[DINASTY 2024-25] Comunicazioni Ufficiali dei Commish
- Gerry Donato
- Pro
- Messaggi: 7229
- Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Vox populi, vox etc etc..
Si inizia subito da Lunedì con i 3 giorni senza ulteriori rilanci per l'assegnazione di un giocatore FA.
Queste le nuove sequenze:
- Lunedì 21.09.2009 alle ore 12.00.00 inizierà la fase del mercato dei FA che per la prima parte (fino alle 23.59.59 di Martedì 13.10.2009) avrà la durata di tre giorni dall'ultima offerta (ossia un giocatore potrà essere ufficializzato dalla squadra offerente se non riceve rilanci da altre squadre nei tre giorni successivi).
- Dalle ore 00.00.00 di Mercoledì 14.10.2009 le offerte dureranno due giorni.
- Dalle ore 00.00.00 di Mercoledì 21.10.2009 le offerte per i FA varranno un solo giorno e dureranno fino alle ore 23.59.59 di Domenica 25.10.2009.
- Dalle ore 00.00.00 di Lunedì 26.10.2009 non si potranno più lanciare offerte per giocatori FA e ci sarà solo tempo fino alle ore 23.59.59 dello stesso giorno per contestare un giocatore a cui è stata fatta offerta nel giorno solare precedente (25.10).
- Chi perderà alle buste il giocatore contestato avrà tempo fino alle ore 23.59.59 do Martedì 27.10.2009 per completare il roster, potendo ricorrere di nuovo al mercato FA.
Si inizia subito da Lunedì con i 3 giorni senza ulteriori rilanci per l'assegnazione di un giocatore FA.
Queste le nuove sequenze:
- Lunedì 21.09.2009 alle ore 12.00.00 inizierà la fase del mercato dei FA che per la prima parte (fino alle 23.59.59 di Martedì 13.10.2009) avrà la durata di tre giorni dall'ultima offerta (ossia un giocatore potrà essere ufficializzato dalla squadra offerente se non riceve rilanci da altre squadre nei tre giorni successivi).
- Dalle ore 00.00.00 di Mercoledì 14.10.2009 le offerte dureranno due giorni.
- Dalle ore 00.00.00 di Mercoledì 21.10.2009 le offerte per i FA varranno un solo giorno e dureranno fino alle ore 23.59.59 di Domenica 25.10.2009.
- Dalle ore 00.00.00 di Lunedì 26.10.2009 non si potranno più lanciare offerte per giocatori FA e ci sarà solo tempo fino alle ore 23.59.59 dello stesso giorno per contestare un giocatore a cui è stata fatta offerta nel giorno solare precedente (25.10).
- Chi perderà alle buste il giocatore contestato avrà tempo fino alle ore 23.59.59 do Martedì 27.10.2009 per completare il roster, potendo ricorrere di nuovo al mercato FA.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Gerry Donato
- Pro
- Messaggi: 7229
- Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Come anticipato, per la chiarezza in materia di orari, diamo valore ufficiale alle due precisazioni:
-fa fede solo l'orario del forum, in qualsiasi caso.
-saranno segnalati anche i secondi nel regolamento o nel topic di presentazione dei vari mercati, ed il controllo delle offerte sarà tassativo e rigoroso. Se c'è scritto 12.00.00 come limite ed un post arriva alle 12.00.01, per quanto fastidioso possa essere l'offerta non sarà valida e non potrà essere portata nessuna spiegazione per convalidarla.
Non sarà mai chiuso un occhio e questa comunicazione ufficiale sarà richiamata per qualsiasi tipo di eventuale contestazione.
Tutto ciò viene sancito e riassunto in un brevissimo comma (1.11) inserito addirittura nel primo capitolo del regolamento, proprio per dargli valore verticale su ogni situazione che riguarda la dinasty:
11) Per tutte le situazioni in cui data ed orario svolgono un ruolo determinante ed attivo, farà fede unicamente e tassativamente l'orologio del forum.
-fa fede solo l'orario del forum, in qualsiasi caso.
-saranno segnalati anche i secondi nel regolamento o nel topic di presentazione dei vari mercati, ed il controllo delle offerte sarà tassativo e rigoroso. Se c'è scritto 12.00.00 come limite ed un post arriva alle 12.00.01, per quanto fastidioso possa essere l'offerta non sarà valida e non potrà essere portata nessuna spiegazione per convalidarla.
Non sarà mai chiuso un occhio e questa comunicazione ufficiale sarà richiamata per qualsiasi tipo di eventuale contestazione.
