Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 04/12/2020, 16:11

aeroplane_flies_high ha scritto: 04/12/2020, 15:03
Tatarusanu
Conti/Kalulu - Duarte - Musacchio - Dalot
Tonali - Krunic (ah ah)
Castillejo - Diaz - Hauge
Colombo

Io per non sbagliare non farei giocare nemmeno Tonali, Castillejo-Diaz-Hauge, che potrebbero sempre servire come primi rincalzi la partita successiva. Dentro Maldini ed altri due primavera.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 04/12/2020, 16:49

Passare il turno per poi incontrare le eliminate di Champions o le vincitrici dei gironi?
Tutta 'sta fatica  da Luglio a oggi per poi incasinarsi ai sedicesimi?
In merito a ciò dubito si schieri il nulla contro il Praga.
E visto il modo in cui abbiamo agganciato l'Europa League l'anno scorso, lo troverei pure insensato.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 04/12/2020, 17:04

saintsaji ha scritto: 04/12/2020, 16:49 Passare il turno per poi incontrare le eliminate di Champions o le vincitrici dei gironi?
E visto il modo in cui abbiamo agganciato l'Europa League l'anno scorso, lo troverei pure insensato.

Uno poi può non pensarla come me, che vedo l'Europa League come il nulla assoluto...
Veramente, però, pensiamo di poter vincerla quando tra l'altro, con l'eliminazione diretta, arriveranno le eliminate anche illustri della Champions?
Non possiamo vincere l'Europa League nemmeno giocandola al 200%, e sarebbe l'unica cosa a dare un senso alla nostra partecipazione, visto che comporterebbe il ritorno in Champions.
Tra l'altro, parlando appunto di un evento ad eliminazione diretta, bastano un episodio o un arbitraggio storto.
Non sarebbe molto più sensato evitare infortuni come quello di ieri, diminuire il dispendio di energie per la rosa in generale e per Ibra e Kjaer in particolare?
Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di metterci in un'ottima posizione per rientrare veramente nel giro che conta.
Non è molto più sensato puntare tutto sul quarto posto, obiettivo per cui adesso siamo favoriti su molti altri, ma che all'inizio non era affatto scontato e potrebbe tornare in discussione, invece di scialacquare energie per una competizione di serie B, in cui peraltro hai possibilità piuttosto remote di arrivare in fondo?
Con il paradosso, tra l'altro che o vinci, oppure veramente sprecherai talmente tanto a livello di energie fisiche e mentali, da rendere il quarto posto problematico.
L'Inter, giocando a perdere il finale di stagione del 2017 per stare fuori dall'Europa League, ha fatto una delle poche cose intelligenti di tutta la sua storia.
Ha potuto preparare solo ed esclusivamente il campionato successivo, e l'entrata in Champions è stata una delle due o tre ragioni che hanno creato l'attuale solco tra noi e loro.
Abbiamo un'opportunità molto più solida di rientrare nel grande giro, a fronte di una serie interminabile di incognite.
Io gradirei si comportassero saggiamente.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 04/12/2020, 17:08

anto ha scritto: 04/12/2020, 17:04
saintsaji ha scritto: 04/12/2020, 16:49 Passare il turno per poi incontrare le eliminate di Champions o le vincitrici dei gironi?

Ha potuto preparare solo ed esclusivamente il campionato successivo, e l'entrata in Champions è stata una delle due o tre ragioni che hanno creato l'attuale solco tra noi e loro.

Cioe' il +5 vostro? Maledetta Champions :forza:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 04/12/2020, 17:17

Rico Tubbs ha scritto: 04/12/2020, 17:08

Hai letto male, visto che io parlavo della stagione 2016-17, in cui avete giocato palesemente a perdere, finendo giusto ai margini della zona coppe.
L'anno successivo siete finiti quarti a parimerito con la Lazio, entrando di straforo in Champions.
Sarò strano io, ma credo l'esservi risparmiati le trasferte del giovedì sia stato elemento fondamentale, se consideriamo la classifica finale.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 04/12/2020, 17:21

anto ha scritto: 04/12/2020, 17:17

Hai letto male, visto che io parlavo della stagione 2016-17, in cui avete giocato palesemente a perdere, finendo giusto ai margini della zona coppe.
L'anno successivo siete finiti quarti a parimerito con la Lazio, entrando di straforo in Champions.
Sarò strano io, ma credo l'esservi risparmiati le trasferte del giovedì sia stato elemento fondamentale, se consideriamo la classifica finale.

