RizzK8 ha scritto: 03/12/2022, 13:59 Romeo dice che è stato trovato l’accordo per il rinnovo di Iling jr @longinus @lebronpepps
Ora bisognerà trovare l'accordo per far tornare @Longinus
RizzK8 ha scritto: 03/12/2022, 13:59 Romeo dice che è stato trovato l’accordo per il rinnovo di Iling jr @longinus @lebronpepps
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
steve ha scritto: 03/12/2022, 17:43 "Tutti quelli che stanno dicendo: Juve da radiare, Juve in Serie B, ma lo dico per tutti i club coinvolti da queste intercettazioni dove si capisce delle plusvalenze, che tutti conoscevamo. Quello che tutti sapevano e che ora si scopre. Vogliamo dire una volta per tutte che il calcio non deve segare il ramo su cui è seduto? Perché si fa molto male, si è già fatto tantissimo male una volta. Nel 2006 il calcio italiano era quasi ai ertici. Mandare la Juventus in Serie B è stata un’idea brillante per il prodotto calcio italiano?
E’ stato brillante far sapere al mondo che la squadra più conosciuta e vincente veniva punita in quel modo? E’ stata brillante togliere il piacere di vedere Inter-Juve, Milan-Juve, Fiorentina-Juve, Napoli-Juve per rimpiazzarla con una squadra ripescata in Serie B? Questo ha aiutato il calcio a crescere? Questo è un discorso che potrebbe risultare sgradevole ai perbenisti che però non hanno capito una cosa fondamentale: quando si parla di calcio professionistico, i termini della giustizia e dell’opportunità devono essere contemperati. Altro che parlare di sport allo stato puro, altro che parlare di radiazione"
Rico Tubbs ha scritto: 05/12/2022, 9:12 Ma quindi le leggende sullo Scansy erano vere, e quindi lo stesso nome Scansy era non ironico
Noodles ha scritto: 05/12/2022, 9:15Rico Tubbs ha scritto: 05/12/2022, 9:12 Ma quindi le leggende sullo Scansy erano vere, e quindi lo stesso nome Scansy era non ironico
sta parlando di operazioni di entrata e uscita e metterle apposto dal punto di vista finanziario...cosa che credo facciano un pò tutti i dirigenti sportivi dall'inizio della storia del mercato sportivo
Noodles ha scritto: 05/12/2022, 9:15Rico Tubbs ha scritto: 05/12/2022, 9:12 Ma quindi le leggende sullo Scansy erano vere, e quindi lo stesso nome Scansy era non ironico
sta parlando di operazioni di entrata e uscita e metterle apposto dal punto di vista finanziario...cosa che credo facciano un pò tutti i dirigenti sportivi dall'inizio della storia del mercato sportivo
sta parlando di cose che conoscono tutti.albizup ha scritto: 05/12/2022, 9:30Noodles ha scritto: 05/12/2022, 9:15
Sta parlando delle plusvy prendo X milioni dallo Scansy, cedo X+Y allo Scansy così rientriamo nei parametri FFP e loro ci guadagnano qualcosa. infatti una delle contestazioni della CONSOB è che quelle plusvalenze non potevano esserci perché quelle non sono compravendite ma permute in sostanza perché di scambio di denaro tra le squadre non c'era, e si mettevano d'accordo proprio per questo. Che fossero pratiche per aggirare il FFP penso che nessuno possa negarlo
È comodo avere 4/5 franchigie che lavorano per la Juve (semi cit), mentre gli altri devono cedere Salah e Allison per starci dentro, non riscattare Cancelo ecc.
esba ha scritto: 03/12/2022, 10:32RizzK8 ha scritto: 02/12/2022, 22:38
Se vuoi link via MP, non ho intenzione che gentaglia come esba o step poi ci debba pontificare sopra.
Che poi i post sono lunghi ed esplicativi, basterebbe andare a quelli di un anno fa banalmente anche solo in chiave mercato (ma sono molto più interessanti quelli sulla Superlega, per dire).
Sarebbe stato più bello se avessi scritto quel mantra stupendo dei cani che pasteggiano sui cadaveri dei leoni….invece.
Credevo avessi un minimo di dignità ma l’hai persa tutta.
Con questo post strappa lacrime alla Mario Merola, cerchi invano di fare il violinista sul Titanic….cit Step, invece ti ricopri solo della nostra ilarità.
Dai dicci quale pagina di luminari segui su FB così vado a farmi due grasse risate, come già sto facendo.
Ridicolo tu ed il tuo AA, che ha vinto negli anni scorsi nel classico stile rubentus.
Un marchio una garanzia da oltre un secolo.
Noodles ha scritto: 05/12/2022, 9:41sta parlando di cose che conoscono tutti.albizup ha scritto: 05/12/2022, 9:30
Sta parlando delle plusvy prendo X milioni dallo Scansy, cedo X+Y allo Scansy così rientriamo nei parametri FFP e loro ci guadagnano qualcosa. infatti una delle contestazioni della CONSOB è che quelle plusvalenze non potevano esserci perché quelle non sono compravendite ma permute in sostanza perché di scambio di denaro tra le squadre non c'era, e si mettevano d'accordo proprio per questo. Che fossero pratiche per aggirare il FFP penso che nessuno possa negarlo
È comodo avere 4/5 franchigie che lavorano per la Juve (semi cit), mentre gli altri devono cedere Salah e Allison per starci dentro, non riscattare Cancelo ecc.
nel calcio italiano i pagamenti dilazionati (spoiler: siamo il paese che ne fa uso maggiore) ti portano proprio a fare questi discorsi.
non si scambia più il valore intero del cartellino, ma i debiti con i crediti.
ed in questo modo entrano in circolazione nel mercato italiano non liquidità vera ma dei pagherò.
