Messaggio
da eddie bunker » 09/03/2020, 0:40
Io mi sto sempre piu convincendo che ci stanno prendendo per il culo. Non c'e' niente che quadra in sta storia...a partire dalla sottovalutazione del problema già a gennaio quando un paese come la cina chiudeva totalmente una provincia da 50 milioni di persone, costruiva ospedali da campo in 10 giorni, bloccava totalmente le sue fabbriche, chiudeva la gente in casa con l'esercito in strada in stato di legge marziale ...non si e' fatto un cazzo aspettando il virus a braccia aperte, e stessa cosa germania francia ecc...i provvedimenti presi sono uno peggio dell'altro, sembrano un invito al virus a girare il più possibile...tamponi solo a "certi" sintomatici che non fanno altro che gonfiare le percentuali e far cagare sotto la gente, io so per certo che a gente con febbre e sintomi si rifiutatano di fare il tampone, tu chiami e ti dicono di startene in casa e di tamponi non se ne parla...ora che il problema ci sia io mai messo in dubbio, i ricoverati in terapia intensiva sono tanti e difficilmente gestibili, ma possibile che a nessuno interessi iniziare a fare migliaia di tamponi a caso nelle citta delle zone piu colpite per cercare di stimare il numero contagiati...un tampone costa 200 euro mi pare, stiamo rischiando il default col blocco delle aziende che prima o poi in ste condizioni faranno e non possiamo permetterci di spendere 4 milioni al giorno e farne 20000 ogni 24 ore per iniziare a inquadrare l'entità del problema? Iniziano a vedersi i dati "finali" della nave da crociera Diamond Princess, parliamo di un mezzo ospizio galleggiante con un età media tra i 70 e gli 80, ebbene su 705 positivi 392 risultano totalmente asintomatici, manco 2 linee di febbre, i morti sono solo 7 e in condizioni serie 32....stiamo sotto l' 1% di letalita' e 4,5% di casi gravi su un campione di anziani over 70....posto che il problema delle terapie intensive e' reale, io inizio a farmi 2 domande
Like
0
Share