Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Re: Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!

Messaggio da BruceSmith » 07/02/2017, 1:07

RizzK8 ha scritto:E quando pensi che il post sia salomonicamente finito... taaaaaaac... ti spara la trollata da chilo :forza:

trollata? dico seriamente: ti sei esaltato di più quando avete buttato fuori il real o quando avete raggiunto i 102 punti?
per quel che mi riguarda, non c'è paragone.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 07/02/2017, 1:46

BruceSmith ha scritto:
RizzK8 ha scritto:E quando pensi che il post sia salomonicamente finito... taaaaaaac... ti spara la trollata da chilo :forza:

trollata? dico seriamente: ti sei esaltato di più quando avete buttato fuori il real o quando avete raggiunto i 102 punti?
per quel che mi riguarda, non c'è paragone.
Buttare fuori il Real sicuro ma alcuno scudetti hanno un sapore molto simile se non superiore a quella partita. E penso che molti milanisti di lunga data si ricordino bene il primo scudetto con Sacchi e quanto fossero gioiosi

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/02/2017, 9:22

Il valore dello scudetto non è in discussione, ci mancherebbe! Mi riferivo al record di punti..

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 07/02/2017, 11:25

I record restano scolpiti, almeno fino a che qualcuno non li batterà.
Se mi dici "se aveste vinto col Barca e vinto la CL" allora sarebbe un altro discorso che sul passare un turno di CL. Un po' come quando alcuni geni sul nostro topic scrivevano che avrebbero barattato uno scudetto con "una CL giocata bene".
Le vittorie restano, i record ancora di più. I passaggi del turno, mah... Personalmente i 102 punti avevano un significato speciale, cancellando i record farsa fatti dopo la vergogna successa a livello giudiziario nel 2006.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 07/02/2017, 14:09

Premesso che come detto da Lele quando c'è di mezzo Allegri Gerry diventa meno attendibile e intellettualmente onesto di Sconcerti :biggrin:
a qualche punto non posso non rispondere:
Gerry Donato ha scritto:Non concordo, ma anche facendo finta di starci secondo me c'è un elemento che fa sballare la tua tesi: se non è nei top 3, perché sta massacrando in un colpo solo gli unici possibili candidati ad essere il numero 1, il numero 2, il numero 3 ed il numero 6 (Pep, Mou, Klopp, Pochettino, scegliete voi l'ordine e collocate a piacimento Ancelotti e Simeone)? :penso:
Gerry Donato ha scritto:
DROGBA86 ha scritto:Sarri, Allegri e Montella sono peggio di Pochettino?
Ma io non metterei mai Pochettino al momento nei primi 10, sia chiaro. :laughing:
Andavo dietro una certa vulgata fighetta che vede in lui il nuovo profeta del calcio moderno e spettacolare. Detto che è fuori discussione che il suo Tottenham sia interessantissimo tatticamente e piacevole da vedere.

Mettiamoci pure Allegri, ma poiché si parlava del posizionamento di Conte non credo ci sia allenatore al mondo che abbia preso una sculacciata peggiore di quella subita dal Vernacoliere contro Trapiantino. Quindi resta inalterato il problema di come possa essere Conte così lontano dal podio. :nonsa:
Ancelotti, Guardiola e Simeone in rigoroso ordine hanno dimostrato 5 volte quello che ha dimostrato Conte. Quindi non esiste nemmeno discussione, è oggettivo.
Mourinho idem, anche se sembra essere in fase calante.
Allegri, Emery e tutto sommato Klopp (anche se a me piace sempre meno) vengono appena dietro. SanPaoli ha fatto bene solo col Cile, quindi per ora non è annoverabile tra questi, aspettiamo un paio di anni.

Come detto da altri il giudizio su un allenatore non può prescindere dal rendimento in Champions (ed i Milanisti battono su questo tasto più di tutti) quindi si può avere una ottima, grande opinione di Conte, ma ad oggi è monca.

