Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da saintsaji » 09/07/2021, 0:05

Strembald ha scritto: 08/07/2021, 23:56 Comunque un AC ricordi tutto per noi prima di andare a nanna.

Che squadra (cit.)

Commentare le ultime di mercato, dopo questo video, è impresa a me impossibile.   :piango:

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 09/07/2021, 0:45

pgm ha scritto: 08/07/2021, 20:52
Strembald ha scritto: 03/07/2021, 8:03 @pgm 
Personalmente volevo chiarire la mia posizione. Non so se ci sono anche io nel gruppo di chi hai citato, ma sono andato a ricontrollare il topic Milan qualche pagina indietro. Ho trovato un paio di post dove @RizzK8  @Rico Tubbs  e @BruceSmith  mi prendono un pochino per il culo storpiando il mio nick, dopo le ormai celebri citazioni di @esba, a cui io rispondo sulla stessa linea d'onda.

E' vero sono, i miei, 2 post assolutamente scherzosi ed off-topic, che non c'entrano nulla con l'argomento Milan. Ma siccome ormai il tormentone dura, effettivamente non devo essermi accorto di essere stato citato nel topic del Milan invece che nell'altro. Ed ho risposto sovrappensiero. Se la cosa ti ha infastidito ci tenevo a dirti che è stata fatta in assoluta buona fede.

Da una parte credo tu abbia ragione a dire che certo cazzeggio sia preferibile inserirlo nel topic dedicato, dall'altra non penso che gli altri abbiano voluto "infarcire" di cazzate il "nostro" topic per partito preso. Se sono sfuggiti a me 2 post nel topic sbagliato figurati se non potevano sfuggire ad utenti che postano 100 volte tanto rispetto a me :biggrin: . O almeno mi viene da pensare così.

Forse mi sbaglio, forse tu li conosci meglio di me, e su loro non posso pronunciarmi che in questo modo, ma su Bruce (che conosco decisamente da più tempo forumisticamente perchè bazzica NFL) mi viene proprio strano, data la sua correttezza, che per partito preso anche qui, abbia voluto fomentare cazzeggio indisciplinato.

A me piace sempre quando ci si spiega e ci si chiarisce, e questo forum è per me stato sempre un'isola felice. Ho sentito, per modo di agire della mia coscienza, il desiderio di chiarirmi anche io con te (ammesso il fatto di essere coinvolto) senza per questo voler avere un qualsivoglia moto di protagonismo.
Pensa che resto dispiaciuto pure quando Rico e Tacitus, o buccaneer e acp si continuano a punzecchiare e rimproverare, pensa un po' :biggrin:

Forse, amico pgm, il momento sportivo per i tifosi di calcio (con l'aggravante poi per chi tifa NFL) è particolarmente noioso e triste (eccezion fatta per gli europei), e magari un'idea di cazzeggio forumistico era anche un modo per viverla con più leggerezza. Io ad esempio, in questo momento della mia vita abbastanza complicato (senza annoiarti sui motivi precipui) l'idea l'ho trovata gradevole ed è stata forse la mia prima volta di "cazzeggio dedicato" dopo 16 e più anni di playit.

Hai tuttavia il diritto di sentirti infastidito per certi post non collegati al problema Milan, e dei miei mi sono scusato, ma sono abbastanza sicuro che anche gli altri non abbiano voluto farlo in maniera pretestuosa. In ogni caso dopo che lo hai fatto notare, sono altrettanto abbastanza sicuro che faranno anche loro più attenzione.
Ma figurati, è che questo è un piccolo fight club: con le sue regole ed i suoi utenti/aficionados di lungo corso/personaggi&personalità  (che vanno e vengono) ma con una sua  "tradizione" che nulla è se non tifare il Milan. Si son volute stravolgere le linee guida aprendo un topic del cazzeggio? Benissimo. Che stia lì però e che non si faccia lo spin-off quì.
Questo era il concetto che volevo esprimere, ma poichè sono un barbaro maleducato, son passato -pronti e via-, al torpiloquio.

In questa sede viene snobbata gente che per mesi ha scritto molto bene di un certo giocatore della Sampdoria, ma siccome non fa parte del circolo dei compagni di merdende, allora fotte sega.
"Come li porta a spasso Maldini, nessuno" (ripetuto 20 volte) è, in effetti, molto più interessante e propedeutico alla discussione e al confronto.

Quindi: più aereoplani e meno chiringuito da queste parti, grazie.    

Dipende..i toni da chiringuito sono perfetti per parlare di calcio, molto meglio che sentirsi dare del coglione perché non trovavo disdicevole vendere Donnarumma a 60 (se ci fosse stata la possibilità- e non c’è stata) per rifare la squadra, o perché il progetto Rangnirk vs rinnovo ibra poteva stuzzicare di più. Non si parla di rocket science, tanto le controprove ci sono raramente, un po’ di leggerezza di questo tipo sicuro mi avrebbe aiutato a digerire meglio Milan-Cagliari 0-0.

