Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Il Regolamento Della Lega

Messaggio da Peyton_Manning18 » 10/01/2007, 23:07

secondo me non dovrebbe essere possibile ritirare un'offerta se al momento è la più alta.altrimenti una squadra offre ad ogni giocatore e poi resta fino alla fine solo su quelle che reputa poi convenienti, ritirandosi poco prima della scadenza dalle altre.
[snapback]795741[/snapback]

quoto... può essere strategia degli avversari quello di mandare in crac finanziario la squadra avversaria per farlo andare oltre il cap...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 11/01/2007, 2:14

Ok per me va comunque bene vivo nella patria della finanza creativa basterà seguire il buon esempio.
Per quanto riguarda l'ora delle aste mi sembra anche assodata l'idea 24h e 7 su 7.
Mi piacerebbe invece sapere cosa ne pensate di portare le offerte su foglio elettronico di google. Però ho paura che anche qui la risposta sia che ci vorrebbe troppo tempo a disposizione.
[snapback]795466[/snapback]

Si, il 24/7 credo sia imprescindibile. Alla fine tutti abbiamo interessi ed esigenze diverse. Io dalla settimana prossima tornerò a lavorare, ed a parte il "lunch break", dal lunedi al venerdi non potrò collegarmi prima delle 18:30. Per me il weekend è ideale, per altri è un problema.
Per altri ancora, la notte sarà un buon momento, mentre ci sarà chi rimarrà fregato.

Si sa già che molti perderanno i propri giocatori preferiti a causa di problematiche simili, ma non esiste un sistema che accontenti tutti in un lungo periodo di tempo. Bisogna semplicemente augurarsi di avere esigenze "complementari" al proprio partner... altrimenti si rimane messi male. Io so già che un'offerta che chiude alle 12:30 di giovedi (per fare un esempio) non potrò monitorarla dopo le 9 del mattino (anche se già mi sto attrezzando per fare un'eventuale staffetta con Spalla), ma che dobbiamo fare? Come dobbiamo organizzarci? 24/7 e speriamo che i vantaggi compensino gli svantaggi... ma è meglio un sistema misto di questo tipo piuttosto di uno nettamente troppo a favore delle esigenze di alcuni o di altri.

Per la spreadsheet invece sono favorevole, ma chiaramente a patto che ognuno aggiorni per conto suo, perchè se devo farlo io per tutti, non se ne esce più.

E' esattamente quello che intendevo io.

Altra domanda...è possibile ritirare un'offerta?
Esempio.

Faccio l'offerta per Oswalt e Santana (cosa che penso che sarà comune a tanti di noi). L'asta per Oswalt scade oggi e quella per Santana domani. Oggi mi aggiudico Oswalt e, contemporaneamente sono il miglior offerente per Santana. Sarebbe bello averli entrambi ma il bilancio sarebbe in difficoltà quindi decido di accontentarmi di Oswalt, vado sul topic di Santana ed annullo la mia offerta. Il miglior offerente diventa la seconda miglior offerta (dopo la mia che ho appena ritirato). Tutto ciò è esatto e possibile?
[snapback]795643[/snapback]

In teoria è possibile. Volendo, nella realtà è possibile. Spesso le squadre offrono a 2 giocatori, ed il primo che accetta si prende tutto.

Esempio concreto: i Mets l'anno scorso avevano 4 milioni da spendere per il 2007 nella posizione di catcher. Per il fantabaseball, è come se avessero avuto il payroll a 96 milioni, con un catcher ancora da acquisire.
Fecero offerte parallele a LoDuca e B. Molina. In pratica, offrirono 8 milioni (sforando il loro budget). LoDuca accettò per primo (buon per loro) e loro immediatamente ritirarono l'offerta per Molina, che in quel momento non ne aveva altre e che si accordò molto più tardi coi Jays.

L'equivalente fantabaseballistico è proprio questo: squadra che va "virtualmente" oltre budget, e che si ritira da un'offerta vincente una volta che vince una delle possibili 2.

Proprio per questo io lascerei tutto equivalente... ossia: possibilità di andare oltre budget e possibilità di ritiro da un'offerta vincente (a meno che il giocatore non sia stato già aggiudicato). Non so se questo comporti problemi organizzativi per il fantabaseball, ma è proprio quello che succede nel baseball reale. Spesso squadre che non hanno soldi speculano e fanno offerte finte solo per far perdere tempo a delle rivali o per far alzare il prezzo dei giocatori.

Ripeto, il mio orientamento era quello per modellare la realtà, ma se dal punto di vista di "fanta" in genere si fa altrimenti perchè si creano problemi, ditemi e proponete alternative.....

