconto di formazione in cui una protagonista che è puro istinto si scontra continuamente con i condizionamenti che la società si è data, e con il suo candore animalesco ne mette in luce i meccanismi repressivi. Chi l'ha letto soltanto in chiave femminista secondo me non ha del tutto colto il succo del film, che sta piuttosto nel confronto tra natura e cultura.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 07/01/2025, 17:35

mr.kerouac ha scritto: 07/01/2025, 11:40
flash ha scritto: 05/01/2025, 16:24 "juror #2" non mi e' piaciuto per nulla, l'ho trovato proprio un filmetto a livello di sceneggiatura, dialoghi, character development, recitazione, poi piatto senza nessun sussulto o scena degna di nota. insomma, IMO uno dei film meno riusciti di eastwood come regista. si salva giusto il finale ma per il resto 150 minuti di mediocrita'. l'unico film peggiore visto nelle ultime settimane e' stato "trap" di m. night shyamalan, quello veramente un B movie sotto tutti gli aspetti. stupisce sia sia arrivati a questo punto - infimo. vabbeh che sono anni che non fa un film all'altezza di quelli (eccellenti) degli esordi con l'eccezione di "split", pero' qui ha proprio toccato il fondo.

sai che quello non l'ho visto? magari lo recupero anche se shyamalan ha perso lo smalto dei giorni migliori. cioe' siamo ormai lontanissimi dai "the sixth sense" e "signs" (il suo miglior film in assoluto, sotto ogni punto di vista, IMO un capolavoro), con il solo acuto di "split".

PENNY
Pro
Pro
3698
3828

Messaggio da PENNY » 07/01/2025, 18:50

flash ha scritto: 07/01/2025, 17:35
mr.kerouac ha scritto: 07/01/2025, 11:40

sai che quello non l'ho visto? magari lo recupero anche se shyamalan ha perso lo smalto dei giorni migliori. cioe' siamo ormai lontanissimi dai "the sixth sense" e "signs" (il suo miglior film in assoluto, sotto ogni punto di vista, IMO un capolavoro), con il solo acuto di "split".

Bè "The Village" è una gran film.

"Unbreakble" è un lavoro comunque originale per quanto non riuscitissimo e "The visit" e "Knock at the cabin" sono due buoni horror di mestiere, l'ultimo soprattutto

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 07/01/2025, 19:35

Bluto Blutarsky ha scritto: 07/01/2025, 12:45 Chi l'ha letto soltanto in chiave femminista secondo me non ha del tutto colto il succo del film
Vale anche per Diamanti. :notworthy:

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 09/01/2025, 8:19

PENNY ha scritto: 07/01/2025, 18:50
flash ha scritto: 07/01/2025, 17:35

Bè "The Village" è una gran film.

"Unbreakble" è un lavoro comunque originale per quanto non riuscitissimo e "The visit" e "Knock at the cabin" sono due buoni horror di mestiere, l'ultimo soprattutto

si "the village" e' un bel film, appartiene al "primo periodo" di shymalan, il migliore, insieme appunto al "sesto senso" e a "signs" (IMO superiori, ma sempre un bel film). 
"unbreakable" e' originale ma non all'altezza di quei 3, "the visit" meh, cosi come "old".
cmq e' indubbio che ci sia una differenza  tra i primi 3-4 films e quelli successivi, l'unico all'altezza dei primi come prodotto e' "split".

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 10/01/2025, 14:50

Secondo me The Village è il migliore di Shyamalan. Film che mi persi all'uscita perché all'epoca veniva preso in giro da tutti quelli che conoscevo che l'avevano visto. Poi ripreso a una decina d'anni di distanza ed è una perla sia per regia che temi da affrontati

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
107
176

Messaggio da nkola » 10/01/2025, 23:24

La Terra Promessa..

per me Film che fanno piangere felicemente..

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 16/01/2025, 20:26

E ci lascia anche il maestro David Lynch  :piango:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 16/01/2025, 20:28

Immagine
probabilmente tra i miei 10 film preferiti ever

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 16/01/2025, 20:46

Sono vicinissimo a piangere come un bambino.
Uno dei più grandi geni del Novecento.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 16/01/2025, 21:03

E anche se siamo nel topic del cinema ha dato il via con Twin Peaks ad un cambiamento nelle serie tv perché c'è un prima e un dopo quella sigla.

Rispondi

Torna a “Cinema”