Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

European Superleague

La gente vuole solo il goal
Rispondi
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Re: European Superleague

Messaggio da shaquille » 22/04/2021, 15:20

Leviathan ha scritto: 22/04/2021, 15:16
Pozz4ever ha scritto: 22/04/2021, 15:11 io aspetto solo i post di shaquille

@shaquille se non segui il Barca ti suggerisco il prezzo pagato per Dembele, Coutinho e Griezzmann. :thumbup:

Pare quanto il PIL del Botswana.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/04/2021, 15:24

Leviathan ha scritto: 22/04/2021, 15:20
Noodles ha scritto: 22/04/2021, 15:15 Il portavoce del premier britannico ha risposto «respingendo» le parole del presidente della Juventus: «Il primo ministro è stato molto chiaro sul perché era giusto che il governo intervenisse e contribuisse alla marcia indietro dei club da questa proposta. Il governo è stato unicamente motivato dalla importanza del calcio, che è nel cuore delle comunità di tutto il Paese».

anche il premier Johnson l'ha fatto per i tifosi. :laughing:

Nood a sto punto a me sorge un dubbio. Quando Berlusconi telefonò da Biscardi a dire "Kaka non si vende!" lo disse da PdC perchè il governo è stato unicamente motivato dall'importanza del calcio, che è nel cuore delle comunità di tutto il Paese o da PdMilan solamente?

solo @BruceSmith può rispondere a questa domanda.

negher
Pro
Pro
345
5239

Messaggio da negher » 22/04/2021, 15:29

L'avevo buttata lì con poca enfasi qualche pagina fa ma ora riformulo meglio perché questo è un dubbio che ho da quando è partito il teatrino.
Ma il calcio è proprietà esclusiva delle Federazioni (nazionali o UEFA)?
Se io società x voglio organizzare un torneo con la società y non posso senza il loro permesso?
Il Birra Moretti deve essere avvallato dalle Federazioni?
L' amichevole estiva coi boscaioli idem?
La tournée raccogli denaro in asia?

Se io voglio fare un torneo a inviti "tra amici" perché non posso?

A me questo non piace, frega zero della Super Lega o robe del genere ma se gente come Ceferin detiene il potere assoluto sul calcio non mi sembra il massimo.

Anche perché non sono i tifosi a scegliere il Ceferin di turno.

Perplesso.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 22/04/2021, 15:30

Leviathan ha scritto:
Noodles ha scritto: 22/04/2021, 15:15 Il portavoce del premier britannico ha risposto «respingendo» le parole del presidente della Juventus: «Il primo ministro è stato molto chiaro sul perché era giusto che il governo intervenisse e contribuisse alla marcia indietro dei club da questa proposta. Il governo è stato unicamente motivato dalla importanza del calcio, che è nel cuore delle comunità di tutto il Paese».

Nood a sto punto a me sorge un dubbio. Quando Berlusconi telefonò da Biscardi a dire "Kaka non si vende!" lo disse da PdC perchè il governo è stato unicamente motivato dall'importanza del calcio, che è nel cuore delle comunità di tutto il Paese o da PdMilan solamente?
Eviterei di nominare il suo nome invano nel giorno del suo compleanno.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/04/2021, 15:31

esba ha scritto: 22/04/2021, 15:30
Leviathan ha scritto:
allora auguri pure a @BruceSmith !!

cento di queste olgette!

shaquille
Senior
Senior
23
265

Messaggio da shaquille » 22/04/2021, 15:35

Pozz4ever ha scritto: 22/04/2021, 15:11 io aspetto solo i post di shaquille
va bene...

Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/04/2021, 15:36

attenzione, ultimissima stavolta che ha del clamoroso!!

secondo il financial times gli inglesi stanno davvero organizzando una nuova premier che si chiamerà British League! 
con dentro rangers e celtics!

https://www.marca.com/en/football/premi ... b45a2.html

@albizup è incredibile come questi fottuti alcolizzati ci freghino le idee in continuazione.
3 ore fa parlavamo di lega del mediterraneo e subito copiano     :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 22/04/2021, 15:40

Noodles ha scritto: 22/04/2021, 15:36 attenzione, ultimissima stavolta che ha del clamoroso!!

secondo il financial times gli inglesi stanno davvero organizzando una nuova premier che si chiamerà British League! 
con dentro rangers e celtics!

https://www.marca.com/en/football/premi ... b45a2.html

@albizup è incredibile come questi fottuti alcolizzati ci freghino le idee in continuazione.
3 ore fa parlavamo di lega del mediterraneo e subito copiano     :forza:

così che i tifosi dell'Hibernians potranno tornare a farsi le pere senza nemmeno il sogno di poter giocare contro Celtic e Rangers :forza:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 22/04/2021, 15:45

mi ricordo (vagamente) le proteste di milioni di operai durante i governi Thatcher...ora ho capito perchè non li hanno mai considerati...bastava indossare una sciarpa di una squadra di calcio  :forza: :forza:

vogliamo migliori condizioni salariali per condurre una vita dignitosa!!
governo: che motivazione del cazzo, andate a lavorare poveracci (cit.)

vogliamo migliori condizioni salariali per comprare un cazzo di biglietto per andare allo stadio!!
governo: faremo pressioni sull'economia mondiale affinchè la si smetta di sfruttare la manodopera, salari sopra del 100%

Seriamente, ma gli inglesi sono stati sempre così imbecilli?
Cioè, questi hanno dominato il mondo fino a qualche secolo fa partendo da queste basi genetiche o c'è stato una sorta di momento di svolta nel mentre?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

shaquille
Senior
Senior
23
265

Messaggio da shaquille » 22/04/2021, 15:46

Noodles ha scritto: 22/04/2021, 15:17
Leviathan ha scritto: 22/04/2021, 15:11

mi piace come ora la narrativa ufficiale ammetta che gli "sporting merits" non erano assolutamente contemplati in precedenza... che banda di parassiti bastardi.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 22/04/2021, 15:54

negher ha scritto: 22/04/2021, 15:29 L'avevo buttata lì con poca enfasi qualche pagina fa ma ora riformulo meglio perché questo è un dubbio che ho da quando è partito il teatrino.
Ma il calcio è proprietà esclusiva delle Federazioni (nazionali o UEFA)?
Se io società x voglio organizzare un torneo con la società y non posso senza il loro permesso?
Il Birra Moretti deve essere avvallato dalle Federazioni?
L' amichevole estiva coi boscaioli idem?
La tournée raccogli denaro in asia?

Se io voglio fare un torneo a inviti "tra amici" perché non posso?

A me questo non piace, frega zero della Super Lega o robe del genere ma se gente come Ceferin detiene il potere assoluto sul calcio non mi sembra il massimo.

Anche perché non sono i tifosi a scegliere il Ceferin di turno.

Perplesso.
Certo che puoi. La Uefa (e la Fifa) sono società private. E poi c'è l'antitrust. C'è una famosa causa di alcune pattinatrici contro l'ISU al riguardo.

Il problema - casomai - è che (per il futuro, non retroattivamente) la Uefa può fare pressioni sulle federazioni per fargli approvare una roba tipo "se vuoi partecipare alle competizioni nazionali (leggi, serie A) devi poi fare quelle europee della Uefa e non altre".
Che se non sbaglio era pure quello che la FIBA cercò di fare/minacciare nel 2000 quando nacque l'Eurolega.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/04/2021, 15:55

mr.kerouac ha scritto: 22/04/2021, 15:45

mi ricordo (vagamente) le proteste di milioni di operai durante i governi Thatcher...ora ho capito perchè non li hanno mai considerati...bastava indossare una sciarpa di una squadra di calcio  :forza: :forza:

vogliamo migliori condizioni salariali per condurre una vita dignitosa!!
governo: che motivazione del cazzo, andate a lavorare poveracci (cit.)

vogliamo migliori condizioni salariali per comprare un cazzo di biglietto per andare allo stadio!!
governo: faremo pressioni sull'economia mondiale affinchè la si smetta di sfruttare la manodopera, salari sopra del 100%

Seriamente, ma gli inglesi sono stati sempre così imbecilli?
Cioè, questi hanno dominato il mondo fino a qualche secolo fa partendo da queste basi genetiche o c'è stato una sorta di momento di svolta nel mentre?

hai mai vissuto in UK?
dopo 3 giorni ti viene voglia di spaccare tutto.

o ti droghi, o ti ubriachi tutti i giorni o esporti democrazia nel mondo (dei tifosi).

