Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 24/10/2020, 23:06

Quindi volete dirmi che quella che era una partitella tra amici potrebbe diventare il match per la cintura?

Conor vede oltre il futuro :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/10/2020, 23:30

francilive ha scritto: 24/10/2020, 17:16 Riguardo il precedente evento, non mi sorprende il risultato di Ortega. Veniva da un periodaccio ma quando uno è forte, è forte. Non mi aspettavo, come credo nessuno del resto, un dominio cosi schiacciante nei confronti di un ottimo fighter come lo zombie, preso letteralmente a sberle dall'inizio alla fine. Complimenti in ogni caso al koreano per la sua preparazione, resistere cosi non è da tutti!

Stanotte non penso che Khabib avrà grossi problemi a chiarire chi sia il legittimo titolare della categoria pesi leggeri. 80-20 il mio prono, che lascia a Gaethje un minimo di speranze dovuto dal fatto che il daghestano non sale ufficialmente sul ring da molti mesi. Ma stiamo parlando di due sport diversi.

Decisamente più interessante, dal punto di vista del risultato, il co-main event tra Whittaker e Cannonier. Qua è dura fare un pronostico. Dico Whittaker 55-45, ma soltanto in virtù della maggior simpatia che nutro nei confronti dell'australiano (leggasi altrimenti, tifo per lui). Molto curioso di capire chi dei due andrà a prendere sberle da Adesanya.

Nell'altro match di rilievo nei medi, Hawes per me favorito su Malkoun (70-30), mentre nei massimi vedrei piuttosto Volkov favorito su Harris, ma con un margine certamente inferiore (60-40).
Nei massimi leggeri non dovrebbe invece esserci troppa storia tra Ankalaev e Cutelaba, dove darei il russo nettamente favorito (80-20).

Nel femminile non ho invece la più pallida idea di che match possa essere Murphy - Shakirova (quest'ultima mai vista).

Come sempre azzeccati tutti con relativa facilità, anche in merito all'andamento del match in termini percentuali  :forza: :forza: :forza:
Scemenze a parte da un lato è difficle credere che Khabib chiuda con UFC, ma del resto allungare una legacy cui manca di fatto solo un Ferguson che deve risalire la ladder dopo il suicidio sportivo rimediato contro Gaethje non sarà semplice, per palese mancanza di avversari dei Leggeri. Il dream rematch contro Conor sarebbe quello che tutti, Dana in primis, vorrebbero, ma non è semplice farlo in tempi brevi, premesso che a mio avviso si risolverebbe a favore di Khabib in tempi ancor più brevi che nella prima circostanza.

Per il resto Whittaker dimostra di essere un campione e si merita il successo in un bel match, unanime nella decisione ma bilanciatissimo nei cartellini (triplo 29-28). Nuova title shot in vista per l'australiano, anche se il kimi al momento lo vedrei nettamente favorito. Cannonier dovrà risalire la china, ma può farcela ad ottenere una nuova chance per il titolo.

Nessun problema, come previsto, per Hawes e Volkov, mentre Ankalaev ha messo definitivamente a tacere l'eccessiva sboroneria di Cutelaba, umiliandolo dopo trenta secondi. Oggettivamente troppa la differenza tra i due.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 25/10/2020, 0:24

Mah, Khabib ha spesso ribadito che, soldi o non soldi, si staccherebbe un braccio a morsi come i coyote piuttosto che combattere con Conor ancora.
Ma se (ipotesi mia eh, ma negli ultimi tre giorni e soprattutto oggi con l’annuncio di Khabib tutti i pezzi del puzzle sono entrati) davvero la UFC assegna la cintura in quel match e l’irlandese vince... Cosa ci sarebbe di meglio che tornare dal Daghestan per rimettere le cose in chiaro?

Impressionante vittoria di Volkov per me, in ottica title shot. come di Ankalev, che per me salirà la ladder con gli scalini a due a due.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 25/10/2020, 2:01

In realtà ci sono stati diversi segnali distensivi dopo la morte del padre di Khabib, quando Conor lo ha contattato prima per le condoglianze, poi per qualcosa che si sono detti e che sanno soltanto loro.

