Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Luca79 » 08/07/2021, 19:40

albizup ha scritto: 08/07/2021, 19:19 Giroud pare preso. 1 milione + 1 di bonus.

Il Chelsea aveva proprio bisogno di sti soldi
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 08/07/2021, 19:44

albizup ha scritto: 08/07/2021, 19:19 Giroud pare preso. 1 milione + 1 di bonus.

Speriamo che per sti due soldi ci facciano un favore con Zyiech

Comunque bah.. speriamo ci venga utile per le partite in casa
Once a Knick, always a Knick.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 08/07/2021, 20:52

Strembald ha scritto: 03/07/2021, 8:03 @pgm 
Personalmente volevo chiarire la mia posizione. Non so se ci sono anche io nel gruppo di chi hai citato, ma sono andato a ricontrollare il topic Milan qualche pagina indietro. Ho trovato un paio di post dove @RizzK8  @Rico Tubbs  e @BruceSmith  mi prendono un pochino per il culo storpiando il mio nick, dopo le ormai celebri citazioni di @esba, a cui io rispondo sulla stessa linea d'onda.

E' vero sono, i miei, 2 post assolutamente scherzosi ed off-topic, che non c'entrano nulla con l'argomento Milan. Ma siccome ormai il tormentone dura, effettivamente non devo essermi accorto di essere stato citato nel topic del Milan invece che nell'altro. Ed ho risposto sovrappensiero. Se la cosa ti ha infastidito ci tenevo a dirti che è stata fatta in assoluta buona fede.

Da una parte credo tu abbia ragione a dire che certo cazzeggio sia preferibile inserirlo nel topic dedicato, dall'altra non penso che gli altri abbiano voluto "infarcire" di cazzate il "nostro" topic per partito preso. Se sono sfuggiti a me 2 post nel topic sbagliato figurati se non potevano sfuggire ad utenti che postano 100 volte tanto rispetto a me :biggrin: . O almeno mi viene da pensare così.

Forse mi sbaglio, forse tu li conosci meglio di me, e su loro non posso pronunciarmi che in questo modo, ma su Bruce (che conosco decisamente da più tempo forumisticamente perchè bazzica NFL) mi viene proprio strano, data la sua correttezza, che per partito preso anche qui, abbia voluto fomentare cazzeggio indisciplinato.

A me piace sempre quando ci si spiega e ci si chiarisce, e questo forum è per me stato sempre un'isola felice. Ho sentito, per modo di agire della mia coscienza, il desiderio di chiarirmi anche io con te (ammesso il fatto di essere coinvolto) senza per questo voler avere un qualsivoglia moto di protagonismo.
Pensa che resto dispiaciuto pure quando Rico e Tacitus, o buccaneer e acp si continuano a punzecchiare e rimproverare, pensa un po' :biggrin:

Forse, amico pgm, il momento sportivo per i tifosi di calcio (con l'aggravante poi per chi tifa NFL) è particolarmente noioso e triste (eccezion fatta per gli europei), e magari un'idea di cazzeggio forumistico era anche un modo per viverla con più leggerezza. Io ad esempio, in questo momento della mia vita abbastanza complicato (senza annoiarti sui motivi precipui) l'idea l'ho trovata gradevole ed è stata forse la mia prima volta di "cazzeggio dedicato" dopo 16 e più anni di playit.

Hai tuttavia il diritto di sentirti infastidito per certi post non collegati al problema Milan, e dei miei mi sono scusato, ma sono abbastanza sicuro che anche gli altri non abbiano voluto farlo in maniera pretestuosa. In ogni caso dopo che lo hai fatto notare, sono altrettanto abbastanza sicuro che faranno anche loro più attenzione.
Ma figurati, è che questo è un piccolo fight club: con le sue regole ed i suoi utenti/aficionados di lungo corso/personaggi&personalità  (che vanno e vengono) ma con una sua  "tradizione" che nulla è se non tifare il Milan. Si son volute stravolgere le linee guida aprendo un topic del cazzeggio? Benissimo. Che stia lì però e che non si faccia lo spin-off quì.
Questo era il concetto che volevo esprimere, ma poichè sono un barbaro maleducato, son passato -pronti e via-, al torpiloquio.

In questa sede viene snobbata gente che per mesi ha scritto molto bene di un certo giocatore della Sampdoria, ma siccome non fa parte del circolo dei compagni di merdende, allora fotte sega.
"Come li porta a spasso Maldini, nessuno" (ripetuto 20 volte) è, in effetti, molto più interessante e propedeutico alla discussione e al confronto.

