Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Denver Nuggets (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Thunder in 4
1
3%
Thunder in 5
11
37%
Thunder in 6
4
13%
Thunder in 7
7
23%
Nuggets in 4
0
Nessun voto
Nuggets in 5
0
Nessun voto
Nuggets in 6
3
10%
Nuggets in 7
4
13%

Voti totali: 30

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Denver Nuggets (4)

Messaggio da nolian » 12/05/2025, 15:00

PWillis52 ha scritto: 12/05/2025, 11:46 @nolian spero ti renda conto che quando definisci Caruso un 8° uomo di rotazione dimentichi che esistono i playoff.
Alex l'unico motivo per cui spero passi Okc, per il resto come sempre si tifa per "il vecchio campione".
@PWillis52 guarda che secondo me tutto nasce da un equivoco, o meglio dalle etichette che qui si finisce per trovarsi addosso (bonariamente eh, e senza riferirmi nè a te nè a nessuno in particolare)

a me Caruso è sempre piaciuto
però evidentemente appaio come un suo hater...
perchè?
perchè dissi che non era colpa di RW se Caruso non venne rifirmato dai Lakers, che gli preferirono Talen Horton-Tucker... dissi che non era RW o Caruso, ma THT o Caruso e i Lakers scelsero di spendere 11/anno per THT invece che 9/anno per Caruso...
poi, la scorsa estate, andai a scrivere che non era vero che i Bulls avevano ceduto Caruso in cambio del nulla....venne fuori alla fine che tutta la percezione di furto nei confronti dei Bulls era "perchè manca una seconda scelta"...si, una di quelle che si scambiano come pacchetti di noccioline...
e cosi mi son guadagnato la nomea di hater di Caruso (che invece èuno che vorrei sempre nella mia squadra)

però poi occorre anche dire le cose come stanno
i PO sono i PO, ma prima dei PO ci sono 82 partite da giocare, e nei PO contano molto gli accoppiamenti
...
e poi, argomento trattato dozzine di volte, ci son quei giocatori simpatici a tutti, indiscutibili e intoccabili, e quelli cui odiarli è un must, se non li odi e se non li attacchi sempre e comunque sei il suo avvocato difensore...
...
Caruso è sempre stato simpatico a tutti, altri sono sempre stati sulle balle a tutti
...

venendo all'osservazione per cui mi citi, che sia stato tutto l'anno un 8° uomo, non è una mia invenzione, ma un dato di fatto
9° per minutaggio medio (con Holgrem davanti a lui), 9° per minuti complessivi (con Holgrem dietro di lui, ma K.Williams davanti a lui)
che abbia giocato appena 54 partite su 82 non è una mia invenzione ma un dato di fatto (argomento che avevo citato per "valutare" il suo contratto da 20M/anno)
che poi nei PO assuma un importanza superiore ad altri cambi dei Thunder e anche magari ad alcuni dei titolari (6° per minutaggio nella serie contro i Nugs), nessun lo nega

la valutazione che si faceva mesi fa, dove è venuto fuori il concetto di "8° uomo" era riferita anche ai costi, costi di 20M/anno che i Thunder posson permettersi perchè hanno un roster con molti ancora in rookie contract, altrimenti col cavolo che potevano dare 20M al 6° uomo dei PO (o 8°uomo regular) considerando tra l'altro l'età e le partite che salta...

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Denver Nuggets (4)

Messaggio da GecGreek » 12/05/2025, 15:29

I Nuggets hanno dato l'impressione di star sparando le ultime cartuccie. Di conseguenza, considerando che hanno perso vedo la serie compromessa. Sono corti, infortunati e Jokic ha tirato la carretta da solo per 2 mesi mentre il resto della squadra remava contro Mike Malone. Per i Thunder mi limito a dire che una squadra serie di playoffs non può far giocare Dort più di Caruso quindi spero per loro che quel che si è visto stasera si ripeta per il resto dei playoffs

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/05/2025, 15:31

casper-21 ha scritto: 12/05/2025, 14:33 Chi è Hunter? Non riesco a farmelo venire in mente.

detto che non ho le competenze per cogliere l'ironia (se c'è 😁)
De'Andre.

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 12/05/2025, 15:40

BruceSmith ha scritto: 12/05/2025, 15:31
casper-21 ha scritto: 12/05/2025, 14:33 Chi è Hunter? Non riesco a farmelo venire in mente.

detto che non ho le competenze per cogliere l'ironia (se c'è 😁)
De'Andre.

