Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2017: il draft LOADED

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/01/2017, 11:48

Sindarius Thornwell, alias Sindario Benrotto?

senior da South Carolina, sta mettendo assieme una discreta stagione...

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 25/01/2017, 16:17

Brian_di_Nazareth ha scritto:Io invece sto puntando gli occhi sui sophmore:

in ordine sparso, Dedric Lawson, Mikal Bridges, Caleb Swanigan, Jacob Evans ,PJ Dozier, Thomas Bryant oltre ai più "famosi" Raab e Kennard mi paiono giocatori che possono fare qualcosa di buono in nba, alcuni di questi potrebbero valere una scelta in lottery.

Mi sembra una classe sophmore molto, molto solida.
john collins di wake forest lo hai visto? (io no ma le stats, e la wingspan, son lì da vedere)

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/01/2017, 16:26

Morau ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:Io invece sto puntando gli occhi sui sophmore:

in ordine sparso, Dedric Lawson, Mikal Bridges, Caleb Swanigan, Jacob Evans ,PJ Dozier, Thomas Bryant oltre ai più "famosi" Raab e Kennard mi paiono giocatori che possono fare qualcosa di buono in nba, alcuni di questi potrebbero valere una scelta in lottery.

Mi sembra una classe sophmore molto, molto solida.
john collins di wake forest lo hai visto? (io no ma le stats, e la wingspan, son lì da vedere)

no, non l'ho visto....ma me lo segno :thumbup:
Man mano che avanza la stagione ncaa cerco di vedermi un po' di gare

Django
Rookie
Rookie
190
41

Messaggio da Django » 25/01/2017, 19:24

jamal89 ha scritto:Partitina di Dennis Smith nella vittoria di NC State contro Duke... 32 punti e 6 assist con 4/6 da 3 e ben 7 liberi sbagliati...
Il ragazzo ha parecchio potenziale, era da un po' che un draft non offrisse così tante PG freshman di livello...

Decisamente migliorato rispetto ad inizio anno Smith ha davvero preso in mano la squadra e mostrato tanto talento, se va bene puo' uscire un tipo Lillard se va male un Randy Foye per me :biggrin:
Tatum anche ha mostrato lampi di gran talento anche se ha preso tante decisione sbagliate e affrettate che sono costate parecchio ai blue devils.

Ho visto anche Kansas-West Virginia...Jackson molto bene offensivamente ma molto male difensivamente, ha sofferto tanto la fisicita' e l'atletismo di Ahmad sophmore dei mountaineers.

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 25/01/2017, 22:53

Ma di Ball e di UCLA nessuno ne parla mai?

Django
Rookie
Rookie
190
41

Messaggio da Django » 26/01/2017, 12:58

jayone ha scritto:Ma di Ball e di UCLA nessuno ne parla mai?
L'ho visto contro Arizona nonostante la sconfitta ha fatto un partitone....davvero può diventare un Jason Kidd con atletismo;
Mi sembra che Fultz e lui si stiano staccando dal resto del gruppo...al momento difficilmente non andranno alla 1 e 2 indipendentemente da chi sia la squadra che sceglie.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 26/01/2017, 20:08

Rilancio il mio appello di un paio di settimane fa: tenete d'occhio okogie di Georgia Tech che sta già diventando un mio protetto.
Ieri hanno battuto FSU ed ha piazzato un buon 35, 14 e 5

Zeux
Rookie
Rookie
3
31

Messaggio da Zeux » 28/01/2017, 15:06

noooooo...:) :biggrin:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=PfgTNeTC8kE[/youtube]

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/01/2017, 14:36

Sono riuscito a guardare un pò di Kansas @ Kentucky
nonostante un secondo tempo sottotono, chi mi ha più impressionato è stato Monk
atletone con grandissimi istinti di pallacanestro e tiratore mortifero, fatico a ricordare una combinazione del genere
la stazza potrebbe essere un fattore determinante, perchè credo sia 6-3 con braccia non molto lunghe e nonstante sia molto dotato per vedere il gioco e creare spazi e passaggi per i compagni, a me sembra più efficace giocando lontano dalla palla
che ne so... Phila o Milwaukee potrebbero essere destinazioni ideali, perchè con Simmons ed il greco spesso con palla in mano, Monk avrebbe maggiormente compiti da realizzatore che da playmaker, mentre in difesa potrebbe concentrarsi sui play avversari... e con quelle doti atletiche ci sarebbe margine per farne un gran bel difensore
devo ancora vedere bene il materiale da lotteria, ma potenzialità da TOP3

altro giocatore di UK che mi ha impressionato è Bam Adebayo
lungo molto muscolare, atletico e fluido, sembra più un'ala piccola che un centro... ma ha centimetri e stazza per coprire il centro area anche in prospettiva NBA
fisicità, coordinazione e mobilità fanno intravedere un prospetto di lungo moderno, abile a chiudere il pitturato, ma anche a cambiare sugli esterni tenendo un paio di scivolamenti difensivi
in attacco attualmente gioca di prepotenza fisica, ma sembra avere anche buoni piedi per costruirsi qualche go-to move spalle a canestro.
nella partita in essere disastroso dalla lunetta anche se in stagione viaggia attorno al 65%, il che fa pensare che possa sviluppare un discreto frontale dal gomito; male anche nelle palle perse, ma per un freshman che gioca in quel ruolo sono cose che mi aspetto
proiezione attorno alla 7-10

