TheFan17 ha scritto:
Massì in fondo chissenefrega... certo lui poteva essere un pò più scrocco e fare meno l'esagerato, ma sono opinioni personali. E poi chi lo dice che Edmonds avrà un'annata migliore di Tulowitzki, o no Renè? :hehe:
Tulocosa?

Ah, la riserva di Barmes :figo:
Teo ha scritto:
Volevo solo dire che un regolamento e una dynasty con questa tipologia di asta è complicatina anzicheno', inchini a tutto spiano (e sono ultra serio) per tutti quelli che si sono sbattuti, ma se qualcuno sbaglia a scrivere un'offerta mettendo "3 anni di contratto" invece che "3 milioni per 3 anni" o sbaglia a sovrascrivere l'offerta sul foglio Excel , non credo scoppi tutto e non credo sia una violazione cosi' scandalosa da far gridare allo scandalo o all'indignazione.
Io sarei indignato per il menefreghismo del tipo che si è cacciato 26 offerte a cifre assurde, senza leggere il regolamento..
Questo senza alcun dubbio.
Quello che io intendevo dire (e forse sono stato poco chiaro) non è che mi dia fastidio un bold dove teoricamente dovrebbe esserci un italico, oppure il fatto che non venga scritto il totale dei soldi dovuti per il contratto (a patto che venga specificata la suddivisione anno per anno). Quelli sono dettagli. Io sono pignolo e sinceramente preferirei una corretta compilazione, ma si può umanamente chiudere un occhio se i dati principali sono presenti ed espliciti.
I problemi iniziano altrove. Da quelli piccoli e poco fastidiosi (come alcuni che non hanno riportato nei rilanci la data di inizio asta, visibile comunque sul foglio elettronico) a quelli grandi che invece soprattutto alla lunga rischiano di mettere in difficoltà, come la scrittura di offerte solo sul foglio elettronico e non sul sito, o viceversa, che non permettono di vedere con chiarezza le offerte se uno sta guardando solo una cosa o l'altra.
Bobbea ha perso tempo a correggere parecchie offerte scritte male. Io ne ho corrette un paio a mia volta perchè erano formulate male, però man mano che si andrà avanti non potrò più farlo perchè il volume degli affari diventerà enorme (già lo è) e gli errori rischieranno di non essere immediatamente visti e corretti rischiando di inficiare la validità dell'asta. TAP ha giustamente detto che quello di Oswalt è chiaramente un errore. Lo sappiamo tutti, e sappiamo tutti che sia stato fatto in buona fede. Però rimane il fatto che il foglio debba semplificare la vita a tutti, ed è lì proprio per evitare che io (o chi per me), tornando dal lavoro, sia costretto a leggermi cinque pagine di offerte (nella sola prima giornata!!!) per capire quando sia realmente iniziata l'offerta. Il foglio è lì proprio per dare un'idea immediata della situazione, e se viene compilato male perde tutto il suo significato, perchè dovrebbe appunto farmi evitare di perdere 20 minuti a leggere ogni singola offerta, incluse quelle superate e battute.
C'è anche stata un'offerta del tutto illegale (non ricordo di chi), ma è chiaro che, se in certi casi questi problemi sono risolvibili, sono anche PIU' facilmente evitabili con minima cura e senza essere scienziati nucleari. E siccome la prevenzione non costa nulla con un minimo di cura ed attenzione............
Per quanto riguarda Goredsox, ha sbagliato. Ha chiesto scusa (nel topic della sua squadra), ha pagato con la multa ed ora rischia potenzialmente di perdere tutti i giocatori non avendo facoltà di rilanciare ulteriormente, anche se sappiamo che non accadrà (dubito che vengano rilanciati tutti e 26). Insomma, ha sbagliato, ha chiesto scusa e quindi la chiudiamo qui. Detto questo, spero che serva da monito a tutti, anche perchè a me non fa piacere dover prendere provvedimenti nei confronti di chicchessia.
Alla fine in ogni caso, sono ottimista. Credo che tutti i problemi derivino da inesperienza. Il problema di Goredsox non si ripeterà, e sono abbastanza certo (fiducioso) che anche gli altri miglioreranno. La situazione è già migliorata rispetto a ieri sera, quindi va tutto bene... credo che valga più o meno per tutti.
Fra l'altro nella concitazione, non ho neanche potuto mettere la cit. sul Genoa