Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 23/05/2018, 20:22

Io non sono prevenuto e auguro il meglio a Giuseppe Conte. Poi sarà giudicato ma merita il massimo sostegno dall'Italia e gli italiani.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/05/2018, 22:10

A prescindere dalle prese in giro, a mio parere buone e giuste, del cv di Conte mi interessa il giusto, e lo reputo pur sempre migliore della stragrande maggioranza dei nomi possibili.
Detto ciò, affermare che sarà l'avvocato del popolo, mentre un membro del partito che lo ha proposto parla di stato etico, mi pare un inizio inquietante. Mi auguro sia stata solo una battuta infelice.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 23/05/2018, 23:01

pinopao ha scritto: 23/05/2018, 19:17 http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P1-S2.5-T1

va bene che di irreprensibile non c'è nussuno, ma manco voglio sapere cosa viene fuori una volta che diventa presidente del consiglio sto qua :laughing:

“ma la vicenda getta un’altra ombra sul suo passato”

Ma che è sta schifezza d’articolo??
Repubblica che riprende Libero, giornalismo ignobile

Questi hanno la fregola di gettare letame sul nascituro governo, e così facendo si stanno coprendo di ridicolo demonizzando il nulla

Aspettate qualche giorno perdio, e vedrete che di materiale autentico con le loro azioni ve ne daranno parecchio :stressato:
Still taking my time to perfect the beat

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2018, 23:03

a prescindere dai giudizi politici o personali che ognuno può giustamente farsi su quanto sta accadendo credo si possa dire in maniera abbastanza condivisibile che siamo di fronte ad una stagione nuova, che non significa necessariamente migliore

per quanto criticabile nei contenuti, la formula del contratto di Governo è un tentativo di evitare quegli inciuci che si sono visti fino alla scorsa legislatura per cui ci si apparentava ma senza capire bene quali fossero i temi su cui si era d'accordo, dando l'impressione (e spesso anche la conferma nei fatti) che interessassero più le poltrone che le cose da fare

ora siamo di fronte ad una situazione nuova, con dei protagonisti perlopiù nuovi che a mio parere risponde in maniera coerente a quanto emerso dalle scorse elezioni: la gente è stufa di una classe politica che per 25 anni ha imperversato creando più danni che altro

il discorso lasciamo lavorare i nuovi prima di giudicare è un pò superficiale a mio parere, i temi su cui si dovrebbero impegnare sono stati messi nero su bianco e si comincia a delineare una linea politica che per certi versi sembra un mostro a due teste:
da una parte le 5 stelle su cui è nato il movimento
dall'altra elementi di sovranismo e razzismo

vedremo quanto dureranno, la mia opinione è che se l'aria è quella che è tirata in questi due giorni per Conte, ci troveremo di fronte a giornali e televisioni schierati quasi interamente contro questo Governo che non avrà vita facile nè lunga

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 24/05/2018, 6:30

Le colpe degli altri

"Il mio intento è di dar vita ad un governo dalla parte dei cittadini, che tuteli i loro interessi. Sono professore e avvocato, nel corso della mia vita ho perorato le cause di tante persone. Mi accingo ora a difendere gli interessi di tutti gli italiani in tutte le sedi, europee e internazionali dialogando con le istituzioni europee e con i rappresentanti di altri paesi. Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano, sono disponibile a farlo senza risparmiarmi, con il massimo impegno e la massima responsabilità."

Mi fanno arrabbiare i tanti bravi cittadini che fanno causa al Comune perché la buca nella strada gli ha rovinato il cerchione dell’auto. O perché la radice dell’albero sul marciapiede li ha fatti inciampare e mandati al Pronto Soccorso con una caviglia slogata. Mentre li osservo nel loro piccolo turbinio autolesionista (la buca nella strada o la radice dell’albero sono problema loro, dei loro soldi, degli amministratori che si scelgono) loro, gli offesi, immaginano tutta un’altra scena. I loro cerchioni e le loro caviglie sono “l’esempio”: gli altri intorno sono i cattivi che sbagliano e dovranno essere puniti. C’è sempre un altro nella testa di questa gente, qualcuno a cui dare la colpa, qualcuno che non si è comportato bene, che non ha fatto quello che noi, fossimo stati al suo posto, avremmo fatto.

La malora senza speranza di questo Paese è tutta in questa perenne furbizia, nello scaricabarile di ogni responsabilità verso qualcun altro. C’è gente che per contestare una multa per eccesso di velocità chiede le perizie sugli autovelox. E non si vergogna, e spesso alla fine vince le cause. A quel punto finalmente esulta: non tanto e non solo per i soldi risparmiati, ma per avergliela fatta vedere, per aver saputo dimostrare di che pasta sono fatti: gente tutta d’un pezzo, gente sveglia, alla quale non la si fa.

Ho pensato a questo e ad altre faccende simili quando oggi ho sentito il presidente del consiglio incaricato Giuseppe Conte dire che lui sarà l’avvocato difensore degli italiani. Ho pensato che era una frase orribile, indegna del senso di comunità che dovremmo avere, piena di quel disprezzo per gli altri (in questo caso l’Europa) ai quali dovremmo cercare di rimanere vicini, visto che siamo i suoi figli più derelitti e colpevoli. Ho pensato che io non lo voglio un avvocato, voglio un politico. Non lo voglio un becchino che chiuda la bara, voglio un dottore con le medicine. Non lo voglio uno scaltro che mi faccia vincere la causa, voglio uno intelligente che mi tenga lontano dai conflitti.

