haddadi ha scritto: 19/09/2022, 7:48
Ecco, pur non seguendo se mi avessero detto Willy Hernangomez MVP e suo fratello decisivo nelle finals in un torneo con Giannis, Luka, Jokic, Gobert etc no, quello manco se parlavo con Biff di Ritorno al futuro con l'almanacco in mano
Avevano praticamente perso dalla Lituania, poi nelle altre due gare complicate (Germania e Francia) è bastata una box and one per mettere totalmente in crisi gli attacchi avversari che si sono incartati su loro stessi. La Francia di quelle tre penso sia quella che li ha messi meno in difficoltà, 19 palle perse per riuscire a perdere una gara in cui hanno tirato il 76% da 2. Pure a rimbalzo i francesi che avrebbero dovuto avere un vantaggio sono arrivati a quella finale un pò scarichi.
In finale brillano i fratelli Hernangomez che hanno giocato bene, però Lorenzo Brown in particolare per me ha giocato veramente bene, ma anche Garuba e Diaz hanno fatto un ottimo torneo assieme ad un Rudy Fernandez che ha tipo 40 anni e ha segnato quasi sempre qualunque cosa. Penso che abbia vinto la squadra più organizzata e più coesa. Alla Francia è mancato tremendamente un giocatore come Parker o De Colo che potesse orchestrare un attacco, Okobo/Albycy/Maledon (manco usato) palla in mano abbastanza scarsetti, Huertel era l'unico che aveva idea di cosa fare con la palla. Problema analogo dei tedeschi che una volta imbrigliato Schroder si sono arenati.
Giannis e Jokic per me non è che abbiano avuto un gran supporting cast nelle partite dove sono usciti e nella partita secca quello è letale. Doncic causa infortunio ha giocato abbastanza male per perdere da una Polonia abbordabile. Gobert ha giocato la sua peggior partita dell'europeo in finale (in quasi tutte le altre aveva sicuramente dato un contributo maggiore).