Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: JUVENTUS STADIUM - Banter Era

Messaggio da Noodles » 06/12/2022, 17:48

LukaV ha scritto: 06/12/2022, 17:39
Noodles ha scritto: 06/12/2022, 15:17 e allora proseguiamo (cit.)

un giornalista bravino che ha anticipato tante cosette (tra cui le dimissioni di Agnelli), che collabora con calcio e finanza, oggi scrive sul correre dello sport (non esattamente un giornale vicino alla giuventus) le seguenti cose che mi trovano particolarmente d'accordo:

"Il moralismo adesso non è morale. Prendete una vicenda di grande clamore mediatico in un ecosistema che, da sempre, offre terreno fertile per sfogare passioni e rivalità. Metteteci la cassa di risonanza delle intercettazioni, sempre buona per titillare il gusto voyeristico di spiare dal buco della serratura le stanze dei personaggi famosi. Aggiungete la forza distruttiva dei social e la debolezza di un’informazione che da essi troppo spesso si fa trainare facendosi rimorchio, anziché guardiano, della libertà di espressione. Otterrete un materiale altamente esplosivo che la miccia del populismo fa detonare nel giustizialismo più distruttivo".

:notworthy:

Però i social esistevano anche al tempo dell'esame farsa di Suarez o nelle altre inchieste, eppure non siete stati giudicati in base al sentimento popolare (come non lo siete stati per calciopoli). Pensi che nella "2022 edition" saranno i social a decidere e non chi sarà incaricato a farlo? Se, come scrivi, non c'è nulla di strano non correrete rischi no?

però non ho scritto che non c'è nulla di strano eh, mi autoquoto:

Noodles ha scritto: 05/12/2022, 15:35
Radiofreccia ha scritto: 05/12/2022, 15:29  
ripeto, sul caso plusvalenze la procura si è già espressa, tornarci sopra credo non sia proprio una grande idea perchè le falle interpretative rimangono.

discorso diverso le mensilità non pagate, i bilanci oscuri ecc ecc , quelli sì sono argomenti e materie complesse dove la Juve farà fatica a trovare una linea difensiva solida.

l'esame di suarez è robetta in confronto, sia dal punto di vista penale che sportivo.
(e questo l'ho scritto pure all'epoca, anticipando le conclusioni dell'inchiesta federale che non ha sortito nulla).

oggi invece la situazione è molto più complicata.
non vorrei che fosse passato il (mio) messaggio che tutto quello che leggiamo è consentito e legale.
perchè non è così, ci saranno delle conseguenze (ma è sulla gravità dei fatti che contesto alcune tesi).

i miei interventi erano a supporto di due cose:

1) separare ciò che è un reato penale da ciò che è uno sportivo

2) contestualizzare tutta la documentazione che sta uscendo in questi giorni, il contesto non è una giustificazione, è un modo per comprendere il funzionamento attuale del mercato (e la situazione dei bilanci societari).

Ultima modifica di Noodles il 06/12/2022, 18:10, modificato 1 volta in totale.

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 06/12/2022, 18:02

Jack ha scritto: 06/12/2022, 17:22 D'accordo ma uno che tifa Juve da una vita e ci resta male quando la sua squadra è indagata per qualcosa fa ridere, inutile girarci attorno. 

Eh io ne avessi sentito uno che ci è rimasto male, perchè ti spiegano che tanto sportivamente non gli faranno niente e poi buttano in mezzo tutto il sistema lo fanno tutti etc etc
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 06/12/2022, 18:03

JS_53 ha scritto: 06/12/2022, 18:02
Jack ha scritto: 06/12/2022, 17:22 D'accordo ma uno che tifa Juve da una vita e ci resta male quando la sua squadra è indagata per qualcosa fa ridere, inutile girarci attorno. 

Eh io ne avessi sentito uno che ci è rimasto male, perchè ti spiegano che tanto sportivamente non gli faranno niente e poi buttano in mezzo tutto il sistema lo fanno tutti etc etc

però qui le cose che riporti non le ha scritte nessuno. 