Tutto ciò viene sancito e riassunto in un brevissimo comma (1.11) inserito addirittura nel primo capitolo del regolamento, proprio per dargli valore verticale su ogni situazione che riguarda la dinasty:
11) Per tutte le situazioni in cui data ed orario svolgono un ruolo determinante ed attivo, farà fede unicamente e tassativamente l'orologio del forum.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
- Senior
- Messaggi: 1522
- Iscritto il: 21/04/2005, 16:53
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Con l'offerta per Barea, Phoenix sfora il limite di guardie (7 a roster più una offerta) e incorre quindi nella penalità prevista dal regolamento.
Non è possibile offrire per più giocatori di quanti se ne potrebbero ingaggiare, né farlo senza rimanere nella composizione del roster prevista al capitolo 2.2. Prima di offrire, o contemporaneamente, bisogna effettuare dei tagli.
PENALITA'
In caso di mancato rispetto, ogni offerta fatta superando lo spazio disponibile nel roster sarà annullata e la squadra verrà penalizzata di $300.000 per ciascuna di esse.
Il giocatore che aveva ricevuto l'offerta poi annullata deve tornare sul mercato al valore dell'offerta precedentemente valida e devono essere garantite almeno 24 ore per eventuali rilanci dal momento dell'annullamento dell'offerta alla scadenza dell'asta.
Offerta annullata e penalità di $300.000 sul salary cap.
Non è possibile offrire per più giocatori di quanti se ne potrebbero ingaggiare, né farlo senza rimanere nella composizione del roster prevista al capitolo 2.2. Prima di offrire, o contemporaneamente, bisogna effettuare dei tagli.
PENALITA'
In caso di mancato rispetto, ogni offerta fatta superando lo spazio disponibile nel roster sarà annullata e la squadra verrà penalizzata di $300.000 per ciascuna di esse.
Il giocatore che aveva ricevuto l'offerta poi annullata deve tornare sul mercato al valore dell'offerta precedentemente valida e devono essere garantite almeno 24 ore per eventuali rilanci dal momento dell'annullamento dell'offerta alla scadenza dell'asta.
Offerta annullata e penalità di $300.000 sul salary cap.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
- Gerry Donato
- Pro
- Messaggi: 7229
- Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Con l'offerta per Andre Miller, Las Vegas sfora il salary cap e incorre quindi nella penalità prevista dal regolamento (9.5).
Nel dettaglio:
disponibilità $27.740.268 - cifra offerta $29.275.790
Salmons $ 5.600.000 – GF - LV METALS (3) 22/09/09 h.21.36
Iguodala $ 9.760.000 (3) - GF - LV METALS 22/09/2009 h. 23.04
Okafor $ 8.531.150 (3) CF - LV Metals 22/09/09 h23.04
A.Miller $ 5.384.640 (2) G - LV Metals 22/09/09 h23.04
5) Regola Lamar Odom
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap.
PENALITA'
In caso di mancato rispetto, l'offerta sarà annullata e la squadra verrà penalizzata di $600.000 per ogni offerta fatta superando lo spazio disponibile nel salary cap.
Offerta annullata e penalità di $600.000 sul salary cap.
Nel dettaglio:
disponibilità $27.740.268 - cifra offerta $29.275.790
Salmons $ 5.600.000 – GF - LV METALS (3) 22/09/09 h.21.36
Iguodala $ 9.760.000 (3) - GF - LV METALS 22/09/2009 h. 23.04
Okafor $ 8.531.150 (3) CF - LV Metals 22/09/09 h23.04
A.Miller $ 5.384.640 (2) G - LV Metals 22/09/09 h23.04
5) Regola Lamar Odom
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap.
PENALITA'
In caso di mancato rispetto, l'offerta sarà annullata e la squadra verrà penalizzata di $600.000 per ogni offerta fatta superando lo spazio disponibile nel salary cap.
Offerta annullata e penalità di $600.000 sul salary cap.
Ultima modifica di Gerry Donato il 23/09/2009, 3:05, modificato 1 volta in totale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Gerry Donato
- Pro
- Messaggi: 7229
- Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Visto che si avvicinano le prime scadenze, una doverosa precisazione che è stata richiesta da più parti.
L'orario contrassegnato nella lista FA è quello riportato dai vari offerenti. E' ovviamente indicativo, ma è approssimativo e soprattutto non è quello ufficiale.
Fa fede nuovamente l'orario del forum.
Due esempi limite di scuola per rendere il concetto:
1)
-Offerta per giocatore il giorno 21/09 ore 12.30 secondo quanto postato dalla squadra offerente e quindi secondo quanto riportato nella lista FA.
