Milan l'è un gran Milan
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Re: Milan l'è un gran Milan
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Lamentarsi dell'atteggiamento di oggi francamente rasenta il ridicolo, o il voler fare il bastian contrario ad ogni costo, perchè non ha proprio senso visto chi ci mancava, e visto che siamo scesi in campo con la squadra più giovane di tutta la serieA o poco meno.
Le assenze di oggi in un inter corrispondono a togliere Lukaku, Brozovic, DeVrij e Hakimi, per una juve leviamo Ronaldo, Bonucci, Cuadrado, ecc...sicuro che queste sarebbero andate in scioltezza contro tutti, certo...
Siamo a millemila risultati positivi in campionato eppure ci si lamenta...
Immensa partita di Kessie nonostante un'ammonizione che l'ha condizionato per tutta la partita. Rebic ha sbagliato molto in fase offensiva ma non ha corso per uno, ha corso per 5. Gabbia alla miglior partita da quando gioca con noi, buon Tonali nel secondo tempo e un sempre più soldido Calabria
Le assenze di oggi in un inter corrispondono a togliere Lukaku, Brozovic, DeVrij e Hakimi, per una juve leviamo Ronaldo, Bonucci, Cuadrado, ecc...sicuro che queste sarebbero andate in scioltezza contro tutti, certo...
Immensa partita di Kessie nonostante un'ammonizione che l'ha condizionato per tutta la partita. Rebic ha sbagliato molto in fase offensiva ma non ha corso per uno, ha corso per 5. Gabbia alla miglior partita da quando gioca con noi, buon Tonali nel secondo tempo e un sempre più soldido Calabria
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1021
- 2034
LukaV ha scritto: 06/12/2020, 23:06 Lamentarsi dell'atteggiamento di oggi francamente rasenta il ridicolo, o il voler fare il bastian contrario ad ogni costo, perchè non ha proprio senso visto chi ci mancava, e visto che siamo scesi in campo con la squadra più giovane di tutta la serieA o poco meno.
I primi venti minuti del secondo tempo abbiamo sbagliato troppe cose di superficialità, non è reato dirlo. Contro il Napoli non ero d’accordo su questo genere di critiche perché a Napoli non puoi pensare di non soffrire, oggi secondo me contro una squadra scarsa bisognava chiuderla in scioltezza.
Poi a mente fredda mi prendo i tre punti e sticazzi.

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
Dai ragazzi, 31 partite a segno, record in 131 anni di storia .
Se la matematica non è un opinione siamo il Milan più forte di sempre.
Se la matematica non è un opinione siamo il Milan più forte di sempre.

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
E poi se segni oltre due gol a partita e le gestisci come il miglior Milan di Capello sei pronto ad oscurare il Santos di Pelè o il Real di Di Stefano...
Dai, non pretendiamo l'impossibile!
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Dai, non pretendiamo l'impossibile!
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1021
- 2034
Parlando di tattica, senza Bennacer la costruzione bassa con i due centrali che si allargano e un mediano che viene in mezzo a prendere il passaggio di Donnarumma la eviterei.
Contro il Celtic ci è costato un gol e oggi mi ha fatto venire un paio di brividi.
Molto meglio il giro palla a cercare il terzino così stiamo tutti più tranquilli
Contro il Celtic ci è costato un gol e oggi mi ha fatto venire un paio di brividi.
Molto meglio il giro palla a cercare il terzino così stiamo tutti più tranquilli

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Strembald
- Pro
- 765
- 2037
Scusate se posto molto tardi (non ho potuto commentarla assieme a voi), ma sono strafelice. Partita che mi ha fatto soffrire come quella col Verona o l'Udinese. Ste partite quando soffri così ma le porti a casa sec me è un ottimo segno!
Ci tengo a dire una cosa, ditemi che ne pensate. Nel secondo gol, Rebic fa un movimento assolutamente intenzionale, voluto e cercato di testa, con Hauge che lo guarda bene e gli da una palla non proprio facile da andarsi a prendere (per la fase della partita), ma il ragazzone poi la butta dietro per Castillejo appena entrato.
