Road To World Cup FIFA 2014
- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Re: Road To World Cup FIFA 2014
Basanta gioca in Messico, cresciuto nell'Estudiantes, francamente nemmeno io ho la minima idea di chi sia.
Seleccion che in attacco è molto valida, ma per il resto è davvero poco, soprattutto a centrocampo non ha veramente nulla. E di tre portieri, non ce n'è mezzo che si salva.
Certo, potrebbe anche essere che il numero 10 vinca qualche partita da solo. Ma arrivare in fondo la vedo una chimera.
Seleccion che in attacco è molto valida, ma per il resto è davvero poco, soprattutto a centrocampo non ha veramente nulla. E di tre portieri, non ce n'è mezzo che si salva.
Certo, potrebbe anche essere che il numero 10 vinca qualche partita da solo. Ma arrivare in fondo la vedo una chimera.
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Io ignoro completamente la situazione dei portieri argentini, ma Romero quest'anno ha fatto panca al Monaco, Andujar pure non è che abbia vissuto una stagione non proprio esaltante, nel campionato argentino non c'è proprio nulla di meglio?
Possibile formazione?
Romero/Oriòn
Zabaleta Garay Fernandez/Otamendi Rojo
Biglia/Banega Mascherano
Di Maria Messi Aguero Lavezzi
Possibile formazione?
Romero/Oriòn
Zabaleta Garay Fernandez/Otamendi Rojo
Biglia/Banega Mascherano
Di Maria Messi Aguero Lavezzi
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Per me un G. Rodriguez al centro della difesa gli avrebbe fatto comodo, di sicuro più di fernandez
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
John Doe ha scritto:Per me un G. Rodriguez al centro della difesa gli avrebbe fatto comodo, di sicuro più di fernandez
Anche Coloccini probabilmente

- johnOJ
- Pro
- 166
- 147
LeatherBoy ha scritto:Io ignoro completamente la situazione dei portieri argentini, ma Romero quest'anno ha fatto panca al Monaco, Andujar pure non è che abbia vissuto una stagione non proprio esaltante, nel campionato argentino non c'è proprio nulla di meglio?
Come dicevo qualche post prima, Rulli dell'Estudiantes è un super portiere, già ampiamente da Nazionale. Ma Sabella è orbo.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3366
- 5883
mah, di sicuro mancano di un portiere e di un centrale difensivo, ma se giocano ordinati con quell'attacco possono arrivare lontanissimo, certo messi deve essere messi e aguero non deve essere rotto, cmq l'alternativa c'è
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Più ancora dei centrali (non eccelsi ma almeno ci sono) mancano totalmente terzini (Zabaleta inamovibile a destra...) ed in particolare a sinistra.
Tanto è vero che Sabella adatta regolarmente centrali di ruolo in fascia (Otamendi, Rojo, Basanta, gli stessi Campagnaro e Roncaglia) e si porta Basanta che gli può giocare tre ruoli (DC di sinistra sia a 3 che a 4 e terzino sinistro) ed è mancino puro.
Per altro sono una contraddizione tattica di non facile soluzione, perché provano a giocare palla con difensori e centrocampisti nella propria metà campo ma con Mascherano intoccabile ed un centrocampo a 2 rischiano praticamente di essere nelle mani di Gago o Biglia, inaffidabili per vari motivi a questi livelli.
E si affidano così a cambi di gioco e lanci lunghi, un calcio che mette a disagio Messi.
Il segreto potrebbe essere l'arretramento di Di Maria mezzala che già ha rappresentato la svolta stagionale per Ancelotti. Il CT ha già fatto qualche tentativo.
Per altro proprio per la presenza fissa di Di Maria non viene mai presa in considerazione l'ipotesi di giocare con 4 offensivi puri (Aguero, Messi, Lavezzi, Higuain, Palacio), anzi è persino più facile ne giochino solo 2 con l'inserimento di un centrocampista in più (Maxi Rodriguez, Alvarez, Banega, etc).
Tanto è vero che Sabella adatta regolarmente centrali di ruolo in fascia (Otamendi, Rojo, Basanta, gli stessi Campagnaro e Roncaglia) e si porta Basanta che gli può giocare tre ruoli (DC di sinistra sia a 3 che a 4 e terzino sinistro) ed è mancino puro.
Per altro sono una contraddizione tattica di non facile soluzione, perché provano a giocare palla con difensori e centrocampisti nella propria metà campo ma con Mascherano intoccabile ed un centrocampo a 2 rischiano praticamente di essere nelle mani di Gago o Biglia, inaffidabili per vari motivi a questi livelli.
E si affidano così a cambi di gioco e lanci lunghi, un calcio che mette a disagio Messi.
Il segreto potrebbe essere l'arretramento di Di Maria mezzala che già ha rappresentato la svolta stagionale per Ancelotti. Il CT ha già fatto qualche tentativo.
Per altro proprio per la presenza fissa di Di Maria non viene mai presa in considerazione l'ipotesi di giocare con 4 offensivi puri (Aguero, Messi, Lavezzi, Higuain, Palacio), anzi è persino più facile ne giochino solo 2 con l'inserimento di un centrocampista in più (Maxi Rodriguez, Alvarez, Banega, etc).
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Ma Maxi Rodriguez gioca ancora a buoni livelli? Lamela comunque poteva essere una soluzione come esterno di riserva, visto che dovrebbe essere fresco. 

- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
Re: R: Road To World Cup FIFA 2014
Concordo, a parte l'attacco gli altri reparti sono veramente mediocri (tra i centrocampisti l'unico che si salva è Di Maria).Bonaz ha scritto:Continuo a ritenere questa Argentina abbastanza mediocre
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
io mi chiedo se non esiste nessuno di meglio di balanta o maxi rodriguez...LeatherBoy ha scritto:Ma Maxi Rodriguez gioca ancora a buoni livelli? Lamela comunque poteva essere una soluzione come esterno di riserva, visto che dovrebbe essere fresco.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Hero Member
- 8948
- 14833
http://www.tuttosport.com/video/Calcio/ ... i+Mondiali" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6314
- 2809
- Contatta:
Pagina inesistente, pepps.
-
- Hero Member
- 8948
- 14833
Re: R: Road To World Cup FIFA 2014
Mi spiace, strano, comunque era lo spot horror del Cile per i Mondiali
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- johnOJ
- Pro
- 166
- 147
Io lo vedo, bello spot 

- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)