Quindi: più aereoplani e meno chiringuito da queste parti, grazie.    

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 08/07/2021, 21:04

albizup ha scritto: 08/07/2021, 18:57
Robin87 ha scritto: 08/07/2021, 18:12 quindi a quanto abbiamo rifirmato Tonali???  :penso:

10 (prestito scorso anno) + 7 ora + 3 bonus + olzer (con opzione futura)

Salario 1.2 (netto).

domanda seria. cosa pensi verrà fuori da tonali? io dopo questa annata ho avuto impressioni bruttine. aldilà di alcune brutte partite, ma sinceramente non mi ha mai colpito o dato l'impressione di questo gran potenziale, o impressionato, ero proprio indifferente nel vederlo, boh, lo avevo intravisto anche prima, e mi sembrava meglio.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 08/07/2021, 21:12

lele_warriors ha scritto: 08/07/2021, 21:04

Salario 1.2 (netto).

domanda seria. cosa pensi verrà fuori da tonali? io dopo questa annata ho avuto impressioni bruttine. aldilà di alcune brutte partite, ma sinceramente non mi ha mai colpito o dato l'impressione di questo gran potenziale, o impressionato, ero proprio indifferente nel vederlo, boh, lo avevo intravisto anche prima, e mi sembrava meglio.
dico la mia: 20 milioni più Olzer per uno che non era neanche il primo cambio a centrocampo in un Milan "minore" gridano vendetta. A me è sembrato timidissimo. ho letto anche di un decorso post covid molto complicato.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/07/2021, 22:52

Forse lo hanno già detto altri, ma a me Tonali ricorda Albertini
lo scorso anno si sono viste alcune cose positive, altre meno, soprattutto l'ho visto poco propositivo sui lanci, ma pure in alcune situazioni dove poteva battere una punizione o un calcio d'angolo lasciando spazio ad un compagno magari più esperto ma con meno piede.
Mi aspetto che cresca nel posizionamento del centrocampo a due, mi aspetto che alzi la testa per trovare gli inserimenti dei trequartisti, mi aspetto qualche tiro da fuori e calcio di punizione pennellato. La fase di interdizione non era andata male, a mio parere da questo punto di vista dovrà imparare a gestire meglio alcuni palloni, perchè alcune perse lo scorso anno sono state pesanti.

Credo che l'arrivo di Giroud sia indispensabile con Ibra cartilagineo
Ho visto qualche highlight di Daramy e mi sembra davvero molto buona la combinazione atletismo-controllo palla-IQ; può giocare tutti i ruoli dietro la punta, azzardo che in prospettiva (tipo tra 2-3 anni) mi pare più adattabile lui che Leao come centravanti... classe 2002, gioca già titolare in prima divisione danese da due anni

L'altro danese mi sembra ormai off-target, lasciando perdere le sparate del viperetta, il dg Osti ha giustamente indicato che il suo prezzo lo farà il mercato... quindi un'asta con le inglesi per noi è impraticabile, un pò come per Wes Fofana lo scorso anno

Peraltro che squadra sta mettendo su il Leicester? Fofana appunto, Tielemans, Daka&Soumare appena presi...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 08/07/2021, 22:55

lele_warriors ha scritto: 08/07/2021, 21:04

Salario 1.2 (netto).

Ti riporto ciò che avevo scritto a fine stagione. 

Tonali S. 5.5 
La sua stagione si divide essenzialmente in 3. Nella prima parte era in difficoltà fisica dovuta al covid/mancata preparazione. Poi si è ripreso secondo me molto bene e ha giocato una serie di belle partite verso fine anno (ottima davvero quella contro la Lazio) e pure a inizio 2021 sembrava in forte ascesa. Terza parte in cui è scomparso, un po' per il feticismo di Pioli verso Meite e un po' per i continui acciacchi, praticamente dopo la sciocchezza fatta in nazionale under 21 durante l'europeo. A pensare male si può credere che non abbia più giocato per non fare scattare qualche ulteriore bonus. E' stato comunque titolare in una fase in cui viaggiavamo bene. Prossimo anno c'è da fare un salto di qualità, ma resto bello tranquillo sul carro di Sandrino. 

