Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da frog » 13/02/2024, 8:15

Granchio ha scritto: 12/02/2024, 23:14 Musetti avrebbe un disperato bisogno di vincere una cazzo di partita di spessore ed invece anche a sto giro, ci va vicino ma la perde (non sfruttando 2 match point)
Ha giocato un buon primo set contro un Griekspoor sottotono e molto falloso.
Poi l’olandese è cresciuto, la partita è andata sul piano della battaglia e Musetti nonostante innumerevoli occasioni, più volte avanti, perde 2 tiebreak conscutivi

Un po’ non gira bene, un po’ si vede che ha la fiducia sotto i piedi. Già di base non è mai stato uno che spiccava per killer istinct, adesso è una mezza tragedia. Oggi sul secondo match point, seconda di Griekspoor, c’era da entrare ed aggredire, lui invece ha fatto 2 passi indietro sperando nel regalo dell’avversario che però non è arrivato

Devo dire che ho visto che qualcosa sta provando a modificare. Intanto oggi ha risposto più vicino (tranne appunto nel momento che poteva essere decisivo)

Poi ho visto un interessante spezzone di allenamento con uno sparring e Tartarini e Barazzutti a bordo campo che ogni volta che colpiva di rovescio si dicevano “questo doveva essere un dritto, questo era un dritto” etc. Sottolineando come giocasse troppi rovesci, anche quando aveva il tempo per girare sul dritto. Il video poi fa vedere i 2 che gli parlano e fondamentalmente gli dicono “il rovescio lo giochi bene, ma il gioco lo comandi con il dritto, devi lavorare a livello di mobilità per girarti più volte possibili sul dritto”, e gli indicavano proprio una zona di campo fino alla quale dovrebbe utilizzare il diritto.
Oggi, soprattutto nel primo set, quando la palla dell’olandese non era troppo penetrante, gli ho visto fare lo spostamento sul dritto per giocare l’anomalo più volte. 
Poi con il passare della partita, la palla di Giekspoor che pesava di più, le gambe che giravano meno, non è più praticamente riuscito a farlo

Vedere lui e Arnaldi quasi in contemporanea, è stato piuttosto eloquente sul momento dei due.

Di Musetti hai detto benissimo tu, Arnaldi contro Nishioka, avversario mancino, campo ventoso, continente nuovo, inizio orrendo, non gli entrava una palla a morire, perde male il primo, vince sfruttando la minima occasione il secondo, dopo aver sofferto pure li, al terzo si tranquillizza, prende confidenza e piano piano prende in mano la partita e vince.
Giocatore in down contro giocatore in fiducia.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3818

Messaggio da Granchio » 13/02/2024, 9:14

frog ha scritto: 13/02/2024, 8:15
Granchio ha scritto: 12/02/2024, 23:14 Musetti avrebbe un disperato bisogno di vincere una cazzo di partita di spessore ed invece anche a sto giro, ci va vicino ma la perde (non sfruttando 2 match point)
Ha giocato un buon primo set contro un Griekspoor sottotono e molto falloso.
Poi l’olandese è cresciuto, la partita è andata sul piano della battaglia e Musetti nonostante innumerevoli occasioni, più volte avanti, perde 2 tiebreak conscutivi

Un po’ non gira bene, un po’ si vede che ha la fiducia sotto i piedi. Già di base non è mai stato uno che spiccava per killer istinct, adesso è una mezza tragedia. Oggi sul secondo match point, seconda di Griekspoor, c’era da entrare ed aggredire, lui invece ha fatto 2 passi indietro sperando nel regalo dell’avversario che però non è arrivato

Devo dire che ho visto che qualcosa sta provando a modificare. Intanto oggi ha risposto più vicino (tranne appunto nel momento che poteva essere decisivo)