Ragazzi ma quando mai si è vista sta roba (anche solo pensarla) quando in campo pascolava gente come Dejong, Nyang, Matri, Paletta, Cerci e Deulofeu? Mentalmente siamo di un'altra categoria. Addirittura (a detta di Ranieri) ci meritiamo di essere studiati nel dettaglio prima di essere affrontati.
Molto bello l'abbraccio di padre Pioli ai ragazzi dopo la seconda segnatura.
Non c'entra una mazza il confronto, siamo ancora iper giovani e non favoriti, stamo ancora a DIcembre e non abbiamo ancora combinato nulla, ma il primo pensiero è andato a una partita a roma contro la Lazio, vinta con insperato gol di testa di Ambrosini, l'anno dello scudetto dei record nel 2004. C'è un pizzico di quella sensazione ecco in questa vittoria. Un pizzichino proprio...
Ora Inter e Juventus non mollano più come prima, purtroppo (anche se non ho visto come hanno giocato), il Napoli ha devastato il Crotone, e la Roma è inciampata (complice forse un arbitraggio dubbio). Quindi sono +2 sulla roma questa domenica ma poco più. Ma visto l'avversario, il prato schifoso, e la tattica asfissiante, e soprattutto niente Ibra, Bennacer, Leao, e Kjaer, sono FELICISSIMO!!!
E Daje! Annamose a prende sto torrone!!!
Ci tengo a dire una cosa, ditemi che ne pensate. Nel secondo gol, Rebic fa un movimento assolutamente intenzionale, voluto e cercato di testa, con Hauge che lo guarda bene e gli da una palla non proprio facile da andarsi a prendere (per la fase della partita), ma il ragazzone poi la butta dietro per Castillejo appena entrato.
Ragazzi ma quando mai si è vista sta roba (anche solo pensarla) quando in campo pascolava gente come Dejong, Nyang, Matri, Paletta, Cerci e Deulofeu? Mentalmente siamo di un'altra categoria. Addirittura (a detta di Ranieri) ci meritiamo di essere studiati nel dettaglio prima di essere affrontati.
Non c'entra una mazza il confronto, siamo ancora iper giovani e non favoriti, stamo ancora a DIcembre e non abbiamo ancora combinato nulla, ma il primo pensiero è andato a una partita a roma contro la Lazio, vinta con insperato gol di testa di Ambrosini, l'anno dello scudetto dei record nel 2004. C'è un pizzico di quella sensazione ecco in questa vittoria. Un pizzichino proprio...
Ora Inter e Juventus non mollano più come prima, purtroppo (anche se non ho visto come hanno giocato), il Napoli ha devastato il Crotone, e la Roma è inciampata (complice forse un arbitraggio dubbio). Quindi sono +2 sulla roma questa domenica ma poco più. Ma visto l'avversario, il prato schifoso, e la tattica asfissiante, e soprattutto niente Ibra, Bennacer, Leao, e Kjaer, sono FELICISSIMO!!!
-
- Pro
- 735
- 1209
Strembald ha scritto: 07/12/2020, 0:28 Scusate se posto molto tardi (non ho potuto commentarla assieme a voi), ma sono strafelice. Partita che mi ha fatto soffrire come quella col Verona o l'Udinese. Ste partite quando soffri così ma le porti a casa sec me è un ottimo segno!
Hauge, pochi secondi prima della giocata del secondo gol, riesce a salvare di testa un campanile su cambio gioco che piove dalle sue parti, perchè vede prima cosa può fare, analizza in pochissimo le opzioni, e poi fa la giocata migliore, facendo un retropassaggio di testa, dritto per dritto sulla fascia, per niente scontato.
Non va sempre bene...
A volte per pensare troppo si incarta e ritarda la giocata, come è successo a Lille, ma quello che fa a Rebic è un Hockey-pass(come è stato scritto da altri sopra) fenomenale.
