Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
Bounce
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da Bounce » 11/03/2010, 9:07

rodmanalbe82 ha scritto: si si, lingua originale.
la voce di Clint e il grrrr che gli esce ogni tanto son favolosi.

Mystic river, yes, visto anche quello.

prossimi consigli? non solo di Clint eh :D

I soliti sospetti...troppo facile e troppo "già visto"??  :D

Altrimenti Training Day con Denzel Washington
Muori senza morire e vivrai per sempre

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 11/03/2010, 9:35

rene144 ha scritto: Lunedi mi risulta "Transporter 3" con Jason Statham su Italia1. Siccome sono privo di Sky e sarò costretto a rimanere a casa, mi sembra la scelta logica :forza:
Franci, che mi puoi dire?

e andiamo  :forza:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

tobos84
Rookie
Rookie
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Messaggio da tobos84 » 11/03/2010, 9:59

rene144 ha scritto: Lunedi mi risulta "Transporter 3" con Jason Statham su Italia1. Siccome sono privo di Sky e sarò costretto a rimanere a casa, mi sembra la scelta logica :forza:
Franci, che mi puoi dire?

ho visto giusto 2 settimane fa il 1° e il 2° decisamente anonimi a parte le stratope! la bionda del 2° capitolo è da paura :pron: !!

i numeri che fa il tipo con la macchina sono esageratamente ridicoli
Immagine Immagine

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 11/03/2010, 16:37

tobos84 ha scritto: ho visto giusto 2 settimane fa il 1° e il 2° decisamente anonimi a parte le stratope! la bionda del 2° capitolo è da paura :pron: !!

i numeri che fa il tipo con la macchina sono esageratamente ridicoli

Beh beh, un attimo.
A parte che non è "il tipo", ma Jason Statham, con Vin Diesel i più grande attore tarro in attività  :naughty: Giusto per mettere i puntini sulle i  :forza:
Poi non ritieni per caso credibile la scena in cui leva la bomba dall'Audi usando il gancio della gru? No, te lo dico perchè nel 3 si supera, e alla grande  :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

tobos84
Rookie
Rookie
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Messaggio da tobos84 » 12/03/2010, 12:29

francilive ha scritto: Beh beh, un attimo.
A parte che non è "il tipo", ma Jason Statham, con Vin Diesel i più grande attore tarro in attività  :naughty: Giusto per mettere i puntini sulle i  :forza:
Poi non ritieni per caso credibile la scena in cui leva la bomba dall'Audi usando il gancio della gru? No, te lo dico perchè nel 3 si supera, e alla grande  :forza:

lui come attore mi piace anchein Italian Job ha sempre la faccia da doppiogiochista tamarro  :forza:

sul secondo boldato giuro mi son messo a ridere a crepapelle, poi l'audi cosi ribassata che fa quei voli senza neanche farsi un danno, parliamone  :forza:

ho continuato a guardare il film perchè la tipa bionda (mi sfugge il nome) è una zozzona da paura  :notworthy:
Immagine Immagine

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 13/03/2010, 3:09

Visto Shutter Island e nell'insieme devo dire che è decisamente un prodotto ben riuscito.
Pecche qua e là (sono d'accordo con Doc quando parla di un sonoro eccessivo - ad esempio citerei la scena iniziale in cui con la macchina si avvicina ai cancelli del manicomio; Di Caprio continua a convincermi non fino in fondo se si tratta di ruoli cupi), ma ho l'impressione che questo sia uno dei film formalmente più consapevoli di Scorsese. Direi che visivamente è uno dei più bei film dell'ultimo Scorsese, superiore a mio parere anche a The Departed (che più passa il tempo, più tendo a deprezzarlo). Sarà probabilmente anche l'ambientazione "adatta", ma alcuni piani e alcuni movimenti di macchina tolgono davvero il fiato. Il carrello della fucilazione è una lezione di cinema condensata, così come i movimenti che empaticamente rimpiccioliscono il protagonista immerso nel paesaggio. Vorrei anche citare il carrello in avanti dal punto di vista della macchina quando si avvicina al manicomio di cui sopra.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 13/03/2010, 11:49

E poi hai notato la finezza dei tanti "errori" o incongruenze o particolarità che ti lasciano "inconsciamente" perplesso fin da subito?

