Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Rispondi
49ekers
Senior
Senior
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings
45
110

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da 49ekers » 08/11/2011, 18:34

complimenti, grande vittoria :metal:
See the ball, Hit the ball

matzoid182
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
90
162
Contatta:

Re: Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da matzoid182 » 08/11/2011, 19:34

davelavarra ha scritto:La prima cosa che viene da dire dopo aver visto la partita è la questione su Flacco, nel senso che non è possibile mai avere un'impressione definitiva su di lui. Intanto si è scritto un bellissimo pezzo di storia all'interno di questa rivalry, ha gestito l'ultimo drive come meglio non poteva, ha dimostrato maturità e ghiaccio nelle vene, magari non sarà il migliore dei qb in circolazione ma le partite le sa vincere, e questo pesa un sacco. Si parla troppo spesso di quanto sia lento, ma bisogna starlo a vedere e rivedere per capire velocemente il contrario, ha una presenza nel pocket superiore alla media, una velocità di piedi molto buona, si muove senza perdere la calma negli spazi che si chiudono, dovendo prendere decisioni nel giro di un mezzo secondo. In partite così, viene da chiedersi che cosa si voglia di più, in altre partite il contrario...

A questo punto è chiara una cosa: Cam Cameron, con le spalle al muro, ha tirato fuori un playbook offensivo più vario ed ha avuto successo, quando non ce l'ha è perchè manca la connessione tra qb e ricevitori, Boldin è l'unico bersaglio esperto che il roster offra, gli altri sono tutti da testare e Torrey Smith può diventare un buon WR n. 2 solo se impara a prendere tutto quello che gli viene recapitato e che necessita di essere preso. Avessero perso i Ravens l'altra notte, Smith avrebbe avuto tanti rimpianti perchè la meta avrebbe potuto benissimo segnarla prima. Se comincia a funzionare questo asse con costanza l'attacco ha tante possibilità in più, fermo restando Boldin nel mezzo e i due tight end. Teniamo anche conto del fatto che i Ravens hanno vinto con Rice limitato nelle yards, un segnale che non basta più limitare le corse dei Ravens per metterli fuori dalla gara offensivamente.

Vediamo che succede strada facendo.

Hai tirato in ballo il discorso dei TE, che io ho dimenticato di citare. Pitta (contro gli Steelers), ma anche Ed Dickson più in generale, stanno diventando sempre di più parte integrante del nostro sistema offensivo. Io era fra quelli che credeva che con la partenza di Heap, avremmo perso una bella fetta di attacco, specie perché Heap, quando in salute, era un giocatore su cui potevi contare in qualunque momento della partita. Devo ammettere che mi hanno fatto ricredere e che stan mettendo su ottime prestazioni. Siamo lontani anni luce da Gronkowski-Hernandez, ma il duo funziona e offre senz'altro una varietà di soluzioni offensive su cui Flacco può contare (e a parte Boldin, non sono molte per essere eufemistici).

Bedrosian ha scritto:Finalmente ho potuto vedere la partita con calma, è stata davvero una delle più belle in assoluto, soprattutto per la sofferenza finale in puro stile Ravens.

Mi è piaciuta la cazzutaggine con cui siamo scesi in campo e finalmente un atteggiamento per niente rinunciatario, io non lo dico mai perchè non se lo merita ma Flacco è stato davvero sorprendente...nonostante nell'ultimo drive secondo me sia stato graziato prima da Polamalu che non ci ha creduto abbastanza sul drop di Rice sullo short pass a sinistra e poi da Foote sul passaggio oltremodo scriteriato verso LaQ Williams, in ogni caso gli do il riconoscimento che merita per aver finalmente mostrato che si può prendere carico della pressione...da parte mia continuo a nutrire dubbi sul fatto che possa diventare un elite quarterback, nessuno nega che abbia braccio e piedi discreti ma forse il suo atteggiamento introverso e apatico resterà sempre croce e delizia del nostro attacco.

Per quello che riguarda Torrey Smith: se ne parla bene, se ne parla male, secondo me il pischello deve scopare di più il giorno prima della partita, eccheccazzo! Per carità è pur sempre un rookie di 22 anni con una pressione addosso mostruosa (massacrato da fan e giornali fin dalla preseason per avere mani troppo piccole per l'Nfl), ma secondo me dovrebbe flagellarsi meno le balls se fa qualche errore e pensare soltanto a divertirsi...i mezzi fisici ha dimostrato di averli, se si rilassa un pò i risultati verranno.

Il mio premio partita spetta a Cary Williams, sontuoso nella marcatura su Wallace e capace di deflettare tutto ciò che è stato lanciato dalle sue parti...peccato per il td subito nel 4°quarto, altri due centimetri e avrebbe toccato anche quel pallone.

Questa vittoria è stata ancora meglio di quella in week 1, vuoi per la dinamica, vuoi perchè espugnare l'Heinz Field con un drive da 92 yds e td a 8 secondi dalla fine non è cosa da poco.

Ora sotto con Seattle, mentre lasciamo che gli Steelers testino le vere capacità dei Bengals.

