jovocop ha scritto: 28/01/2021, 0:48
ciai ragione te che ti devo dire. non ricordo chi sia l'ultimo americano preso in FA e il fatto che come dici bene dobbiamo offrire soldoni a degli scarsi canadesi o con un legame (la Svezia, la citta, l'agente GM) parlano chiaramente a tuo favore
c'é un'analisi della lega su Athletic dove fanno un breakdown della provenienza dei giocatori. per farti capire gli americani consistono del 26% della lega e la metà di questi sono del Minnesota, Massachusets, Michigan e New York. abbastanza facile che a parità di offerta scelgano Minnesota o Detroit
ma chi ha mai parlato solo di americani? io ho sempre parlato di FA...come comprensione del testo sei messo maluccio anche te
per quanto riguarda l'articolo su Athletic non l'ho letto, ma sei sicuro che non siano i college??? per dirti so che un quarto dei giocatori americani sono del Minnesota, ma nei Wild fino alla scorsa stagione c'era solo Parise e quest'anno si è aggiunto Bjugstad.. non coincide molto con la tua teoria

..perchè Wheeler è a pascolare le alci nel Manitoba quando potrebbe essere C nel suo stato dei 1000 laghi??
nei Bruins c'è stato solo Coyle che è stato tradato ai Bruins e poi ha rifirmato con loro perchè cresciuto a 50 km da Boston insieme a Wagner, ma siamo sempre e solamente a 2 giocatori
I Rangers fino alla scorsa stagione non avevano nativi di NY, l'anno scorso Fox ha forzato la trade perchè nativo di Long Island, ma siamo sempre ad un solo giocatore
i Devils hanno solo Palmieri della zona e gli Islanders non ne hanno neanche uno ma Leddy, capitan Lee e Nelson sono del Minnesota
fin Detroit che è sempre stata attenta a portare a casa prodotti locali ha solo DeKayser e Glendening del Michigan..