-In realtà l'orologio del forum per il post di quella offerta segnala 12.33.03.
-Un rilancio per quel giocatore giunto il 24/09 alle ore 12.33.02, anche se apparentemente non è valido perchè va a quotare un'offerta delle 12.30, è in realtà valido per un secondo.
2)
-Offerta per giocatore il giorno 21/09 ore 12.30 secondo quanto postato dalla squadra offerente e quindi secondo quanto riportato nella lista FA.
-In realtà l'orologio del forum per il post di quella offerta segnala 12.27.47.
-Un rilancio per quel giocatore giunto il 24/09 alle ore 12.27.48, anche se apparentemente valido perchè va a quotare un'offerta delle 12.30, è in realtà non valido per un secondo.
L'orario contrassegnato nella lista FA è quello riportato dai vari offerenti. E' ovviamente indicativo, ma è approssimativo e soprattutto non è quello ufficiale.
Fa fede nuovamente l'orario del forum.
Due esempi limite di scuola per rendere il concetto:
1)
-Offerta per giocatore il giorno 21/09 ore 12.30 secondo quanto postato dalla squadra offerente e quindi secondo quanto riportato nella lista FA.
-In realtà l'orologio del forum per il post di quella offerta segnala 12.33.03.
-Un rilancio per quel giocatore giunto il 24/09 alle ore 12.33.02, anche se apparentemente non è valido perchè va a quotare un'offerta delle 12.30, è in realtà valido per un secondo.
2)
-Offerta per giocatore il giorno 21/09 ore 12.30 secondo quanto postato dalla squadra offerente e quindi secondo quanto riportato nella lista FA.
-In realtà l'orologio del forum per il post di quella offerta segnala 12.27.47.
-Un rilancio per quel giocatore giunto il 24/09 alle ore 12.27.48, anche se apparentemente valido perchè va a quotare un'offerta delle 12.30, è in realtà non valido per un secondo.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Gerry Donato
- Pro
- Messaggi: 7229
- Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Con l'offerta per Antoine Wright, Philadelphia sfora il salary cap e incorre quindi nella penalità prevista dal regolamento (9.5).
Nel dettaglio:
disponibilità $1.027.440 - cifra offerta $ 1.700.000
Philadelphia SweetKillaz offre per:
Wright, Antoine GF
Toronto Raptors
Offerta attuale: $ 1.700.000 - 2 - GF - Philadelphia Sweetkillaz 30/9/2009 h 15:40
5) Regola Lamar Odom
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap.
PENALITA'
In caso di mancato rispetto, l'offerta sarà annullata e la squadra verrà penalizzata di $600.000 per ogni offerta fatta superando lo spazio disponibile nel salary cap.
Offerta annullata e penalità di $600.000 sul salary cap.
Nel dettaglio:
disponibilità $1.027.440 - cifra offerta $ 1.700.000
Philadelphia SweetKillaz offre per:
Wright, Antoine GF
Toronto Raptors
Offerta attuale: $ 1.700.000 - 2 - GF - Philadelphia Sweetkillaz 30/9/2009 h 15:40
5) Regola Lamar Odom
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap.
PENALITA'
In caso di mancato rispetto, l'offerta sarà annullata e la squadra verrà penalizzata di $600.000 per ogni offerta fatta superando lo spazio disponibile nel salary cap.
Offerta annullata e penalità di $600.000 sul salary cap.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- doc G
- Moderator
- Messaggi: 12492
- Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
- Località: Terni
- 1
- 2834
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Maledetto Gerry!
Dai miei conti Wright rientrava pari pari facendoci esaurire esattamente il cap, poi, dopo aver ragionato sul giocatore per cui offrire, mi sono detto "Ma posso offrite 1.688 e dispari? Arrotondiamo ad 1,700!" dimenticando che eravamo proprio al limite.
Questa ovviamente non è una polemica, se c'è un cap è quello e va sanzionato anche uno sforamento minimo, la sanzione di conseguenza è purtroppo sacrosanta, questo post è prima di tutto un maldestro e patetico tentativo di giustificazione, poi una richiesta di scuse ad One in primo luogo ed a tutti gli altri poi, quindi una presentazione di complimenti a Sherlock Gerry ed infine una richiesta di chiarimenti.
La penalità vale per questo mercato, poi rientra, o resta per tutta la stagione, come se avessimo un giocatore da 600.000 in più in roster?