JS_53
Pro
Pro
235
448

Messaggio da JS_53 » 06/12/2022, 18:10

Noodles ha scritto: 06/12/2022, 18:03
JS_53 ha scritto: 06/12/2022, 18:02

Eh insomma a me sembrava, però oh fuori è arrivato pure l'endorsement di Lotito  :chuck1wo3wo:

Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 06/12/2022, 18:11

JS_53 ha scritto: 06/12/2022, 18:10
Noodles ha scritto: 06/12/2022, 18:03

però oh fuori è arrivato pure l'endorsement di Lotito  :chuck1wo3wo:

infatti ora sono molto più preccupato

JS_53
Pro
Pro
235
448

Messaggio da JS_53 » 06/12/2022, 18:12

Noodles ha scritto: 06/12/2022, 18:11
JS_53 ha scritto: 06/12/2022, 18:10
però oh fuori è arrivato pure l'endorsement di Lotito  :chuck1wo3wo:

ahah magari quello aspettava i soldi a gennaio per SMS! 

Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 06/12/2022, 18:21

JS_53 ha scritto: 06/12/2022, 18:12
Noodles ha scritto: 06/12/2022, 18:11

ahah magari quello aspettava i soldi a gennaio per SMS! 

gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 06/12/2022, 18:26

Noodles ha scritto: 06/12/2022, 17:48

Noodles ha scritto: 05/12/2022, 15:35
ripeto, sul caso plusvalenze la procura si è già espressa, tornarci sopra credo non sia proprio una grande idea perchè le falle interpretative rimangono.

discorso diverso le mensilità non pagate, i bilanci oscuri ecc ecc , quelli sì sono argomenti e materie complesse dove la Juve farà fatica a trovare una linea difensiva solida.

l'esame di suarez è robetta in confronto, sia dal punto di vista penale che sportivo.
(e questo l'ho scritto pure all'epoca, anticipando le conclusioni dell'inchiesta federale che non ha sortito nulla).

non vorrei che fosse passato il (mio) messaggio che tutto quello che leggiamo è consentito e legale.
perchè non è così, ci saranno delle conseguenze (ma è sulla gravità dei fatti che contesto alcune tesi).

2) contestualizzare tutta la documentazione che sta uscendo in questi giorni, il contesto non è una giustificazione, è un modo per comprendere il funzionamento attuale del mercato (e la situazione dei bilanci societari).

Ma infatti non ho scritto che tu sostieni che non ci sia nulla di strano, ma che, come nelle altre occasioni (esempio appunto la "robetta Suarez"), anche se la gente parla, giudica, colpevolizza ecc non è che la procura deciderà sul sentimento popolare, perchè altrimenti l'avrebbero fatto nelle molteplici occasioni che hanno avuto ma non è successo.
Poi come c'è chi dice "a morte" c'è anche chi dice "senza la juve nessuno guarderebbe la serieA"

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 06/12/2022, 18:35

LukaV ha scritto: 06/12/2022, 18:26
Noodles ha scritto: 06/12/2022, 17:48

Ma infatti non ho scritto che tu sostieni che non ci sia nulla di strano, ma che, come nelle altre occasioni (esempio appunto la "robetta Suarez"), anche se la gente parla, giudica, colpevolizza ecc non è che la procura deciderà sul sentimento popolare, perchè altrimenti l'avrebbero fatto nelle molteplici occasioni che hanno avuto ma non è successo.
Poi come c'è chi dice "a morte" c'è anche chi dice "senza la juve nessuno guarderebbe la serieA"

ok però ora c'è un rinvio a giudizio di tutto il cda Juve.
nei casi che tu citi, non c'è mai stato nulla di paragonabile.
nel caso suarez la juve è stata prosciolta in toto, non c'è proprio andata in giudizio.
il Gup non accettò nemmeno la richiesta di accusa per l'avvocato della Juve.

qui è tutto completamente diverso e i social ne amplificano ulteriormente la portata.
la procura federale deve aprire un fascicolo, perchè appunto c'è una indagine della magistratura, ma al momento non sanno come orientarsi perchè l'art. 31 è un articolo vago ed indefinito.
i social non orientano il giudizio sia chiaro, però i giornali pressione sugli organi federali ne mettono.
e questo è sempre stato così.