Simeone più di tutti è l'allenatore simile per caratteristiche a Conte, ha l'unica incognita di aver fatto quello che ha fatto in una sola squadra, ma con rose di buon/medio livello niente di più, ha vinto la Liga davanti a Barcellona e Real e fatto 2 finali di Champions. :icon_paper:

Gerry Donato ha scritto:Sentire l'amico ghista dire che "Allegri grossomodo con la stessa squadra in Europa ha fatto decisamente meglio di Conte" vuol dire avere parametri del tutto distorti nel giudizio rispetto ai miei. Che non vuol dire sicuramente che i miei siano più giusti, si badi bene. :ok:
Sottolineo che proprio Gerry ha sempre parlato del concetto "non c'è un allenatore migliore di un'altro in assoluto, ma c'è allenatore nel posto giusto nel momento giusto" ecco bene.
Allegri non sarebbe stato in grado di fare quello che ha fatto Conte 6 anni fa.
Conte non sarebbe stato in grado di fare quello che ha fatto Allegri dopo.
Costruire è difficilissimo e richiede certe doti, continuare a vincere ed anzi fare di più è difficilissimo e richiede altre doti.

Il 3° ed ultimo anno di Conte la Juve in Champions è stata semplicemente fallimentare, 1 sola vittoria nel girone in casa con i Danesi :stressato:
In EL abbiamo affrontato squadre imbarazzanti e siamo riusciti ad uscire facendo 0 tiri in porta contro un Benfica a dir poco mediocre.
La rosa l'anno successivo è stata migliorata con 1 solo giocatore titolare, Morata, che però è stato portato a quel livello proprio da Allegri perchè i primi mesi non giocava e quando lo faceva convinceva poco, e si è arrivati in finale di Champions, non c'è stata una differenza tra quelle due campagne europpe, ma un abisso.

Ed aldilà dei risultati era l'atteggiamento il problema, con Conte in Europa sempre poco convinto, quasi fosse un peso o un qualcosa di più grande di noi, tanto che Allegri ha più volte detto che ha ereditato una squadra "che puntava a passare il girone di Champions" :shocking:

P.S. Sto con Bruce, dei 102 non me n'è mai fregato un cazzo di niente e già allora mi arrabbiai molto per la gestione degli uomini insensata
Ma visto che sta storia dei 102 punti continua a saltar fuori come se fosse l'unico record degno di nota, faccio presente che non solo Allegri ne ha battuti vari altri più di Conte (non ultimo la doppia combo Campionato-Coppa Italia che Conte appunto si è sognato) ma anche che i punti fatti nell'anno solare 2016 sono pressochè identici a quel valore.
E l'anno dei 102 punti il divario tra la rosa della Juve e quello delle altre era almeno pari a quello attuale
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 07/02/2017, 15:27

Sarò disonesto intellettualmente (ben mi guardo dal negare che trovo l'uomo Allegri non meno di orrendo, ma vi sfido a trovare un solo post in cui ne parlo male come allenatore a tutto tondo :nonsa: ), ma vi giuro che non ho mai sentito un solo operatore di calcio o addetto ai lavori (specie nella neutrale Svizzera dove lavoro) anche solo pensare che Allegri sia in qualche modo preferibile a Conte in senso assoluto. :laughing:
Magico potere del forum di Playit, ovviamente onesto intellettualmente e non mosso da alcuna antipatia o simpatia, ci mancherebbe altro. :stressato:

Conte sta facendo quest'anno una cosa enorme, non solo per il cosa ma soprattutto per il come. Perché la portata e la potenza della sua innovazione tattica ancora una volta è impareggiabile ed ha contaminato tutto intorno il campionato.

E proprio il discorso dell'allenatore giusto al momento giusto nel posto giusto, rende chiaro come Conte allo stato attuale non può nemmeno entrare nella stessa discussione di Allegri, in quanto uno è in grado di creare calcio e giocatori tramite tattica e ossessione motivazionale, mentre l'altro è un formidabile gestore di umori e fondamentali individuali. Sono quasi due mestieri diversi.

Ma ripeto: considerare "le due cosette" fatte da Allegri come un motivo di sorpasso o aggancio nei confronti di Conte sarebbe come chiedere a Gesù Cristo di andare più veloce quando cammina sulle acque perché lui stesso ha inventato nel frattempo il motoscafo.
O che Michels è stato meno importante di Rijkaard come allenatore perché non ha mai vinto la Coppa Campioni.

