C'era una volta il Cinema
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6318
- 2811
- Contatta:
Re: C'era una volta il Cinema
...a Belluno (citando il titolo del topic).
Io non sono mai stato in quel cinema, ma è probabile che in qualche lido (città "perse") dovranno ri-calibrare l'offerta o unire le forze con quelli vicini.
Io non sono mai stato in quel cinema, ma è probabile che in qualche lido (città "perse") dovranno ri-calibrare l'offerta o unire le forze con quelli vicini.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12994
- 3638
Freaks Out bello bello. Non è al livello di Jeeg, ma è tanta roba.
Anche una Carrie de noialtri
Anche una Carrie de noialtri

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
In Freaks Out oltre al villain funziona benissimo Castellitto Jr. Si, proprio colui che ha paragonato Roma Nord al Vietnam 

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
MATRIX RESURRECTIONS
Proporre un film del genere, dopo vent'anni e tutto ciò che ha comportato nella leggenda del cinema, con l'ambizione di andare oltre la pura trovata commerciale, comporta un grandissimo coraggio.
Matrix Resurrections inizia che ti viene voglia di cambiare canale, perchè sembra banale, quasi ridicolo, oltre che inconcludente, la classica minchiata in cui le Wachovski sono incappate di recente. Ma se uno per sbaglio torna a vedere il film dopo la prima mezzora avviene qualcosa di inaspettato. Tornano pillola rossa e pillola blu in attesa e la scelta diventa obbligata, alla ricerca di Trinity. Neo mostra tutte le sue debolezze il suo lato umano, conquistando la fiducia di chi lo conosceva soltanto come la leggenda, senza averlo mai visto di persona prima di allora.
Matrix Resurrections è una storia d'amore concettuale tra le più avvincenti che si siano mai viste, con mix tra personaggi vecchi e nuovi, più o meno riusciti. Neo e Trinity non hanno bisogno di presentazioni. Altri sono decisamente interessanti, anche se non particolarmente innovativi.
Matrix Resurrections è un film che sbaglia tanto, perchè osa ancora di più, senza aver paura di scomodare la propria leggenda.
Matrix Resurrections è pieno di easter egg.
Matrix Resurrections è un film estremamente politico, che potrebbe per certi versi manifestare il paradigma del web3, in antitesi con quel web 2.0 in cui zuckerberg e google sono oltretutto citati dal merovingio, in una delle scene più divertenti
Matrix Resurrections è un grandissimo film, chi dice il contrario non è stato in grado di capirlo. Come probabilmente non ha capito il Matrix originale. Il problema è che in questa categoria rientrano molti critici, che scrivono di cinema senza capire un cazzo non tanto di cinema, ma di ciò che il film nello specifico racconta. Matrix Resurrections non è un film per tutti, anche se propone più livelli di lettura.
Tra le note dolenti mi sentirei umilmente di segnalare:
- l'agente smith nuovo non ha un decimo del carisma rispetto a Hugo Weaving, inoltre è infilato in maniera un po' troppo forzato nella sceneggiatura. Decisamente meglio il nuovo Morpheus, ipertecnologico.
- le coreografie di combattimento non sono paragonabili a quelle iconiche che hanno fatto la storia del primo Matrix, influenzando decine di action di li in avanti
- se non hai visto la trilogia originale, capirci qualcosa non è affatto semplice, in quanto le citazioni e i rimandi sono moltissimi. Questo aspetto non mi esalta, in quanto mi sa molto serie tv, produzioni che non riuscirò mai a farmi piacere. Per me il film è il film. Non il film prima o il film dopo.
CONSIGLIATISSIMO
Proporre un film del genere, dopo vent'anni e tutto ciò che ha comportato nella leggenda del cinema, con l'ambizione di andare oltre la pura trovata commerciale, comporta un grandissimo coraggio.
Matrix Resurrections inizia che ti viene voglia di cambiare canale, perchè sembra banale, quasi ridicolo, oltre che inconcludente, la classica minchiata in cui le Wachovski sono incappate di recente. Ma se uno per sbaglio torna a vedere il film dopo la prima mezzora avviene qualcosa di inaspettato. Tornano pillola rossa e pillola blu in attesa e la scelta diventa obbligata, alla ricerca di Trinity. Neo mostra tutte le sue debolezze il suo lato umano, conquistando la fiducia di chi lo conosceva soltanto come la leggenda, senza averlo mai visto di persona prima di allora.
Matrix Resurrections è una storia d'amore concettuale tra le più avvincenti che si siano mai viste, con mix tra personaggi vecchi e nuovi, più o meno riusciti. Neo e Trinity non hanno bisogno di presentazioni. Altri sono decisamente interessanti, anche se non particolarmente innovativi.
Matrix Resurrections è un film che sbaglia tanto, perchè osa ancora di più, senza aver paura di scomodare la propria leggenda.
Matrix Resurrections è pieno di easter egg.
Matrix Resurrections è un film estremamente politico, che potrebbe per certi versi manifestare il paradigma del web3, in antitesi con quel web 2.0 in cui zuckerberg e google sono oltretutto citati dal merovingio, in una delle scene più divertenti

