Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Rispondi
Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Jamal Crawford » 07/12/2016, 14:01

Staralfur ha scritto:@Jamal
Ti segnalo che a breve uscirà anche in Italia il nuovo film di animazione di Makoto Shinkai, mi sembra di ricordare che i suoi precedenti lavori ti fossero piaciuti. Si intitola Your Name (Kimi no Na wa) ed in Giappone ha fatto il record d'incassi, secondo film d'animazione più visto di sempre dopo La Città Incantata di Miyazaki.
Ecco il trailer italiano.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fk0iJgWpddg[/youtube]

Ho visto The Boy and the Beast.
Hosoda riesce a far interagire il mondo umano con quello animale ancora una volta, dopo Wolf Children, splendidamente.
Mi è piaciuto.

Si, ricordi bene. :thumbup: In effetti avevo visto il trailer ma non sapevo che fosse già in uscita anche in Italia.
Il livello dell'animazione sembra sempre strepitoso, la storia onestamente non ho ancora capito dove va a parare, anche se la premessa onestamente non mi fa impazzire.
Tra l'altro di Shinkai vorrei recuperare "The place promised in our early days" che è uscito in blu-ray in UK di recente, però essendo insieme anche a un corto dello stesso regista, è un po' costosetto.

Mi fa piacere che The Boy and the Beast ti sia piaciuto! :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 16/12/2016, 23:56

Al solito, due parole su qualche film che ho avuto modo di guardare ultimamente.
Volevo scrivere anche di Bastille Day, ma mi sono reso conto che non so cosa scrivere, è un film ok imho, senza particolari picchi in positivo o in negativo.

Immagine
Miss Hokusai
Questo film non mi sento di consigliarlo a chiunque perchè potrebbe non essere facile digerire il fatto che non vada a parare da nessuna parte. Però se si riesce ad accettare il fatto che si tratta praticamente di una sbirciatina alla vita della figlia di Hokusai in un certo momento della sua vita, non è male. L'animazione è gradevole e regala alcune bellissime visuali, alcune proprio ad omaggiare le opere di Hokusai.
Oltre a questo, l'altra cosa che mi è piaciuta è il rapporto tra la protagonista e la sorellina non vedente, davvero toccante.

Immagine
Skiptrace
Onestamente capisco perchè non sia stato accolto benissimo, perchè l'ho trovato piuttosto fuori ritmo.
Si potrebbe pensare all'età di Jackie, che non gli permette più di andare veloce come una volta, e sicuramente questo sarà vero, però secondo me qui sono la regia e il montaggio che fanno percepire tutto rallentato.
Anche la scelta delle musiche non mi è sembrata azzeccatissima.
Se ci mettiamo anche dei cattivi poco interessanti e un clima generale da spot TV, in realtà non resta molto in quanto a punti forti.
Nonostante tutto questo, il film l'ho trovato guardabile per via della sua natura bonacciona, alcune locations affascinanti (come il villaggio con le lanterne) e una bella gag con una matrioska, ma qui siamo in pieno nei miei gusti personali, non lo consiglierei certo ad altri.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 11/01/2017, 21:25

Di recente ho potuto recuperare un po' di film che molti hanno già visto da tempo, tra i quali ce ne sono alcuni per questo topic.

Immagine
Jason Bourne
Devo dire la verità, fino a un certo punto il film non mi ha fatto impazzire. Poi però c'è stato l'inseguimento a Las Vegas. Dopodichè è tornato a non farmi impazzire.
Però quell'inseguimento mi è rimasto nel cuore. :forza:

Immagine
Blood Father
Non so bene come valutare questo film. La storia è piuttosto semplice, tant'è che il film dura meno di 1 ora e mezza, però ho trovato interessante il rapporto tra padre e figlia, e Mel Gibson comunque mi sembrava abbastanza in forma.
Sul lato action però, per quanto mi riguarda, non ha lasciato il segno.
Nel complesso film carino imho.

