Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da T-Time » 29/08/2013, 17:59

Dodgers fan #7 ha scritto:
C'è una cosa che secondo me non va sottovalutata: transfermarkt raramente modifica i valori di mercato nei periodi che vanno da ottobre a fine anno solare e da febbraio a fine maggio. C'è il rischio dunque che per almeno un intero trimestre non vi siano affatto plusvalenze o ve ne siano pochissime e di basso valore, un aspetto che potrebbe influenzare fortemente la classifica della Mendes.

Magari ci avevate pensato già o se ne era discusso prima e me ne sono perso i passaggi :forza: però volevo comunque porre all'attenzione quest'aspetto.

Ottima osservazione e no, non ci avevo pensato :dohut0:

Boh, direi che abbiamo sviscerato tutte (o quasi) le questioni inerenti alla Mendes, ora bisogna solo decidere come farla :forza:
A me vanno bene tutti i possibili scenari (trimestrale/semestrale, slot/niente slot, criteri in caso di parità, ecc), quindi invoco l'intervento risolutore del generatore automatico di regolamenti (aka Gerry) :papa:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/08/2013, 10:18

fletch, 2 acquisti in 2 giorni? :laughing: :polliceverso:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 30/08/2013, 13:29

lele_warriors ha scritto:fletch, 2 acquisti in 2 giorni? :laughing: :polliceverso:

senza Gerry e Cobain a dirigere il traffico ormai è anarchia :laughing:

P.S. Fleccio puoi prendere Morata tra due giorni :ok:
Still taking my time to perfect the beat

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/08/2013, 13:31

no,cmq deve passare una settimana, anche se cambia il mese.

chi è che gli fotte morata? :gogogo: :gogogo:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 30/08/2013, 13:40

lele_warriors ha scritto:no,cmq deve passare una settimana, anche se cambia il mese.

sì giusto, ho visto poi che Cobain divide le settimane anche scavallando nel mese successivo.

io avrei i soldi per Morata, ma sono diventato tirchio e ormai firmo solo procure low cost :stressato:
Still taking my time to perfect the beat

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/08/2013, 14:08

T-Time ha scritto:
lele_warriors ha scritto:no,cmq deve passare una settimana, anche se cambia il mese.

sì giusto, ho visto poi che Cobain divide le settimane anche scavallando nel mese successivo.

io avrei i soldi per Morata, ma sono diventato tirchio e ormai firmo solo procure low cost :stressato:
era giusto per incularglielo, io 9 non li spendo :icon_paper:

sicuramente meglio i low cost :biggrin:

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 01/09/2013, 13:07

Ciao a tutti,scusate se non mi sono fatto sentire prima ma questa settimana di ritorno dalle vacanze è stata quasi più distruttiva delle vacanze stesse :biggrin:

Cercherò nei prossimi giorni,in concomitanza con i miei impegni e con l'inizio del mese di settembre,di aggiornare tutti i movimenti di mercato di Agosto.

Lo sceriffo Cobain è tornato in città :thumbup:

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 01/09/2013, 22:01

lele_warriors ha scritto:fletch, 2 acquisti in 2 giorni? :laughing: :polliceverso:

:dohut0: :dohut0: :dohut0:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 02/09/2013, 14:33

T-Time ha scritto:
Dodgers fan #7 ha scritto:
C'è una cosa che secondo me non va sottovalutata: transfermarkt raramente modifica i valori di mercato nei periodi che vanno da ottobre a fine anno solare e da febbraio a fine maggio. C'è il rischio dunque che per almeno un intero trimestre non vi siano affatto plusvalenze o ve ne siano pochissime e di basso valore, un aspetto che potrebbe influenzare fortemente la classifica della Mendes.

Magari ci avevate pensato già o se ne era discusso prima e me ne sono perso i passaggi :forza: però volevo comunque porre all'attenzione quest'aspetto.