Poi ho visto un interessante spezzone di allenamento con uno sparring e Tartarini e Barazzutti a bordo campo che ogni volta che colpiva di rovescio si dicevano “questo doveva essere un dritto, questo era un dritto” etc. Sottolineando come giocasse troppi rovesci, anche quando aveva il tempo per girare sul dritto. Il video poi fa vedere i 2 che gli parlano e fondamentalmente gli dicono “il rovescio lo giochi bene, ma il gioco lo comandi con il dritto, devi lavorare a livello di mobilità per girarti più volte possibili sul dritto”, e gli indicavano proprio una zona di campo fino alla quale dovrebbe utilizzare il diritto.
Oggi, soprattutto nel primo set, quando la palla dell’olandese non era troppo penetrante, gli ho visto fare lo spostamento sul dritto per giocare l’anomalo più volte. 
Poi con il passare della partita, la palla di Giekspoor che pesava di più, le gambe che giravano meno, non è più praticamente riuscito a farlo

Vedere lui e Arnaldi quasi in contemporanea, è stato piuttosto eloquente sul momento dei due.

Di Musetti hai detto benissimo tu, Arnaldi contro Nishioka, avversario mancino, campo ventoso, continente nuovo, inizio orrendo, non gli entrava una palla a morire, perde male il primo, vince sfruttando la minima occasione il secondo, dopo aver sofferto pure li, al terzo si tranquillizza, prende confidenza e piano piano prende in mano la partita e vince.
Giocatore in down contro giocatore in fiducia.

Si esatto, anch’io li ho visti in parallelo. Per quanto a me Arnaldi non faccia impazzire e’ innegabile che sia un giocatore con ottima solidità. Come giustamente hai detto ieri non era semplice, prima partita dopo quasi un mese, Nishioka e’ una rottura di coglioni con quel mancino e quelle palle che saltano 2 metri (tra l’altro il cemento deve essere durissimo perché la palla faceva rimbalzi assurdi). Davvero non teneva una palla in campo nel primo, poi si è messo lì a remare e alla fine ha vinto una bella partita

Ma l’abbiamo detto tante volte, se Musetti non si toglie dalla testa che deve vincere perché gioca molto meglio degli altri e capisce che c’è bisogno anche di far fatica sarà sempre sta roba qui
Arnaldi, pur essendo nel circuito da pochissimo (o forse anche per quello), è uno consapevole di non avere chissà quali colpi fantasmagorici, ma se gli chiedi di far fatica non si tira indietro. Musetti gioca delle smorzate che esteticamente sono poesia, a volte ne abusa e perde il punto. La smorzata di dritto di Arnaldi è di una bruttezza rara, ma la gioca quando serve (a parte con Van de Zandschulp in Davis, ma li’ ci sta, aveva 60kg di pressione addosso) solo ieri ricordo 4/5 punti con quel colpo

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12989
3637

Messaggio da Bonaz » 13/02/2024, 13:12

1991  :notworthy:

Immagine
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

frog
Hero Member
Hero Member
4314
4517

Messaggio da frog » 14/02/2024, 8:28

azazel ha scritto: 12/02/2024, 16:37
frog ha scritto: 12/02/2024, 8:40

Comunque lui dicevano ieri sera su Sky che si sente argentino.

Allora perdesse! Finché vince è italiano :truzzo: 

Darderi: “Partita dura, ho finito con i crampi. Gioco per l’Italia, ma mi sento argentino” (ubitennis.com)

Luciano Darderi: "Sono argentino e mi sento italiano. Coppa Davis? Rappresenterò..." (msn.com)

:forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14840

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2024, 8:58

non sa se è argentino o italiano ma intanto continua a vincere :forza:

vinto anche Cobolli rimontando un set a Taro Daniel 

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 14/02/2024, 9:12

Io non sono un italiano...posso essere un maiale, un idiota, un comunista, un italiano ma vi assicuro che non sono argentino

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 14/02/2024, 11:24

Ritorno di Sinner questa sera ore 7.30PM contro van de Zandschulp...insidiosa per un primo turno?
Never underestimate the heart of a champion.

Granchio
Pro
Pro
3768
3818

Messaggio da Granchio » 14/02/2024, 13:55

rodmanalbe82 ha scritto: 14/02/2024, 11:24 Ritorno di Sinner questa sera ore 7.30PM contro van de Zandschulp...insidiosa per un primo turno?