Dai miei conti Wright rientrava pari pari facendoci esaurire esattamente il cap, poi, dopo aver ragionato sul giocatore per cui offrire, mi sono detto "Ma posso offrite 1.688 e dispari? Arrotondiamo ad 1,700!" dimenticando che eravamo proprio al limite.
Questa ovviamente non è una polemica, se c'è un cap è quello e va sanzionato anche uno sforamento minimo, la sanzione di conseguenza è purtroppo sacrosanta, questo post è prima di tutto un maldestro e patetico tentativo di giustificazione, poi una richiesta di scuse ad One in primo luogo ed a tutti gli altri poi, quindi una presentazione di complimenti a Sherlock Gerry ed infine una richiesta di chiarimenti.
La penalità vale per questo mercato, poi rientra, o resta per tutta la stagione, come se avessimo un giocatore da 600.000 in più in roster?
-
- Senior
- Messaggi: 1522
- Iscritto il: 21/04/2005, 16:53
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
doc G ha scritto: Maledetto Gerry!
Dai miei conti Wright rientrava pari pari facendoci esaurire esattamente il cap, poi, dopo aver ragionato sul giocatore per cui offrire, mi sono detto "Ma posso offrite 1.688 e dispari? Arrotondiamo ad 1,700!" dimenticando che eravamo proprio al limite.
Questa ovviamente non è una polemica, se c'è un cap è quello e va sanzionato anche uno sforamento minimo, la sanzione di conseguenza è purtroppo sacrosanta, questo post è prima di tutto un maldestro e patetico tentativo di giustificazione, poi una richiesta di scuse ad One in primo luogo ed a tutti gli altri poi, quindi una presentazione di complimenti a Sherlock Gerry ed infine una richiesta di chiarimenti.
La penalità vale per questo mercato, poi rientra, o resta per tutta la stagione, come se avessimo un giocatore da 600.000 in più in roster?
La penalità resta per tutta la stagione. Comunque a noi risulta che avevate solo un milioncino libero. Quindi lo sforamento non era proprio piccolo, ecco. Hai contato Ante Tomic?
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
- doc G
- Moderator
- Messaggi: 12492
- Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
- Località: Terni
- 1
- 2834
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
JErving ha scritto: La penalità resta per tutta la stagione. Comunque a noi risulta che avevate solo un milioncino libero. Quindi lo sforamento non era proprio piccolo, ecco. Hai contato Ante Tomic?
Ecco il problema.
No.
Non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di contarlo.
Grazie comunque per il chiarimento.
-
- Senior
- Messaggi: 1522
- Iscritto il: 21/04/2005, 16:53
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Piccola precisazione, per amor di chiarezza: il topic dei roster è stato aggiornato anche con la penalità di $1.000.000 per Las Vegas, per la regola antitanking applicata nella stagione sportiva 2008-2009:
5) Le squadre che al termine della Regular Season non avranno raggiunto almeno 6 vittorie (avendo quindi un record inferiore al 10% di vittorie) avranno una penalità di $ 1.000.000 sul salary cap della stagione successiva.
5) Le squadre che al termine della Regular Season non avranno raggiunto almeno 6 vittorie (avendo quindi un record inferiore al 10% di vittorie) avranno una penalità di $ 1.000.000 sul salary cap della stagione successiva.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
- Gerry Donato
- Pro
- Messaggi: 7229
- Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Prima piccola guida per Hoops. Cercherò di essere il più discorsivo e chiaro possibile anche a costo di essere banale e ripetitivo, ovviamente via libera a qualsiasi domanda o dubbio da formulare entro martedì visto che poi si parte.
Lineup (ERRATA CORRIGE, DA AGGIORNARE. LEGGERE POST SUCCESSIVO)
La possibilità di inserire 15 giocatori nel roster ha alleggerito ulteriormente il lavoro che spetta ai partecipanti, che si concentra quasi esclusivamente nella sezione Lineup, in cui compare la seguente schermata:

Nella finestrella di destra, Your Lineup, compaiono a cascata i 15 giocatori che compongono il vostro roster (se ne vedono 12, basta ovviamente scendere per gli altri 3).
Il vostro compito è collocare in cima al listone i 12 che volete considerare attivi, tramite i tasti "up" e "dn" che spostano il giocatore di una posizione rispettivamente verso l'alto e verso il basso, ed alla fine cliccare su Save Changes to Lineup.
Importante per l'orientamento il ruolo della scritta Next Deadline: quello è l'orario in cui si giocherà la prima partita NBA della prossima giornata Dinasty (anch'essa indicata: "Game: 1"), ovvero il termine ultimo per modificare il lineup per quella giornata.