Boh, direi che abbiamo sviscerato tutte (o quasi) le questioni inerenti alla Mendes, ora bisogna solo decidere come farla :forza:
A me vanno bene tutti i possibili scenari (trimestrale/semestrale, slot/niente slot, criteri in caso di parità, ecc), quindi invoco l'intervento risolutore del generatore automatico di regolamenti (aka Gerry) :papa:

L'obiezione di Dodgers è al solito condivisibile.

A questo punto io mi sposterei sulla Mendes semestrale (quindi la prima sarebbe assegnata il 1 gennaio 2014 comprendendo tutte le plusvalenze dei soli giocatori scelti al draft), senza slot per chi la vince, con perdita di slot per gli ultimi 3 semestrali anche consecutivamente.
Per la parità resto dell'avviso che sia meglio premiare chi ha meno assistiti, proprio perché la Mendes privilegia strutturalmente chi ha meno slot totali.

Ed infine conterei per il semestre X+1 le plusvalenze di quei giocatori presi durante il semestre X (quindi non validi per la Mendes del semestre X) anche se hanno fatto plusvalenza nello stesso semestre X.

Esempio: prendo un giocatore a settembre 2013, quindi le sue plusvalenze non sono valide per il semestre giugno 2013-dicembre 2013 perché non era in agenzia dall'inizio del semestre.
Se quel giocatore fa plusvalenza a novembre 2013, quella plusvalenza sarà conteggiata nel semestre gennaio 2014-giugno 2014.

Magari l'addetto alla Mendes (T-Time of course :thumbup: ) potrebbe già gestire entrambe le classifiche contemporaneamente per avere un quadro ancora più chiaro ed in costante aggiornamento. :thumbup:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 02/09/2013, 14:37

Gerry Donato ha scritto: Ed infine conterei per il semestre X+1 le plusvalenze di quei giocatori presi durante il semestre X (quindi non validi per la Mendes del semestre X) anche se hanno fatto plusvalenza nello stesso semestre X.

Esempio: prendo un giocatore a settembre 2013, quindi le sue plusvalenze non sono valide per il semestre giugno 2013-dicembre 2013 perché non era in agenzia dall'inizio del semestre.
Se quel giocatore fa plusvalenza a novembre 2013, quella plusvalenza sarà conteggiata nel semestre gennaio 2014-giugno 2014.

Magari l'addetto alla Mendes (T-Time of course :thumbup: ) potrebbe già gestire entrambe le classifiche contemporaneamente per avere un quadro ancora più chiaro ed in costante aggiornamento. :thumbup:
così però non è semestrale, ma 6 mesi+novembre e dicembre(per restare all'esempio)

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 02/09/2013, 14:56

Gerry Donato ha scritto:
T-Time ha scritto:

L'obiezione di Dodgers è al solito condivisibile.

A questo punto io mi sposterei sulla Mendes semestrale (quindi la prima sarebbe assegnata il 1 gennaio 2014 comprendendo tutte le plusvalenze dei soli giocatori scelti al draft), senza slot per chi la vince, con perdita di slot per gli ultimi 3 semestrali anche consecutivamente.
Per la parità resto dell'avviso che sia meglio premiare chi ha meno assistiti, proprio perché la Mendes privilegia strutturalmente chi ha meno slot totali.

Ed infine conterei per il semestre X+1 le plusvalenze di quei giocatori presi durante il semestre X (quindi non validi per la Mendes del semestre X) anche se hanno fatto plusvalenza nello stesso semestre X.

