The Destroyer ha scritto:Bonaz ha scritto:Affinato il sistema dei pareggi con raddoppio, quest'anno gioco su parecchi campionati. I 5 più importanti con i loro campionati cadetti, Olanda, Belgio, Portogallo, Grecia, Turchia e Russia
Ma adesso aspetti che qualche squadra non pareggi per un po' per puntarci, visto che siamo ad inizio stagione, oppure hai già delle candidate, magari basandoti sui risultati della scorsa stagione?
Nelle serie cadette attendo che qualche squadra non pareggi da 7/8 gare mentre nei campionati maggiori 9/10 gare
Quest'estate infatti ho provato questo sistema che è livellato come impegno economico. Ho preso come termine di prova i campionati scandinavi.
In Norvegia, Svezia e Finlandia i campionati erano già iniziati (9/10 giornata circa). Invece di iniziare a scommettere dall'inizio come gli anni passati, ora attendo che una squadra abbia un ritardo di tot giornate (per le serie cadette mi son dato come limite infatti le 8 giornate senza X mentre negli altri campionati 10 giornate). Quindi punto i soliti € 2,00 euro. In questo modo, anche se la squadra ritarda altre 7/8 gare (in realtà partendo dall'inizio sarebbero 16/17 gare senza pareggiare!) la puntata è contenuta. In più mi son fatto con excel una tabella di calcolo in cui, inserendo di volta in volta la quota data del pareggio, invece di raddoppiare in modo preciso limo la puntata verso il basso.
Per esempio:
IFK Goteborg alla 10 gara senza X. Punto due euro. La volta successiva ne metto 4. Alla terza volta la quota è di 4,2. Invece di mettere 8 euro, ne metto magari 6 perchè con una quota così alta riesco comunque a coprire le spese delle puntate successive e guadagnarci. E così via.
Facendo un paragone con il mio primo approccio e quello di quest'anno la differenza è netta. In passato sono arrivato a puntare anche 300 euro su un'unica gara (Ternana di merdq

Poi, cazzo, se capita una sfilza di gare come la Juve dell'anno scorso ci perdi in qualsiasi modo. Ma è rarissimo. Potresti anche pensare di non scommettere su Juve, Real, Barca, Bayern, etc. Ma sono quelle che quando vinci ti danno più soddisfazione. I loro pari son sempre dati alti ed in un campionato almeno 4/5 volte pareggiano (pensa a Juve-Frosinone per esempio)