Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
- lephio
- Senior
- MLB Team: Minnesota Twins
- 7
- 6
- Contatta:
Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
a me il lodo non garba molto, mi piace di più l'offerta a busta chiusa. ma come al solito mi rifaccio senza lamentele alle decisioni del commissioner. 

-
- Pro
- 2
- 161
Giusto per sapere, da stamattina quante volte hai cambiato idea?ÂTisiano ha scritto: A mio parere dobbiamo aspettare il parere del Commisioner e se lui reputa che sia il caso
potremmo lanciare un una sorta di "sondaggio-referendum" se applicare o meno il lodo 500k/24h...
Io ribadisco il mio NO ma se alla fine vince il SI mi adeguerei senza problemi!
EWWIWA LA DEMOCRAZIA!!!!!!!!!!!!!!!!Â![]()
![]()
![]()

-
- Senior
- 88
- Contatta:
Molti qui cercano di tirare l'acqua al proprio mulino fregandosene dell'interesse comune che probabilmente renderebbe migliore questo gioco. Invece di venire incontro alle persone, si cerca di autoescluderle per la serie "se tu hai problemi sono cazzi tuoi".
A questo punto rivaluto pure l'idea di GoRedSox, inizierò anch'io a postare cifre folli sfiorando il cap... almeno mi aggiudicherò i giocatori che mi interessano senza ricorrere ai 14 giorni.
Si potrebbe trovare un punto d'incontro, ma non lo si trova perchè non lo si vuole trovare. Io non mi sto certo lamentando del regolamento, però magari si potrebbero fare delle correzioni per migliorarlo e garantire a tutti la possibilità di partecipare.
Come al solito, tutti partono con i buoni propositi, e poi arrivati al punto ognuno si fa gli affari suoi e pace all'anima di chi non c'è.
Inizierò anch'io ad aprire le aste di notte, poi però non rompete i coglioni se la gente non può stare sveglia a rilanciare.
A questo punto rivaluto pure l'idea di GoRedSox, inizierò anch'io a postare cifre folli sfiorando il cap... almeno mi aggiudicherò i giocatori che mi interessano senza ricorrere ai 14 giorni.
Si potrebbe trovare un punto d'incontro, ma non lo si trova perchè non lo si vuole trovare. Io non mi sto certo lamentando del regolamento, però magari si potrebbero fare delle correzioni per migliorarlo e garantire a tutti la possibilità di partecipare.
Come al solito, tutti partono con i buoni propositi, e poi arrivati al punto ognuno si fa gli affari suoi e pace all'anima di chi non c'è.
Inizierò anch'io ad aprire le aste di notte, poi però non rompete i coglioni se la gente non può stare sveglia a rilanciare.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
TheFan17 ha scritto: Come al solito, tutti partono con i buoni propositi, e poi arrivati al punto ognuno si fa gli affari suoi e pace all'anima di chi non c'è.
E il problema è proprio questo.
Non nego che me ne approfitterò anche io se le cose continueranno così. Non nego che evidentemente ci sia un buco nel regolamento dettato (lo ammetto) dalla mia totale ignoranza ed inesperienza nei confronti di simili procedure. Però il regolamento è scritto, e mi sembra chiaro che ci siano svariate persone che NON VOGLIONO cambiarlo. Siccome non vogliono, non possiamo forzare loro la mano a questo punto con controproposte e modifiche che necessariamente devono essere approvate all'unanimità. Quindi mega-fregature in vista per alcuni.
Fermo restando che io sia CONTRARIO a qualsiasi proposta non approvata all'unanimità (ciò implica che per ora non si cambia niente), cerco di fare una proposta che renda tutti contenti al volo (almeno, quelli che hanno parlato finora...). Solo due punti:
- Scadenza dei 14 giorni che RIMANE IN VIGORE. Questo dovrebbe risolvere le preoccupazioni di dario ed altri che non vogliono rischiare di protrarre in eterno le aste.
- Dopo 10 giorni, il rilancio obbligatorio minimo diventa di 0,5 M per anno in vigore rispetto a quanto già offerto. Esempi:
Randy Johnson ha come offerta vincente 3 milioni per un anno. Chi vuole alzare l'offerta, deve offrire come minimo 3,5 milioni per un anno. Se vuole prolungare la durata del contratto, deve comunque offrire come minimo 3,5 milioni per anno.
Barry Zito ha come offerta vincente 15 milioni per 3 anni (5-5-5). Chi vuole alzare l'offerta, deve offrire come minimo 16,5 milioni scaglionati su quegli stessi 3 anni. A quel punto, non potrà essere ridotta la durata del contratto (quindi come minimo 5,5 - 5,5 - 5,5 ma sarebbe accettabile anche 5 - 5,5 - 6, basta che sia 16,5/3).
La nuova regola preserverebbe i 14 giorni, ma al tempo stesso con rilanci "pesanti", difficilmente molti giocatori arriverebbero alla scadenza finale. Vengono dunque accontentati quelli che sono contenti del regolamento attuale (che genericamente indica solo una data conclusiva) e vengono accontentati quelli che non vogliono essere battuti da un rilancio di 0,1 su un solo anno proprio all'ultimo secondo.
Sicuramente ci saranno comunque giocatori che arriveranno all'ultimo istante, ma non si può essere perfetti. Di certo non si potrà speculare del tutto fino in fondo perchè ci sarà comunque il rischio che il giocatore diventi troppo costoso, quindi si fa un passo nella direzione giusta senza rovinare il divertimento a chi considera buono questo regolamento.
Ritengo la proposta un punto d'incontro sul quale almeno iniziare a discutere costruttivamente se c'è mutua volontà di agevolarsi. Spero che siate d'accordo. Come sempre, se siete d'accordo con la proposta, via con la petizione:
NOME e SQUADRA (almeno un nome per squadra)
- webba2000
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- 158
- 165
rene144 ha scritto: Non nego che evidentemente ci sia un buco nel regolamento dettato (lo ammetto) dalla mia totale ignoranza ed inesperienza nei confronti di simili procedure.
- Scadenza dei 14 giorni che RIMANE IN VIGORE. Questo dovrebbe risolvere le preoccupazioni di dario ed altri che non vogliono rischiare di protrarre in eterno le aste.
- Dopo 10 giorni, il rilancio obbligatorio minimo diventa di 0,5 M per anno in vigore rispetto a quanto già offerto.
e ci mancherebbe pure che sia colpa tua!
parlo per me (ma penso che TheFan sia d'accordo) e penso che: la soluzione da te enunciata per me va bene( e penso possa andare bene anche per tutti)....anche se il post scritto prima del mio socio ha perfettamente inquadrato la situazione.
Saluto
webba - Cleveland RENEgades
Ultima modifica di webba2000 il 16/02/2007, 22:03, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
rene144 ha scritto: Sicuramente ci saranno comunque giocatori che arriveranno all'ultimo istante, ma non si può essere perfetti. Di certo non si potrà speculare del tutto fino in fondo perchè ci sarà comunque il rischio che il giocatore diventi troppo costoso, quindi si fa un passo nella direzione giusta senza rovinare il divertimento a chi considera buono questo regolamento.
Ritengo la proposta un punto d'incontro sul quale almeno iniziare a discutere costruttivamente se c'è mutua volontà di agevolarsi. Spero che siate d'accordo. Come sempre, se siete d'accordo con la proposta, via con la petizione:
NOME e SQUADRA (almeno un nome per squadra)
Webba Cleveland Renegades
Peyton_Manning18 Maine Drunkards
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
- Pro
- 2
- 161
Vista la situazione attuale la proposta di Renè ha tutta la mia approvazione...
Webba - Cleveland Renegades
Peyton_Manning18 - Maine Drunkards
allen - Detroit Bad Boyz
allen - Detroit Bad Boyz
Approvo 
GoRedSox - Boston Buccaneers
allen - Detroit Bad Boyz