Immagine
La collina dei papaveri
Questo ha qualche anno in più, ma due parole ce le spendo volentieri perchè mi è piaciuto molto.
In quanto film Ghibli, i pregi sono più o meno quelli di molte altre loro opere, dall'animazione alle locations affascinanti, personaggi e storia delicati.
So che non è generalmente tra i preferiti dello studio Ghibli, ma invece, per quanto mi riguarda, si sposa ancora meglio con i miei gusti, anche perchè non ha elementi fantasy, e ho davvero preso a cuore i protagonisti. Ah, e belle anche le musiche, la theme song mi ha colpito.
Davvero un gran bel film secondo me.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 26/01/2017, 16:32

Mentre sale fortissima l'ansia da prestazione per John Wick 2...

XXX - The Return of Xander Cage

Scemo al punto da sembrare la parodia del primo.
Se si è disposti ad accettare che un'icona come XXX venga trattato alla stregua di un mercenari con più figa, che il livello della produzione sia Bulgaria style e che il montone stavolta è in versione cappotto, beh, XXX 3 i suoi 100 minuti di gran risate li garantisce.
Concepito in maniera molto evidente per il mercato asiatico, come conferma un casting in grado di infilare dentro elementi molto molto popolari da quelle parti.
Ah, c'è anche Neymar :forza:
P.s. Gibbons :notworthy: :notworthy: :notworthy:

p.s. scusate se non scrivo più... mi mancate :piango:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 26/01/2017, 23:50

francilive ha scritto:Mentre sale fortissima l'ansia da prestazione per John Wick 2...

XXX - The Return of Xander Cage

Scemo al punto da sembrare la parodia del primo.
Se si è disposti ad accettare che un'icona come XXX venga trattato alla stregua di un mercenari con più figa, che il livello della produzione sia Bulgaria style e che il montone stavolta è in versione cappotto, beh, XXX 3 i suoi 100 minuti di gran risate li garantisce.
Concepito in maniera molto evidente per il mercato asiatico, come conferma un casting in grado di infilare dentro elementi molto molto popolari da quelle parti.
Ah, c'è anche Neymar :forza:
P.s. Gibbons :notworthy: :notworthy: :notworthy:

p.s. scusate se non scrivo più... mi mancate :piango:

Eh torna a trovarci più spesso! :piango:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 29/01/2017, 23:43

Immagine Immagine
Eternal Zero (aka The Fighter Pilot nella versione DVD UK)
Niente male questo film giapponese ambientato in parte ai giorni nostri e in parte durante la seconda guerra mondiale.
In breve, è la storia di un pilota giapponese, che emerge man mano che i suoi nipoti, ai giorni nostri, ritrovano gli ex compagni del nonno e si fanno raccontare un pezzo della sua storia (e per buona parte vediamo appunto gli avvenimenti ambientati ai quei tempi).
Interessante per il personaggio in sè, in controtendenza con gli altri piloti Giapponesi, e per come si rivela il modo in cui ha impattato le vite di quelli che ha incrociato.
Un bel film secondo me. :)

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/01/2017, 1:59

Jamal Crawford ha scritto:
francilive ha scritto: p.s. scusate se non scrivo più... mi mancate :piango:

Eh torna a trovarci più spesso! :piango:

Almeno per John Wick 2 torno. Promesso! :forza:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3690
3815

Messaggio da PENNY » 14/02/2017, 9:11

Immagino suoni blasfemo in questo topic, ma ieri ho visto per la prima volta Ip Man :notworthy:

Che bellezza. Personaggi, ambientanzioni, combattimenti, momenti cult, probabilmente il miglior film di arti marziali che abbia mai visto.
Ho provato a cercare cosa si era scritto qui a proposito, ma la ricerca interna del forum mi elimina la parola"ip" e cerca solo "man", così mi appaiono 2000 pagine. Ho lasciato perdere :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 14/02/2017, 14:00

PENNY ha scritto:Immagino suoni blasfemo in questo topic, ma ieri ho visto per la prima volta Ip Man :notworthy:

Che bellezza. Personaggi, ambientanzioni, combattimenti, momenti cult, probabilmente il miglior film di arti marziali che abbia mai visto.
Ho provato a cercare cosa si era scritto qui a proposito, ma la ricerca interna del forum mi elimina la parola"ip" e cerca solo "man", così mi appaiono 2000 pagine. Ho lasciato perdere :forza:

Ooooh bravo, un'ottima scelta! :shades:
In effetti non saprei sul primo Ip Man, ma il mio intervento su Ip Man 3 dovrebbe essere qualche pagina indietro. :penso:

EDIT: vabè, non avevo scritto molto comunque! :forza:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3690
3815

Messaggio da PENNY » 14/02/2017, 14:13

In effetti non saprei sul primo Ip Man, ma il mio intervento su Ip Man 3 dovrebbe essere qualche pagina indietro. :penso:

Ho visto tipo 2-3 sequel, ma valgono come il primo? Sennò passerei per non rovinarmi il ricordo. Su Netflix c'è un bel catalogo di cinema di picchiare asiatico, appena ho un momento me li trascrivo così mi dite se c'è qualcosa di imperdibile come questo.

Ah su "Ip Man" scoprire alla fine che era una storia vera (per quanto romanzata), che il tipo è esistito veramente ed è stato il maestro di Bruce Lee mi ha infogato ancora di più :metal:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 14/02/2017, 14:53

PENNY ha scritto:

Ho visto tipo 2-3 sequel, ma valgono come il primo? Sennò passerei per non rovinarmi il ricordo. Su Netflix c'è un bel catalogo di cinema di picchiare asiatico, appena ho un momento me li trascrivo così mi dite se c'è qualcosa di imperdibile come questo.

Ah su "Ip Man" scoprire alla fine che era una storia vera (per quanto romanzata), che il tipo è esistito veramente ed è stato il maestro di Bruce Lee mi ha infogato ancora di più :metal:

Mah, secondo me sono tutti validi sul lato delle arti marziali, ma il secondo è senz'altro quello che ha riscosso meno successo. Anche a me è piaciuto un pochino meno, ma pensando soprattutto a quello che hanno detto altri, forse ti conviene saltarlo se hai timore di rovinarti il ricordo.
Il 3 invece, secondo me, è praticamente alla pari con il primo o quasi, ovviamente a gusto mio, ma anche diverse recensioni che ho letto sembravano abbastanza in linea. Però non ricordo se saltando il 2° rischi di perderti qualche passaggio..

Hehe se ti ha infogato quell'aspetto, allora c 'è anche una piccola chicca nel terzo a tal proposito (ma dura poco, appunto).

Per il catalogo Netflix, sicuramente mi pare di aver adocchiato qualcosa di molto buono mentre lo spulciava un mio collega! :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/02/2017, 1:37

Secondo il mio umile parere, il primo rimane decisamente il migliore. Il secondo è davvero troppo retorico, anche per gli appassionati del genere. Se non sei cinese, fai fatica a digerirlo.
Il terzo non vale il primo, ma se non altro è più diretto ed offre una prospettiva, quello dell'IP Man anziano, che non era ancora stata esplorata. Oltre alla presenza del mitico Iron Mike :forza:

Occhio Penny che come 1, 2 e 3, anche jamallo, si riferisce solo a quelli con Donnie Yen.

Ci sono altri due film, accreditati come IP Man, che hanno altri registi, altro cast, e che, pur validi sotto l'aspetto marziale, non sono a mio avviso paragonabili a quelli della trilogia principale, i cui tre film sono peraltro gli unici ad essere collegati in modo organico.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 15/02/2017, 14:01

Ah si, giusto, avevo dimenticato gli altri! :forza:
Comunque anche quelli li ho trovati molto piacevoli, però se Penny aveva già il dubbio sul fatto di rovinarsi il ricordo, a quel punto forse si sovrappongono un po'...
Diciamo che non direi di correre a guardarli, ma se capitasse, sono comunque dei buonissimi film, a mio avviso. :)

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 17/02/2017, 11:28

Jamallo, che mi sai dire al riguardo?

Immagine

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 17/02/2017, 13:49

francilive ha scritto:Jamallo, che mi sai dire al riguardo?

Immagine

Onestamente non ti so dire nulla al riguardo! :forza:
Avevo visto il trailer un po' di tempo fa, ma non mi aveva ispirato granchè.
Semai facci sapere tu, se decidi di dargli una chance. :gogogo:

Rispondi

Torna a “Cinema”