Dai (ora e sempre) di Corvi!

Il boldato racchiude in se tutto ciò che penso! :notworthy: :notworthy:
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

multiple
Pro
Pro
602
840
Contatta:

Messaggio da multiple » 09/11/2011, 11:20

Partita veramente spettacolare, sempre bella da vedere.
Dovessi scegliere una sola partita di RS da vedere in tutto l'anno quella e' BAL-PIT!

Compliemti per la vittoria, grande Flacco, ma quanti drop! A parte Smith che poi si e' redento con il TD, anche Boldin nell'ultimo drive ne ha droppata una sanguinosa!

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 09/11/2011, 14:00

Però Boldin ha di fatto costruito il drive finale da solo, con ricezioni in tutte le zone
 ImmagineImmagineImmagine

Bedrosian
Newbie
Newbie
2
2

Messaggio da Bedrosian » 09/11/2011, 23:14

Attention please:

Evans Returns To Practice

The veteran wide receiver is optimistic about playing Sunday in Seattle.

Ovviamente oggi ha lavorato su base limitata, ma per lo meno per ora sembra scongiurata la possibilità di finire in IR.
"People want to use my age against me. They say I'm too old. People fear getting old.
I don't fear that because now I have wisdom and a tough body to go with that wisdom."

Immagine

matzoid182
Senior
Senior
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 10/11/2011, 11:19

Bedrosian ha scritto:Attention please:

Ovviamente oggi ha lavorato su base limitata, ma per lo meno per ora sembra scongiurata la possibilità di finire in IR.

Si beh, credo che il rischio IR sia in realtà stato sempre abbastanza lontano, altrimenti ce l'avrebbero già messo, visto che non fa un cazzo dall'a Week 2. Speriamo di rivederlo in campo nel giro di un paio di settimane (massimo).

Su Boldin: quel drop è stato sanguinoso e poteva costarci caro, ma al di là di quel drive nello specifico, Boldin è un giocatore che l'attacco dei Ravens non può permettersi di perdere.
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

multiple
Pro
Pro
602
840
Contatta:

Messaggio da multiple » 10/11/2011, 11:49

matzoid182 ha scritto:
Bedrosian ha scritto:Attention please:

Si beh, credo che il rischio IR sia in realtà stato sempre abbastanza lontano, altrimenti ce l'avrebbero già messo, visto che non fa un cazzo dall'a Week 2. Speriamo di rivederlo in campo nel giro di un paio di settimane (massimo).

Su Boldin: quel drop è stato sanguinoso e poteva costarci caro, ma al di là di quel drive nello specifico, Boldin è un giocatore che l'attacco dei Ravens non può permettersi di perdere.
Nessun dubbio! A parte quell'azione, e' stato fantastico

pandu86
Senior
Senior
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
17424
829

Messaggio da pandu86 » 14/11/2011, 1:28

Do you remember me?

Immagine

:stillersom9:
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

matzoid182
Senior
Senior
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 14/11/2011, 1:31

pandu86 ha scritto:Do you remember me?

Immagine

:stillersom9:

Magari fosse colpa sua.
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Bedrosian
Newbie
Newbie
2
2

Messaggio da Bedrosian » 15/11/2011, 19:35

Che rancidume questa sconfitta, due giorni dopo ancora puzza di vomito.

Seattle, come Tennessee e Jacksonville precedentemente, si è presentata in campo come chi è sicuro che non vedrà un domani...poi vabbè, ma Tarvaris Jackson ha mai giocato così ordinato e attento nella sua carriera da peracottaro ambulante?

Lynch si è fatto il suo e anche qualcosa in più di quello che tutti avevano pronosticato, racimolando più di 100 yds su corsa e una sessantina in ricezione. Personalmente credo che su di lui non ci sia stata la giusta copertura, è stato per tutta la partita il perno del loro attacco ma abbiamo sempre fatto troppa fatica a contenerlo, non è quasi mai andato giù al primo placcaggio, e ha imperversato sugli screen pass imbarazzando in sequenza i nostri LB.

Come al solito, per un motivo o l'altro la nostra difesa è stata in campo troppo a lungo, e per la prima volta tutti nel reparto sembravano avere poca lucidità...on the other hand mi sembrava che fossimo partiti benino con Flacco dietro una OL egregia, ma i due fumble costosi di David "patata bollente" Reed ci hanno tagliato le gambe, almeno nella prima parte.

Discorso run-game, decidere di far correre Rice per 5 volte è una decisione opinabile, ma da non esperto mi sfugge ancora ogni aspetto della dinamica che si nasconde dietro al dover rincorrere lo svantaggio per tutta la partita...tra l'altro stavo notando che tutte le volte che siamo partiti sotto al primo quarto non abbiamo mai vinto (tranne contro Arizona, ma lì San Culo da Norcia ha fatto quasi un miracolo).

