larry33 ha scritto:
tra pochi giorni partirò con amici per Malaga, Siviglia e bassa Spagna....qualche consiglio o suggerimento? grazie
io feci questo giro (ero con la morosa però)
Siviglia 2-3 giorni: da visitare..piena di locali e di vita specie da quando ricomincia la vita post-estiva.(mi hanno raccontato). io ero là in pieno agosto e in fondo non c'era tantissima gente in giro
poi in macchina fino a Gibilterra (ho dormito ad Algeciras appena fuori il confine) con tappa a Tarifa, il vero punto meridionale della Spagna con bagno nel gelido oceano (era agosto e c'erano non meno di 35 gradi fuori).
visita di Gibilterra che è sempre un posto strano e che non centra niente con il resto della spagna (English we are, English we stay). un giorno lo merita secondo me.
poi qualche giorno di mare a Marbella: secondo me è una città da famiglie o da coppie e non ricordo troppi locali..se devi trovare un po' di fibra ti conviene andare a Puerto Banus che è li vicino dove trovi miliardari di tutti i paesi ancorati là con yacht della madonna..con un po' di fortuna acchiappi un'ereditiera russa gnocca...oppure Torremolinos che è fra Marbella e Malaga).
da lì in macchina fino a Granada per vedere l'Alhambra e tutto il resto
un consiglio fondamentale: se vuoi vedere l'Alhambra (che è assolutamente incantevole) prenota il biglietto da casa..altrimenti potresti trovare file monstre o essere costretto, come il sottoscritto, a svegliarsi alle 5 per andare a fare la fila di mattina