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 11/01/2007, 9:10

Proprio per questo io lascerei tutto equivalente... ossia: possibilità di andare oltre budget e possibilità di ritiro da un'offerta vincente (a meno che il giocatore non sia stato già aggiudicato). Non so se questo comporti problemi organizzativi per il fantabaseball, ma è proprio quello che succede nel baseball reale. Spesso squadre che non hanno soldi speculano e fanno offerte finte solo per far perdere tempo a delle rivali o per far alzare il prezzo dei giocatori.

Ripeto, il mio orientamento era quello per modellare la realtà, ma se dal punto di vista di "fanta" in genere si fa altrimenti perchè si creano problemi, ditemi e proponete alternative.....
[snapback]795881[/snapback]

Renè, è bello cercare di arrivare il più possibile alla realtà, ma questo è pur sempre un fantasy, e qualcosa di fantasy ci deve essere. Io credo che sia controproducente permettere di ritirare un'offerta, ci sarebbero troppi casini organizzativi, sia per le squadre che per i commish, e oltretutto credo che nascerebbero malumori fra gli owners.

In tutti i fanta che fo è vietato ritirare l'offerta fatta, e secondo me dobbiamo seguire quel percorso.

Poi per altre cose si può rispecchiare la realtà, ma credo che non si debba dimenticare che non siamo i proprietari dei Mets, ma dei Sun&Fog.
 ImmagineImmagineImmagine

dicmod
Rookie
Rookie
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NHL Team: Flyers

Messaggio da dicmod » 11/01/2007, 9:19

Se si può ritirare le offerte io offro il primo giorno 100 per Santana 100 per Wang e 100 per Garland e rinunciando 1 secondo prima della scadenza li tengo bloccatti, poi ripeto il giochetto sfalsando sicuramente lo svolgimento dell'asta.
Oppure mi metto d'accordo con un'altra squadra. Loro puntano magari alle 3 di notte 1 per Santana, poi subito dopo io 100. Nessuno potrà superare la mia offerta, dopo 3 giorni ad un secondo dalla scadenza mi ritiro. Santana finisce al secondo miglio offerente che con 1 vince.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 11/01/2007, 9:38

Andare oltre il cap con le proprie offerte è possibile, ma non è possibile ritirare un'offerta vincente. Questo credo proprio che renda incontrollabile l'asta. Ricordati che sei il commissioner Renè, e tutto sarà a carico tuo...

Io mi metterò in disparte tra un po'... :gazza:
#chuckstrong

Spike83
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 11/01/2007, 9:52

Se si può ritirare le offerte io offro il primo giorno 100 per Santana  100 per Wang e 100 per Garland e rinunciando 1 secondo prima della scadenza li tengo bloccatti, poi ripeto il giochetto sfalsando sicuramente lo svolgimento dell'asta.
Oppure mi metto d'accordo con un'altra squadra. Loro puntano magari alle 3 di notte 1 per Santana, poi subito dopo io 100. Nessuno potrà superare la mia offerta, dopo 3 giorni ad un secondo dalla scadenza mi ritiro. Santana finisce al secondo miglio offerente che con 1 vince.
[snapback]795929[/snapback]

infatti è proprio il problema che avevo segnalato io...
si presterebbe troppo ad eventuali giochetti...

dicmod
Rookie
Rookie

Messaggio da dicmod » 11/01/2007, 19:28

----------->Prova fantasy

Sto continuando a lavorare al progetto del foglio elettronico.
Oggi ho inserito il controllo automatico dei contratti secondo la regola per cui l'anno più costoso non può superare del 30% l'anno meno costoso. A fianco dell'AAV appare ERRATO oppure VALIDO.
Avevo preparato un foglio ben più complesso in cui ogni squadra aveva il suo casellario in modo da poter vedere le altre offerte sul giocatore e in automatico a fianco del nome del giocatore compariva la squadra che in quel momento era in testa all'asta. Il problema è che il foglio di google non permette così tante formule e si rifiuta di caricarlo.
Questo è solo una prova.
Vorrei sapere se l'idea piace e verrà utilizzata, in tal caso consigli suggerimenti e difetti.
Se invece anche solo un GM trova macchinoso fare l'offerta sul forum e poi aggiornare il foglio ditelo subito così non perdo più tempo sul progetto.
Ultima modifica di dicmod il 11/01/2007, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Spike83
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 11/01/2007, 19:52