Si aggiunge all'assist per Tonali che prende il palo, e ad un altro paio di passaggi interessantissimi verso il centro non capiti.(uno dal turco).
E' un giocatore moderno, che senza essere un fuoriclasse(anche se non lo escluderei del tutto) ha tutto quello che serve per interpretare il calcio che si gioca oggi, anche se magari niente a livelli eccelsi: velocità, visione di gioco, tecnica, disciplina, dedizione, altruismo, abilità in fase conclusiva.
E' un Saelemaekers di lusso.
E' l'uovo di colombo...Ci siamo orientati verso giocatori che, senza magari essere dei top assoluti(a parte il vecchio mostro), fanno quello che serve nel calcio moderno, partendo perlomeno dalle basi fisiche; quello, per intenderci, in cui gente come Suso non può stare.
A meno di un paio di innesti da paura a gennaio, con Ibra e Kjaer che ne saltano quattro o cinque in tutto(messi assieme), non siamo neanche un po' da scudetto: dovrebbero incastrarsi troppe cose.
Manca qualità nella profondità alla rosa, davanti(non c'è un vero cambio per il centravanti), in mezzo(ci vorrebbe un quarto da far ruotare con i tre noti), e dietro(dove ci vorrebbe un cambio/titolare come centrale, e qualcosa di più di Dalot se Calabria ed Hernandez si rompono).
Secondo me, lo ribadisco con orrore, lo scudetto può perderlo solo l'Inter, mentre anche il Napoli mi sembra più attrezzato di noi(a parte l'allenatore).
La Juve finora mi ha fatto una pessima impressione(compreso ieri)...Però...E' la Juve, con tutti gli annessi e connessi.
Siamo in posizione clamorosa per giocarci il quarto posto: se è parte di un processo di crescita, mi basta e avanza.
Tra quelle con cui ce lo giochiamo, anche se ha preso quattro gol a Napoli, la mia preferita resta la Roma: la trovo splendidamente allenata.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Quel movimento si vede che è stato studiato in allenamento, perchè l'inserimento con il passaggio rasoterra al rimorchio non è la prima volta che viene fatto, e già in un'altra partita Theo l'aveva messa all'indietro per un gol (non mi ricordo di chi), si evita il cross sul portiere e si preferisce la soluzione che dinamicamente mette più in difficoltà la difesa che indietreggia a differenza appunto di un passaggio orizzontale che può essere più facilmente messo in calcio d'angolo
- Strembald
- Pro
- 765
- 2037
Bravissimo, concetto assolutamente esatto. Suso fa sempre la stessa cosa, è prevedibilissimo, non contrasta, e non velocizza il gioco manco se glielo si chiede in ginocchio. Ah, e vogliamo parlare del suo atteggiamento in campo? Gente come Rebic, Salamella, o Theo se lo magnano a Suso.anto ha scritto: 07/12/2020, 1:54 partendo perlomeno dalle basi fisiche; quello, per intenderci, in cui gente come Suso non può stare
Se mentalmente sei forte, il fisico ce l'hai, gli infortuni non ti tormentano, e sei ben allenato, anche senza fenomeni assoluti si possono raggiungere ottimi risultati, anche insperati.
Chiaro che lo scudetto lo sognamo tutti nel silenzio della nostra stanza, ma come dici tu ci si devono incastrare troppe cose, come la champions del Porto, l'europeo della Grecia o lo scudetto del Leicester.
Ma se non dovessimo farcela, saremmo comunque contenti, e saremo cresciuti un sacco.
Se proprio devo dire chi mi ha deluso ieri direi proprio il piccolo Diaz. Ha delle giocate pazzesche, ma deve essere più cinico e cattivo. Con squadre schierate a quel modo devi essere terribilmente concreto. Però ora il minutaggio nelle gambe lo stanno mettendo in tanti, e ciò è comunque un bene.
La juve ragazzi non muore mai, quindi attenzione a darla per spacciata. Quando c'era ancora Allegri vi ricordate come partì male col Napoli in formissima? Vinse alla fine.