Per me Tonali tra quanto avevo visto al Brescia (A e B) e Milan ha tutto per diventare un giocatore molto importante ma deve fare diversi step. Sinceramente pensavo che avesse svoltato verso fine anno e inizio 2021 ma, dopo un periodo buono, è risceso tanto tra infortuni, prestazioni e panchine.

Il primo step che deve fare è mentale, e per me ci vorrà ancora un po', ed è quello di essere calciatore al 100% e non più il ragazzo che sta vivendo la favola dei suoi sogni. Cosa che è effettivamente cosi, anche oggi con un "ieri, oggi e domani. Forza Milan" che fa il verso al "ieri, oggi e domani #raiola #donnarumma" di Gianluigi D. nel 2017, però almeno da quando traspare è ancora un po' tanto ragazzino. D'altronde è pure un 2000. Però la serietà e la voglia di prendersi responsabilità che si vedeva al Brescia, sin dagli esordi, si è vista raramente. A memoria sotto questo punto di vista le partite migliori son state Rio Ave - Milan, da subentrato, Milan - Lazio e Roma - Milan. 

Difensivamente mi pare davvero bravo, ottimo senso della posizione e letture di livello. Il problema è che è molto discontinuo nella partita (e sono contento che oggi abbia detto che il primo punto in cui deve migliorare è la costanza delle prestazioni) e questo lo si è visto sia difensivamente, ogni tanto pigro in qualche uscita, che in passaggi o stop ogni tanto fatti con poca concentrazione. Quindi buona/ottima comprensione del gioco ma incostante.

A livello di impostazione deve crescere tantissimo, tecnicamente per me è bravo, diverse verticalizzazioni sono riuscite, ma troppo timido, spesso un po' scolastico, ma già a Brescia secondo me non era ottimo in questa fase (ok i lanci perchè ha un buon piede). La differenza con Bennacer, quando stava bene, nel trovare gli uomini sulla trequarti era abbastanza evidente. Fisicamente è sottovalutato, non è rapido ma ha un'ottima progressione, anche palla al piede. 

Ci sarebbe poi il lato tattico. Il lavoro richiesto da Pioli ai due mediani è abbastanza particolare: grandissima quantità e intelligenza in fase di non possesso, super bloccati con grande attenzione alle coperture preventive e pressing immediato; porzioni di campo da coprire davvero enormi, sia lateralmente (perchè i terzini giocavano avanzatissimi) che in verticale per il pressing. In fase di possesso alla fine chiedeva nella nostra metà campo chiedeva a uno dei due di staccarsi per facilitare il gioco dal basso, andando fra i centrali o a lato di uno di essi (nella seconda fase invece impostavamo a 3 dietro con Calabria bloccato), mentre nella metà campo offensiva dare appoggio e trovare il trequartista. Lavoro molto difficile, poco appariscente e pensavo più che altro per due come Kessie e Bennacer. Insomma per farlo crescere anche Pioli dovrà trovare un modo più congeniale di utilizzarlo, lui quel ruolo l'ha fatto, a volte anche molto bene (ha giocato comunque 35+ partite), ma non è che siano proprio le sue caratteristiche. 

Pippone incredibile per dire: per me ha qualità ma deve lavorare ancora tanto, più di quanto pensavo all'inizio. Penso che questo sia l'ambiente ideale per lui e già quest'anno mi aspetto dei notevoli miglioramenti, anche perché come già visto alla fine credo che Pioli varierà un po' il gioco. Alla fine si giocava quasi con un 3-4-2-1 con i CC un po' più liberi e soprattutto che dovevano coprire meno spazio. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 08/07/2021, 23:02

Domanda, non retorica, per una pippa del mio livello. Ma è uno bono questo?

Poi leggo che va per i 35. Ma se ci si incerottano lui e Ibra, co chi cazzo giochiamo davanti? Non è un po' un rischio? (ammesso che PFDC non faccia altri colpi)

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/07/2021, 23:02

albizup ha scritto: 08/07/2021, 22:55
con un "ieri, oggi e domani. Forza Milan" che fa il verso al "ieri, oggi e domani #raiola #donnarumma" di Gianluigi D. nel 2017
D'altronde è pure un 2001 2000.