Sto continuando a lavorare al progetto del foglio elettronico.
Oggi ho inserito il controllo automatico dei contratti secondo la regola per cui l'anno più costoso non può superare del 30% l'anno meno costoso. A fianco dell'AAV appare ERRATO oppure VALIDO.
Avevo preparato un foglio ben più complesso in cui ogni squadra aveva il suo casellario in modo da poter vedere le altre offerte sul giocatore e in automatico a fianco del nome del giocatore compariva la squadra che in quel momento era in testa all'asta. Il problema è che il foglio di google non permette così tante formule e si rifiuta di caricarlo.
Questo è solo una prova.
Vorrei sapere se l'idea piace e verrà utilizzata, in tal caso consigli suggerimenti e difetti.
Se invece anche solo un GM trova macchinoso fare l'offerta sul forum e poi aggiornare il foglio ditelo subito così non perdo più tempo sul progetto.
[snapback]796380[/snapback]

per me è un'ottima idea e sarebbe veramente molto utile.

MAX
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da MAX » 12/01/2007, 9:47

[snapback]796380[/snapback]
Nella tua prova, Alfonzo ha un contratto a scendere, che non dovrebbe essere possibile: se confermata questa clausola di regolamento, dovresti apportare una piccola modifica per rendere "errato" quel tipo di contratto.

In ogni caso direi che si possa utilizzare.

Anzi dovrebbe essere molto comodo perché consentirebbe di ordinare - a seconda delle necessità - per alfabeto o per scadenza d'asta.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 12/01/2007, 10:01

A me piace l'idea di gestire così il periodo delle aste.
#chuckstrong

dicmod
Rookie
Rookie

Messaggio da dicmod » 12/01/2007, 10:02

Nella tua prova, Alfonzo ha un contratto a scendere, che non dovrebbe essere possibile: se confermata questa clausola di regolamento, dovresti apportare una piccola modifica per rendere "errato" quel tipo di contratto.

In ogni caso direi che si possa utilizzare.

Anzi dovrebbe essere molto comodo perché consentirebbe di ordinare - a seconda delle necessità - per alfabeto o per scadenza d'asta.
[snapback]797051[/snapback]

Giusto provo a correggere entro oggi.
Nella versione fatta su excel avrebbe dovuto confrontare anche le offerte nel caso di giocatori veterani. Dove c'è la regola del contratto lungo favorito... la fregatura è che come già detto il foglio di google non permette di mettere troppe formule, quindi pensavo di strutturalo così:
2 gruppi di colonne funzionanti come quelle di adesso, in modo da avere sempre la puntata vincente e l'ultima sconfitta. Se tutto funzionasse nel momento in cui voglio fare un'offerta la sovrascrivo su quella sconfitta e vedo subito se com'è formulata è vincente.
In questo modo si limiterebbero di molto le colonne di calcolo, contratti sempre giusti e inutili amare sorprese (penso di aver vinto l'asta ma mi viene fatto notare che era un veterano).
Nei fogli successivi poi ci sarebbero i roster squadra per squadra aggiornati dopo ogni acquisizione.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 12/01/2007, 10:15

EDIT: lettura errata del regolamento...

:gogogo: :gogogo: :gogogo:
Ultima modifica di Peyton_Manning18 il 12/01/2007, 10:16, modificato 1 volta in totale.
#chuckstrong

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 12/01/2007, 10:36

per me è un'ottima idea e sarebbe veramente molto utile.
[snapback]796404[/snapback]

anch'io sono molto favorevole al foglio di calcolo proposto da dicmod!

tutto ciò che serve a semplificare e a chiarire è sempre ben accetto!

Lancio anche una propostona: :idea: :idea: :idea:

prima di cominciare l'asta vera e propria perchè non facciamo una sorta di prova generale che duri giusto un paio di giorni per impratichirci un po',per sistemare le ultime inprecisioni e chiarire gli ultimi dubbi?
Potremmo usare un lotto di giocatori con dei nomi che hanno fatto la storia:
Ruth,Gerhig,CY Young,Aaron e via discorrendo...
Sarebbe anche abbastanza divertente!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 12/01/2007, 16:26

dicmod: eccellente... credo sia di grande aiuto e che possa andare in parallelo coi topic del forum, per facilitare la lettura immediata. Complimenti!

dicmod
Rookie
Rookie

Messaggio da dicmod » 12/01/2007, 20:00

dicmod: eccellente... credo sia di grande aiuto e che possa andare in parallelo coi topic del forum, per facilitare la lettura immediata. Complimenti!
[snapback]797526[/snapback]
Il lavoro procede bene ora ho quasi ultimato anche il fattore veterani.
Presto, spero inizio prossima settimana potrò fornire il foglio definitivo.
Inserendo l'offerta si saprà in automatico tutto, sarà anche utile per formulare offerte vincenti.

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”