Tonali comunque a seconda degli anni di contratto peserà massimo 5 milioni a bilancio. Non sono queste le operazioni che mandano in rovina, a patto di non aspettarsi un profilo più appariscente e statisticamente più rilevante.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 09/07/2021, 1:06

Comunque attualmente con Giroud in e Ibra senza certezza di giocare abbiamo una squadra che al massimo produce:

Theo: 5-7
Calabria: 1-2
Kessié: 7-10
Diaz: 4-5
Rebic: 10
Sale: 2
Giroud: 5-8
Leao: 6

Messi così non andiamo da nessuna parte. Nemmeno col ritorno di Ibra.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
763

Messaggio da Fantaman » 09/07/2021, 8:55

alecs ha scritto: 09/07/2021, 1:06 Comunque attualmente con Giroud in e Ibra senza certezza di giocare abbiamo una squadra che al massimo produce:

E' comunque una squadra da completare, manca ancora un esterno d'attacco destro... detto questo, per come giochiamo noi, le punte centrali sono destinate a farne tanti.. che poi sia Ibra o Giroud poco male..  per me il francese, se sta bene, andrà facile in doppia cifra e più quest'anno..
E poi secondo me una punta centrale giovane la prendiamo da qui a fine mercato.. ( o a gennaio )
Chi vivrà vedrà

Fantaman
Pro
Pro
463
763

Messaggio da Fantaman » 09/07/2021, 8:58

pgm ha scritto: 08/07/2021, 21:12
lele_warriors ha scritto: 08/07/2021, 21:04

domanda seria. cosa pensi verrà fuori da tonali? io dopo questa annata ho avuto impressioni bruttine. aldilà di alcune brutte partite, ma sinceramente non mi ha mai colpito o dato l'impressione di questo gran potenziale, o impressionato, ero proprio indifferente nel vederlo, boh, lo avevo intravisto anche prima, e mi sembrava meglio.
dico la mia: 20 milioni più Olzer per uno che non era neanche il primo cambio a centrocampo in un Milan "minore" gridano vendetta. A me è sembrato timidissimo. ho letto anche di un decorso post covid molto complicato.
ha vent'anni, arriva da Brescia e ha giocato in un anno che definire particolare è poco...  I giovani vanno aspettati altrimenti qui si fa la fine di Locatelli 2.0  

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 09/07/2021, 9:38

Fantaman ha scritto: 09/07/2021, 8:55
alecs ha scritto: 09/07/2021, 1:06 Comunque attualmente con Giroud in e Ibra senza certezza di giocare abbiamo una squadra che al massimo produce:

E' comunque una squadra da completare, manca ancora un esterno d'attacco destro...

Ecco su sta cosa io non sono tanto convinto che la faranno.

Un po' perché secondo me Saelemaekers Pioli lo vede molto bene, e gli permette di cambiare modulo spesso, un po' perché abbiamo da fare ancora 4/5 acquisti obbligati, visto che numericamente non abbiamo i giocatori, e difficilmente spenderanno pure lì (e se vuoi fare un upgrade devi spendere).

Potrebbe arrivare se andasse via Castillejo ma con 2 anni di contratto vedo difficile che qualcuno se lo prenda. Magari, se uscisse Hauge, potrebbero prendere uno che fa sia dx che sx, come diceva Aereoplano il nome di Daramy potrebbe essere quello giusto.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Fantaman
Pro
Pro
463
763

Messaggio da Fantaman » 09/07/2021, 10:41

Penso che un'alternativa a Saelemaekers Pioli la voglia, soprattutto che sia più offensiva e le trattative di queste settimane direi che vanno a confermarlo.. poi è chiaro che ci sono ancora parecchie cose da sistemare, uscite comprese.. a fine mercato sarà più chiaro il quadro generale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/07/2021, 10:42

albizup ha scritto: 09/07/2021, 9:38
Fantaman ha scritto: 09/07/2021, 8:55
E' comunque una squadra da completare, manca ancora un esterno d'attacco destro...

Ecco su sta cosa io non sono tanto convinto che la faranno.

Un po' perché secondo me Saelemaekers Pioli lo vede molto bene, e gli permette di cambiare modulo spesso, un po' perché abbiamo da fare ancora 4/5 acquisti obbligati, visto che numericamente non abbiamo i giocatori, e difficilmente spenderanno pure lì (e se vuoi fare un upgrade devi spendere).

più che altro manca il sostituto del turco.

comunque a proposito dell'affare Tonali, semplicemente non c'erano alternative.
Il termine “committed” (o “pot committed") indica che si è già contribuito con una percentuale talmente alta del proprio stack (dei soldi a propria disposizione) al piatto, da aver praticamente eliminato la possibilità di passare la mano. L’opzione fold non sarebbe più ragionevole in termini economici, anche se la mano posseduta, probabilmente, non risulterà vincente allo show-down.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 09/07/2021, 10:50

Fantaman ha scritto: 09/07/2021, 10:41 Penso che un'alternativa a Saelemaekers Pioli la voglia, soprattutto che sia più offensiva e le trattative di queste settimane direi che vanno a confermarlo.. poi è chiaro che ci sono ancora parecchie cose da sistemare, uscite comprese.. a fine mercato sarà più chiaro il quadro generale.