[semiSPOILER]
Ad esempio, la donna che intervistano che beve dalle mani invece che dal bicchiere (lasciato sul tavolo), il tizio che guida la macchina e guarda fisso Di Caprio invece di guardare avanti, tutti che si rivolgono solo a lui (Teddy) e mai a Chuck, lo stesso Chuck che non riesce a togliere la fondina, il cerotto sulla fronte di Di Caprio che in una scena scompare e poi riappare e porbabilmente molte altre cose che non ho notato..
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 14/03/2010, 12:28

Jamallo l'hai visto Blood and Bone?

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 14/03/2010, 12:34

SafeBet ha scritto: Jamallo l'hai visto Blood and Bone?

Ce l'ho segnato, in attesa che esca in dvd in Italia.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 14/03/2010, 12:39

Prepara i Kleenex, e non per le lacrime.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 14/03/2010, 15:43

Ok!  :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 14/03/2010, 16:48

Qualcuno ha visto "Legion"?

Se si, com'e?

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/03/2010, 21:03

Porsche 928 ha scritto: Qualcuno ha visto "Legion"?

Se si, com'e?
Non l'ho visto. Un amico, abbastanza esperto, m'ha detto che l'idea è buona, anche la storia è interessante, ma è realizzato piuttosto male. Nel senso che non è epico e non è tarro. Un miscuglio che non mette d'accordo nessuno.
ImmagineImmagine
defense is only way

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 14/03/2010, 21:09

francilive ha scritto: Non l'ho visto. Un amico, abbastanza esperto, m'ha detto che l'idea è buona, anche la storia è interessante, ma è realizzato piuttosto male. Nel senso che non è epico e non è tarro. Un miscuglio che non mette d'accordo nessuno.

:disgusto:
Ma NOOOOOOOOOOO aspettavo da tempo un film in cui i buoni sono i cattivi e i cattivi sono i buoni (a livello "celestiale" eh), maremma maiala se non l'hanno fatto bene si perde un'idea probabilmente da "Oscar come miglior idea originale" (non mi ricordo come si chiama il nome esatto).

fly circus
Rookie
Rookie

Messaggio da fly circus » 15/03/2010, 12:18

ripper23 ha scritto: Immagine

Prima di tutto, il 3D. Ma perchè? Francamente mi sono sentito un bel pò defraudato di 3 euri. Se avete la possibilità di vederlo in 2D, fatelo assolutamente e con i soldi risparmiati prendetevi una birra. A parte un paio di scene, non se ne capisce l'utilità.

Tolto lo sfogo, veniamo al film. Sono entrato sbavando sono uscito un pò sbadigliando. Non si può certo dire che sia un brutto film, le immagini sono molto belle, la storia mischia un pò i due romanzi di alice con sapienza snobbando un pò il cartone, c'è una grande cura nei dettagli e la trasposizione "burtoniana" del paese delle meraviglie e dei suoi personaggi è imho molto ben riuscita. Però però... finito il film sono uscito con la sensazione che, con il materiale a disposizione, si poteva fare di MOLTO meglio. Invece questo Alice in Wonderland rimane nel territorio della buona qualità, senza oltrepassare mai il limite.
non posso che quotare. premesso che non ho letto i romanzi e non mi ricordo il cartone tranne qualche immagine, il film ha di pregevole l'atmosfera cupa che contraddistingue i film di burton ma non ha lasciato il segno deludendo un po' le attese. anche depp ormai è rinchiuso in quel tipo di personaggio e non ha inciso più di tanto. per il discorso 3D, buona parte del film l'ho vista bene anche senza occhiali, perchè essendo in 3° fila avevo un po' di fastidio agli occhi. quindi come diceva ripper risparmiatevi qualche euro.

PS: anne hateway con i capelli platino e le sopracciglia nere non la potevo guardare.  :disgusto:, MVP lo stregatto.  :notworthy:

Bloccato

Torna a “Cinema”