Per il resto non ci sono limiti, potete modificare il lineup quante volte volete tra una giornata e l'altra, anche un secondo prima ed un secondo dopo la deadline. Ovviamente se fatto un secondo dopo la modifica sarà valida per la giornata successiva.
Non conta l'ordine dei 12, il loro ruolo ed il punteggio che scaturisce dal conteggio del sito: basta solo che ci sia un Centro inserito tra i 12, e poi semplicemente vanno considerati ai fini del punteggio dinasty le migliori 10 prestazioni dei 12 attivi in cima al listone, come descritto a seguire.
Punteggio (si accede tramite Schedule)
Il sito gestisce automaticamente il calendario che è già stato formulato ed è consultabile nella sezione Schedule. Qui compaiono i singoli tabellini delle singole partite già iniziate, aggiornati di volta in volta in base alle partite NBA giocate.
Come al solito per chiara visualizzazione, seleziono del tutto casualmente una mazzuolata inflitta dal sottoscritto maestro Gerry all'utente dal discreto potenziale Mookie:

Qui compaiono 12 giocatori perchè è una lega dell'anno scorso appunto a 12 giocatori, ma nella realtà per noi saranno 15 e saranno inclusi i 3 non attivi (saranno gli ultimi 3 in fondo, che ovviamente non devono essere conteggiati).
L'unica colonna che interessa ai fini del calcolo Dinasty è PFP, ovvero i fantapunti dei vari giocatori. Tutto il resto è trascurabile, a partire dai minuti e dal punteggio che si viene a creare sul sito, che considera altri parametri (i minuti, appunto).
Per ottenere il punteggio Dinasty di giornata basterà selezionare i 10 migliori punteggi (PFP) tra i primi 12 giocatori. Se uno dei 3 giocatori in fondo non attivi (il 13°, 14° e 15°) farà un punteggio superiore ai migliori 10 tra i primi 12, non potrà essere conteggiato.
Il punteggio dovrà poi essere riportato come sempre qui sul forum nell'apposita sezione.
Ovviamente non è obbligatorio andare sul sito per prendere i punteggi: se uno è organizzato in altro modo (file excel, carta e penna, etc) può continuare autonomamente a conteggiare il punteggio anche senza il supporto del sito; l'importante è ricordarsi quali sono i 12 attivati in cima al lineup da cui selezionare le 10 migliori prestazioni.
Visto che però basta una somma, la piattaforma diventa uno strumento formidabile per il controllo del punteggio avversario e della presenza di almeno un centro attivo nei primi 12.
Trade e FA
In caso di trade, basterà accedere nella sezione Trade e gestire autonomamente i giocatori scambiati, selezionandoli dalla molto intuitiva schermata che si crea con "Make a new proposal to (nome della squadra)". Nel momento in cui l'altra squadra accetta la proposta, lo scambio si perfeziona.
Autogestibili anche i FA presi a stagione in corso, con corrispondente taglio. E' l'unico caso in cui nella sezione Lineup si devono utilizzare le opzioni "Drop from team" (il tagliato della propria squadra) e "Pick up" (il FA acquisito).
Ovviamente sia le trade che i FA, prima di essere confermati con queste azioni su Hoops, dovranno essersi perfezionati qui sul forum come è sempre stato.
P.S.: è stato leggermente cambiato di conseguenza il capitolo 2, nei primi due paragrafi (2.1 e 2.2).
Attenzione in particolare alla penalità in caso di assenza di centro nel roster dei 12 attivi, che diventa l'unica cosa di fatto a cui stare attenti: 20 ftp di penalità per ogni partita!
Lineup (ERRATA CORRIGE, DA AGGIORNARE. LEGGERE POST SUCCESSIVO)
La possibilità di inserire 15 giocatori nel roster ha alleggerito ulteriormente il lavoro che spetta ai partecipanti, che si concentra quasi esclusivamente nella sezione Lineup, in cui compare la seguente schermata:

Nella finestrella di destra, Your Lineup, compaiono a cascata i 15 giocatori che compongono il vostro roster (se ne vedono 12, basta ovviamente scendere per gli altri 3).
Il vostro compito è collocare in cima al listone i 12 che volete considerare attivi, tramite i tasti "up" e "dn" che spostano il giocatore di una posizione rispettivamente verso l'alto e verso il basso, ed alla fine cliccare su Save Changes to Lineup.
