Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Re: Orlando Magic - Welcome home Mr MO

Messaggio da DH-12 » 21/11/2018, 19:41

ghista ha scritto: 21/11/2018, 19:03 In effetti avrei messo il quintetto difensivo per l'ultimo possesso. Spiace perchè l'abbiamo portata punto e punto.... per me c'era anche fallo nettuccio su Gordon, che marcatura su Leonard a proposito, a meno di un minuto su un jumper da 3. Peccato, però la squadra è viva con momenti di buon basket e spero di non uscire con le ossa rotte dal tour ad Ovest perchè di solito è il momento della stagione che ci deprime. Concordo con Longinus, Fultz proverei a prenderlo vista la nostra situazione. Fai che si riprenda abbiamo lui più Isaac Gordon e Bamba per il futuro, ci aggiungo anche Iwundu che in una rotazione Nba sembra poterci stare

Secondo me Isaac è una delle contropartite che devi cedere se vuoi prendere Fultz

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 21/11/2018, 20:16

DH-12 ha scritto: 21/11/2018, 19:41
ghista ha scritto: 21/11/2018, 19:03In effetti avrei messo il quintetto difensivo per l'ultimo possesso. Spiace perchè l'abbiamo portata punto e punto.... per me c'era anche fallo nettuccio su Gordon, che marcatura su Leonard a proposito, a meno di un minuto su un jumper da 3. Peccato, però la squadra è viva con momenti di buon basket e spero di non uscire con le ossa rotte dal tour ad Ovest perchè di solito è il momento della stagione che ci deprime. Concordo con Longinus, Fultz proverei a prenderlo vista la nostra situazione. Fai che si riprenda abbiamo lui più Isaac Gordon e Bamba per il futuro, ci aggiungo anche Iwundu che in una rotazione Nba sembra poterci stare

Secondo me Isaac è una delle contropartite che devi cedere se vuoi prendere Fultz 
Si è letto da parte di tifosi,magari esasperati,ed anche giornalisti(leroux e duncan son particolari ma non dei fessi comunque)ipotesi di richieste molto inferiori,per un giocatore comunque in una situazione terribile;poi dipende anche quanto offrirebbero altri team,nel caso.

Un giovane con i suoi limiti,ma che comunque ha potenziale per diventare un ottimo titolare nba oggi non lo scambio per fultz ed i rischi che si porta dietro(ed io sono di quelli convinti che abbia un potenziale enorme).

Due scadenze(ross+simmons)di cui una può essere utile in rotazione con il suo tiro,una prima protetta ed una seconda e fin dove mi spingerei per scommetterci sopra,se viene richiesto di più fa niente.

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 21/11/2018, 21:23

ma invece dare un contrattone a Rubio in estate?

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
4522
1272

Messaggio da ghista » 21/11/2018, 21:36

Io Isaac per Fultz al momento non lo darei

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 21/11/2018, 21:54

nolian ha scritto: 21/11/2018, 21:23ma invece dare un contrattone a Rubio in estate?

è una opzione migliore di altre,soprattutto in ottica giovani.

bisogna vedere il contratto,di certo preferirei darli a lui piuttosto che a quasi tutte le altre PG prossimamente free agent.

Peter
Rookie
Rookie
16
107

Messaggio da Peter » 21/11/2018, 22:18

Isaac per Fultz non ha senso. Un progetto per un progettone con problemi psicologici e fisici? No grazie. Per Fultz solo scadenze e seconde scelte se no stia pure dov'é.

Anche Rubio ho paura non sia il profilo giusto. Dobbiamo avere pazienza purtroppo, andare all in ora sul giocatore sbagliato ci porterebbe in una situazione ancora peggiore. Aspettiamo il profilo giusto...

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 21/11/2018, 23:30

Ho parlato di Rubio perchè questo team ha evidenti carenze di playmaking.
Perchè alcuni dei giovani che abbiamo (penso a Gordon, ma anche Isaac) mi danno l'impressione che gli manchi qualcosa attorno che gli permetta di esprimere al meglio il loro potenziale.

Poi non so bene neanche quanti soldi abbiamo a disposizione nell'estate 2019, ma questo è altro discorso.

Andare su un play che aiuti a costruire gioco, che aiuti a far fare agli altri un gradino in avanti nel loro sviluppo, è un qualcosa che andrebbe al di la del valore del contratto dello stesso playmaker.
E la riprova di ciò che dico sta proprio nei precedenti che abbiamo avuto (Oladipo who?).
Ma aggiungo pure che un play che valorizzi gli altri, porterebbe delle "untangibles" a livello di futuro sviluppo del team (perchè valorizzando i singoli hai più possibilità di fare buone trade).

