Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 27/05/2018, 8:49

Love sicuramente fuori stanotte...
Disastro per Cleveland? Non saprei...
Vuole dire meno tiro perimetrale per loro, meno potenziale offensivo in generale, ma quanto meno?
Dipende dalla giornata che avranno Green e Nance.
Se i due riusciranno a dare quello che hanno dato in gara 6, secondo me, sarà addirittura un vantaggio per i Cavs, che avranno due giocatori in comitato, in grado sicuramente di dare di più in difesa(soprattutto Nance a rimbalzo), e quasi lo stesso, solo se in giornata, in attacco, dove la facoltà di Cleveland di farci soffrire a rimbalzo aumenta.
Vedremo...
Spero solo di non dovere la mia sconfitta nella seire al rendimento di Green, che reputo uno dei più grandi errori del percorso di Ainge ai Celtics e che cestisticamente ho sempre odiato con tutte le mie forze.(umanamente no...Chi lo conosce? Tra l'altro è una sfinge...)

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 27/05/2018, 9:55

Concordo su Love e sul possibile impatto di Nance e Green come fisicità.

Green avrà fatto impazzire molti tifosi in giro per la lega per la sua apparente indolenza. C'è da dire che Ainge ha recuperato bene visto che abbiamo ancora la prima di Memphis da spendere come eredità della sua trade

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/05/2018, 10:17

Le stats dicono che i Cavs vanno molto meglio senza Love

ma G7 non è una partita come le altre

finora le squadre di casa hanno saputo imporre una maggiore aggressività facendo rispettare sempre il fattore campo senza troppi patemi

Celtics favoriti, ma bisognerà capire quanto i Cavs riusciranno ad alzare l'asticella, perchè se si dovesse arrivare in un finale tirato non vorrei essere mai nella squadra che deve giocare contro questo LBJ

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 27/05/2018, 10:25

anto ha scritto: 27/05/2018, 8:49 Love sicuramente fuori stanotte...
Vuole dire meno tiro perimetrale per loro, meno potenziale offensivo in generale, ma quanto meno?
Se i due riusciranno a dare quello che hanno dato in gara 6, secondo me, sarà addirittura un vantaggio per i Cav

io capisco che il tifoso quando si tratta della propria squadra vede sempre un po' di sfortuna, ma non starai un po' esagerando?
Il teatro dell'assurdo

boston forever
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
4
6

Messaggio da boston forever » 27/05/2018, 10:30

Dopo quasi 40 anni le due finali di conference vanno entrambe a gara7. Dai tempi di Sikma contro Dandridge in finale. Bullets e Sonics, non ci sono più.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 27/05/2018, 10:32

Credo che il giusto sia nel mezzo, l'assenza di love toglie un po' di spaziature all'attacco dei cavs ma da qui a parlare di assenza pesante cee ne vuole visto che non mi sembra abbia fatto grandi cose in questa serie.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/05/2018, 10:33

LeatherBoy ha scritto: 27/05/2018, 10:25
anto ha scritto: 27/05/2018, 8:49 Love sicuramente fuori stanotte...
Se i due riusciranno a dare quello che hanno dato in gara 6, secondo me, sarà addirittura un vantaggio per i Cav

io capisco che il tifoso quando si tratta della propria squadra vede sempre un po' di sfortuna, ma non starai un po' esagerando?
Il teatro dell'assurdo

io non credo che giocare G7 senza Love sia un vantaggio, ma pensare che senza Love potrebbe non andare così male non mi pare una considerazione peregrina

The Cavaliers have played some of their best basketball this series when Love is off the court. Cleveland is minus-20 in point differential with Love in the game but plus-18 when he's off. In fact, the team's offensive efficiency spikes 11.8 points per 100 possessions without Love.

http://www.espn.com/nba/story/_/id/2361 ... ers-game-7

bostonc
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
1
21

Messaggio da bostonc » 27/05/2018, 11:39

Ma Sami e Larkin sono season ending?

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/05/2018, 11:46

bostonc ha scritto:Ma Sami e Larkin sono season ending?
Semi cosa avrebbe? Non ha nulla. Larkin è in fase di lento recupero per le finali

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

bostonc
Rookie
Rookie
1
21

Messaggio da bostonc » 27/05/2018, 12:06

Ma quello nero in abiti civili chi è? No non sto parlando di Kyrie

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 27/05/2018, 12:07

bostonc ha scritto:Ma quello nero in abiti civili chi è? No non sto parlando di Kyrie
Non so a chi ti riferisci, ma potrebbe essere uno degli scaldapanchine firmato ad inizio aprile.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 27/05/2018, 12:11

LeatherBoy ha scritto: 27/05/2018, 10:25
Il teatro dell'assurdo

Non mi sembra di avere scritto che l'assenza di Love sarà sicuramente uno svantaggio per i Celtics.
Secondo me in gara 6 lo è sicuramente stato.
Nance e Green ci hanno reso la vita difficile con il loro tasso di attività, molto superiore a quello di Love così come superiore è stato il loro rendimento offensivo, mentre in difesa in paritcolare è migliorata la capacità di proteggere il ferro.
C'è poi il fatto che la partita era stata preparata su Love e non su di loro.
Reggeranno un'altra partita sui livelli di gara 6?
Nessuno lo può sapere, anche perchè la pressione dei Celtics immagino e spero sarà molto superiore.
Sono abbastanza sicuro che Nance farà comunque il suo, magari non ai livelli di gara 6, ma qualcosa di simile.
Green è il mistero: parliamo di un giocatore che magari nella vita sarà un mostro di coraggio(vedi operazione a cuore aperto), ma su un campo da basket è sempre stato una solenne fighetta.
Parliamo di un giocatore di ottimo talento però, capace di segnare sia in post che da fuori, e teoricamente un tagliante molto migliore di Love.
Nel lungo periodo Love ti dà sicuramente di più, non a caso è il secondo violino della squadra, ma se si parla del contesto e se ci limitiamo al paio di partite che dobbiamo considerare, non posso che riaffermare la mia incertezza, anche se ovviamente sono abbastanza ottimista sul fatto che Green non si ripeta livelli accettabili.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/05/2018, 12:30

pepper90 ha scritto:
bostonc ha scritto:Ma quello nero in abiti civili chi è? No non sto parlando di Kyrie
Non so a chi ti riferisci, ma potrebbe essere uno degli scaldapanchine firmato ad inizio aprile.

Difficile. Col rientro di Smart non sarebbe stato più in squadra, di certo non avrebbe potuto più giocare. Potrebbero invece essere Bird o Allen, i nostri two way player. Boh

Albo34
Senior
Senior
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 27/05/2018, 14:03

In g6 l'entrata e i minuti di Green e nance non erano nel piano partita, in g7 sapendolo prima Stevens penserà a qualche soluzione più ragionata.
L'unica cosa da evitare è arrivare punto a punto alla fine xké il 23 mi sembra leggermente caldo in zona clutch play

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/05/2018, 16:04

Detto e stradetto in fase di analisi serie, i dati confermano. Horford contro i Cavs fa una fatica tremenda e il motivo principale è questo qui:

Updated Al Horford per-36-min stats for the series....

With Tristan Thompson ON COURT (142 mins): 9.1 pts, 7.8 rebs, 3.0 asts, 32% FG, 25% 3P, Celtics -3.4 NetRtg

With Tristan Thompson OFF COURT (67 mins): 22.7 pts, 9.7 rebs, 4.3 asts, 62% FG, 44% 3P, Celtics +19.2 NetRtg

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”