"Tutto il gioco delle stelle" (cit. google traduttore) - ASG 2023
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Re: "Tutto il gioco delle stelle" (cit. google traduttore) - ASG 2023
Mazzulla fa un favore a Tatum, che ci tenere a vincere MVP, e Tatum se lo ricorderà.
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Ormai è diventato impossibile anche guardare la versione estesa degli highlights.
Sui cambiamenti la lega dovrebbe concentrarsi su altri aspetti come togliere i back to back sperando riduca ancora il load management. 72 partite però vogliono dire tanti soldi in meno ed è più facile che si vada verso 32 squadre, anche a me piacerebbero di più 24 ma non è fattibile quindi se da 5 mesi di rs adesso si è arrivati a 5,5 per me possiamo anche andare verso i 6/6,5, chi non fa i playoff ha quasi sei mesi di riposo, sono troppi.
Un'altra cosa di difficile soluzione sono i contratti dei giocatori. Se ai giocatori viene lasciato il potere di chiedere e di forzare le trade, non dico sia giusto ma è così, allora bisogna cambiare il sistema dei rinnovi e di come vanno su i salari. Dare via pick e giovani per giocatori in scadenza ha poco senso come l'attuale gestione della luxury. Spendere il triplo del cap non va nella stessa direzione dell'introduzione del cap e di una lega competitiva.
Un'ultima cosa, come tutti i sport si pensa sempre a privilegiare l'attacco e adesso è diventato davvero difficile difendere anche volendo e vediamo in rs tante partite con squadre che difendono poco. Questo ha tirato su una generazione di giocatori che difende poco e quindi male di conseguenza, figuriamoci in un asg.
Sui cambiamenti la lega dovrebbe concentrarsi su altri aspetti come togliere i back to back sperando riduca ancora il load management. 72 partite però vogliono dire tanti soldi in meno ed è più facile che si vada verso 32 squadre, anche a me piacerebbero di più 24 ma non è fattibile quindi se da 5 mesi di rs adesso si è arrivati a 5,5 per me possiamo anche andare verso i 6/6,5, chi non fa i playoff ha quasi sei mesi di riposo, sono troppi.
Un'altra cosa di difficile soluzione sono i contratti dei giocatori. Se ai giocatori viene lasciato il potere di chiedere e di forzare le trade, non dico sia giusto ma è così, allora bisogna cambiare il sistema dei rinnovi e di come vanno su i salari. Dare via pick e giovani per giocatori in scadenza ha poco senso come l'attuale gestione della luxury. Spendere il triplo del cap non va nella stessa direzione dell'introduzione del cap e di una lega competitiva.
Un'ultima cosa, come tutti i sport si pensa sempre a privilegiare l'attacco e adesso è diventato davvero difficile difendere anche volendo e vediamo in rs tante partite con squadre che difendono poco. Questo ha tirato su una generazione di giocatori che difende poco e quindi male di conseguenza, figuriamoci in un asg.
-
- Rookie
- 1491
- 74
Non mi definirei un "fan" dei cd. amigos, ma intervengo visto l'argomento. Bisogna prenderti sulla parola in pieno spirito Play.it (ovvero: "a me piace così e quindi è così e basta") o sapresti spiegare un motivo per cui questa cosa sarebbe vera per l'esibizione dell'ASG?Manuel80 ha scritto: 20/02/2023, 12:30nota per i fans degli amigos :si la competizione al massimo livello è una bella cosa, voler battere il tuo pari è una bella cosa)Noodles ha scritto: 20/02/2023, 10:04
io dico che sono pronti per un'edizione sopra i 200 punti.
la cosa triste è che trovi pure gente che difende questo tipo di cose.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
D’altra parte se un Morant, Jokic o chi per lui si infortunasse per l’ASG come la prenderebbe la franchigia e i fan?
Cioè io un po’ li capisco a non sbattersi e non rischiare troppo
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- 2629
- 2502
BomberDede ha scritto: 20/02/2023, 16:40 D’altra parte se un Morant, Jokic o chi per lui si infortunasse per l’ASG come la prenderebbe la franchigia e i fan?
Ma negli anni in cui all'ASG si "sbattevano" quanti infortuni ci sono stati? Chiedo senza polemica perché non ne ho la più pallida idea
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
aspe qua nessuno pretende che si "sbattano" in difesa per 4 quarti (almeno non io) ma che come minimo non se scansano proprio se uno prova a andare al ferro senza manco cambiare di direzione o che ci sia un minimo sindacale di difesa in transizione
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
franzis ha scritto: 20/02/2023, 17:46 aspe qua nessuno pretende che si "sbattano" in difesa per 4 quarti (almeno non io) ma che come minimo non se scansano proprio se uno prova a andare al ferro senza manco cambiare di direzione o che ci sia un minimo sindacale di difesa in transizione
Dai però diciamocelo. Tutti siamo felici che Davis non ci è andato per dire…
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
boh secondo me rischia più di infortunarsi facendo snorkeling alla bahamas piuttosto che partecipando alla partita di ieri sera.BomberDede ha scritto: 20/02/2023, 17:51franzis ha scritto: 20/02/2023, 17:46 aspe qua nessuno pretende che si "sbattano" in difesa per 4 quarti (almeno non io) ma che come minimo non se scansano proprio se uno prova a andare al ferro senza manco cambiare di direzione o che ci sia un minimo sindacale di difesa in transizione
Dai però diciamocelo. Tutti siamo felici che Davis non ci è andato per dire…
-
- Hero Member
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Sixers
- NHL Team: Flyers
- 1586
- 1264
Goffredo Mamelucchi ha scritto: 20/02/2023, 16:22Non mi definirei un "fan" dei cd. amigos, ma intervengo visto l'argomento. Bisogna prenderti sulla parola in pieno spirito Play.it (ovvero: "a me piace così e quindi è così e basta") o sapresti spiegare un motivo per cui questa cosa sarebbe vera per l'esibizione dell'ASG?Manuel80 ha scritto: 20/02/2023, 12:30
nota per i fans degli amigos :si la competizione al massimo livello è una bella cosa, voler battere il tuo pari è una bella cosa)
Perché così fa cagare al cazzo basta?
