Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a n

Rispondi
Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua

Messaggio da Vitor #41 » 11/02/2010, 0:02

KB so che non vuoi essermi d'aiuto qualche giorno prima della nostra intensa sfida in coppa Play.it, ma secondo te che bisogna fare con gli allenatori? Io son soddisfatto del mio ma è all'89%. Taglio e riassumo? Rinnovo? E di quanto?

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 11/02/2010, 0:34

Vitor #41 ha scritto: KB so che non vuoi essermi d'aiuto qualche giorno prima della nostra intensa sfida in coppa Play.it, ma secondo te che bisogna fare con gli allenatori? Io son soddisfatto del mio ma è all'89%. Taglio e riassumo? Rinnovo? E di quanto?

Scusa avevo visto la tua domanda ma non so perché mi ero convinto che t'avessero già risposto :D.
Alloooooooooora... Facendosi due conti con il tool presente su http://bsgoodies.blogspot.com/ si può vedere quanto si perde in termini di bonus allenamento col calo di motivazione.
Ad esempio il mio 2exp-14wr (attualmente al 91%) garantisce un bonus di 0.47 sottolivelli ad ogni allenamento se al 100%, mentre al 90% il bonus diventa 0.42 e all'80% 0.37.
Traducendolo in skill per stagione, diciamo che si perde circa uno 0.1 di skill (totale in un anno) per ogni calo del 10%
Vuol dire che Bruklis l'anno prossimo invece che guadagnare 6.9 skill guadagnerà 6.8
In sintesi: per me non è vero come dice qualcuno che sotto il 90% non si deve andare. Fino all'85% ci si può stare senza tanti problemi. Poi dipende da quello che fai: se punti forte sull'allenamento e vai sempre di immense allora può avere senso tenere anche la motivazione alta sempre. Ma vedo cheil tuo ha "solo" 11 di wr quindi forse non è il tuo caso.

Questione rinnovo nel caso decidessi di rinnovare: o gli raddoppi lo stipendio, o gli paghi un fisso che corrisponde al suo prezzo di acquisto originario (un po come taglio e riassumo, senza lo sbattimento del taglio e della riassunzione :D). Il raddoppio dello stipendio è più conveniente nel breve, il fisso nel lungo. Armati di calcolatrice, ci sono 18 settimane a stagione, fatti i tuoi conti.
Ipotizzando che io voglia tenere il mio coach altre 4 stagioni o meno, mi conviene il raddoppio dello stipendio. Da 5 stagioni in su mi conviene il fisso. Se rinnovo ogni 2 stagioni. Non so se lo stasso vale per te.
Quella del taglio e riassumo l'ho sentita come cosa ma non ho mai provato. se funziona veramente allora la cosa più conveniente da fare è raddoppiare lo stipendio finché non diventa troppo oneroso e poi tagliare e riassumere (che è come pagare il fisso ma il più lo stipendio si abbassa).
Io personalmente penso che resterò col mio per un bel po' di tempo, ma se trovassi uno 0-15 sarei ancora più contento quindi credo che per ora gli raddoppierò lo stipendio. Con la nuova stagione però, quando sarà sull'88-87%

Quanto alla partita tra noi due, io schiererò le riserve però non tutte nel ruolo giusto, comunque una formazione quasi degna. Ma temo sarà un'asfaltata lo stesso :forza:
Ultima modifica di King Boykins il 11/02/2010, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 11/02/2010, 8:25

RashardLewis ha scritto: Boh, il neozelandese sta crescendo di altezza forse già oltre i limiti e le skill non è che siano così eccelse... vero è che può migliorare, ma fino al punto di arrivare in nazionale? hmmm, molto dura...

Questo il mio 17enne playmaker di riserva

Tommaso Buccafusca
17 anni, provenienza Italy. 186 cm, 80 kg. (23.12)
Questo giocatore è calmo. Guadagna 23454 € / settimana.
PG: 32 SG: 29 SF: 28 PF: 29 C: 28 Σ: 67

Allenamento: +2.04
Possesso: eccellente (9) Velocità: buono (7)
Passaggio: ottimo (8) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: mediocre (5) Posizione: ottimo (8)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: ottimo (8) Impegno: inesistente (0)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 1%

Il mio ha WR 0 ma vedi un po' te...