Importante per l'orientamento il ruolo della scritta Next Deadline: quello è l'orario in cui si giocherà la prima partita NBA della prossima giornata Dinasty (anch'essa indicata: "Game: 1"), ovvero il termine ultimo per modificare il lineup per quella giornata.
Per il resto non ci sono limiti, potete modificare il lineup quante volte volete tra una giornata e l'altra, anche un secondo prima ed un secondo dopo la deadline. Ovviamente se fatto un secondo dopo la modifica sarà valida per la giornata successiva.
Non conta l'ordine dei 12, il loro ruolo ed il punteggio che scaturisce dal conteggio del sito: basta solo che ci sia un Centro inserito tra i 12, e poi semplicemente vanno considerati ai fini del punteggio dinasty le migliori 10 prestazioni dei 12 attivi in cima al listone, come descritto a seguire.
Punteggio (si accede tramite Schedule)
Il sito gestisce automaticamente il calendario che è già stato formulato ed è consultabile nella sezione Schedule. Qui compaiono i singoli tabellini delle singole partite già iniziate, aggiornati di volta in volta in base alle partite NBA giocate.
Come al solito per chiara visualizzazione, seleziono del tutto casualmente una mazzuolata inflitta dal sottoscritto maestro Gerry all'utente dal discreto potenziale Mookie:

Qui compaiono 12 giocatori perchè è una lega dell'anno scorso appunto a 12 giocatori, ma nella realtà per noi saranno 15 e saranno inclusi i 3 non attivi (saranno gli ultimi 3 in fondo, che ovviamente non devono essere conteggiati).
L'unica colonna che interessa ai fini del calcolo Dinasty è PFP, ovvero i fantapunti dei vari giocatori. Tutto il resto è trascurabile, a partire dai minuti e dal punteggio che si viene a creare sul sito, che considera altri parametri (i minuti, appunto).
Per ottenere il punteggio Dinasty di giornata basterà selezionare i 10 migliori punteggi (PFP) tra i primi 12 giocatori. Se uno dei 3 giocatori in fondo non attivi (il 13°, 14° e 15°) farà un punteggio superiore ai migliori 10 tra i primi 12, non potrà essere conteggiato.
Il punteggio dovrà poi essere riportato come sempre qui sul forum nell'apposita sezione.
Ovviamente non è obbligatorio andare sul sito per prendere i punteggi: se uno è organizzato in altro modo (file excel, carta e penna, etc) può continuare autonomamente a conteggiare il punteggio anche senza il supporto del sito; l'importante è ricordarsi quali sono i 12 attivati in cima al lineup da cui selezionare le 10 migliori prestazioni.
Visto che però basta una somma, la piattaforma diventa uno strumento formidabile per il controllo del punteggio avversario e della presenza di almeno un centro attivo nei primi 12.
Trade e FA
In caso di trade, basterà accedere nella sezione Trade e gestire autonomamente i giocatori scambiati, selezionandoli dalla molto intuitiva schermata che si crea con "Make a new proposal to (nome della squadra)". Nel momento in cui l'altra squadra accetta la proposta, lo scambio si perfeziona.
Autogestibili anche i FA presi a stagione in corso, con corrispondente taglio. E' l'unico caso in cui nella sezione Lineup si devono utilizzare le opzioni "Drop from team" (il tagliato della propria squadra) e "Pick up" (il FA acquisito).
Ovviamente sia le trade che i FA, prima di essere confermati con queste azioni su Hoops, dovranno essersi perfezionati qui sul forum come è sempre stato.
P.S.: è stato leggermente cambiato di conseguenza il capitolo 2, nei primi due paragrafi (2.1 e 2.2).
Attenzione in particolare alla penalità in caso di assenza di centro nel roster dei 12 attivi, che diventa l'unica cosa di fatto a cui stare attenti: 20 ftp di penalità per ogni partita!
Ultima modifica di Gerry Donato il 27/10/2009, 16:38, modificato 1 volta in totale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Gerry Donato
- Pro
- Messaggi: 7229
- Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Inquietante novità sopraggiunta su Hoops: i roster non saranno a 15, ma a 12 come sempre stato. :sbadat:
"Mi dicono dalla regia" che infatti allo scadere della prima deadline (quindi alle 00.30 di questa notte, occhio all'ora legale!) gli ultimi 3 giocatori (per noi inattivi) non resteranno in fondo al roster ma saranno automaticamente "tagliati" e sistemati tra i FA, ovvero nella sezione di sinistra della pagina del Lineup, Available Free Agents.
Niente panico. Per la prima giornata infatti resteranno attivi i primi 12 selezionati, quindi non ci sono problemi.