:notworthy:

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 08/07/2021, 23:08

Strembald ha scritto: 08/07/2021, 23:02

Poi leggo che va per i 35. Ma se ci si incerottano lui e Ibra, co chi cazzo giochiamo davanti? Non è un po' un rischio? (ammesso che PFDC non faccia altri colpi)
Secondo me è un rischio, a me non fa impazzire sinceramente. In teoria viene a sostituire la salma di Mandzukic, quindi un miglioramento c'è. Si parla anche di un'altra punta giovane (mi dà più l'idea di una manovra per gennaio). Secondo me ci si arrangerà con i due vecchi e Rebic/Leao eventualmente. 

Premessa: il giocatore è abbastanza scarso, forse anche oltre abbastanza. Ma Cutrone terza punta? Avrebbe senso? Tanto si muoverà a zero, immagino in prestito. Club trained. Boh. 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/07/2021, 23:09

Strembald ha scritto: 08/07/2021, 23:02

Io lo conosco poco ma tutti gli esperti di calcio inglese che ho sentito in queste settimane condividono il pensiero che sia uno tosto, professionale, capace di alzare l'asticella nelle partite importanti.
Fisicamente sembra ancora integro, l'idea è che per giocare ad alti livelli ogni tre giorni servono tre prime punte di ruolo: Ibra sarei contento giocasse 25 partite quest'anno, età-cartilagini non è una combo che aiuta.
Giroud potrebbe essere molto utile sia da titolare che da subentrante: concordo con chi sottolinea le nostre difficoltà in casa contro squadre chiuse nella stagione appena trascorsa... il francese è uno che a centro area sa farsi sentire.
Altro plus l'esperienza che porterebbe in spogliatoio.

La società dovrà ora esser brava a trovare un trequartista ed una terza punta giovane: se azzeccano questi due tasselli ci divertiamo :forza:

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 08/07/2021, 23:17

albizup ha scritto: 08/07/2021, 23:08 Secondo me ci si arrangerà con i due vecchi e Rebic/Leao eventualmente. 

Madonna, speriamo bene...

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/07/2021, 23:09 Io lo conosco poco ma tutti gli esperti di calcio inglese che ho sentito in queste settimane condividono il pensiero che sia uno tosto, professionale, capace di alzare l'asticella nelle partite importanti
Per carità tutto giusto, ma sinceramente speravo in un investimento un po' differente. Ma vabbè, il mercato non è ancora terminato. Al momento però mi sembra che le altre si siano rafforzate e noi indeboliti...personalissima opinione. In un campionato che sarà più difficile e con la Champions.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 08/07/2021, 23:18

Attualmente, contando Giroud e probabilmente Brahim, siamo cosi: 

P: MM16 - Tatarusanu - Plizzari/Jungdal 
DD: Calabria - X1
DC: Kjaer - Tomori - Romagnoli - Gabbia - Kalulu
DS: Theo - X2
CC: Kessie - Bennacer - Tonali - Pobega - X3
TD: Alexis - Castillejo
TC: X4 - Brahim (?) - Krunic
TS: Rebic - Leao - Hauge
PC: Ibra - Giroud (?) - Colombo

Con Pobega, Hauge in partenza. Jungdal primavera e Colombo penso prestito verso fine mercato (anche perchè ora sennò non avremmo punte per le amichevoli). Il lavoro da fare è davvero ancora tanto. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/07/2021, 23:20

albizup ha scritto: 08/07/2021, 23:18 Attualmente, contando Giroud e probabilmente Brahim, siamo cosi: 

P: MM16 - Tatarusanu - Plizzari/Jungdal 
DD: Calabria - X1
DC: Kjaer - Tomori - Romagnoli - Gabbia - Kalulu
DS: Theo - X2
CC: Kessie - Bennacer - Tonali - Pobega - X3
TD: Alexis - Castillejo
TC: X4 - Brahim (?) - Krunic
TS: Rebic - Leao - Hauge
PC: Ibra - Giroud (?) - Colombo

Con Pobega, Hauge in partenza. Jungdal primavera e Colombo penso prestito verso fine mercato (anche perchè ora sennò non avremmo punte per le amichevoli). Il lavoro da fare è davvero ancora tanto. 

ci sono due cessioni che se ben assestate possono accendere il nostro mercato:
Leao, Romagnoli

p.s.
Calabria ha rinnovato fino al 2025 passando da circa 1 mln a 2,6 annui? c'è qualcosa che mi sfugge nelle cifre?

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 08/07/2021, 23:56

Comunque un AC ricordi tutto per noi prima di andare a nanna.

Bloccato

Torna a “Calcio”