No no ho letto bene, ho fatto solo una battuta sulla situazione attuale. L'EL e' una rottura di palle quando ci sei dentro nei gironi e hai una squadra corta/mediocre come la nostra di quel tempo, sono d'accordo che fu una decisione saggia fare quello che si fece (sempre che lo fecero apposta, quell'anno fu un pianto tutta la stagione) per poi beneficiarne l'anno dopo. Anche perche' proprio quell'anno ai gironi fu una roba umiliante.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 04/12/2020, 17:23

Rico Tubbs ha scritto: 04/12/2020, 17:21
No no ho letto bene, ho fatto solo una battuta sulla situazione attuale. L'EL e' una rottura di palle quando ci sei dentro nei gironi e hai una squadra corta/mediocre come la nostra di quel tempo, sono d'accordo che fu una decisione saggia fare quello che si fece (sempre che lo fecero apposta, quell'anno fu un pianto tutta la stagione) per poi beneficiarne l'anno dopo. Anche perche' proprio quell'anno ai gironi fu una roba umiliante.

Scusami, ho colto solo dopo il mio post l'ironia.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 04/12/2020, 17:44

MODE RICORDI ON
Non buttatevi così giù, in Champions è solo +4 :fischia:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/12/2020, 18:45

Hotel Supramonte ha scritto: 04/12/2020, 17:44

MODE RICORDI ON
Non buttatevi così giù, in Champions è solo +4 :fischia:

Alt!
Caro Hotel penso tu sia nuovo da queste parti quindi sappi che in questa sede quelli degli enne scudetti (elevato alla quinta) sul campo nonchè organizzatori di masters in foreing languages ci appellano come AC Ricordi...quindi no, 'Ricordi' non si può scrivere.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 05/12/2020, 0:40

Uno poi può non pensarla come me, che vedo l'Europa League come il nulla assoluto...
Veramente, però, pensiamo di poter vincerla quando tra l'altro, con l'eliminazione diretta, arriveranno le eliminate anche illustri della Champions?
Non possiamo vincere l'Europa League nemmeno giocandola al 200%, e sarebbe l'unica cosa a dare un senso alla nostra partecipazione, visto che comporterebbe il ritorno in Champions.
Tra l'altro, parlando appunto di un evento ad eliminazione diretta, bastano un episodio o un arbitraggio storto.
Non sarebbe molto più sensato evitare infortuni come quello di ieri, diminuire il dispendio di energie per la rosa in generale e per Ibra e Kjaer in particolare?
Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di metterci in un'ottima posizione per rientrare veramente nel giro che conta.
Non è molto più sensato puntare tutto sul quarto posto, obiettivo per cui adesso siamo favoriti su molti altri, ma che all'inizio non era affatto scontato e potrebbe tornare in discussione, invece di scialacquare energie per una competizione di serie B, in cui peraltro hai possibilità piuttosto remote di arrivare in fondo?
Con il paradosso, tra l'altro che o vinci, oppure veramente sprecherai talmente tanto a livello di energie fisiche e mentali, da rendere il quarto posto problematico.
L'Inter, giocando a perdere il finale di stagione del 2017 per stare fuori dall'Europa League, ha fatto una delle poche cose intelligenti di tutta la sua storia.
Abbiamo un'opportunità molto più solida di rientrare nel grande giro, a fronte di una serie interminabile di incognite.
Io gradirei si comportassero saggiamente.
Non fraintendermi, Anto.
Il tuo ragionamento lo capisco.
Insinuavo semmai che a Milanello forse la pensano diversamente, ad oggi.

Come ci ricordava il nostro esimio "cugino", +5 punti a Dicembre non è neanche l'anticamera del momento delle scelte, Imho. 
Ci sono ancora troppe partite e troppi fattori per capire quale sia la direzione da prendere.
Il segreto è cercare di posporre ad oltranza il momento della scelta, sperando di non poterlo più evitare solo intorno a Marzo.

Sarebbe un peccato negarselo gia' a Dicembre, specie dopo 120' e 200 rigori a Ottobre 2020.  :shades:
Ad oggi con un ultimo sforzo (Praga) potremmo concederci il lusso di posporre le scelte da fare ancora per un pò.
E sarebbe ulteriore sintomo di crescita, imho.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 05/12/2020, 8:29

saintsaji ha scritto: 05/12/2020, 0:40 Sarebbe un peccato negarselo gia' a Dicembre, specie dopo 120' e 200 rigori a Ottobre 2020.  :shades:
Ad oggi con un ultimo sforzo (Praga) potremmo concederci il lusso di posporre le scelte da fare ancora per un pò.
Stesso pensiero mio e credo della società, questo +5 è meritato e frutto sicuramente di un bel gioco e di ottime prestazioni, ed è anche vero che con un filo di fortuna in più in due partite potevamo essere a punteggio pieno ( :shocking: ), m è anche frutto delle difficoltà (autocreatesi) delle squadre più attrezzate di noi, e per questo scegliere ora di concentrarsi solo sul campionato sarebbe un grande errore soprattutto a livello mentale, dato che questa squadra deve usare le partite come quella contro gli scozzesi per compattarsi e migliorare, non per pensare "vabbè anche se perdiamo fa nulla"...
Poi non vinceremo ne l'EL ne il campionato, ma almeno si gettano le basi per una mentalità vincente, che ci prova fino alla fine...non che può rinunciare a qualcosa tanto è lo stesso

