Conor vede oltre il futuro

francilive ha scritto: 24/10/2020, 17:16 Riguardo il precedente evento, non mi sorprende il risultato di Ortega. Veniva da un periodaccio ma quando uno è forte, è forte. Non mi aspettavo, come credo nessuno del resto, un dominio cosi schiacciante nei confronti di un ottimo fighter come lo zombie, preso letteralmente a sberle dall'inizio alla fine. Complimenti in ogni caso al koreano per la sua preparazione, resistere cosi non è da tutti!
Stanotte non penso che Khabib avrà grossi problemi a chiarire chi sia il legittimo titolare della categoria pesi leggeri. 80-20 il mio prono, che lascia a Gaethje un minimo di speranze dovuto dal fatto che il daghestano non sale ufficialmente sul ring da molti mesi. Ma stiamo parlando di due sport diversi.
Decisamente più interessante, dal punto di vista del risultato, il co-main event tra Whittaker e Cannonier. Qua è dura fare un pronostico. Dico Whittaker 55-45, ma soltanto in virtù della maggior simpatia che nutro nei confronti dell'australiano (leggasi altrimenti, tifo per lui). Molto curioso di capire chi dei due andrà a prendere sberle da Adesanya.
Nell'altro match di rilievo nei medi, Hawes per me favorito su Malkoun (70-30), mentre nei massimi vedrei piuttosto Volkov favorito su Harris, ma con un margine certamente inferiore (60-40).
Nei massimi leggeri non dovrebbe invece esserci troppa storia tra Ankalaev e Cutelaba, dove darei il russo nettamente favorito (80-20).
Nel femminile non ho invece la più pallida idea di che match possa essere Murphy - Shakirova (quest'ultima mai vista).
francilive ha scritto: 08/12/2020, 5:04 Vedremo quello che succederà ma tutto dipende dal kiwi, che pare più interessato a fare tanto show e diventare un frontman alla Conor che non a instaurare una legacy nei medi. Di fatto è il miglior pound per pound attivo dal momento che khabib è fuori e bones non si capisce cosa voglia fare nella vita, al di là di passare le giornate su twitter e a bere prima di mettersi al volante.
Le alternative nei medi non mancano e lo stesso Whittaker penso che meriti un'altra chance prima di avviarsi verso il finale di carriera. E' risalito vincendo match importanti contro Till e Cannonier, oltre ad essere uno dei più bei personaggi in questa UFC.
Marvin ha un bel ranking ma davanti ne ha ancora parecchi ed è stato furbo a sfidare Costa che dei top three è sicuramente quello più alla sua portata. Potente ma "stupido". Personalmente, considerando che avrà ancora bisogno di un match prima di entrare nel giro titolato, sarei curioso di vederlo contro Moreno, in quanto è un wrestler fortissimo, ha ancora un ottimo ranking ed è in declino, vittima perfetta per lui. Il desiderio rimarrà tale per il fatto che è stato segato da Dana White, anche se il suo contratto prevedeva ancora ben tre match.
Un avversario perfetto sarebbe Cannonier, che ha avuto un 2020 sfigatissimo per infortuni ma a mio avviso sarebbe il test perfetto per Marvin, data la sua esperienza e il suo indiscusso valore.
Fossi in Marvin eviterei Till, sulla carta è il meno quotato, viene da una striscia negativa ma è uno che viene anche dalla strada, sa sopravvivere, molto rognoso, Marvin è fisicamente superiore ma avrebbe solo da perdere. Deve invece sfruttare l'hype a suo favore contro avversari più quotati.
Per sabato se riesco faccio i prono, ma credo che Ferguson vs Oliveira sia più interessante del main event titolato nei Mosca tra Figueiredo e Moreno. Se Ferguson dovesse perdere può definitivamente dire addio ai sogni di gloria.