No no non c'era nessuna ironia.
Proprio non mi ricordavo che DeAndrea Hunter avesse giocato ai Lakers. :biggrin:
Adesso sono andato a vedere ed è stata la pick scambiata per AD. 

Comunque, se vogliamo mettere anche i giocatori che non hanno mai indossato la maglia ma solo il cappellino, allora il miglior giocatore della serie in cui sono appena usciti l'han scelto proprio loro. :biggrin:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2631
2502

Messaggio da PWillis52 » 12/05/2025, 15:43

nolian ha scritto: 12/05/2025, 15:00
PWillis52 ha scritto: 12/05/2025, 11:46 @nolian spero ti renda conto che quando definisci Caruso un 8° uomo di rotazione dimentichi che esistono i playoff.
Alex l'unico motivo per cui spero passi Okc, per il resto come sempre si tifa per "il vecchio campione".
@PWillis52 guarda che secondo me tutto nasce da un equivoco, o meglio dalle etichette che qui si finisce per trovarsi addosso (bonariamente eh, e senza riferirmi nè a te nè a nessuno in particolare)

a me Caruso è sempre piaciuto
però evidentemente appaio come un suo hater...
perchè?
perchè dissi che non era colpa di RW se Caruso non venne rifirmato dai Lakers, che gli preferirono Talen Horton-Tucker... dissi che non era RW o Caruso, ma THT o Caruso e i Lakers scelsero di spendere 11/anno per THT invece che 9/anno per Caruso...
poi, la scorsa estate, andai a scrivere che non era vero che i Bulls avevano ceduto Caruso in cambio del nulla....venne fuori alla fine che tutta la percezione di furto nei confronti dei Bulls era "perchè manca una seconda scelta"...si, una di quelle che si scambiano come pacchetti di noccioline...
e cosi mi son guadagnato la nomea di hater di Caruso (che invece èuno che vorrei sempre nella mia squadra)

però poi occorre anche dire le cose come stanno
i PO sono i PO, ma prima dei PO ci sono 82 partite da giocare, e nei PO contano molto gli accoppiamenti
...
e poi, argomento trattato dozzine di volte, ci son quei giocatori simpatici a tutti, indiscutibili e intoccabili, e quelli cui odiarli è un must, se non li odi e se non li attacchi sempre e comunque sei il suo avvocato difensore...
...
Caruso è sempre stato simpatico a tutti, altri sono sempre stati sulle balle a tutti
...

venendo all'osservazione per cui mi citi, che sia stato tutto l'anno un 8° uomo, non è una mia invenzione, ma un dato di fatto
9° per minutaggio medio (con Holgrem davanti a lui), 9° per minuti complessivi (con Holgrem dietro di lui, ma K.Williams davanti a lui)
che abbia giocato appena 54 partite su 82 non è una mia invenzione ma un dato di fatto (argomento che avevo citato per "valutare" il suo contratto da 20M/anno)
che poi nei PO assuma un importanza superiore ad altri cambi dei Thunder e anche magari ad alcuni dei titolari (6° per minutaggio nella serie contro i Nugs), nessun lo nega

la valutazione che si faceva mesi fa, dove è venuto fuori il concetto di "8° uomo" era riferita anche ai costi, costi di 20M/anno che i Thunder posson permettersi perchè hanno un roster con molti ancora in rookie contract, altrimenti col cavolo che potevano dare 20M al 6° uomo dei PO (o 8°uomo regular) considerando tra l'altro l'età e le partite che salta...

No no non facevo riferimento a discorsi legati alla trade per Westbrook ai Lakers, ma solo al Caruso di Okc.
Ti ho letto diverse volte scrivere che è un 8° uomo di rotazione, e a quanto mi riporti numericamente può esserlo stato in RS. Detto che questo è più indicativo di quanto profonda sia la rotazione dei Thunder che non del suo valore, altrove sicuramente avrebbe minutaggi diversi, in ottica playoff è uno di quelli che per caratteristiche, atteggiamento ed esperienza vale sicuramente di più.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 12/05/2025, 15:53

PWillis52 ha scritto: 12/05/2025, 15:43 No no non facevo riferimento a discorsi legati alla trade per Westbrook ai Lakers, ma solo al Caruso di Okc.
Ti ho letto diverse volte scrivere che è un 8° uomo di rotazione, e a quanto mi riporti numericamente può esserlo stato in RS. Detto che questo è più indicativo di quanto profonda sia la rotazione dei Thunder che non del suo valore, altrove sicuramente avrebbe minutaggi diversi, in ottica playoff è uno di quelli che per caratteristiche, atteggiamento ed esperienza vale sicuramente di più.