Che Conte possa non essere nella top 3 perché ancora non ha sufficienti campagne europee (anche se quella Italia pionieristica... :icon_paper: ) ok, già che dopo Ancelotti, Guardiola, Simeone e Mourinho non venga lui inizia a stonare oggettivamente, ma che poi si prenda in considerazione pure Allegri vuol dire avere una visione drammaticamente provinciale o peggio ancora basata sulla conta dei risultati, delle Coppe Italia o dei turni passati in Champions. :dohut0:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/02/2017, 15:39

Altro dato a favore di Conte: e' stato l'unico allenatore in grado di battere Zlatan in un campionato, e manca poco perche' si ripeta :forza:

negher
Pro
Pro
345
5264

Messaggio da negher » 07/02/2017, 15:55

Rico Tubbs ha scritto:Altro dato a favore di Conte: e' stato l'unico allenatore in grado di battere Zlatan in un campionato, e manca poco perche' si ripeta :forza:

E Allegri uno dei due a non far vincere il campionato a Zlatan.. :naughty:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 07/02/2017, 15:58

Il parametro Zlatan spazza via ogni dubbio! :laughing:

1° Conte
....
x° Mourinho
....
x°+y° Allegri

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 07/02/2017, 16:05

Gerry Donato ha scritto:Sarò disonesto intellettualmente (ben mi guardo dal negare che trovo l'uomo Allegri non meno di orrendo, ma vi sfido a trovare un solo post in cui ne parlo male come allenatore a tutto tondo :nonsa: ), ma vi giuro che non ho mai sentito un solo operatore di calcio o addetto ai lavori (specie nella neutrale Svizzera dove lavoro) anche solo pensare che Allegri sia in qualche modo preferibile a Conte in senso assoluto. :laughing:
Magico potere del forum di Playit, ovviamente onesto intellettualmente e non mosso da alcuna antipatia o simpatia, ci mancherebbe altro. :stressato:

Conte sta facendo quest'anno una cosa enorme, non solo per il cosa ma soprattutto per il come. Perché la portata e la potenza della sua innovazione tattica ancora una volta è impareggiabile ed ha contaminato tutto intorno il campionato.

E proprio il discorso dell'allenatore giusto al momento giusto nel posto giusto, rende chiaro come Conte allo stato attuale non può nemmeno entrare nella stessa discussione di Allegri, in quanto uno è in grado di creare calcio e giocatori tramite tattica e ossessione motivazionale, mentre l'altro è un formidabile gestore di umori e fondamentali individuali. Sono quasi due mestieri diversi.

Ma ripeto: considerare "le due cosette" fatte da Allegri come un motivo di sorpasso o aggancio nei confronti di Conte sarebbe come chiedere a Gesù Cristo di andare più veloce quando cammina sulle acque perché lui stesso ha inventato nel frattempo il motoscafo.
O che Michels è stato meno importante di Rijkaard come allenatore perché non ha mai vinto la Coppa Campioni.

Che Conte possa non essere nella top 3 perché ancora non ha sufficienti campagne europee (anche se quella Italia pionieristica... :icon_paper: ) ok, già che dopo Ancelotti, Guardiola, Simeone e Mourinho non venga lui inizia a stonare oggettivamente, ma che poi si prenda in considerazione pure Allegri vuol dire avere una visione drammaticamente provinciale o peggio ancora basata sulla conta dei risultati, delle Coppe Italia o dei turni passati in Champions. :dohut0:
I risultati non possono non essere tenuti in considerazione, in nessuno sport ma nella vita in generale sono una grossa fetta della torta, ovviamente non tutta ci mancherebbe

Premesso che io non ho nessuna antipatia per Conte, anzi gli sarò eternamente solo grato per averci ridato l'orgoglio e la dignità persa nei 2 anni precedenti (ma come ho già detto il merito va quanto meno diviso con Agnelli)
Dipingi Conte come se fosse un inventore di calcio* perchè da quando è diventato CT dell'Italia ti sei innamorato di lui, ma come ogni innamorato vedi una realtà travisata.
E lo dico perchè mi piace molto leggerti e trovo le tue argomentazioni sempre sensate seppur talvolta volutamente forzate, se si parla di Conte o Allegri non è cosi, non sei lucido.

