tzara ha scritto:Perfetto, posso usare questo topic per un paio di giorni come, diciamo, tutorial?
Ad es. le voci B C1 C2 E F accanto a ogni giocatore, a cosa corrispondono?
Aggiungo a quello che ha detto Lele che i bonus potenziali sono già selezionati nel momento in cui il giocatore viene acquisito dall'agenzia (ehm, dal sottoscritto che è tutto tranne che infallibile, come John ha appena dimostrato, quindi sempre meglio controllare più possibile

)
Per capirci con l'esempio di John qui sopra, Ruben Botta preso a 5.000.000:
A: non può essere eleggibile per il bonus A (giocatori presi a meno di 1.000.000)
B: nemmeno per il bonus B (giocatori presi tra 1.000.000 e 4.000.000)
C: tutti i giocatori possono a prescindere prendere i bonus C, uno ogni volta che c'è aumento di 4.500.000 fino all'aumento di 9.000.000, ecco perché c'è C1 e C2
D: non ha mai giocato nella Nazionale Argentina, quindi è eleggibile per il bonus D
E: ha già giocato nelle coppe sudamericane, quindi non compare nemmeno il bonus E
F/G: il campionato argentino è tra i primi 15 del mondo, quindi non è eleggibile per i bonus F e G
Quindi: C1 C2 D
Alla fine le lettere che compaiono accanto al giocatore sono tutti i bonus che il giocatore può prendere. Quando sono colorate in rosso, vuol dire che il bonus è già stato ottenuto, permettendo all'agenzia di avere uno slot in più per una nuova procura.
johnOJ ha scritto:Gerry (

), Botta non è un U21 e Kranevitter gioca nel RiBer. Per la precisione (cit.)
Ho pescato in Argentina (anche) perché in Europa era rimasto quasi nulla da pescare (almeno di mia conoscenza)

Corretto, grazie!
D'accordissimo sulla seconda parte, per la prima volta sono rimasto fermo per un mese intero senza nuove procure, non so più letteralmente cosa prendere. Anche nei vari ranking che si trovano online coi migliori talenti giovani, regolarmente il 75% è già presente nelle varie agenzie.
A.F.D.U.I. President ha scritto:Nel primo post c'e' scritto:
"A-un giocatore acquisito ad un valore di mercato inferiore a 1.000.000 € raggiunge il valore di mercato di 2.000.000 €"
Se mi confermi che e' sbagliato, dovrei aver vinto anche una targhetta

Argh, quello in questo topic è il primo regolamento storico, poi riveduto e corretto.
Trovi quello ufficiale prima delle rose ufficiali: viewtopic.php?f=26&t=18617#p2662419
La targhetta è tutta tua!

Per altro qualcuno prima o poi dovrà dargli un nome, così da mettere la fotina ed ufficializzare il riconoscimento.
Visto che si tratta dei bonus degli under 20 e considerando quello che sta combinando Sabatini dopo averci lurkato qui, propongo Targhetta Sabatini.