d'accordissimo sul boldato

il discorso dell'8°uomo è nato da una valutazione tecnico-economica legata alla trade con Giddey, tutto quà

i PO ok,ma ritengo le valutazioni debbano esser sempre complessive
Riley (uno che qualcosina capisce, non come il sottoscritto) se non ha voluto dare a Butler i soldi che gli han dato i Warriors, è perchè (e l'ha detto esplicitamente) deve valutare il complesso di tutto, compreso che gioca 55-60 partite e non 80, e le gioca pure col freno a mano...col risultato che nei PO è un mostro, ma tocca spremere la squadra anche solo per arrivarci a giocarli, ti trovi sempre in situazioni svantaggiose e tutto il resto
i Warriors evidentemente posson permetterselo a 60M/anno, i MiamiHeat no (ai Warriors vedremo se sarà fruttuoso come investimento)

Caruso è preziosissimo, ma a quel costo credo che solo i Thunder possano permetterselo

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 13/05/2025, 20:46

Lite tra Westbrook e Aaron Gordon negli spogliatoi dopo gara 4.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 14/05/2025, 8:18

Ho visto solo il condensato, ma i due pretendenti all'MVP hanno messo su un bel spettacolino. :notworthy:

Fedepanthers
Pro
Pro
NFL Team: Carolina Panthers
1053
638
Contatta:

Messaggio da Fedepanthers » 14/05/2025, 8:32

Jokic è qualcosa di meraviglioso. 

So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2631
2502

Messaggio da PWillis52 » 14/05/2025, 8:39

Quando nel 4° periodo in situazione di svantaggio Dort ti mette 3 triple consecutive pare abbastanza chiaro da che parte stia girando la partita.
Peccato per Denver e soprattutto per il Joker perchè secondo me si sono giocati il tutto per tutto.
Ora può anche saltare fuori g7 ma non credo ne abbiano per vincerne due consecutive.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 14/05/2025, 9:08

i Nugs sono corti corti
Strawher e Watson sono in rotazione, ma non sono punti di forza in nessun caso

finisce che l'ago della bilancia diventano MPJ e RW 
(perchè si da per scontato che Jokic sia sempre mostruoso, che Murray dia il suo contributo e che Gordon continui a fare i migliori PO della sua vita)

nelle ultime 2 la coppia MPJ e RW ha collezionato 5-33 con 2-22 dall'arco

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 14/05/2025, 9:44

Dai su Porter gioca senza un braccio, che gli vuoi dire

Stanno dando tutto e in maniera chirurgica

Jdub comunque esce molto ridimensionato da sta serie

Ottima invece quella dell'omonimo 
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 14/05/2025, 9:55

The Roots ha scritto: 14/05/2025, 9:44 Dai su Porter gioca senza un braccio, che gli vuoi dire

non è una critica a Porter
è una constatazione: è molto difficile vincere se hai una rotazione di 6 uomini e due toppano al tiro contemponaneamente, anche se i due che toppano non sono Jokic e Murrya

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 14/05/2025, 10:16

nolian ha scritto: 14/05/2025, 9:55
The Roots ha scritto: 14/05/2025, 9:44 Dai su Porter gioca senza un braccio, che gli vuoi dire

non è una critica a Porter
è una constatazione: è molto difficile vincere se hai una rotazione di 6 uomini e due toppano al tiro contemponaneamente, anche se i due che toppano non sono Jokic e Murrya

Murray stanotte comunque solo 3 su 13 da 3.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14840

Messaggio da lebronpepps » 14/05/2025, 11:02

secondo me gara5 che decide la serie, non ce li vedo i Nuggets a fare un'altra grande prestazione in gara6, secondo me hanno dato tutto quello che avevano nel serbatoio e nel finale di partita si è visto perchè erano morti

Adelman ha fatto l'azzardo di andare lungo con Jokic e Murray non facendoli sedere a inizio quarto quarto e l'azzardo non ha pagato

le triple di Dort sono quelle che sono mancate ai Thunder contro Dallas l'anno scorso, a sto giro sono entrate nel momento più importante, mi sembrano un discreto segnale del fatto che siano pronti per andare a vincere l'anello

Rispondi

Torna a “NBA”