-
- Hero Member
- 1586
- 1264
PWillis52 ha scritto: 20/02/2023, 16:54BomberDede ha scritto: 20/02/2023, 16:40 D’altra parte se un Morant, Jokic o chi per lui si infortunasse per l’ASG come la prenderebbe la franchigia e i fan?
Ma negli anni in cui all'ASG si "sbattevano" quanti infortuni ci sono stati? Chiedo senza polemica perché non ne ho la più pallida idea
0
-
- Hero Member
- 1586
- 1264
franzis ha scritto: 20/02/2023, 17:46 aspe qua nessuno pretende che si "sbattano" in difesa per 4 quarti (almeno non io) ma che come minimo non se scansano proprio se uno prova a andare al ferro senza manco cambiare di direzione o che ci sia un minimo sindacale di difesa in transizione
Sono in 12, si chiede che a testa giocano 15' a livello almeno da preseason
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3698
- 3828
Non ci sono nuove regole che tengano se non cambia l'approccio dei giocatori.
Stamattina guardavo a colazione il primo quarto dell'ASG 2003 e sembra un altro mondo.
- Quarto che finisce 23 - 18
- Alcune stoppate
- Iverson (!!) che va a raddoppiare Shaq in post, scazzato ovviamente ma ci va e quello la ridà fuori
- Tante palle rubate, non perché difendessero alla morte, ma semplicemente se un attaccante era talmente scazzato da darla via con troppa leggerezza era turnover sicuro
- Nessuno si è scansato, unica azione in cui è successo è stato mezzo contropiede per lasciare il palcoscenico a Carter
- In difesa tutti ruotavano e tenevano almeno il primo passo degli 1 vs 1, c'è anche un passaggio dove mostrano le azioni con Kobe microfonato che da indicazioni in difesa, è possibile abbia urlato "grande KG" a un certo punto? L'ho riascoltato, e anche se non ha senso mi pare proprio lo dica in italiano
Ed era un primo quarto, non gli ultimi minuti con la partita in bilico.
Una partita rilassata, giocata con meno impegno di una di preseason, ma comunque con un minimo di competitività per offrire uno spettacolo dignitoso.
Stamattina guardavo a colazione il primo quarto dell'ASG 2003 e sembra un altro mondo.
- Quarto che finisce 23 - 18
- Alcune stoppate
- Iverson (!!) che va a raddoppiare Shaq in post, scazzato ovviamente ma ci va e quello la ridà fuori
- Tante palle rubate, non perché difendessero alla morte, ma semplicemente se un attaccante era talmente scazzato da darla via con troppa leggerezza era turnover sicuro
- Nessuno si è scansato, unica azione in cui è successo è stato mezzo contropiede per lasciare il palcoscenico a Carter
- In difesa tutti ruotavano e tenevano almeno il primo passo degli 1 vs 1, c'è anche un passaggio dove mostrano le azioni con Kobe microfonato che da indicazioni in difesa, è possibile abbia urlato "grande KG" a un certo punto? L'ho riascoltato, e anche se non ha senso mi pare proprio lo dica in italiano

Ed era un primo quarto, non gli ultimi minuti con la partita in bilico.
Una partita rilassata, giocata con meno impegno di una di preseason, ma comunque con un minimo di competitività per offrire uno spettacolo dignitoso.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4515
Se qualcuno ha per caso visto "tutto il gioco delle stelline" del venerdì notte, secondo me l'intensità messa in quella partita già era di un livello acccettabile.
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
frog ha scritto: 21/02/2023, 9:44 Se qualcuno ha per caso visto "tutto il gioco delle stelline" del venerdì notte, secondo me l'intensità messa in quella partita già era di un livello acccettabile.
Massì quello è un buon esempio di salvare almeno le apparenze che si stia giocando a basket.
Io mi accontenterei pure di vedere almeno una volta a quarto due giocatori che si puntano 1 vs 1 per 3/4 possessi come hanno fatto tatum e brown nel quarto quarto.
-
- Rookie
- NBA Team: utah jazz
- 1
- 20
Ricordo una dichiarazione di Karl Malone mi pare di fine anni 90' dove già si diceva annoiato di fare ste cagate dell'ASG.