Sicuro la vuole, ma devi far uscire Castillejo. A meno di prendere un trequartista che possa giocare anche a destra mettendo poi Diaz centrale. Dico che la vedo dura fare 2 trequartisti (X + brahim) e un esterno, soprattutto se esce il solo Hauge. 

L'ideale sarebbe ovviamene riuscire a fare uscire Castillejo e poi prendere uno che ti dia quei 20/30' di qualità contro squadre chiuse. 

@BruceSmith quindi secondo te non lo volevano riscattare? Tieni conto che in caso di ritorno al Brescia dovevano ridarci la metà del costo del prestito (confermato sia da fonti vicine al Milan che al Brescia), circa 5 milioni. Quindi non riscattarlo sarebbe costato sui 5 complessivamente, così invece l'investimento è di 20+. Non fossero stati convinti, non credo che avrebbero messo 15 milioni di differenza. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 09/07/2021, 11:41

albizup ha scritto: 09/07/2021, 10:50
Fantaman ha scritto: 09/07/2021, 10:41 Penso che un'alternativa a Saelemaekers Pioli la voglia, soprattutto che sia più offensiva e le trattative di queste settimane direi che vanno a confermarlo.. poi è chiaro che ci sono ancora parecchie cose da sistemare, uscite comprese.. a fine mercato sarà più chiaro il quadro generale.

Sicuro la vuole, ma devi far uscire Castillejo. A meno di prendere un trequartista che possa giocare anche a destra mettendo poi Diaz centrale. Dico che la vedo dura fare 2 trequartisti (X + brahim) e un esterno, soprattutto se esce il solo Hauge. 

Hakim Ziyech? 👀
Once a Knick, always a Knick.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 09/07/2021, 12:18

Comunque più la guardo, più la nuova maglia mi fa cacare.

Soprattutto quel collo, mi ricorda quello delle magliette dei tamarri in discoteca a inizio 2000.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/07/2021, 12:28

albizup ha scritto: 09/07/2021, 10:50
@BruceSmith quindi secondo te non lo volevano riscattare? Tieni conto che in caso di ritorno al Brescia dovevano ridarci la metà del costo del prestito (confermato sia da fonti vicine al Milan che al Brescia), circa 5 milioni. Quindi non riscattarlo sarebbe costato sui 5 complessivamente, così invece l'investimento è di 20+. Non fossero stati convinti, non credo che avrebbero messo 15 milioni di differenza. 

mi sono spiegato male.
avendo già pagato 10, io non mi ponevo nemmeno il dubbio se riscattarlo o meno (a meno di disastri epocali dentro e fuori dal campo). anche perchè con il pacchetto 7+3+primavera trovi ben poco.
ma se il prestito costava la metà, il discorso non sta in piedi. :forza:

però anche con un 12+3+giocatore non è che trovi tutti sti fuoriclasse. :biggrin:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/07/2021, 20:16

Fantaman ha scritto: 09/07/2021, 8:58
pgm ha scritto: 08/07/2021, 21:12
dico la mia: 20 milioni più Olzer per uno che non era neanche il primo cambio a centrocampo in un Milan "minore" gridano vendetta. A me è sembrato timidissimo. ho letto anche di un decorso post covid molto complicato.
ha vent'anni, arriva da Brescia e ha giocato in un anno che definire particolare è poco...  I giovani vanno aspettati altrimenti qui si fa la fine di Locatelli 2.0  

E' vero ma si son spesi (in un periodo di vacche magre) 20 e passa milioni per un ragazzo che, quando la stagione è entrata nel vivo, non era neanche il primo cambio a centrocampo, finendo dietro nelle gerarchie di Pioli pure ad un prestito secco dal Torino come Meitè.
E' giovane ma dall'anno prossimo deve salire di livello e mettersi da subito in lizza con Bennacer per il ruolo da titolare. 

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/07/2021, 20:25

Frizzi ha scritto: 09/07/2021, 12:18 Comunque più la guardo, più la nuova maglia mi fa cacare.

Soprattutto quel collo, mi ricorda quello delle magliette dei tamarri in discoteca a inizio 2000.

sì quel collo a V slabbrato fa schifo. Ma gli abbinamenti col bianco del 2012, 2015-2016 o la maglietta granata al tempo di Lapadula restano inarrivabili.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 09/07/2021, 20:34

Salemaekers memore del suo debutto sfoggia in ritiro un italiano molto migliore di quello di Cassano :thumbup:

Tra il tenere Chala e potenziare la fascia destra o sfanculare il turco e schierare titolare il belga io sono team Sale tutta la vita

Bloccato

Torna a “Calcio”