Ultima modifica di Noodles il 22/04/2021, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 22/04/2021, 15:55

esba ha scritto: 22/04/2021, 15:30
Leviathan ha scritto:

Lo stesso giorno di Ambra.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/04/2021, 16:17

Noodles ha scritto: 22/04/2021, 15:24
Leviathan ha scritto: 22/04/2021, 15:20

solo @BruceSmith può rispondere a questa domanda.
Silvio.. scusatemi, ma non ce la faccio a rispondere.  :piango:

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 22/04/2021, 16:23

Noodles ha scritto: 22/04/2021, 9:43 io comunque non andrei ora a fare l'analisi logica di ogni pensiero dei personaggi coinvolti.
cosa possono dire?

Perez ha ragione su poche cose in questa storia, ma su una ha centrato il punto.
nessuno si aspettava un'ondata mediatica e politica di questa portata.

come molte sommosse che nascono sui social (e che sono sempre molto preoccupanti) , i toni sono stati molto aggressivi.
i giornali nazionali hanno pompato a dismisura riportando solo le notizie che potevano fomentare maggiormente il popolo calcistico.
anche l'intervista di Perez di due notti fa, sbagliata nei contenuti sia chiaro, è stata praticamente riportata attraverso le due frasi più ad effetto.

io confermo le mie impressioni di 48 ore fa, hanno sottovalutato due cose (e colpevolmente):

1) il potere politico della UEFA, che è lì da 50 anni e che muove le fila di vari settori della vita pubblica e privata in Europa, informazione compresa.
2) l'importanza di avere un piano mediatico efficace; è passato il messaggio 'Noi siamo real, juve e milan e abbiamo bisogno di guadagnare di più'. Questo è quanto, non è arrivato nient'altro e lo dico da profondo estimatore di un progetto di campionato europeo.
avrei voluto però sentire altro. 

pessima figura.

ma perché tu parti dal presupposto che la SL fosse la soluzione ai problemi di tutti e che il messaggio che si è diffuso - manipolato o contorto dai massi media e dai social - abbia fatto fracassare tutto.
certo, i mass media e i social sono terreni infidi e spesso corrotti, sviluppano il dibattito più per slogan che per convegni scientifici (esattamente come su questo topic, aggiungerei) ma non è che la stragrande maggioranza delle persone abbia preso un abbaglio e la superlega fosse la panacea di tutti i mali. non è continuando a dire "Uefa = mafia" oppure "ha vinto l'ipocrisia del calcio dei tifosi che non c'è" che magicamente un progetto che sulla carta non è nemmeno stato scritto assume i caratteri della soluzione a tutti i problemi.
ritengo invece che la stragrande maggioranza dei contrari alla SL sia ben consapevole delle disfunzioni del calcio odierno. mentre invece mi ha lasciato perplesso l'atto di fede di chi ha aderito ad un progetto che non aveva nemmeno un decalogo di regole abbozzate.
le motivazioni per cui la proposta della SL ha - per il momento - fallito è perché all'interno del sistema produceva molti più contro che pro.
(qui rispondo anche a Brus)

BruceSmith ha scritto: 22/04/2021, 10:18 rimane ancora da capire -o perlomeno io non l'ho capito- perchè primi ministri e presidenti della repubblica abbiano fatto muro subito.
che abbiano preso posizione in base ai trend sui social è anche possibile (va detto che le rivolte sociale sono tanto violente, a parole, quanto veloci ad esaurirsi)... ma non mi convince.

