Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Teo » 20/11/2019, 8:41

Robin87 ha scritto: 19/11/2019, 14:32
Teo ha scritto: 19/11/2019, 10:34Minchia ragazzi, io ho da 10 anni una Fiesta e spero mi duri tanti altri anni, perchè se penso a quanti soldi potrei spendere per un'auto credo che opterei per il bus.

bravo, tu abiti in città e hai i servizi..io abito in montagna e senza macchina sei morto..anzi, visto come va con la neve di questi tempi posso dirti che se non hai la macchina 4x4 (e sono sempre 4-5 k in più) sei morto...

e sarei il primo che userebbe bus e metro se non ne avessi uno ogni ora e mezza o se ci fosse

Pure io ho due macchine, stavo parlando dei prezzi che leggo per prendere un auto. Prezzi che per me sono impensabili.
 ImmagineImmagineImmagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 20/11/2019, 9:13

Teo ha scritto:
Robin87 ha scritto: 19/11/2019, 14:32

bravo, tu abiti in città e hai i servizi..io abito in montagna e senza macchina sei morto..anzi, visto come va con la neve di questi tempi posso dirti che se non hai la macchina 4x4 (e sono sempre 4-5 k in più) sei morto...

e sarei il primo che userebbe bus e metro se non ne avessi uno ogni ora e mezza o se ci fosse

Pure io ho due macchine, stavo parlando dei prezzi che leggo per prendere un auto. Prezzi che per me sono impensabili.
Per questo esistono le finanziarie. Nessuno compra le macchine in contanti, manco chi potrebbe.
40k con un balloon diventano 400 euro al mese.
E dopo 3 anni la cambi con la stessa rata
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 20/11/2019, 9:22

Le inchiappettate con le finanziarie sono epiche....

@teo se vuoi qualcosa di decente e spazioso, dacia a parte, 15 o 20 mila euro sono il minimo. E credimi che fai gia fatica a starci dentro con catorcini come la captur o la 2008 o la 500L. Questa ricerca mi sta letteralmente snervando....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/11/2019, 9:23

Spree ha scritto: 19/11/2019, 21:48
RizzK8 ha scritto: 19/11/2019, 21:38 Io piuttosto mi farei due domande, ho amici con figli che stanno attenti all’euro, e magari cercano e riescono a metter via pure qualcosa per tempi bui che potrebbero arrivare (o magari per cambiar macchina...), ne ho altri che magari sono sulla soglia dei 40, in coppia, senza figli e mi tocca pure sentire che piangono il morto quando viene fuori il discorso... Eh spese di qua, e spese di là, poi ti dicono che nn hanno da parte quasi nulla. Cioè, a 40 anni, in due, senza figli.
Peró le due settimane in Sardegna (o similia) ad agosto non possono mancare, i 4 giorni a Budapest per i morti nemmeno, così come la settimana a Londra a Pasqua (quindi si, sempre nei momenti più intelligenti a livello di costi, e solo restando a quest’anno). Fuori a cena un paio di volte a settimana, e non solo per mangiare la colazione da Gigi il Troione (cit.).
Liberissimi di farlo eh, beninteso, ma magari evitare di frignare una volta si e una no che han troppe spese, magari pure la volta che sei a cena con altri che di figli ne han tre e a cui i conti in qualche maniera riescono a tornare. E che fuori a cena magari ci vanno ogni tre mesi. In pizzeria.
Lo trovo davvero di cattivo gusto.

Abbiamo un vincitore. Grazie. Non avere niente da parte a 40 anni, con due lavori, e senza figli, vuol dire che fai la bella vita. E non devi rompere il cazzo. 

Matrimonio, venduta casa con perdita di almeno 30k che ha a mala pena coperto il mutuo residuo, comprata e arredata casa, mutuo annesso da 600€, spese di casa (pur facendo spesso con buoni pasto), utenze (perchè non riesco a riscaldarmi con il legno bruciato e a lavare i panni nel fiume), vacanze di più un weekend non ne faccio da 5 anni (e ho sfruttato spesso le smartbox regalate per quelle 2-3 fatte nell'ultimo triennio), auto di 10 anni, vestiti presi sempre (quei pochi) in promo online o nei negozi a basso costo, sì ok, si cerca di uscire nei weekend e magari si va a cena fuori o un cinema durante la settimana, ma non vado alle Calandre.