Ok.
Quindi le due classifiche oggi sarebbero:
-giugno/dicembre 2013 ---> solo per i giocatori presi al draft
-gennaio/giugno 2014 ---> per i giocatori presi dopo il draft

Benissimo, mi pare tutto chiaro.
Se non ci sono obiezioni, come prima cosa scrivo il nuovo regolamento della Mendes nel topic.
Poi quando ho tempo metto mano alle classifiche :thumbup:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 02/09/2013, 15:10

T-Time ha scritto: Ok.
Quindi le due classifiche oggi sarebbero:
-giugno/dicembre 2013 ---> solo per i giocatori presi al draft
-gennaio/giugno 2014 ---> per i giocatori presi dopo il draft

Benissimo, mi pare tutto chiaro.
Se non ci sono obiezioni, come prima cosa scrivo il nuovo regolamento della Mendes nel topic.
Poi quando ho tempo metto mano alle classifiche :thumbup:

Esattamente.
Per chiarire ancora meglio:

giugno 2013/dicembre 2013:
NUMERATORE: plusvalenze fatte fino al 31 dicembre dai giocatori presi al draft
DENOMINATORE: numero di giocatori presi al draft

gennaio 2014-giugno 2014:
NUMERATORE: tutte le plusvalenze fatte dai giocatori presi dopo il draft dal momento in cui sono stati presi fino al 31 dicembre + tutte le plusvalenze fatte tra gennaio 2014 e giugno 2014 dai giocatori in agenzia alla mezzanotte del 1 gennaio 2014
DENOMINATORE: numero di giocatori in agenzia alla mezzanotte del 1 gennaio 2014

luglio 2014-dicembre 2014:
NUMERATORE: tutte le plusvalenze fatte tra il 1 gennaio 2014 ed il 30 giugno 2014 dai giocatori presi dopo il 1 gennaio 2014 + tutte le plusvalenze fatte dai giocatori presenti alla mezzanotte del 1 luglio 2014
DENOMINATORE: numero di giocatori in agenzia alla mezzanotte del 1 luglio 2014

E così via...

John Doe ha scritto:
Gerry Donato ha scritto: Ed infine conterei per il semestre X+1 le plusvalenze di quei giocatori presi durante il semestre X (quindi non validi per la Mendes del semestre X) anche se hanno fatto plusvalenza nello stesso semestre X.

così però non è semestrale, ma 6 mesi+novembre e dicembre(per restare all'esempio)

Eh sì, però mi sembra molto più grave e contro lo spirito del gioco lasciare evaporare plusvalenze solo perché fatte nello stesso semestre in cui è stato preso il giocatore.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/09/2013, 15:32

io obiezioni le ho, e le ho scritte l'altro giorno :ok:

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 04/09/2013, 14:01

lele_warriors ha scritto:io obiezioni le ho, e le ho scritte l'altro giorno :ok:

Sì sì le ho presenti.

Beh alla fine la "proposta Gerry" mi sembra una buona soluzione di compromesso, che coagula le varie posizioni:
-due targhette semestrali (come chiesto da te e Dodgers)
-niente slot guadagnati dai vincitori (qui quasi tutti si sono espressi in tal senso)
-perdita di slot anche per due semestri consecutivi (come dicevi tu, mentre io ero di diverso avviso)

Sulla parità, in effetti Gerry ha ragione.
Se uno ha solo 5 giocatori è favorito per la classifica rispetto a uno che ne ha 10, perché diluisce meno le plusvalenze ottenute. Quanto ha speso, in ottica Mendes, è irrilevante.
Tale vantaggio lo si compensa poi, in caso di parità, privilegiando chi ha più assistiti.

Per me il regolamento così va bene, mi sembra ragionevole, no? :ok:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 05/09/2013, 11:08

Il centrocampista offensivo Jesus Corona ha firmato qualche giorno fa un contratto quadriennale con il Twente. In alcune dichiarazioni rilasciate a Record, il giocatore messicano afferma di aver rifiutato una proposta dal Barcellona: "Ho avuto l'opzione di andare lì, ma nonostante il rispetto per un club così importante, ho pensato che il Twente ed il calcio olandese fossero la scelta migliore per me in questo momento. Adesso sono ansioso di debuttare in Europa e di fare bene".
:icon_paper: :shades:

Rispondi

Torna a “Il Gioco dei Raiola”