Il fatto è che Conor, come sappiamo, dopo aver fatto una barca di Money, è tornato in un match accomodante contro Cerrone addirittura nei welter (categoria non sua, anche se lui sostiene il contrario per via di non dover tagliare il peso).
Ricorderai come, facendo lo scemo, diceva che in realtà si stava preparando per il match contro Khabib (programmato ad aprile) perché Ferguson sarebbe saltato e avrebbero proposto lui al posto suo. Ironizzava sul fatto che Ferguson per sfighe varie non era ancora riuscito a fare quel match e a tirargliela a sto giro è arrivata addirittura una pandemia, che ha bloccato Khabib in Russia.
Alle parole di Conor, Khabib rispose come al solito: "se vuole affrontarmi, vinca una decina di match, poi ne riparleremo, al momento non è uno sfidante, ho già vinto contro di lui".
Poi le cose sono andate come sappiamo, fino allo scontato esito di stasera. Dana è stato straordinario a reggere in piedi la UFC quest'anno, gliene va dato atto e il ritorno di Khabib lo dimostra.

Conor si è nuovamente ritirato (addirittura si vociferava un altro match nella boxe contro Pacman). Khabib non ha sostanzialmente avversari, tant'è che, se si ragionasse per logica, potrebbe davvero andare contro Ferguson, anche se in questo momento è dietro Poirier e Conor in una ladder molto curiosa, per il fatto che l'irlandese è ancora ranked 3 anche se non sale sul ring da una vita.

A far discutere molto, in questi giorni, sono sostanzialmente due cose.

Il fatto che non sia stato confermato il match tra Ferguson e Poirier, ed il fatto che lo stesso Poirier abbia curiosamente iniziato a fare del trash talking con Conor, che ha prontamente rilanciato facendo intendere che non gli dispiacerebbe l'idea di un rematch contro di lui (nella prima occasione lo mandò giù facilmente al primo round, ma parliamo di tanti UFC numerati fa...). Ferguson li ha insultati entrambi, dicendo che sono dei venduti (accusando direttamente anche il noto manager Ali).

Ora come ora Khabib è senza avversari per il fatto che Poirier l'ha appena battuto, un rematch con lui interessa poco o nulla, finirebbe allo stesso modo 10 volte su 10. Conor è fuori dal giro da tanto tempo e non può ripresentarsi di fronte a Khabib se non riprende confidenza con l'ottagono contro avversari importanti. Se vuole rientrare nei leggeri, Poirier è per lui l'avversario perfetto.

Khabib non vuole affrontare Conor per due motivi. E' un orgoglioso è ha preso decisamente sul serio la vicenda che ha seguito e succeduto il famoso match da lui dominato, pur perdendo il controllo a livello comportamentale. Inoltre è nella posizione di farsi pregare e il suo diniego genera aspettativa. Il secondo aspetto è che ha detto più volte di volersi ritirare al top, per cui non intende tirarla troppo per le lunghe, a maggior ragione non essendoci uno straccio di avversario in grado di impensierirlo. A scanso di equivoci ha detto che l'unica categoria che lo vedrà combattere sarà sempre quella dei pesi leggeri.

Dana non è ancora riuscito a creare le condizioni perché questo match avvenga, ma se si presentasse effettivamente la possibilità, credo che saprebbe trovare argomenti convincenti per entrambe le parti in causa.

Al momento la soluzione più logica sarebbe riprovare, per l'ennesima volta Khabib vs Ferguson e fare un bel rematch tra Conor e Poirier, mettendo poi a confronto i due vincitori, che se i favori dei pronostici verranno rispettati, sappiamo benissimo quali dovrebbero essere.