E non ho al momento un c/c che mi permetta di dire "prendo un auto da 25k".
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/11/2019, 9:25

Dietto ha scritto: 20/11/2019, 9:13
Teo ha scritto:
Per questo esistono le finanziarie. Nessuno compra le macchine in contanti, manco chi potrebbe.

Devi vedere se te li danno, se magari hai già una bella rata di mutuo e altri prestiti
 ImmagineImmagineImmagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 20/11/2019, 10:16

Teo ha scritto: 20/11/2019, 9:25
Dietto ha scritto: 20/11/2019, 9:13Per questo esistono le finanziarie. Nessuno compra le macchine in contanti, manco chi potrebbe.

Devi vedere se te li danno, se magari hai già una bella rata di mutuo e altri prestiti 
Niente di più vero....e all'epoca delle varie finanziarie quando ho preso la macchina nel 2016, c'erano tassi impressionanti, almeno qui nel bresciano, tanto che per prendere la macchina la finanziaria me la son fatta con la banca che era quella che dava i tassi più vantaggiosi. E stessa cosa farò ora. Quando fanno i preventivi, ti scontano 2 o 3 mila euro se fai il finanziamento con loro....ma facendo poi i calcoli, la macchina la finisco di pagare notevolmente di più, soprattutto più degli interessi della banca. E no, non mi interessa cambiarla fra 3 anni col valore futuro garantito o altro (che son curioso di leggere l'inchiesta di quattroruote che dovrebbe uscire a breve proprio su questo).
Tornando a Teo, spero che non ti arrivi un figlio in questo momento Teo....per il discorso spese :) tutto viene notevolmente amplificato!

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1129
1705

Messaggio da Buccaneer » 20/11/2019, 12:32

Dietto ha scritto: 20/11/2019, 7:42
BomberDede ha scritto:io spero che su questo blocco totale del diesel la politica rinsavisca.
L’euro 6 Diesel dovrebbe essere, ad oggi, l’auto più green disponibile. Il fatto che ci sia stato il dieselgate non vuol dire che la tecnologia in se sia da buttare
Scandalosa.
Macchina comprata due mesi fa e non posso girare mentre roba comprata un anno e mezzo fa a benzina, che consuma e inquina il doppio può 

???
Se davvero un benza di un anno e mezzo consumasse e inquinasse il doppio di un diesel nuovo stai sicuro che non girerebbe. Polveri sottili, queste sconosciute.
La moda del diesel degli ultimi anni è stata una di quelle zappate sui piedi colossali.

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 20/11/2019, 13:04

Buccaneer ha scritto: 20/11/2019, 12:32
Dietto ha scritto: 20/11/2019, 7:42
Scandalosa.
Macchina comprata due mesi fa e non posso girare mentre roba comprata un anno e mezzo fa a benzina, che consuma e inquina il doppio può 

???
Se davvero un benza di un anno e mezzo consumasse e inquinasse il doppio di un diesel nuovo stai sicuro che non girerebbe. Polveri sottili, queste sconosciute.
La moda del diesel degli ultimi anni è stata una di quelle zappate sui piedi colossali.

però a me risulta che con i nuovi diesel (quelli che abbattono le emissioni grazie all'urea e non solo per il filtro antiparticolato per intenderci) abbiano un'emissione di polveri sottili sostanzialmente nulla. questo unito alla minore CO2 emessa storicamente le rende migliori ad oggi del benzina. A seconda di come produci l'elettricità anche dello stesso elettrico.
Poi ovvio, se uno se ne fotte e non aggiunge l'urea (o adblue che dir si voglia) alla macchina allora siamo da capo

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 20/11/2019, 13:36

Dietto ha scritto: 20/11/2019, 7:42Scandalosa.