Torna semplicemente d'attualità, per le modifiche successive e quindi fin dalla Giornata 2, la procedura iniziale e soprattutto assumono rilievo anche i tasti "Drop From Team" e "Pick Up" nella pagina del Lineup:

Per modificare il proprio lineup e quindi i 12 attivi tra cui prendere i migliori 10 punteggi che vanno a referto, occorrerà:
1: tagliare, togliere, spostare dal roster attivo a 12 il giocatore che volete mettere inattivo, selezionandolo e cliccando poi su "Drop From Team"
2: aggiungere, pickare, scegliere, ricercandololo tra le tre finestre della sezione Available Free Agents (Guards, Forwars, Center), il giocatore di vostra proprietà precedentemente inattivo, selezionandolo e cliccando poi su "Pick Up".
Evidentemente ora, tra le cose a cui prestare attenzione, si aggiunge il rischio di "pickare", selezionare giocatore non proprio, per svista, errore o elevato tasso alcolico.
Senza parlare coi colleghi commish, ma alla luce dell'improvvisa novità, penso che almeno per le prime 3 giornate si possa sospendere qualsiasi tipo di penalità per questo problema, tranne ovviamente il caso di centro assente nei 12.
Sarà intanto ripristinata la sezione del regolamento (CAP 2.2) calibrata per la nuova situazione che si è creata (che poi era quella prevista originariamente):
2) Il roster sarà così composto:
- 6 Guardie
- 6 Ali
- 2 Centri
- 1 Libero
I partecipanti possono in qualsiasi momento ed autonomamente modificare lineup tramite la piattaforma di supporto Hoops, con gli unici obblighi di schierare sempre almeno un centro attivo e di utilizzare ovviamente solo giocatori del proprio roster.
PENALITA’
In caso di aggiunta (corrispondente all "Pick Up"Â su hoops) nel lineup di un giocatore non in Inactive List e quindi non rientrante nei 15 di proprietà, il giocatore sarà considerato DNP e la franchigia subirà una penalità di 20 ftp per ogni partita con giocatore non di proprietà a roster.
La stessa sanzione (giocatore attivato DNP + penalità di 20 ftp) sarà comminata se si spedisce l’ultimo Centro attivo in IL.
"Mi dicono dalla regia" che infatti allo scadere della prima deadline (quindi alle 00.30 di questa notte, occhio all'ora legale!) gli ultimi 3 giocatori (per noi inattivi) non resteranno in fondo al roster ma saranno automaticamente "tagliati" e sistemati tra i FA, ovvero nella sezione di sinistra della pagina del Lineup, Available Free Agents.
Niente panico. Per la prima giornata infatti resteranno attivi i primi 12 selezionati, quindi non ci sono problemi.
Torna semplicemente d'attualità, per le modifiche successive e quindi fin dalla Giornata 2, la procedura iniziale e soprattutto assumono rilievo anche i tasti "Drop From Team" e "Pick Up" nella pagina del Lineup:

Per modificare il proprio lineup e quindi i 12 attivi tra cui prendere i migliori 10 punteggi che vanno a referto, occorrerà:
1: tagliare, togliere, spostare dal roster attivo a 12 il giocatore che volete mettere inattivo, selezionandolo e cliccando poi su "Drop From Team"
2: aggiungere, pickare, scegliere, ricercandololo tra le tre finestre della sezione Available Free Agents (Guards, Forwars, Center), il giocatore di vostra proprietà precedentemente inattivo, selezionandolo e cliccando poi su "Pick Up".
Evidentemente ora, tra le cose a cui prestare attenzione, si aggiunge il rischio di "pickare", selezionare giocatore non proprio, per svista, errore o elevato tasso alcolico.
Senza parlare coi colleghi commish, ma alla luce dell'improvvisa novità, penso che almeno per le prime 3 giornate si possa sospendere qualsiasi tipo di penalità per questo problema, tranne ovviamente il caso di centro assente nei 12.
Sarà intanto ripristinata la sezione del regolamento (CAP 2.2) calibrata per la nuova situazione che si è creata (che poi era quella prevista originariamente):
2) Il roster sarà così composto:
- 6 Guardie
- 6 Ali
- 2 Centri
- 1 Libero
I partecipanti possono in qualsiasi momento ed autonomamente modificare lineup tramite la piattaforma di supporto Hoops, con gli unici obblighi di schierare sempre almeno un centro attivo e di utilizzare ovviamente solo giocatori del proprio roster.