credo che il motivo per cui si sia spesa così tanto anche la politica non sia stato - o almeno non soltanto - l'andare dove butta il vento per motivi di consenso. lo dimostra il fatto che anche personaggi assolutamente non legati al consenso popolare come Draghi si sia esposto molto presto.
il motivo è stato perché appunto la SL produceva più contro che pro. e questi contro erano tutti a svantaggio dei campionati nazionali. perché sia nel caso in cui le 15 fondatrici fossero rimaste nei campionati nazionali, sia in quello in cui se ne fossero andate, i campionati nazionali ne avrebbe risentito enormemente. e i campionati nazionali producono ricchezza per il Paese e vanno tutelati (è il discorso che si è fatto già a lungo durante il primo lockdown).
ancora peggio, se un progetto come la SL prendesse l'abbrivio, subito (con l'uscita immediata) o tardi (col passare negli anni) il percorso naturale è che le partecipanti uscirebbero prima o poi dai campionati nazionali, perché si creerebbe un divario 10 volte più profondo di quello che c'è oggi tra le iscritte alla SL e tutte le altre. e nel momento in cui un Real, una Juve o un Liverpool non si ritrovassero più a mantenere le radici con il Paese di origine, ma quanto ci impiegherebbero a portare la sede legale in un paradiso fiscale? o a portare la sede delle partite casalinghe in un altro Paese? rischi reali - poi da vedere quanto probabili e quanto vicini nel tempo - che uno Stato non può minimamente sottovalutare.

è vero che c'è anche tanto, tantissimo, di irrazionalità, di sentimenti suscitati e cavalcati. ma io non credo proprio che la UEFA, che non aveva assolutamente il coltello dalla parte del manico DA SOLA, si sia ritrovata a vincere questa sfida solo sulla base delle pressioni mediatiche e politiche (pubbliche e dietro le quinte) senza nulla in mano. dietro a tutta questa storia io penso che ci siano stati tanti studi e analisi (e da tantissimi anni), da una parte e dall'altra. ma anche, come ha scritto qualche osservatore, tanta incompetenza tecnica, finanziaria e negoziale. e che alla fine i 12 (o almeno quelli che ci credevano realmente) abbiano provato il colpo di mano molto di più perché effettivamente con l'acqua alla gola e molto meno perché convinti di avere un progetto vincente almeno sul medio periodo.

d'altronde, sono lustri che vediamo periodicamente le società annaspare inventandosi di volta in volta un sistema diverso per sopravvivere, ultima in ordine di tempo questa bolla speculativa di plusvalenze gonfiate per chiudere bilanci che in altri tempi avrebbero fatto scattare le manette. è chiaro che il covid ha soltanto accorciato i tempi di risposta delle società hai problemi che si sono autoprodotti. perché era chiaro sin dal primo momento che l'escalation dei prezzi sarebbe stata insostenibile. tra gli annunci vaporosi c'era anche quello di un tetto salariale per gli stipendi al 55% degli introiti (che è già una percentuale maggiore di quanto spetti ai cestisti NBA, per fare un esempio)... ma perché non farlo già da subito? perché non sedersi a tavolino con le federazioni per studiare un sistema regolatorio sostenibile?

per questo ripeto che queste società abbiano fatto la guerra alla UEFA perché non riescono a farla ai calciatori. perché è chiaro che può essere soltanto quello il terreno di scontro a parità di introiti (visto che per la prima volta da molto tempo a questa parte sta avvenendo un assestamento/calo delle entrate): ridurre gli stipendi dei calciatori, che è evidente abbiano assunto livelli grotteschi (basti pensare allo stipendio reale di Messi o alle cifre del Rabiot di turno, ma anche alle cifre fuori dal comune della società di Serie C che punta a salire).

siccome questa vicenda ci fa scoprire oggi che la UEFA ha più poteri di quelli che lascia intuire l'assoluta deregolamentazione in cui vive oggi il calcio, allora invece di perder tempo indietro a quella cacata di riforma della CL presentata l'altro giorno, pensassero a trovare un modo affinché la baracca sia sostenibile per tutti.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Rispondi

Torna a “Calcio”