Il fatto che parliamo di un neozelandese è assolutamente da tenere conto. Se guardi in nazionale non ci sono sti fenomeni e dalla prossima stagione a 18 anni il suo Ev dovrebbe raggiungere il milione. Chiaro che attualmente con boccafusca perde il confronto ma è altrettanto chiaro che la diff al termine della prossima stagione sarà quasi annullata e a 19 anni ducker dovrebbe effettuare il sorpasso.  Fermo restando che da qui a fine anno in difesa passerà almeno a 5. Il WR 9 è la sola cosa che mi fa pensare di tenerlo, perchè reputo possa crescere ancora molto. Il fatto che poi sia neozelandese con la non impossibile ipotesi di vederlo in nazionale mi fa anche li valutare di farci un pensierino se non altro per farlo crescere, mandarlo in nazionale ed a quel punto venderlo con un guadagno solitamente spropositato.

Poi è chiaro che alivello assoluto non parliamo di un fenomeno, ma potrebber rivelarsi un'interessantissima operazione di marketing. Oltretutto io ho avuto Bakunas, mister 6 milioni che facevo giocare da play ed era alto 203. E spaccava, eccome se spaccava. Il solo motivo per cui l'ho rivenduto è stato economico.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 11/02/2010, 9:39

Per la serie, l'angolo delle curiosità andatevi a vedere questa partita e la prestazione dell'MVP, haha... è una vecchia partita, di certo buggosa, ma vale la pena cliccare :gogogo:

http://www.basketsim.com/prikaz-test.php?matchid=913685" onclick="window.open(this.href);return false;
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 11/02/2010, 10:05

grazie delle dritte, a sto punto mi sa che aspetto scenda ancora un pochino e poi glielo raddoppio.

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 11/02/2010, 10:50

Dino N ha scritto: Il fatto che parliamo di un neozelandese è assolutamente da tenere conto. Se guardi in nazionale non ci sono sti fenomeni e dalla prossima stagione a 18 anni il suo Ev dovrebbe raggiungere il milione. Chiaro che attualmente con boccafusca perde il confronto ma è altrettanto chiaro che la diff al termine della prossima stagione sarà quasi annullata e a 19 anni ducker dovrebbe effettuare il sorpasso.  Fermo restando che da qui a fine anno in difesa passerà almeno a 5. Il WR 9 è la sola cosa che mi fa pensare di tenerlo, perchè reputo possa crescere ancora molto. Il fatto che poi sia neozelandese con la non impossibile ipotesi di vederlo in nazionale mi fa anche li valutare di farci un pensierino se non altro per farlo crescere, mandarlo in nazionale ed a quel punto venderlo con un guadagno solitamente spropositato.

Poi è chiaro che alivello assoluto non parliamo di un fenomeno, ma potrebber rivelarsi un'interessantissima operazione di marketing. Oltretutto io ho avuto Bakunas, mister 6 milioni che facevo giocare da play ed era alto 203. E spaccava, eccome se spaccava. Il solo motivo per cui l'ho rivenduto è stato economico.

Non vorrei infrangere i tuoi sogni di gloria, ma credo che tu stia sopravvalutando un po' troppo il fattore WR.
Sempre su http://bsgoodies.blogspot.com si può vedere come (a parità di coach) un 18enne WR 9 recupera su un 18enne WR 0 appena 1,5 punti di skill in tutta la stagione, allenando sempre immense. Con intense anche meno. Inoltre ogni anno il guadagno rispetto all'altro diminuisce un pochino.
Buccafusca è avanti a Ducker di 10 punti, 2 inutili a rimbalzo quindi 8. Se sono pari anche con i decimali e allenate uguale ti ci vogliono almeno altre 5 stagioni per recuperarlo. Ipotizzando che RL usi l'intense più di te, comunque almeno i 20-21anni dovrai aspettare prima di vederli pari.

Per quanto riguarda la nazionale BS-Stats non mi viene in soccorso (è definitivamente morto? :nonsa:) ma tieni conto che se non è abbastanza forte da finire in nazionale U18 è altamente improbabile (per non dire impossibile) che finisca in quella maggiore.
9 di WR è un buon valore ma non abbastanza da permetteriti di dire "in X stagioni recupererà tutti quelli che attualmente in nazionalina gli sono davanti", anche perché se sono in nazionalina non è da escludere che loro di WR abbiano 10 o più.