è tutto arcirisaputo, e sono cose che fanno tutte le squadre dalla lega pro alla serie A.
nella Juve ovviamente i rapporti sono ancora più grandi perchè è l'unica società in italia che fa acquisti pesanti (ma dilazionati), quindi chi vende ha tutti gli interessi nel mantenere quel rapporto proficuo.
ed è vero, è una violazione del FFP...ma non c'è la gravità a livello penale/sportivo che si vuol far intendere.
notare le parole...si parla di 'metodo'....
albizup ha scritto: 05/12/2022, 10:50Noodles ha scritto: 05/12/2022, 9:41
sta parlando di cose che conoscono tutti.
nel calcio italiano i pagamenti dilazionati (spoiler: siamo il paese che ne fa uso maggiore) ti portano proprio a fare questi discorsi.
non si scambia più il valore intero del cartellino, ma i debiti con i crediti.
ed in questo modo entrano in circolazione nel mercato italiano non liquidità vera ma dei pagherò.
è tutto arcirisaputo, e sono cose che fanno tutte le squadre dalla lega pro alla serie A.
nella Juve ovviamente i rapporti sono ancora più grandi perchè è l'unica società in italia che fa acquisti pesanti (ma dilazionati), quindi chi vende ha tutti gli interessi nel mantenere quel rapporto proficuo.
ed è vero, è una violazione del FFP...ma non c'è la gravità a livello penale/sportivo che si vuol far intendere.
notare le parole...si parla di 'metodo'....
"è tutto arcirisaputo, e sono cose che fanno tutte le squadre dalla lega pro alla serie A."
Però le altre squadre hanno firmato SA con la UEFA, hanno subito sanzioni e sono state escluse. La Juve firma ORA il SA perché non può più fare queste operazioni da due anni ed è fuori dai parametri. Per anni è stata l'unica italiana a non avere problemi con il FFP, quindi rose più forti dovute a maggiore libertà, sicurezza di entrare in competizioni UEFA (maggiori sponsor e tutto) e si è assicurata questa libertà grazie al sistema/metodo creato con l'aiuto di 4/5 società. E' stato un grosso vantaggio, perché le altre dovevano svendere male i propri giocatori, non riscattarli o non rinnovarli perché non avevano quel sistema di aiuti consolidato. Non mi sembra proprio una cosa da poco.
albizup ha scritto: 05/12/2022, 10:50 Per anni è stata l'unica italiana a non avere problemi con il FFP, quindi rose più forti dovute a maggiore libertà, sicurezza di entrare in competizioni UEFA (maggiori sponsor e tutto) e si è assicurata questa libertà grazie al sistema/metodo creato con l'aiuto di 4/5 società.
Noodles ha scritto: 05/12/2022, 10:59albizup ha scritto: 05/12/2022, 10:50
"è tutto arcirisaputo, e sono cose che fanno tutte le squadre dalla lega pro alla serie A."
Però le altre squadre hanno firmato SA con la UEFA, hanno subito sanzioni e sono state escluse. La Juve firma ORA il SA perché non può più fare queste operazioni da due anni ed è fuori dai parametri. Per anni è stata l'unica italiana a non avere problemi con il FFP, quindi rose più forti dovute a maggiore libertà, sicurezza di entrare in competizioni UEFA (maggiori sponsor e tutto) e si è assicurata questa libertà grazie al sistema/metodo creato con l'aiuto di 4/5 società. E' stato un grosso vantaggio, perché le altre dovevano svendere male i propri giocatori, non riscattarli o non rinnovarli perché non avevano quel sistema di aiuti consolidato. Non mi sembra proprio una cosa da poco.
è indubbio che ci abbia guadagnato.
però questi vantaggi di mercato non sono dati solo dalle società amiche della Juve.
anche milan e inter per aggiustare i bilanci hanno scambiato giocatori della primavera pluvalendoli.
albizup ha scritto: 05/12/2022, 11:06Noodles ha scritto: 05/12/2022, 10:59
è indubbio che ci abbia guadagnato.
però questi vantaggi di mercato non sono dati solo dalle società amiche della Juve.
anche milan e inter per aggiustare i bilanci hanno scambiato giocatori della primavera pluvalendoli.
Ho davvero difficoltà a trovare 3 giovani del Milan nella gestione Elliot, arco temporale di cui si sta parlando nella Juve (prima manco ci qualificavamo in EL) venduti secondo queste modalità. Mi viene in mente Thiago Djalo venduto a 5 milioni nell'operazione Leao, che però si da subito ha giocato in prima squadra al Lille. Pessina? E' stato ceduto in prestito. Altri ho difficoltà a ricordarmeli, può essere che abbia scordato ma non mi vengono in mente.