(discorso assai diverso il penale, che ha norme e consuetudini precise che gli permettono di avere una certa indipendenza di giudizio)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 06/12/2022, 23:20

Leggo da gente che ha dimostrato di saperne che dalla procura vogliano tirar dentro anche Elkann, in base a UNA o DUE intercettazioni ( :notworthy: ). Facile che i giornalai rimbalzino a breve questa notizia.

Se tante cose che penso fossero vere (dall’uscita dalla borsa alla vendita), son curioso di capire se e come Johnny Boy pensa di agire a difesa (?) di un suo asset in portafoglio…
Never Underestimate the Heart of a Champion

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
876

Messaggio da Ang88 » 07/12/2022, 13:04

guarda, m'hai incuriosito.
2 domande, senza girarci attorno:
1-in cosa farebbe ridere una cosa simile?
2-cosa dovrebbe fare colui che "tifa Juve da una vita" quando la sua squadra viene indagata?

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/12/2022, 13:29

RizzK8 ha scritto: 06/12/2022, 23:20 Leggo da gente che ha dimostrato di saperne che dalla procura vogliano tirar dentro anche Elkann, in base a UNA o DUE intercettazioni ( :notworthy: ). Facile che i giornalai rimbalzino a breve questa notizia.

Se tante cose che penso fossero vere (dall’uscita dalla borsa alla vendita), son curioso di capire se e come Johnny Boy pensa di agire a difesa (?) di un suo asset in portafoglio…

Ottimo il se nella domanda sulle intenzioni di Johnny boy.

Mi rimetto il mio famoso cappello di carta stagnola e sparo una bella conspiracy theory:

1) A Johnny boy il cugino sta sui coglioni.
2) A Johnny boy gli asset che causano perdite non piacciono.
3) A Johnny boy del calcio non gliene frega un cazzo, quella era la passione del nonnino e di Fredo.
4) Johnny boy ha un profilo molto riservato e non apprezza il fatto che questo asset fa troppo rumore e causa troppa visibilità/attenzioni non sempre positive

Non escluderei affatto che alla fine magari dopo tutti questi anni la famiglia decida di vendere la società, al netto anche dei costi ormai quasi insostenibili per stare al passo con le migliori d'Europa.

JS_53
Pro
Pro
235
448

Messaggio da JS_53 » 07/12/2022, 13:34

Rico Tubbs ha scritto: 07/12/2022, 13:29
RizzK8 ha scritto: 06/12/2022, 23:20 Leggo da gente che ha dimostrato di saperne che dalla procura vogliano tirar dentro anche Elkann, in base a UNA o DUE intercettazioni ( :notworthy: ). Facile che i giornalai rimbalzino a breve questa notizia.

Ottimo il se nella domanda sulle intenzioni di Johnny boy.

Mi rimetto il mio famoso cappello di carta stagnola e sparo una bella conspiracy theory:

1) A Johnny boy il cugino sta sui coglioni.
2) A Johnny boy gli asset che causano perdite non piacciono.
3) A Johnny boy del calcio non gliene frega un cazzo, quella era la passione del nonnino e di Fredo.
4) Johnny boy ha un profilo molto riservato e non apprezza il fatto che questo asset fa troppo rumore e causa troppa visibilità/attenzioni non sempre positive

Non escluderei affatto che alla fine magari dopo tutti questi anni la famiglia decida di vendere la società, al netto anche dei costi ormai quasi insostenibili per stare al passo con le migliori d'Europa.

Potrebbe essere ma al momento con tutta la merda che hanno in circolo mi sembra piuttosto difficile. 
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 07/12/2022, 15:54

Leggo di Ronaldo che collabora con l'accusa, questo ci odia più di Moratti, Materazzi e JS messi insieme :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/12/2022, 15:56

lebronpepps ha scritto: 07/12/2022, 15:54 Leggo di Ronaldo che collabora con l'accusa, questo ci odia più di Moratti, Materazzi e JS messi insieme :forza:

gli avevamo detto che aspettavamo le vendite delle stampe delle ultime maglie per ripagargli l'ultima trance da 20 milioni...ora che ha scoperto che non è così si vuole vendicare... :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”