Nonostante ciò per questa settimana non mi sento di addossare responsabilità verso nessuno, rispetto alle altre due sconfitte questa mi è sembrata proprio una giornata in cui tutto è andato particolarmente storto. Alla fine siamo una squadra piena di giovani con poca esperienza, lo stesso David Reed non ha mai giocato con costanza in questi due anni di Nfl e un periodo di merda ci può stare.

La prossima settimana quindi sarà già partita da dentro o fuori, Bengals dignitosi nella sconfitta contro Pitt, e anche senza Leon Hall (out for the season) saranno una bella gatta da pelare.

La cosa peggiore resta vedere gli Steelers in testa al girone, ma la colpa è solo nostra...io comunque da tifoso Ravens resto fiducioso (pur sapendo che in quanto tale sarò condannato alla sofferenza eterna).

Su belli su...
"People want to use my age against me. They say I'm too old. People fear getting old.
I don't fear that because now I have wisdom and a tough body to go with that wisdom."

Immagine

matzoid182
Senior
Senior
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 16/11/2011, 11:37

Riallacciandomi al post di Bedro, abbiamo IMHO perso la partita per 3 ragioni fondamentali.

• Le scelte del Coaching Staff, prima fra tutti quella di limitare Rice a sole 5 portate. Non è ammissibile. I Ravens per vincere hanno bisogno di correre, come molte altre squadre nella NFL. Non si può costringere Flacco a lanciare per 52 volte, la partita la perdi al 90%. E così è stato. Tra l'altro, non è che Rice sia un giocatore scarso...anzi sa essere devastante. Io ho sempre considerato ridotto il suo utilizzo come RB puro (spesso sotto le 20 portate), ma vederlo fermo a 5 fa imprecare e neanche poco.
    Vero che c'era un risultato da recuperare, quindi a logica vorrebbe che si privilegiasse il Passing Game; ma all'inizio della partita siam stati sotto anche solo di 3 punti ed inoltre, anche nell'ambito di una improbabile rimonta, abbiamo preferito i passaggi in situazioni di 2nd & 1 o giù di lì.

• I Due fumble di David Reed. Non ci sono scuse, i due fumble ci hanno tagliato le gambe. Con un altra difesa (ma anche contro un altro attacco), avremmo probabilmente subito una quarantina di punti. Reed aveva fatto un Fumble anche nella partita prima con gli Steelers, anche se eravamo riusciti a recuperarlo. Direi che il ragazzo deve migliorare un tantino sotto quest'aspetto.

• La mancanza di Pass Rush. Per alcuni tratti, mi è sembrato di rivedere la squadra allenata, in difesa, da Greg Mattison, quasi priva di un gioco con i Rushatori. Contro Seattle arriva un solo Sack, ma anche quando ci siamo avvicinati a quel fenomeno di T.Jackson, siamo satti morbidissimi. Dispiace, perché quest'anno stiamo blitzando/sackando parecchio (3°in NFL con 27.0 Sack), quindi voglio sperare si tratti di un caso, o che la poderosa linea offensiva di Seattle (29°in NFL con 30.0 Sack concessi) sia riuscita a contenerci a dovere.
    La nota positiva dell'argomento è che abbiamo trovato Paul Kruger, giocatore situazionale, cui il ruolo di Rushatore calza a pennello.

A tutto questo dovremmo aggiungere i drop dei ricevitori: se non posso che confermare le mie impressioni su Torrey Smith, davvero ancora troppo acerbo, se anche Boldin comincia a fare errori grossolani, siamo a cavallo.
    Complimenti a Dickson che invece firma 2TD e riceve per 10 volte (Career High) e conferma il discorso sui TE che avevamo iniziato la volta scorsa.

Flacco ha in questa gara molte meno colpe del solito secondo me. Ormai l'abbiamo capito che non è un QB che può fare la differenza in ogni momento, dunque non vedo come farlo arrivare a lanciare 52 volte.
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

matzoid182
Senior
Senior
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 20/11/2011, 15:46

Ray Lewis (toe, questionable) is not expected to play in Sunday's game against the Bengals.

:piango: :piango:
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Jeremy
Senior
Senior
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
2

Messaggio da Jeremy » 20/11/2011, 16:37

matzoid182 ha scritto:Ray Lewis (toe, questionable) is not expected to play in Sunday's game against the Bengals.

Ce la farà per giovedì? (sono assolutamente disinteressato alla cosa :stressato: )

matzoid182
Senior
Senior
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 20/11/2011, 17:05

Jeremy ha scritto:
matzoid182 ha scritto:Ray Lewis (toe, questionable) is not expected to play in Sunday's game against the Bengals.

Ce la farà per giovedì? (sono assolutamente disinteressato alla cosa :stressato: )

:biggrin: :biggrin:

Ad inizio settimana sembrava potesse saltare anche 3-4 partite. Poi le cose sono andate migliorando, è diventato Questionable per la partita di oggi e addirittura si mormora che si è provato a farlo stare in campo fino alla fine.

Secondo me comunque, per Giovedi non ce la fa.
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 20/11/2011, 17:33

Out! Non gioca. Peccato, è sempre un piacere vederlo giocare.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”