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/12/2020, 8:48

LukaV ha scritto:
saintsaji ha scritto: 05/12/2020, 0:40 Sarebbe un peccato negarselo gia' a Dicembre, specie dopo 120' e 200 rigori a Ottobre 2020.  :shades:
Stesso pensiero mio e credo della società, questo +5 è meritato e frutto sicuramente di un bel gioco e di ottime prestazioni, ed è anche vero che con un filo di fortuna in più in due partite potevamo essere a punteggio pieno ( :shocking: ), m è anche frutto delle difficoltà (autocreatesi) delle squadre più attrezzate di noi, e per questo scegliere ora di concentrarsi solo sul campionato sarebbe un grande errore soprattutto a livello mentale, dato che questa squadra deve usare le partite come quella contro gli scozzesi per compattarsi e migliorare, non per pensare "vabbè anche se perdiamo fa nulla"...
Poi non vinceremo ne l'EL ne il campionato, ma almeno si gettano le basi per una mentalità vincente, che ci prova fino alla fine...non che può rinunciare a qualcosa tanto è lo stesso

Concordo.
Fare strada in Europa è il modo migliore per imparare a starci in modo decente, anche in competizioni più prestigiose, e se stare davanti in campionato è il modo migliore per imparare a competere, starci dopo un quarto di campionato non è così indicativo.
Vero che c'erano tante differenze (per esempio, non c'erano 5 punti di vantaggio, la Juventus era una macchina da guerra che ogni tanti arrivava in finale in champions, la proprietà e l'allenatore non erano solidi, l'età media era più alta) ma anche il primo milan di Montella a questo punto lottava per il primato.
Avessimo una squadra esperta, come l'Inter di Spalletti, il discorso potrebbe essere differente, ma con tanti giovani da far crescere occorre anche pensare a come farli crescere, e giocare certe partite da dentro o fuori è un ottimo modo. Infatti Pioli e Maldini, che certe partite le hanno giocate (Pioli molte di meno, in effetti), si guardano bene dal pensare di uscire apposta.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 05/12/2020, 8:59

La verità sta in mezzo

concordo appieno che giocare l'EL fa parte del percorso di crescita della squadra
peraltro è evidente in primis sul piano economico che il nostro rilancio passa attraverso due cose:
1) entrare in CL
2) lo stadio

dal punto di vista sportivo noi dobbiamo assolutamente arrivare tra le prime quattro

peraltro non è necessariamente obbligatorio ragionare per logiche esclusive: la dirigenza ha messo assieme una rosa con alternative valide quasi in ogni ruolo. Sappiamo quali sono ancora i "buchi", mancherebbe un centrale difensivo, un quarto di centrocampo meglio di Krunic (speriamo che Pobega sia in rampa di lancio) ed un vice Ibra che sia punta vera (soprattutto in prospettiva 1981... inteso come anno di nascita dello svedese).

Con la Samp sarà dura, perchè senza Ibra&Kjaer ci mancano i due giocatori più esperti, quelli che nei momenti difficili non vanno mai sotto, anzi alzano il livello.
Vincere sarebbe fondamentale, perchè poi giovedì si va a fare l'amichevole e la prossima settimana potremmo già avere qualcuno tra Ibra, Leao e Kjaer buono almeno per la panchina

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 05/12/2020, 9:59

Io contro la Samp butterei nella mischia Colombo, con Rebic a sinistra. Troppo importante l’asse con Theo contro squadre “scolastiche”. Oppure Diaz falso nueve

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 05/12/2020, 10:44

alecs ha scritto: 05/12/2020, 9:59 Io contro la Samp butterei nella mischia Colombo, con Rebic a sinistra. Troppo importante l’asse con Theo contro squadre “scolastiche”. Oppure Diaz falso nueve

Sinceramente ci ho pensato anche io a Diaz falso nueve, ma credo che non riesca a tenere una palla se siamo in uscita dalla difesa. Abituati a Ibra, quindi spesso andiamo velocemente sulla punta, passare a Diaz sarebbe un passo troppo grande sull'impostazione del gioco, dovremmo cambiare troppo e non è realistico. Io sinceramente andrei con Diaz/hauge a sinistra e rebic davanti, che almeno qualche pallone lo tiene.

Il vero problema è dietro.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”