La Roma ci somiglia un sacco, ma ha più picchi di talento. Il napoli se lo prendi nel mood alto è una squadra schiacciasassi. L'inter è per me indecifrabile: e' quella dell'ultima partita, o è quella contro il Real?
Non capisco davvero come Pioli sia stato così' a secco di risultati nelle sue panchine. Incapacità di gestire mine impazzite (tipo Icardi o roba simile??). A quel punto dobbiamo sperare che non si incrini sto spogliatoio. Al momento Pioli sembra il miglior traghettatore possibile, e sta facendo un grandissimo lavoro secondo me.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Quarto posto, no more.
E buon Sant’Ambroeuse a tuc...

E buon Sant’Ambroeuse a tuc...

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Ste partite fino all'anno scorso non le vincevi, sicuro. L'inerzia del periodo ti dà tantissimo, nella consapevolezza e nella mente.
Rigore nostro che per come la vedo io non è sensato possa essere rigore, però ormai da noi va così e prendiamolo.
Rebic per me bene, soprattutto in relazione al fatto che non gioca mai lì.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Rigore nostro che per come la vedo io non è sensato possa essere rigore, però ormai da noi va così e prendiamolo.
Rebic per me bene, soprattutto in relazione al fatto che non gioca mai lì.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3101
- 1405
Ci sono valutazioni divergenti sulla prestazione di Rebic
per come giochiamo meglio a mio parere avere una punta che fa quei movimenti, piuttosto che una punta che cerca il gol ma non si muove per i compagni
chiaro che Ibra è nato nel 1981 e bisognerà iniziare a ragionare di prendere una punta centrale...
qualcuno ha info su Niane? era partito molto bene quest'anno prima di rompersi il crociato dopo poche gare
mi sembra uno tipo Leao, ma più adatto a giocare punta centrale
per come giochiamo meglio a mio parere avere una punta che fa quei movimenti, piuttosto che una punta che cerca il gol ma non si muove per i compagni
chiaro che Ibra è nato nel 1981 e bisognerà iniziare a ragionare di prendere una punta centrale...
qualcuno ha info su Niane? era partito molto bene quest'anno prima di rompersi il crociato dopo poche gare
mi sembra uno tipo Leao, ma più adatto a giocare punta centrale
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Ma secondo me Rebic per quelle che sono le qualità sta facendo bene. Però ci sono momenti della partita in cui fa molta difficoltà. Siamo una squadra che spesso si affida alla giocata verticale, naturale avendo Ibra, per uscire dalla difesa. Rebic in quei momenti va sotto e quindi inizi a schiacciarti un po' troppo a livello difensivo.
Io farei carte false per Edouard del Celtic a gennaio. Ah livello diverso, ma se tornassimo in Champions, un Belotti come alternativa a Ibra lo prenderei più che volentieri, chiaro che non dovrebbe essere l'unico attaccante centrale. Ma son discorsi prematuri, siamo a dicembre e c'è tutto il tempo per le contendenti di recuperare.
Io farei carte false per Edouard del Celtic a gennaio. Ah livello diverso, ma se tornassimo in Champions, un Belotti come alternativa a Ibra lo prenderei più che volentieri, chiaro che non dovrebbe essere l'unico attaccante centrale. Ma son discorsi prematuri, siamo a dicembre e c'è tutto il tempo per le contendenti di recuperare.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Come avevo scritto, io farei un pensierino su Milik.
A febbraio ne fa 27, quindi direi che rientra nel progetto di giovani+giocatori d'esperienza.
Viene via a 0.
Tecnicamente secondo me non si discute. Quando ha avuto la possibilità di giocare con continuità ha fatto bene.
Io ci spero
A febbraio ne fa 27, quindi direi che rientra nel progetto di giovani+giocatori d'esperienza.
Viene via a 0.
Tecnicamente secondo me non si discute. Quando ha avuto la possibilità di giocare con continuità ha fatto bene.
Io ci spero
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°