Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da rowiz » 23/05/2018, 10:46

BomberDede ha scritto: 23/05/2018, 9:37 io non capisco come Mattarella possa non dare l´incarico a Conte a dirla tutta. capisco le prerogative del presidente etc etc.
ma questoha una maggioranza, non ha precedenti penali, non ha grossi punti di domanda sopra di se (il cv è giusto per parlare dai...)
boh...

dipende come gli è stato presentato, forse per questo non l'ha neanche convocato.
E comunque il problema non pare essere Conte, ma gli altri (ministro dell' economia su tutti)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/05/2018, 10:55

Di Maio: "La violenza verbale nei confronti di Conte è inaudita".
La dichiarazione si ferma qui, ma immagino abbia proseguito dicendo: "Non viene usata la pacatezza che noi abbiamo mostrato verso l'ebetino, lo psiconano, la vecchia puttana, il dottor morte, rigor montis, la salma, Morfeo, Al Fano, minchionne e gli altri!"

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

albizup
Hero Member
Hero Member
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 23/05/2018, 11:01

L'alternativa di Mattarella comunque sarebbe quella di rimandare il Paese alle urne. Direi che difficilmente Lega o M5S voteranno la fiducia a qualsiasi governo del Presidente.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2018, 11:29

pinopao ha scritto: 23/05/2018, 7:52
aeroplane_flies_high ha scritto: 23/05/2018, 1:45

che è sempre meglio che avere a che fare con chi aveva contatti con la mafia che gli ha assassinato il fratello... :icon_paper:

quindi tra Di Maio, Salvini e Mattarella l'impresentabile è quest'ultimo

Travaglio vi ha fatto il lavaggio del cervello, lavorando per anni ai fianchi l'opinione pubblica che cercava solo certezze incrollabili e un nemico chiaro da additare

E i risultati sono questi ragionamenti aberranti

vaneggi?
c'è una sentenza della Cassazione che dice che Berlusconi ha incontrato i capi della Mafia negli anni 70 e che per la protezione dei propri figli ha preso Mangano in casa e pagato regolarmente la mafia per decenni

negli stessi anni il fratello dell'attuale Presidente della Repubblica, Piersanti Mattarella, veniva assassinato su ordine degli stessi capi mafia perchè stava cercando di rompere il circuito mafia-politica

le fonti sono le sentenze della Cassazione

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/05/2018, 11:47

a proposito dei post di Aeroplano... ieri ho incrociato un attivista M5S che è partito con la solita solfa del "delinquente" "cassazione" mafioso" (eppure io avevo solo detto "ciao, tutto bene? allora, sei pronto ad andare al governo?" GIURO. non una parola di più).

per interrompere il torrente di parole, ho lanciato un "grande Silvio, numero 1", scatenando così una violenza di stile squadrista-fascista :forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/05/2018, 11:58

albizup ha scritto:L'alternativa di Mattarella comunque sarebbe quella di rimandare il Paese alle urne. Direi che difficilmente Lega o M5S voteranno la fiducia a qualsiasi governo del Presidente.
Chiaro, ma se davvero, come pare, c'è accordo fra Di Maio e Salvini, difficilmente ci si arriverà, la maggioranza c'è, Mattarella può bloccare certi nomi ma dubito si spinga oltre.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 23/05/2018, 11:59

BruceSmith ha scritto: 23/05/2018, 11:47 a proposito dei post di Aeroplano... ieri ho incrociato un attivista M5S che è partito con la solita solfa del "delinquente" "cassazione" mafioso" (eppure io avevo solo detto "ciao, tutto bene? allora, sei pronto ad andare al governo?" GIURO. non una parola di più).

per interrompere il torrente di parole, ho lanciato un "grande Silvio, numero 1", scatenando così una violenza di stile squadrista-fascista :forza:
Ora ti sfido: vediamo se hai il coraggio di andare a dirlo anche in questa pagina https://www.facebook.com/GovernoM5S2018/ :naughty:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/05/2018, 12:06

doc G ha scritto: 23/05/2018, 10:55 Di Maio: "La violenza verbale nei confronti di Conte è inaudita".
La dichiarazione si ferma qui, ma immagino abbia proseguito dicendo: "Non viene usata la pacatezza che noi abbiamo mostrato verso l'ebetino, lo psiconano, la vecchia puttana, il dottor morte, rigor montis, la salma, Morfeo, Al Fano, minchionne e gli altri!"

resta il fatto che sto giro ha perfettamente ragione sulla prima riga
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4897
9388

Messaggio da rowiz » 23/05/2018, 12:12

lele_warriors ha scritto: 23/05/2018, 12:06
doc G ha scritto: 23/05/2018, 10:55 Di Maio: "La violenza verbale nei confronti di Conte è inaudita".

eh lele, ma chi semina vento...

tu l'avresti bastonato nel cesso per molto meno.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/05/2018, 12:50

rowiz ha scritto: 23/05/2018, 12:12
lele_warriors ha scritto: 23/05/2018, 12:06

eh lele, ma chi semina vento...

tu l'avresti bastonato nel cesso per molto meno.