PENALITA’
In caso di aggiunta (corrispondente all "Pick Up"Â su hoops) nel lineup di un giocatore non in Inactive List e quindi non rientrante nei 15 di proprietà, il giocatore sarà considerato DNP e la franchigia subirà una penalità di 20 ftp per ogni partita con giocatore non di proprietà a roster.
La stessa sanzione (giocatore attivato DNP + penalità di 20 ftp) sarà comminata se si spedisce l’ultimo Centro attivo in IL.
Ultima modifica di Gerry Donato il 27/10/2009, 19:49, modificato 1 volta in totale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
- Hero Member
- Messaggi: 13546
- Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Domanda; a partire dalla seconda giornata (deadline molto prossima) non conviene postare qua la lineup?
Idem per i back to back di calendario che hoops per sua natura presenta spesso.
Se non si ha possibilità di seguire assiduamente credo sia impossibile correggere la lineup di volta in volta........
data la novità temo che hoops sia più di supporto per i punteggi (al 90% te li conta lui) che altro.
Come lo conosco io muoversi tra i tagli (3 a botta :lol2:) di 20 team è utopia.
Postiamo qua le lineup tramite apposito topic e se sono giuste su hoops tanto di guadagnato? Cosi siamo tutti certi e via, no?
Idem per i back to back di calendario che hoops per sua natura presenta spesso.
Se non si ha possibilità di seguire assiduamente credo sia impossibile correggere la lineup di volta in volta........
data la novità temo che hoops sia più di supporto per i punteggi (al 90% te li conta lui) che altro.
Come lo conosco io muoversi tra i tagli (3 a botta :lol2:) di 20 team è utopia.
Postiamo qua le lineup tramite apposito topic e se sono giuste su hoops tanto di guadagnato? Cosi siamo tutti certi e via, no?
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).
- Gerry Donato
- Pro
- Messaggi: 7229
- Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
dreamtim ha scritto: Domanda; a partire dalla seconda giornata (deadline molto prossima) non conviene postare qua la lineup?
Idem per i back to back di calendario che hoops per sua natura presenta spesso.
Se non si ha possibilità di seguire assiduamente credo sia impossibile correggere la lineup di volta in volta........
data la novità temo che hoops sia più di supporto per i punteggi (al 90% te li conta lui) che altro.
Come lo conosco io muoversi tra i tagli (3 a botta :lol2:) di 20 team è utopia.
Postiamo qua le lineup tramite apposito topic e se sono giuste su hoops tanto di guadagnato? Cosi siamo tutti certi e via, no?
Non è una pessima idea, specie per le prime giornate e visto un pizzico di emergenza sopraggiunta.
In generale come premessa metterei la regola che qualsiasi cosa viene comunicata qui sul forum (nel topic Comunicazioni Giocatori-Commish) prevale su Hoops (ovviamente purchè comunicata in tempo utile).
Quindi se uno non si sente sicuro in queste ore o ha problemi con Hoops e vuole comunicare qui un cambio di Lineup o i propri inattivi, lo può fare (nel topic Comunicazioni Giocatori-Commish). La lascerei come un'alternativa, almeno inizialmente.
Chi invece padroneggia bene Hoops può andare tranquillo selezionando i 12 su Hoops, e quella selezione farà fede.
Purtroppo mancano poche ore e sto improvvisando dal lavoro senza aver sentito Matt e Jerv.
Ultima modifica di Gerry Donato il 27/10/2009, 17:38, modificato 1 volta in totale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
- Hero Member
- Messaggi: 13546
- Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Re: [dinasty 2009-2010] Comunicazioni Commish-Giocatori
Gerry Donato ha scritto: Non è una pessima idea, specie per le prime giornate e visto un pizzico di emergenza sopraggiunta.
In generale come premessa metterei la regola che qualsiasi cosa viene comunicata qui sul forum (nel topic Comunicazioni Giocatori-Commish) prevale su Hoops (ovviamente purchè comunicata in tempo utile).
Quindi se uno non si sente sicuro in queste ore o ha problemi con Hoops e vuole comunicare qui un cambio di Lineup o i propri inattivi, lo può fare (nel topic Comunicazioni Giocatori-Commish). La lascerei come un'alternativa, almeno inizialmente.
Chi invece padroneggia bene Hoops può andare tranquillo selezionando i 12 su Hoops, e quella selezione farà fede.
Purtroppo mancano poche ore e sto improvvisando dal lavoro senza aver sentito Matt e Jerv.
Io propongo un topic apposito, decidete con calma. tanto stasera va liscia, il casiname è domani con la seconda deadline.
spensieratezza.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).