http://www.mantellini.it/2018/05/23/le- ... gli-altri/

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/05/2018, 7:30

Condivido appieno il pensiero di Spree

ma stiamo facendo di una frase un manifesto politico e non credo sia quello il senso di quella frase

lui è un avvocato, ha fatto un discorso che a mio parere significava mettere a disposizione tutta la sua professionalità al servizio dei cittadini
fosse stato un agricoltore avrebbe detto "cercherò di seminare bene per raccogliere i frutti..." non ci vedo niente di strano

io poi sono d'accordo con te che le cause è meglio mediarle e gestirle prima che diventino conflitti a volte deflagranti, ma Conte non farà il Presidente del Consiglio nelle aule dei Tribunali, ma nelle opportune sedi istituzionali e verrà misurato per come saprà politicamente gestire quelle dinamiche.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 24/05/2018, 8:10

aeroplane_flies_high ha scritto: 24/05/2018, 7:30 ma stiamo facendo di una frase un manifesto politico e non credo sia quello il senso di quella frase

però dai, questo è un esimio sconosciuto, è letteralmente un signor nessuno fatto presidente del consiglio
a me sta roba inquieta un po' e ogni notizia su di lui o frase che dice comincia a delinearne la persona nella mia testa e in quella di chiunque ascolti

Hai voglia a dire facciamolo lavorare e vediamo che fa... non funziona così

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 24/05/2018, 10:03

aeroplane_flies_high ha scritto: 24/05/2018, 7:30 Condivido appieno il pensiero di Spree

ma stiamo facendo di una frase un manifesto politico e non credo sia quello il senso di quella frase

lui è un avvocato, ha fatto un discorso che a mio parere significava mettere a disposizione tutta la sua professionalità al servizio dei cittadini
fosse stato un agricoltore avrebbe detto "cercherò di seminare bene per raccogliere i frutti..." non ci vedo niente di strano

io poi sono d'accordo con te che le cause è meglio mediarle e gestirle prima che diventino conflitti a volte deflagranti, ma Conte non farà il Presidente del Consiglio nelle aule dei Tribunali, ma nelle opportune sedi istituzionali e verrà misurato per come saprà politicamente gestire quelle dinamiche.

Non è un pensiero mio, è di Massimo mantellini :).

Il punto non è Conte, figurati. Non ce l'ho neanche con lui, figurati - la frase è lo spunto per capire qual è il problema di fondo => l'assenza di volontà di prendersi alcuna responsabilità o di sentirsi chiamati in causa. Sono sempre "gli altri".

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 24/05/2018, 10:23

La prima impressione sentendolo parlare dopo l'incarico non è stata positiva per me, ma magari è stata l'emozione e quindi aspettiamo i prossimi passi. Il problema, per me, è che purtroppo continua a non sembrare un "capo" ma solo un prestanome.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 24/05/2018, 10:28

Angyair ha scritto: 24/05/2018, 10:23 La prima impressione sentendolo parlare dopo l'incarico non è stata positiva per me, ma magari è stata l'emozione e quindi aspettiamo i prossimi passi. Il problema, per me, è che purtroppo continua a non sembrare un "capo" ma solo un prestanome.
non è che sembra, è così

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 24/05/2018, 10:50

Questa oggettivamente mi sembra un punto debole non indifferente. Quale sarà lo spazio di manovra?
Credo che pure in passato ci siano stati premier manovrati o comunque che dovevano rendere conto ai capi di partito che li avevano eletti, penso a Gentiloni, però avevano un buon spazio di manovra, anche solo di facciata l'autonomia era garantita e non avevano i leader nel consiglio dei ministri. E qui si torna anche sulla vicenda del non assumersi le responsabilità, perché è molto probabile che poi Salvini e Di Maio faranno ricadere le colpe su Conte, quando il suo spazio di manovra è molto limitato.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 24/05/2018, 10:54

Si 'sta storia dell'assumersi responsabilità dovrebbe finire però...

Di Maio la responsabilità la voleva, la Lega per andare al governo ha imposto che ci fosse un altro nome
Salvini pure penso che avrebbe fatto il PdC molto volentieri...ma non lo fai col 18% contro il 33...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 24/05/2018, 11:27

Angyair ha scritto: 24/05/2018, 10:23 La prima impressione sentendolo parlare dopo l'incarico non è stata positiva per me, ma magari è stata l'emozione e quindi aspettiamo i prossimi passi. Il problema, per me, è che purtroppo continua a non sembrare un "capo" ma solo un prestanome.

Penso fosse l'unico profilo possibile in questa situazione, cioè basso, molto basso e da questo punto di vista invece a me ha fatto una buona impressione, mi sembra una persona che può assorbire le varie bordate che arriveranno dall'esterno e dall'interno, sperando che questo gli lasci le energie per combinare comunque qualcosa di buono.
Posto che la realizzazione del programma, è impossibile e che quindi faccia una sintesi tale da levare un po' di marcio dai palazzi e ce n'è parecchio, sostituendolo con persone competenti e non arrogantelli ignoranti in stile Dibba per intenderci.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 24/05/2018, 11:28

beh ma le responsabilità le avranno ai ministeri, e saranno ministeri importanti
ok lavarsene le mani, ma al massimo daranno la colpa all'Europa che non lascia libertà di manovra
è la prima volta in cui si sporcano davvero le mani i grillini
a sto giro sarà più dura trovare un colpevole altro da sè

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 24/05/2018, 11:37

pinopao ha scritto: 24/05/2018, 11:28 beh ma le responsabilità le avranno ai ministeri, e saranno ministeri importanti
ok lavarsene le mani, ma al massimo daranno la colpa all'Europa che non lascia libertà di manovra
è la prima volta in cui si sporcano davvero le mani i grillini
a sto giro sarà più dura trovare un colpevole altro da sè

è la prima volta perchè non abiti a Torino, Roma, Livorno, Pomezia, ecc.

Sennò oltre a sporcarsi le mani sapresti che ci hanno rotto qualcos'altro ormai da tempo
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”