Nel mondo reale può succedere di tutto. La pandemia non consente di pianificare a lungo termine, per cui l'unica è aspettare, vedere cosa succede anche se il desiderio comune di un rematch tra Khabib e Conor rimarrà un fattore trainante per cercare di imbastire le card dei prossimi due anni.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 25/10/2020, 11:20

No, peró la questione Conor Poirier non mi sembra sia andata così.
Stavano parlando per fare Poirier-Ferguson (e sarebbe stato un favore del primo al secondo, imho, viste le due situazioni), poi Conor ha invitato Poirier a un match di beneficenza a Dublino qualche settimana fa ed è saltato il match con Tony.
Io credo che Dana abbia saputo da non molto delle intenzioni di Khabib, abbia fatto il possibile per convincerlo ma senza riuscirci.
E Pochi giorni fa Dana stesso ha manifestato interesse nel portare in UFC questo fantomatico incontro di beneficenza, con il chiaro benestare dei due. Ed è qui che Ferguson gli ha dato dei venduti, perché probabilmente la voce del ritiro di Khabib ha iniziato a circolare e Tony ha capito che si è fatto fregare, di nuovo.
Mi pare ovvio, visti i rank, che sarà quel match a riassegnare la cintura.

Sui segnali di apertura del daghestano verso Conor non sono d’accordo, ho sentito un’intervista un paio di settimane fa in cui diceva “nemmeno se mi danno cinque miliardi di dollari”.

PS McGregor per la gita con Cerrone ha preso 3mln dalla UFC...

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 25/10/2020, 16:38

Di sicuro khabib non è un buffone. Difficile dire se sia un ritiro definitivo ma per diverso tempo non lo rivedremo nell' ottagono.

Conor rimane la miglior macchina da soldi di Dana su questo non ci piove. Inoltre, a differenza di Khabib, sia Poirier che Ferguson sono ampiamente alla sua portata anche dal punto di vista tecnico. E Dana quella cintura la sarebbe a conor tutta la vita eheheheh

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Messaggio da IL Poz » 04/12/2020, 12:17

Vettori nel mail event contro Hermansson di Fight Night, prima volta ever di un italiano in UFC in un match a cinque round.

Ottima occasione per entrare nei top 5 della divisione medi, speriamo bene

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 06/12/2020, 15:05

E bravo Vettori  :appl:

Per quel poco che ne capisco per me una vittoria ai punti anche più larga di quello che mi aspettassi.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 07/12/2020, 0:03

Match pazzesco, bravi entrambi ma Marvin pare essere in missione.
Ora vediamo se Dana dà davvero al chiacchierone la shot contro Blachowiz*, in quel caso per Vettori (che già meriterebbe la shot al titolo visto il rank) potrebbe aprirsi a breve un match per l’interim title.

*match che sarebbe vergognoso non venisse dato a Glover Texeira, peraltro

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/12/2020, 5:04

Vedremo quello che succederà ma tutto dipende dal kiwi, che pare più interessato a fare tanto show e diventare un frontman alla Conor che non a instaurare una legacy nei medi. Di fatto è il miglior pound per pound attivo dal momento che khabib è fuori e bones non si capisce cosa voglia fare nella vita, al di là di passare le giornate su twitter e a bere prima di mettersi al volante.
Le alternative nei medi non mancano e lo stesso Whittaker penso che meriti un'altra chance prima di avviarsi verso il finale di carriera. E' risalito vincendo match importanti contro Till e Cannonier, oltre ad essere uno dei più bei personaggi in questa UFC.
Marvin ha un bel ranking ma davanti ne ha ancora parecchi ed è stato furbo a sfidare Costa che dei top three è sicuramente quello più alla sua portata. Potente ma "stupido". Personalmente, considerando che avrà ancora bisogno di un match prima di entrare nel giro titolato, sarei curioso di vederlo contro Moreno, in quanto è un wrestler fortissimo, ha ancora un ottimo ranking ed è in declino, vittima perfetta per lui. Il desiderio rimarrà tale per il fatto che è stato segato da Dana White, anche se il suo contratto prevedeva ancora ben tre match.
Un avversario perfetto sarebbe Cannonier, che ha avuto un 2020 sfigatissimo per infortuni ma a mio avviso sarebbe il test perfetto per Marvin, data la sua esperienza e il suo indiscusso valore.
Fossi in Marvin eviterei Till, sulla carta è il meno quotato, viene da una striscia negativa ma è uno che viene anche dalla strada, sa sopravvivere, molto rognoso, Marvin è fisicamente superiore ma avrebbe solo da perdere. Deve invece sfruttare l'hype a suo favore contro avversari più quotati.