Con questo non voglio certo dire che tocca dare a Rubio il max o qualcosa del genere, non sono neanche certo di Rubio (infatti chiedevo), ma sono convinto della tipologia di playmaker...
Poi d'accordo che con Rubio non diventi una contender e menate varie, ma nel mercato prossimo non è che ci sia chissà quale soluzione per un team come Orlando

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 21/11/2018, 23:53

In una situazione come la nostra, giusto James e Steph potrebbero farci sembrare qualcosa di simile a una conteder.
Rubio profilo giusto? Può essere. Sarebbe buono per innescare le nostre "bocche da fuoco", ma sarebbe più utile uno che si, sa gestire un attacco, ma che in caso di siccità degli altri dica "ok regà, mo ci penso io" e che porti punti veloci. Esattamente uno alla Wall o Kemba. Ti pare poco :laughing:
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 22/11/2018, 1:49

Rubio sarebbe un grande upgrade difensivo ed anche solo per i lob a gordon/bamba ne varrebbe la pena.

Però mi chiedessero il tipo di giocatore che vorrei,potessi scegliere,point guard o ala è uguale,sarebbe uno shot-creator/slasher senza dubbio,qualcuno in grado di batter l'uomo ed andare al ferro guadagnando liberi o scaricare,che è la cosa che più ci manca.

Per i nomi prendibili ci penso poi vi faccio sapere  :thumbup:

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 22/11/2018, 11:24

Io pensavo il problema play fosse enorme ad inizio stagione, invece DJ sta tutto sommando facendo il suo mettendola da 3 con costanza e gli altri stanno aumentando le loro medie passaggio rispetto al solito a dimostrazione che il pallone gira. Fournier ne da 4 e rotti a partita, cifre a cui non si è mai avvicinato pur avendone le capacità: personalmente preferisco arrivi a viaggiare a 15 punti con 5 assist che si stabilizzi sui soliti 17/18 con 3 assist. 

Peter
Rookie
Rookie
16
107

Messaggio da Peter » 23/11/2018, 10:37

nolian ha scritto: 21/11/2018, 23:30 Ho parlato di Rubio perchè questo team ha evidenti carenze di playmaking.
Perchè alcuni dei giovani che abbiamo (penso a Gordon, ma anche Isaac) mi danno l'impressione che gli manchi qualcosa attorno che gli permetta di esprimere al meglio il loro potenziale.

Poi non so bene neanche quanti soldi abbiamo a disposizione nell'estate 2019, ma questo è altro discorso.

Andare su un play che aiuti a costruire gioco, che aiuti a far fare agli altri un gradino in avanti nel loro sviluppo, è un qualcosa che andrebbe al di la del valore del contratto dello stesso playmaker.
E la riprova di ciò che dico sta proprio nei precedenti che abbiamo avuto (Oladipo who?).
Ma aggiungo pure che un play che valorizzi gli altri, porterebbe delle "untangibles" a livello di futuro sviluppo del team (perchè valorizzando i singoli hai più possibilità di fare buone trade).

Con questo non voglio certo dire che tocca dare a Rubio il max o qualcosa del genere, non sono neanche certo di Rubio (infatti chiedevo), ma sono convinto della tipologia di playmaker...
Poi d'accordo che con Rubio non diventi una contender e menate varie, ma nel mercato prossimo non è che ci sia chissà quale soluzione per un team come Orlando

Rubio è un buon play e certamente a livello tecnico ci sarebbe utile. Però il mio ragionamento è diverso, per prendere Rubio dobbiamo per forza di cose dargli un contrattone, non so 20 milioni all'anno per 4 anni. Ne vale la pena? A livello di cap saremmo praticamente intasati già con lui fournier e gordon, ed avremmo comunque una squadra da ottavo posto o giù di li. Per me non ha senso alla stadio in cui siamo.
Dobbiamo avere la fortuna di pescare uno forte al draft o di prenderlo in qualche modo con uno scambio (magari uno con un contratto da rookie). O sennò andare a prendere in free agency uno che però sposti davvero (uno del livello di Kemba almeno).

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 24/11/2018, 15:06

Mamma mia che brutti.

Peter
Rookie
Rookie
16
107

Messaggio da Peter » 24/11/2018, 15:52

Imbarazzanti. Mi preoccupa soprattutto Bamba. Sembra veramente scarso a volte. Ok migliorerà spero, ma oggi ha mani di burro, é molle, si fa battere da tutti in uno contro uno e non intimidisce nemmemo la metâ di quanto dovrebbe, non ha fiuto e in generale o gli cascano in mano o non prende rimbalzi, insomma a parte un piazzato non ha davvero altro. DJ e Fuornier so sa che ne fan una buona e tre di merda, ieri loro veramente imbarazzanti. Anche sto Grant, come dicevate anche voi, alla fin fine non sa fare nulla. Che balle!

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 24/11/2018, 15:54

Partitaccia,vediamo la reazione contro Lebron.Non tanto per i risultati,in trasferta a ovest si sa possiamo vincerne pochissime ma almeno evitare prestazioni così indecenti.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 24/11/2018, 19:03

Non l'ho vista a causa della simpaticissima app Nba su timvision che ti toglie il punteggio ma ti mette il record bello in evidenza... dai commenti direi che non è da recuperare. Ritornando al discorso di Peter di Bamba non mi piace il linguaggio del corpo talvolta. Ha proprio il viso da cane bastonato se fa qualche errore, peccato perchè ha già un piazzato decente e basterebbe si sviluppasse in difesa per avere un buon impatto, invece ha momenti in cui si rimpiange Vucvic...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”