???
Ma polveri sottili che?
https://www.ilsole24ore.com/art/auto-di ... --ABfx2ksB

Susu
Per soprammercato, potremmo aggiungere che le minori vendite di auto diesel, che resta il motore più efficiente, stanno determinando un innalzamento delle emissioni di CO2.
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 20/11/2019, 13:46

Per referenza sulla stessa macchina:
Tce 115  FAP 124-130 g co2
Blue dCi 115 102-110 g co2

Indovina quale delle due non può girare e quale si?
e ho preso la stessa generazione di motori.
Immagine

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 20/11/2019, 13:58

BomberDede ha scritto: 20/11/2019, 13:04
???

però a me risulta che con i nuovi diesel (quelli che abbattono le emissioni grazie all'urea e non solo per il filtro antiparticolato per intenderci) abbiano un'emissione di polveri sottili sostanzialmente nulla. questo unito alla minore CO2 emessa storicamente le rende migliori ad oggi del benzina. A seconda di come produci l'elettricità anche dello stesso elettrico.
Poi ovvio, se uno se ne fotte e non aggiunge l'urea (o adblue che dir si voglia) alla macchina allora siamo da capo 
Io so che se finisce l'Adblue, la macchina si ferma.
Ma sicuramente qualcuno avrà trovato il modo di bypassare la cosa e viaggia senza

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 20/11/2019, 14:05

Max1972 ha scritto: 20/11/2019, 13:58
BomberDede ha scritto: 20/11/2019, 13:04

Io so che se finisce l'Adblue, la macchina si ferma.
Ma sicuramente qualcuno avrà trovato il modo di bypassare la cosa e viaggia senza

ah non lo sapevo. leggevo appunto di software per bypassar ela cosa, specialmente per grosse flotte aziendali per l'adblue è un costo significativo.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 20/11/2019, 14:35

Sì la macchina si blocca.
e non penso che ci siano aziende che taroccano il software della macchina visto che poi non potrebbero restituirla
Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1129
1705

Messaggio da Buccaneer » 20/11/2019, 17:07

Dietto ha scritto: 20/11/2019, 13:36
Buccaneer ha scritto: 20/11/2019, 12:32 ???
Ma polveri sottili che?

Susu 

Gli ultimi, tipo E6D e basta. Altrimenti siamo ancora da punto a capo, gli E5 diesel verranno bloccati nel giro di un paio di anni, quindi fate voi.
E i benza stessa generazione hanno i valori solo leggermente più alti, altro che "il doppio", quindi di cosa stiam parlando?

Sul discorso AdBlue, si diceva la stessa cosa del FAP. Se dovessimo sapere quante diesel FAP che sono state "sfappate" ci sono in giro ci faremmo grasse risate che altro che dieselgate. Viviamo in un paese in cui gente con la Porsche prende il reddito di cittadinanza, davvero secondo voi non arriverà il volpone di turno a mettere mani agli impianti AdBlue?  C'mon men    :biggrin:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 20/11/2019, 17:37

Buccaneer ha scritto: 20/11/2019, 17:07
Dietto ha scritto: 20/11/2019, 13:36 Ma polveri sottili che?

Susu 

Gli ultimi, tipo E6D e basta. Altrimenti siamo ancora da punto a capo, gli E5 diesel verranno bloccati nel giro di un paio di anni, quindi fate voi.
E i benza stessa generazione hanno i valori solo leggermente più alti, altro che "il doppio", quindi di cosa stiam parlando?

Sul discorso AdBlue, si diceva la stessa cosa del FAP. Se dovessimo sapere quante diesel FAP che sono state "sfappate" ci sono in giro ci faremmo grasse risate che altro che dieselgate. Viviamo in un paese in cui gente con la Porsche prende il reddito di cittadinanza, davvero secondo voi non arriverà il volpone di turno a mettere mani agli impianti AdBlue?  C'mon men    :biggrin: 
A parte che non solo gli ultimi, ma comunque il 20%, altro che leggermente, e come ti ho detto, parlavo di una o due generazioni di differenza.
Detto ciò, anche fosse solo l'1% in meno, perchè non mi dovresti far girare?

Polveri sottili de che?

Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”