Per sabato se riesco faccio i prono, ma credo che Ferguson vs Oliveira sia più interessante del main event titolato nei Mosca tra Figueiredo e Moreno. Se Ferguson dovesse perdere può definitivamente dire addio ai sogni di gloria.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 08/12/2020, 14:01

In realtà se hai sentito l’intervista post match ha detto che non sa perché ha sfidato Costa, “che viene da una sconfitta vergognosa”, e che crede di essere pronto per il titolo.
Inoltre il commentatore gli ha chiesto come vedrebbe un match per l’interim title vs Whittaker e ha detto “bene”.

Quando aggiornano i ranking?
Perché se prende la 4 di Joker avrebbe davanti cannonier che ha perso con Whittaker, lo stesso aussie e Costa già battuti da Adesanya.
Che Whittaker meriti un’altra shot ok, ma secondo me Marvin avrebbe diritto ad averla prima vista la streak. Non a caso si parla di lui come possibile contendente all’interim title..

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
13106
9315

Messaggio da azazel » 08/12/2020, 14:15

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 08/12/2020, 17:36

Bah, perché sotto Till..

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 09/12/2020, 14:02

francilive ha scritto: 08/12/2020, 5:04 Vedremo quello che succederà ma tutto dipende dal kiwi, che pare più interessato a fare tanto show e diventare un frontman alla Conor che non a instaurare una legacy nei medi. Di fatto è il miglior pound per pound attivo dal momento che khabib è fuori e bones non si capisce cosa voglia fare nella vita, al di là di passare le giornate su twitter e a bere prima di mettersi al volante.
Le alternative nei medi non mancano e lo stesso Whittaker penso che meriti un'altra chance prima di avviarsi verso il finale di carriera. E' risalito vincendo match importanti contro Till e Cannonier, oltre ad essere uno dei più bei personaggi in questa UFC.
Marvin ha un bel ranking ma davanti ne ha ancora parecchi ed è stato furbo a sfidare Costa che dei top three è sicuramente quello più alla sua portata. Potente ma "stupido". Personalmente, considerando che avrà ancora bisogno di un match prima di entrare nel giro titolato, sarei curioso di vederlo contro Moreno, in quanto è un wrestler fortissimo, ha ancora un ottimo ranking ed è in declino, vittima perfetta per lui. Il desiderio rimarrà tale per il fatto che è stato segato da Dana White, anche se il suo contratto prevedeva ancora ben tre match.
Un avversario perfetto sarebbe Cannonier, che ha avuto un 2020 sfigatissimo per infortuni ma a mio avviso sarebbe il test perfetto per Marvin, data la sua esperienza e il suo indiscusso valore.
Fossi in Marvin eviterei Till, sulla carta è il meno quotato, viene da una striscia negativa ma è uno che viene anche dalla strada, sa sopravvivere, molto rognoso, Marvin è fisicamente superiore ma avrebbe solo da perdere. Deve invece sfruttare l'hype a suo favore contro avversari più quotati.

Per sabato se riesco faccio i prono, ma credo che Ferguson vs Oliveira sia più interessante del main event titolato nei Mosca tra Figueiredo e Moreno. Se Ferguson dovesse perdere può definitivamente dire addio ai sogni di gloria.

Ciao Franci  :notworthy: non ho capito chi intendi per il Kiwi (Whitaker?) e se intendevi Romero il cubano e non Moreno..

@RizzK8 chi sarebbe il chiaccherone?

Grazie

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 09/12/2020, 17:29

Intende Adesanya.