allen - Detroit Bad Boyz
-
- Senior
- 88
- Contatta:
Webba/TheFan17 - Cleveland Renegades
allen - Detroit Bad Boyz
Approvo, mi sembra la soluzione migliore.
allen - Detroit Bad Boyz
Approvo, mi sembra la soluzione migliore.
- Rocky
- Pro
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Steelers
- NBA Team: 76ers
- NHL Team: Penguins
- 517
- 1750
- Contatta:
Mi associo, buona proposta.
---
allen - Detroit Bad Boyz
Rocky - Seattle Bombers
---
allen - Detroit Bad Boyz
Rocky - Seattle Bombers
-
- Senior
all3n ha scritto: Giusto per sapere, da stamattina quante volte hai cambiato idea?Â
Giusto per accontentarti ti dico che da stamattina ho cambiato idea pochissime volte...
Sempre contro i cambiamenti in corsa e sempre dalla parte del punto di vista del commissioner!
Che infatti come puoi vedere poco sotto approvo su tutta la linea...Â

Caro Allen da questo momento divento ufficialmente alleato di Lephio e nemico giurato tuo...Â

Tutto sommato qualche nuova sana rivalità deve essere ben accetta... :hehe: :hehe: :hehe:
Rocky ha scritto: Mi associo, buona proposta.
---
allen - Detroit Bad Boyz
Rocky - Seattle Bombers
Mi associo anch'io e anche Max è senz'altro dello stesso parere!
allen - Detroit Bad Boyz
Rocky - Seattle Bombers
Tisiano - Vancouver Black Cats
GM VANCOUVER BLACK CATS

-
- Rookie
Rocky ha scritto: Mi associo, buona proposta.
---
allen - Detroit Bad Boyz
Rocky - Seattle Bombers
allen - Detroit Bad Boyz
Rocky/Spoonman1981 - Seattle Bombers
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!
Let's go Mr. Z
Fire Bavasi please! Thank GOD!
Let's go Mr. Z
-
- Rookie
allen - Detroit Bad Boyz
Bobbea/Dicmod - Chicago Underpants
per la proposta di rene, vero?
allen - Detroit Bad Boyz
per la proposta di rene, vero?
- lephio
- Senior
- MLB Team: Minnesota Twins
- 7
- 6
- Contatta:
Tisiano ha scritto: Caro Allen da questo momento divento ufficialmente alleato di Lephio e nemico giurato tuo...Â![]()
![]()

io come al solito mi fido del commissioner, per cui quello che decide mi va bene. (Blue, se va bene anche a te metti pure già la firma degli Tsunamis)
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
allen - Detroit Bad Boyz
Lephio - Ontario Tsunamis
Quindi per ora siamo ad 8 squadre. Nove se vogliamo includere la mia (se va bene a Spike). Però ne mancano altre nove. Se siete supporters della proposta, provate a convincerli... (mi sa che per alcuni servirà un MP).
allen - Detroit Bad Boyz
Lephio - Ontario Tsunamis
Quindi per ora siamo ad 8 squadre. Nove se vogliamo includere la mia (se va bene a Spike). Però ne mancano altre nove. Se siete supporters della proposta, provate a convincerli... (mi sa che per alcuni servirà un MP).