Mah Rod, 4 mesi fa ti avrei detto “primo turno complicato etc etc”
Ma oggi onestamente come fai a pensare che l’olandese abbia chance? All’AO gli è passato sopra come un Caterillar…
Poi ok, il tennis è uno sport di merda, ogni partita fa storia a se, non sappiamo come sta dopo la vittoria slam…..tutto vero, ma sto qua non è tornato nemmeno a casa dai suoi a festeggiare perché doveva tornare ad allenarsi, io non ce lo vedo che vada a Rotterdam a prendersi il gettone ma con la testa da un’alta parte 

frog
Hero Member
Hero Member
4314
4517

Messaggio da frog » 14/02/2024, 14:20

Granchio ha scritto: 14/02/2024, 13:55
rodmanalbe82 ha scritto: 14/02/2024, 11:24 Ritorno di Sinner questa sera ore 7.30PM contro van de Zandschulp...insidiosa per un primo turno?

Mah Rod, 4 mesi fa ti avrei detto “primo turno complicato etc etc”
Ma oggi onestamente come fai a pensare che l’olandese abbia chance? All’AO gli è passato sopra come un Caterillar…
Poi ok, il tennis è uno sport di merda, ogni partita fa storia a se, non sappiamo come sta dopo la vittoria slam…..tutto vero, ma sto qua non è tornato nemmeno a casa dai suoi a festeggiare perché doveva tornare ad allenarsi, io non ce lo vedo che vada a Rotterdam a prendersi il gettone ma con la testa da un’alta parte 

Tipo quel coglione di francese che esce al primo turno dopo aver appena piallato in serie Hurkacz e Dimitrov ?  :polliceverso:

La playit usa league tennis rende nervosi

Granchio
Pro
Pro
3768
3818

Messaggio da Granchio » 14/02/2024, 18:14

Bublik Bublik Bublik…sconfitto da Raonic 6-4 6-4, durante il match, esasperato dallo strapotere al servizio del canadese (ma va detto che quando ha avuto palle break ha voluto fare il clown rispondendo quasi sulla riga del servizio…), si avvicina ad uno spettatore e gli dice: “ Don’t watch this match, don’t play like this…this is not tennis”

Poco rispetto per un uomo gentile come Milos Raonic, uomo che ormai pesa 120kg ed anche per questa terribile ostinazione a giocare con i fantasmini assomiglia sempre più ad un tennista da villaggio Valtur….

C’e da dire che Bublik fu poco cortese anche con Thiem quando durante il loro incontro disse “sono stufo di restituire carriere a giocatori disabili…” non bellissimo 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 14/02/2024, 21:20

Avevi ragione Granchio. Easy to say the least. 

Granchio
Pro
Pro
3768
3818

Messaggio da Granchio » 14/02/2024, 21:25

rodmanalbe82 ha scritto: 14/02/2024, 21:20 Avevi ragione Granchio. Easy to say the least. 

Hai visto Rod? Giocando forse al 70%….
E’ più’ imprevedibile contro Monfils…nel senso che potrebbe tranquillamente essere un 6-1 6-1 come una battaglia
Superata quella, poi avrebbe Raonic e non vedo davvero come possa perdere…sulla carta semifinale piuttosto comoda

frog
Hero Member
Hero Member
4314
4517

Messaggio da frog » 15/02/2024, 8:43

Arnaldi non la sfanga per la seconda volta, magari evitare di regalare il primo set aiuterebbe.

Ieri sul 2 a 1 si è portato sullo 0 - 40 al servizio dell'austronese, però ha mancato il break, da li 5 giochi per Hijikata e primo set andato.
Secondo e terzo una battaglia, ma servendo dietro al terzo è bastato un break sul 4 a 5 ed ha salutato il torneo.

Con il suo gioco non può permettersi di essere così falloso da fondo campo, non ha molto su cui costruire un gioco efficace, quindi deve basarsi sulla regolarità.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 15/02/2024, 15:38

Rune out ;) 

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 15/02/2024, 15:48

rodmanalbe82 ha scritto: 15/02/2024, 15:38 Rune out ;) 
Spiaze :icon_paper:

Io ho preso un biglietto per stasera, non potevo perdermi l'occasione di uno Struff-Ruusuvuori dal vivo, quando mai mi ricapita? :forza:

Rispondi

Torna a “Sportmania”