Ma poi siamo sicuri che la violenza verbale sia inaudita?
Semplicemente di solito in una prima fase c'è la piaggeria, c'è in corso la luna di miele con gli elettori e quindi i giornali italiani, che sono quelli che sono, corrono in soccorso del vincitore.
E qui era in corso proprio questa fase, in cui siamo venuti a conoscenza di dettagli fondamentali, come il fatto che Conte giochi ancora a calcetto con gli amici nel ruolo di regista e che sia devoto a Padre Pio.
Poi, dopo la fine della luna di miele, iniziano i dubbi sull'operato, quindi si inizia a sparare a palle incatenate.
Siamo davvero certi che oggi si parli di Conte peggio che di Renzi dopo il referendum, di Berlusconi nel 2011 o di Prodi nel 2008?

Qui semplicemente siamo di fronte ad un fatto nuovo, perché nessuno conosce il premier scelto dalla maggioranza. Io francamente ho dovuto cercare su google per sapere chi fosse, ed immagino che la stessa cosa sia avvenuta alla maggioranza degli italiani, anche dei giornalisti.
Ci è stato presentato come una faccia pulita, finalmente arriva uno davvero competente, che ha studiato, ha un curriculum invidiabile ma non è invischiato con multinazionali, banche e robaccia simile.
Di fatto però per la maggioranza degli italiani, me compreso, era un curriculum dal volto umano.
Se l'unica cosa rilevante di Conte è il curriculum, quando questo scricchiola ecco che è inevitabile che finisca immediatamente la luna di miele e si passi alle fasi successive.

Detto ciò, che le critiche attuali, come la piaggeria precedente, fossero esagerate concordo anche io, continuo a preferire lui come premier ad un Di Maio, un Fico o chi per loro, ma fa ridere che si lamentino di questo trattamento proprio coloro che hanno fatto della violenza verbale il tratto distintivo della comunicazione. Comincino a moderare i toni loro, poi forse potranno lamentarsi.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/05/2018, 12:59

aeroplane_flies_high ha scritto:

Travaglio vi ha fatto il lavaggio del cervello, lavorando per anni ai fianchi l'opinione pubblica che cercava solo certezze incrollabili e un nemico chiaro da additare

vaneggi?
c'è una sentenza della Cassazione che dice che Berlusconi ha incontrato i capi della Mafia negli anni 70 e che per la protezione dei propri figli ha preso Mangano in casa e pagato regolarmente la mafia per decenni

negli stessi anni il fratello dell'attuale Presidente della Repubblica, Piersanti Mattarella, veniva assassinato su ordine degli stessi capi mafia perchè stava cercando di rompere il circuito mafia-politica

E quindi?

Fammi capire: nel vostro mondo fatato, una vittima di pizzo deve essere trattata come vittima (come è giusto).
Ma chi invece ha pagato per non far rapire i figli è un delinquente?

Oltretutto, come ti è gia stato fatto notare innumerevoli volte, non mi risulta che in quelle (o in altre per quanto vale) sentenze della cassazione Berlusconi sia stato condannato per mafia, associazione mafiosa o via discorrendo.

Quindi?
Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2018, 13:17

BruceSmith ha scritto: 23/05/2018, 11:47 a proposito dei post di Aeroplano... ieri ho incrociato un attivista M5S che è partito con la solita solfa del "delinquente" "cassazione" mafioso" (eppure io avevo solo detto "ciao, tutto bene? allora, sei pronto ad andare al governo?" GIURO. non una parola di più).

lo vedi che stuzzica... e prematura anche? (cit.)

:forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2018, 13:19

Dietto ha scritto: 23/05/2018, 12:59 E quindi?

Fammi capire: nel vostro mondo fatato, una vittima di pizzo deve essere trattata come vittima (come è giusto).
Ma chi invece ha pagato per non far rapire i figli è un delinquente?

Oltretutto, come ti è gia stato fatto notare innumerevoli volte, non mi risulta che in quelle (o in altre per quanto vale) sentenze della cassazione Berlusconi sia stato condannato per mafia, associazione mafiosa o via discorrendo.

Quindi?

quindi è molto più sconveniente la sua presenza al cospetto del parente di una vittima di mafia rispetto ad altri

il discorso partiva da lì

a proposito... buon giorno della legalità a tutti

ciao Giovanni :metal:

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 23/05/2018, 13:21

vaneggi?

Faccio notare che voi fate un governo con Salvini che qualche contatto con B lo aveva.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2018, 13:39

Jakala ha scritto: 23/05/2018, 13:21
vaneggi?

Faccio notare che voi fate un governo con Salvini che qualche contatto con B lo aveva.

fosse l'unico problema...
io sono sempre stato dell'opinione che con questa destra è meglio averci poco a che fare... ma se anche il PD è guidato da un berlusconiano, l'alternativa era tornare alle urne

rimane che i 5 stelle hanno posto il veto sul delinquente abituale ed hanno fatto strabene a mio parere

Conte da Mattarella alle 17.30

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”