Chiaramente col giocatore fai quello che vuoi, ma se stai pensando di tenerlo solo per il fattore nazionale o per il fattore "recupero su Buccafusca", allora non tenerlo :D
Io sistemerei alla meglio la lacuna difesa e poi impacchetterei, un po' quello che sto facendo con Gerbasi, lui:

Patrick Gerbasi
17 anni, provenienza Italy. 202 cm, 100 kg. (24.51)
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 19499 € / settimana.
Valore stimato: 899.241 €
PG: 25 SG: 23 SF: 26 PF: 24 C: 26 Σ: 58

Possesso: buono (7) Velocità: ottimo (8)
Passaggio: decente (6) Dribbling: misero (3)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: decente (6)
Tiro: ottimo (8) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: scarso (4) Impegno: fantastico (11)
Esperienza: patetico (1)

Oggi atteso allo scatto in posizione e poi giù di difesa fino a fine stagione. Al compimento della maggiore età, tanti saluti :D
Immagine

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 11/02/2010, 11:54

King Boykins ha scritto: Non vorrei infrangere i tuoi sogni di gloria, ma credo che tu stia sopravvalutando un po' troppo il fattore WR.
Sempre su http://bsgoodies.blogspot.com si può vedere come (a parità di coach) un 18enne WR 9 recupera su un 18enne WR 0 appena 1,5 punti di skill in tutta la stagione, allenando sempre immense. Con intense anche meno. Inoltre ogni anno il guadagno rispetto all'altro diminuisce un pochino.
Buccafusca è avanti a Ducker di 10 punti, 2 inutili a rimbalzo quindi 8. Se sono pari anche con i decimali e allenate uguale ti ci vogliono almeno altre 5 stagioni per recuperarlo. Ipotizzando che RL usi l'intense più di te, comunque almeno i 20-21anni dovrai aspettare prima di vederli pari.

Per quanto riguarda la nazionale BS-Stats non mi viene in soccorso (è definitivamente morto? :nonsa:) ma tieni conto che se non è abbastanza forte da finire in nazionale U18 è altamente improbabile (per non dire impossibile) che finisca in quella maggiore.
9 di WR è un buon valore ma non abbastanza da permetteriti di dire "in X stagioni recupererà tutti quelli che attualmente in nazionalina gli sono davanti", anche perché se sono in nazionalina non è da escludere che loro di WR abbiano 10 o più.

Chiaramente col giocatore fai quello che vuoi, ma se stai pensando di tenerlo solo per il fattore nazionale o per il fattore "recupero su Buccafusca", allora non tenerlo :D
Io sistemerei alla meglio la lacuna difesa e poi impacchetterei, un po' quello che sto facendo con Gerbasi, lui:

Patrick Gerbasi
17 anni, provenienza Italy. 202 cm, 100 kg. (24.51)
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 19499 € / settimana.
Valore stimato: 899.241 €
PG: 25 SG: 23 SF: 26 PF: 24 C: 26 Σ: 58

Passaggio: decente (6) Dribbling: misero (3)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: decente (6)
Tiro: ottimo (8) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: scarso (4) Impegno: fantastico (11)

Oggi atteso allo scatto in posizione e poi giù di difesa fino a fine stagione. Al compimento della maggiore età, tanti saluti :D

ecco tu devi finirla di rompermi le uova nel paniere. Cioè prima mi rompi Hermans e poi te ne arrivi con questa analisi di sto cavolo che mi fa rivedere il tutto.  :lol2:

a parte gli scherzi cmq non so BS cosa predica ma onestamente da 9 a 0 mi sembra veramente poco 1.5 di differenza. lo dico sulla base delll'esperienza personale chiaramente dove lo stesso maffei ora in vendita ha compiuto ben piu scatti ad esempio di pisanello che partiva da un livello abbondantemente superiore ma che scattava almeno di 2-3 all'anno.

Poi il mio discorso era un iperbole nei confronti di boccafusca, che è palesemente superiore, però solo 1.5 di scatti in piu mi sembra pochino.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 11/02/2010, 12:23

Dino N ha scritto: ecco tu devi finirla di rompermi le uova nel paniere. Cioè prima mi rompi Hermans e poi te ne arrivi con questa analisi di sto cavolo che mi fa rivedere il tutto.  :lol2:

a parte gli scherzi cmq non so BS cosa predica ma onestamente da 9 a 0 mi sembra veramente poco 1.5 di differenza. lo dico sulla base delll'esperienza personale chiaramente dove lo stesso maffei ora in vendita ha compiuto ben piu scatti ad esempio di pisanello che partiva da un livello abbondantemente superiore ma che scattava almeno di 2-3 all'anno.