Matrix Resurrections è un grandissimo film, chi dice il contrario non è stato in grado di capirlo. Come probabilmente non ha capito il Matrix originale. Il problema è che in questa categoria rientrano molti critici, che scrivono di cinema senza capire un cazzo non tanto di cinema, ma di ciò che il film nello specifico racconta. Matrix Resurrections non è un film per tutti, anche se propone più livelli di lettura.
Tra le note dolenti mi sentirei umilmente di segnalare:
- l'agente smith nuovo non ha un decimo del carisma rispetto a Hugo Weaving, inoltre è infilato in maniera un po' troppo forzato nella sceneggiatura. Decisamente meglio il nuovo Morpheus, ipertecnologico.
- le coreografie di combattimento non sono paragonabili a quelle iconiche che hanno fatto la storia del primo Matrix, influenzando decine di action di li in avanti
- se non hai visto la trilogia originale, capirci qualcosa non è affatto semplice, in quanto le citazioni e i rimandi sono moltissimi. Questo aspetto non mi esalta, in quanto mi sa molto serie tv, produzioni che non riuscirò mai a farmi piacere. Per me il film è il film. Non il film prima o il film dopo.
CONSIGLIATISSIMO
-
- Hero Member
- 6318
- 2811
- Contatta:
Scusaci se siamo umani e non abbiamo capito na ceppa di sto film (e forse non solo).francilive ha scritto: 19/04/2022, 0:05 Matrix Resurrections è un grandissimo film, chi dice il contrario non è stato in grado di capirlo. Come probabilmente non ha capito il Matrix originale. Il problema è che in questa categoria rientrano molti critici, che scrivono di cinema senza capire un cazzo non tanto di cinema, ma di ciò che il film nello specifico racconta.

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Esatto, non siete elettiThe Patient ha scritto: 19/04/2022, 11:28Scusaci se siamo umani e non abbiamo capito na ceppa di sto film (e forse non solo).francilive ha scritto: 19/04/2022, 0:05 Matrix Resurrections è un grandissimo film, chi dice il contrario non è stato in grado di capirlo. Come probabilmente non ha capito il Matrix originale. Il problema è che in questa categoria rientrano molti critici, che scrivono di cinema senza capire un cazzo non tanto di cinema, ma di ciò che il film nello specifico racconta.

-
- Hero Member
- 6318
- 2811
- Contatta:
Ma con i soli eletti sto film sostiene tutto il budget speso? 

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
The Patient ha scritto: 19/04/2022, 12:31 Ma con i soli eletti sto film sostiene tutto il budget speso?
No infatti è andato abbastanza di merda al botteghino, e deve pure ringraziare i fan dell'operazione nostalgia :forza:
Fare un film d'autore con un budget da blockbuster era un suicidio annunciato, che si è puntualmente verificato.
Ma le Wachovski probabilmente vantano un credito a prescindere, vedi Jupiter e Cloud Atlas, altri due progetti ad altissimo budget e non certo facilissimi da metabolizzare.
- Bonaz
- Hero Member
- 12994
- 3638
Io sto guardando a step, dura 170 minuti, il vincitore dell’Oscar internazionale Drive my car
per ora vincerebbe a mani basse Maradona…

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
- Bonaz
- Hero Member
- 12994
- 3638
Bonaz ha scritto: 19/04/2022, 20:03 Io sto guardando a step, dura 170 minuti, il vincitore dell’Oscar internazionale Drive my carper ora vincerebbe a mani basse Maradona…
Ok, finito. Alla fine si merita la piena sufficienza, ma un Oscar? Mah. È sicuramente Cinema, gli spunti ci sono e anche tanti, ma mi lascia perplesso. Probabilmente senza statuetta smetteresti di guardarlo dopo 15 minuti. Però poi merita di essere “ascoltato” 7 - -
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 6318
- 2811
- Contatta:
Ma vai a cagare Franci

-
- Hero Member
- 8969
- 14845
hype ne abbiamo?
-
- Hero Member
- 7289
- 15619
- Contatta:
si parla(va) 240 minuti circa.
a dirla tutta non è confermato

stesso hype di prima?
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Ho fatto vedere alle mie figlie La mia Africa, e non lo rivedevo da un bel po'.....
ragazzi ma che cinema fantastico e' stato fatto negli anni 80?
che film, e la cosa che piu' mi ha garbato e' stato che a loro e' piaciuto e non poco.
sono quasi certo che da questa pellicola Kevin Costner abbia preso notevoli spunti su scenografie e colonna sonora per imbastire quel capolavoro di Balla coi lupi
ragazzi ma che cinema fantastico e' stato fatto negli anni 80?
che film, e la cosa che piu' mi ha garbato e' stato che a loro e' piaciuto e non poco.
sono quasi certo che da questa pellicola Kevin Costner abbia preso notevoli spunti su scenografie e colonna sonora per imbastire quel capolavoro di Balla coi lupi
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
The Northman: primo film mainstream di Eggers e la mia impressione è che si sia rimasti a metà tra il suo modo di fare cinema e la necessità di attirare una nuova fetta di pubblico. Avrei preferito 2 ore e mezza di danze tribali norrene e visioni allucinate. Troppo lungo lo svolgimento della seconda parte. Lo rivredò...magari non in una sala con 40 gradi, sound pessimo e sottotitoli tagliati perchè non centrati sullo schermo.