*già nel topic della nazionale quest'estate abbiamo affrontato la questione è inventore-innovatore/non lo è, non sto a ripermi

E non è che se in Premier si adeguano alla difesa a 3 lui sia un genio. Cazzo non finirò mai di ripeterlo lo scorso hanno Ranieri ha portato a scuola tutti :shocking:
Cosi come il fatto che in Svizzera considerino di più Conte di Allegri non significa che quelli con visione provinciale siamo noi, sia perchè di svizzeri che capiscono di calcio non ne ho mai conosciuto uno :biggrin: sia perchè Conte finchè allenava la Juve all'Estero (e pure in Italia) era considerato allo stesso livello di Garcia :icon_paper:
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

negher
Pro
Pro
345
5264

Messaggio da negher » 07/02/2017, 16:07

Gerry Donato ha scritto:Il parametro Zlatan spazza via ogni dubbio! :laughing:

1° Conte
....
x° Mourinho
....
x°+y° Allegri

Da qualche parte in fondo occorre ricordare anche Rambo Koeman (tralasciando la giovinezza di Malmoe)

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 07/02/2017, 16:16

Non scherziamo Luca, parlo di Conte innovatore da ben prima dell'esperienza in azzurro, ci sono vagonate di mie analisi anche sul topic della Juventus sulla straordinaria coesistenza di principi innovativi in quel suo 334 ( :shades: ) in bianconero, sinceramente la più grande innovazione tattica degli ultimi 20 anni di calcio mondiale insieme a poche altre e la creazione di una delle più grandi dinastie di tutti i tempi in Italia.

Sul discorso della Premier tenderei ad arrendermi. Li sta sculacciando tutti, li sta ridimensionando tutti (tanto è vero che ora Klopp è uno dei tanti, Mourinho un bollito tutto da verificare, Pep uno che non può andare bene col gioco della Premier, Pochettino un pagliaccio, Wenger il solito perdente, Ranieri uno che fa la storia e poi retrocede, Guidolin uno da esonerare, etc.), lo sta facendo pure con un lavoro tattico immane ed una quadratura impensabile...
.... eppure essendo la Premier non fa testo perché tatticamente sono tutti impreparati. :nonsa:

Mi ricorda un po' la diatriba tra Valentino Rossi e Biaggi, col secondo che accusava il primo di aver sempre la moto più veloce pur cambiandola di continuo (e lo dico non da grande fan di Rossi).

Sulla tua arringa contro gli svizzeri ed il calcio: :laughing: :notworthy:
Anche perché gli svizzeri, anche se vi diranno il contrario, in realtà non esistono, ma sono solo tedeschi, francesi ed italiani che vivono con regole diverse dalla loro patria. :laughing:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/02/2017, 16:28

Gerry Donato ha scritto: ma vi giuro che non ho mai sentito un solo operatore di calcio o addetto ai lavori (specie nella neutrale Svizzera dove lavoro) anche solo pensare che Allegri sia in qualche modo preferibile a Conte in senso assoluto. :laughing:
Magico potere del forum di Playit [cut]

non riesco a capire chi l'ha scritto e dove a parte luca (sempre che intendesse una preferenza per allegri)

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/02/2017, 16:39

BruceSmith ha scritto:
Gerry Donato ha scritto: ma vi giuro che non ho mai sentito un solo operatore di calcio o addetto ai lavori (specie nella neutrale Svizzera dove lavoro) anche solo pensare che Allegri sia in qualche modo preferibile a Conte in senso assoluto. :laughing:
Magico potere del forum di Playit [cut]

non riesco a capire chi l'ha scritto e dove a parte luca (sempre che intendesse una preferenza per allegri)
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 08/02/2017, 10:34

Ah, siamo arrivati alla PIU' GRANDE INNOVAZIONE TATTICA DEGLI ULTIMI 20 ANNI.

Il 334, che usava Glerean a Cittadella, non so quanti anni fa.

Con principi visti anche dalle squadre di Bielsa, o ancora più indietro dal Tottenham di Blanchflower.

Per non parlare dell'oblio sul lavoro di Guardiola al Barca...
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Calcio”