Poi il mio discorso era un iperbole nei confronti di boccafusca, che è palesemente superiore, però solo 1.5 di scatti in piu mi sembra pochino.

Eppure è così :D. Poi un decimale di qua, un decimale di là ed ecco che gli scatti sembrano di più. Se vuoi li puoi approssimare a 2, ma non oltre.
Il WR conta più pesantemente nei primissimi anni di vita dei giocatori. a 15-16 anni c'è una differenza di 1 scatto in più (stagionale) ogni 4 punti di WR circa. Si parla chiaramente di scatti "pieni", di giocatori che partono con virgolazero in una certa skill e che arrivano a fine stagione sempre con 0 decimali.
Quel sito prevedeva 8,5 scatti per Bruklis la prima stagione, invece ne ha fatti 10. Per questa stagione ne prevedeva 7,7, ma ho sparpagliato i decimali e arriverò appena a 6 scatti. Se sommo i decimali extra però (2 in difesa, 2 in velocità e 1 in passaggio) ecco che i conti mi tornano visto che 5 allenamenti per Bruklis corrispondono a 1,7 punti di skill (anche qualcosina in più :D)
Con l'avanzare dell'età però la differenza diminuisce: a 17 anni 4 punti di WR fanno 0,85 skill a stagione, a 18 diventano 0.75, ed ecco qui il differenziale di 1,5 punti (sempre circa eh...) tra Buccafusca e Ducker visto che li separano 9 punti di WR.
A 20 anni è ancora peggio :D (0,6 ogni 4 punti, quasi la metà rispetto a quando erano 15enni)

Conclusioni: ho sentito dire più volte che il WR serve a rendere più allenabili i vecchietti o comunque gli over 22. Non è vero, anzi una volta arrivati a 22 più o meno il giocatore è fatto. Il WR è un boost notevole solo per i giovanissimi. Allo steso modo non è che faccia miracoli, ogni stagione si guadagna un po' ma solo dopo 4-5 stagioni di allenamenti si sarà accumulato quel vantaggio di 6-7 skill che fa la differenza tra un banale Σ73 e un Σ80

EDIT (importante!): Tutto questo è vero solo se quel cavolo di tool funziona bene. Se no sto sparando cazzate a raffica. Per ora mi sembra che i suoi dati conicidano abbastanza con i miei, ma posso garantire solo per i minorenni, cosa succeda dopo lo ignoro. Tendo a fidarmi però.
Ultima modifica di King Boykins il 11/02/2010, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 11/02/2010, 12:59

lol, io avevo evitato per non infrangere i sogni di gloria di Dino :D
In genere io faccio due allenamenti immense, 1 intense e così via in modo che la stanchezza sia come era prima delle modifiche.
Bsgoodies è ancora affidabile :ok: mentre bs-stats so che non è morto, almeno Prom dice che non ha tempo ma che lo sistemerà quanto prima...
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 11/02/2010, 14:16

vi odio....

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 11/02/2010, 15:44

4 scatti tra cui il primo in passaggio per Bruklis che è finalmente arrivato a quota 1 milione di EV :gogogo:

Eduards Brūklis
16 anni, provenienza Latvia. 189 cm, 81 kg. (22.68)
Questo giocatore è attento. Guadagna 17585 € / settimana.
Valore stimato: 1.016.630 €
PG: 27 SG: 30 SF: 28 PF: 25 C: 26 Σ: 64

Possesso: eccellente (9) Velocità: decente (6)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: decente (6)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: buono (7) Impegno: incredibile (12)

:notworthy:

La prossima settimana scatta in Posizione, poi torno a Passaggio

Ci saluta invece Zvonko Žitko, il lungo sloveno poi soppiantato da Engstrom. Pur non avendolo mai utilizzato (e quindi allenato) lo cedo per qualcosina in più di quello che l'avevo pagato. Ci rimetto comunque con gli stipendi pagati :D. Buon giocatore che avrà sicuramente una bella carriera, poche skill ma tutte al posto giusto, alto e aggressivo. Mi dispiace avergli fatto perdere allenamenti così, ma Stig è già in nazionale mentre lui non ci andrà mai.
Immagine

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 11/02/2010, 15:54

King Boykins ha scritto: 4 scatti tra cui il primo in passaggio per Bruklis che è finalmente arrivato a quota 1 milione di EV :gogogo:

Eduards Brūklis
16 anni, provenienza Latvia. 189 cm, 81 kg. (22.68)
Questo giocatore è attento. Guadagna 17585 € / settimana.
Valore stimato: 1.016.630 €
PG: 27 SG: 30 SF: 28 PF: 25 C: 26 Σ: 64

Possesso: eccellente (9) Velocità: decente (6)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: decente (6)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: buono (7) Impegno: incredibile (12)

:notworthy:

La prossima settimana scatta in Posizione, poi torno a Passaggio

Ci saluta invece Zvonko Žitko, il lungo sloveno poi soppiantato da Engstrom. Pur non avendolo mai utilizzato (e quindi allenato) lo cedo per qualcosina in più di quello che l'avevo pagato. Ci rimetto comunque con gli stipendi pagati :D. Buon giocatore che avrà sicuramente una bella carriera, poche skill ma tutte al posto giusto, alto e aggressivo. Mi dispiace avergli fatto perdere allenamenti così, ma Stig è già in nazionale mentre lui non ci andrà mai.

Trovo piuttosto soddisfacente vedere che il tanto bistrattato kuciauskas sia al livello di Bruklis sia in playmaking (di poco superiore) che in G (di poco inferiore). Ora che so che da 10 a 12 non cambia nulla in WR mi compiaccio nell'apprendere che KB che mi fa megapipponi per la diluizione delle skills ha una G con 7 a rimbalzo... :01:

2 Ipolitas Kučiauskas
16 anni, provenienza Lithuania. 189 cm, 84 kg. (23.52)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 12147 € / settimana.
PG: 29 SG: 29 SF: 22 PF: 21 C: 22 Σ: 56

Passaggio: buono (7) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: patetico (1) Posizione: decente (6)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: buono (7) Impegno: grandioso (10)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 12%

in pratica la diff tra i due sta tutta a rimbalzo. forza Ippolitas....Evvai...
Ultima modifica di Dino N il 11/02/2010, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Slicer
Rookie
Rookie

Messaggio da Slicer » 11/02/2010, 16:11

domandina: ma voi avete un programmino per seguire gli scatti dei giocatori???
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Immagine

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 11/02/2010, 16:29

Dino N ha scritto: Trovo piuttosto soddisfacente vedere che il tanto bistrattato kuciauskas sia al livello di Bruklis sia in playmaking (di poco superiore) che in G (di poco inferiore). Ora che so che da 10 a 12 non cambia nulla in WR

Bistrattato da chi? Sempre detto che Kuciacoso lì :D è il miglior giovane che hai, DiPietro a parte, e che è ottimamente distibuito con quell'1 in Rimbalzi
La differenza di WR poi potrebbe essere ancora più bassa, Bruklis ha "solo" 12,25, il tuo 10virogla...?

Comuuuuuuuunqe (perché mi sento provocato e devo ribattere :D) anche parificando i rimbalzi, Bruklis ha 2 punti in più e 1 di exp. Se il coach Lettone si sveglia va in nazionale da subito. Inoltre scatta tra 1 allenamento in ben 4 skill. Se non avessi sparpagliato gli allenamenti avrebbe 2-3 punti in più.
Kučiauskas come sta messo ad extra? (provocatorio, anche se rischioso perché se ne ha anche lui mi spernacchi)
Al coach lituano hai chiesto? (non provocatorio, sono veramente curioso di sapere se andrà o meno in nazionale)
Inoltre anche se 2 punti di WR non cambiano la vita non è vero che non sono niente, quando avranno 20anni la differenza tra i due (che già c'è) sarà ancora più evidente  :lingua:
L'ho anche pagato 4 volte di più, ci sarà un motivo, cribbio! :lol2:

Dino N ha scritto: mi compiaccio nell'apprendere che KB che mi fa megapipponi per la diluizione delle skills ha una G con 7 a rimbalzo... :01:

in pratica la diff tra i due sta tutta a rimbalzo. forza Ippolitas....Evvai...

Infattamente credo che il suo destino, se i cm lo permetteranno (>195) sarà da SF, con la possibilità di metterlo anche da SG e quindi spostarlo come allenamenti tra i lunghi e i piccoli per farlo crescere al meglio.
Anche Tumson (altra SG se cresce SF) ha 7 in rimbalzi :D.
Immagine

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 11/02/2010, 16:32

Slicer ha scritto: domandina: ma voi avete un programmino per seguire gli scatti dei giocatori???

C'è Bsim-Global ma non funge benissimo. Io me li segno da me.
Immagine

Rispondi

Torna a “Fantasport”