infine Josh Jackson, direi mvp della partita con un paio di giocate di grande carattere, in particolare un rimbalzo d'attacco nel finale, fatto più di voglia e tempismo che di salto e atletismo (peraltro tutti lì da vedere...)
Il giocatore è sicuramente interessante, ma ho dei dubbi sulla sua capacità di migliorare il tiro frontale per essere un giocatore che non ti danneggia in attacco. Al momento mi sembra un Winslow 2.0, più atletico e maggiormente abile a creare dal palleggio, ma con lo stesso carattere di combattente su due lati del campo.
Proiezione attorno alla 5-8

honorable mention
Fox, velocissimo ma sparito appena Kansas s'è messa a zona, forse un altro anno di college potrebbe fargli bene dal punto di vista della maturazione tecnica... ma potrebbe tarparlo in ottica draft...

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 30/01/2017, 14:58

se ne facciamo un discorso di completezza fox è NETTAMENTE più completo di monk.
peccato che gli manchi quasi totalmente il tiro di fuori (e per un piccolo è un peccato capitale), cosa che lo accomuna a josh jackson, dove però il problema è più di meccanica, almeno ad un'occhiata superficiale.
adebayo pure per me è considerato poco nei mock, dalle movenze e dal fisico (ha la struttura per buttare su tanti altri muscoli) mi ricorda dwight howard. la cosa che non mi convince è l'altezza. col cavolo che è 6'10", sarà 6'9" con due paia di calzetti :icon_paper:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/01/2017, 15:08

Morau ha scritto:se ne facciamo un discorso di completezza fox è NETTAMENTE più completo di monk.
peccato che gli manchi quasi totalmente il tiro di fuori (e per un piccolo è un peccato capitale), cosa che lo accomuna a josh jackson, dove però il problema è più di meccanica, almeno ad un'occhiata superficiale.
adebayo pure per me è considerato poco nei mock, dalle movenze e dal fisico (ha la struttura per buttare su tanti altri muscoli) mi ricorda dwight howard. la cosa che non mi convince è l'altezza. col cavolo che è 6'10", sarà 6'9" con due paia di calzetti :icon_paper:

si poi Fox non la mette in vasca da bagno... l'altro si alza in sospensione sfidando la legge di gravità e tira da oltre l'arco come un principe...
nella NBA di oggi, vuoi Rubio/Rondo o Avery Bradley/Austin Rivers?
sottolineo nuovamente le doti di elevazione... faccio fatica a ricordare un tiratore così preciso con doti atletiche così spiccate

su Adebayo anche io temo che le stime sull'altezza siano esagerate... tant'è che la sensazione che ho avuto è quella di un'ala piuttosto che di un pivot vecchio stile... poi nei campioni NBA in carica gioca un centro di... quanto facciamo che sia TT... 2.06?

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 30/01/2017, 20:01

La mia personale Big Board oggi (non legata ai Sixers) è:

Tier 1
-Ball
-Jackson

Tier 2
-Fultz
-Smith
-Isaac

Tier 3
-Markaanen
-Tatum
-Ntilikina
-Monk
- Fox

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 30/01/2017, 20:19

Premesse che li ho visti a malapena:
Jackson posso scordarmelo :piango: , molto molto intrigato da Isaac e Tatum non l'ho inquadrato nel senso non ho ancora capito quanto sia realmente valido. Perchè Markaanen sopra Rabb?

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 30/01/2017, 20:28

T-wolves ha scritto:Premesse che li ho visti a malapena:
Jackson posso scordarmelo :piango: , molto molto intrigato da Isaac e Tatum non l'ho inquadrato nel senso non ho ancora capito quanto sia realmente valido. Perchè Markaanen sopra Rabb?

Solo perchè è un freshman e mi sembra un po' meglio in attacco. Certo in difesa mi pare un telepass, specie se lo penso al piano di sopra. Forse potrebbe essere l'ultimo di quel tier.

Io, dopo aver visto Jackson all'opera vs Kentucky, se il buon Josh diventa affidabile da 3, lo sceglierei con la #1. Mi pare il migliore 2-way player del lotto con Ball che ha delle potenzialità per diventarlo.

Fultz mi sta scadendo, Isaac mi intriga ma è ancora grezzo tipo Ingram e potrebbe avere una difficile collocazione al piano sopra.
Monk non è male, ma in nba? Mi sembra leggero.
Tatum temo Gay 2.0 e Ntilikina, che mi intriga come fisico e da quel che ho visto in campo internazionale giovanile, ha troppo poco spazio in Francia per farsi una idea definitiva.

In compenso la mio gruppo di sophmore dello scorso giorno aggiungo il ragazzo di Louisville che ieri ha fatto una prestazione super.
E' proprio un draft per guardie.

L'incognita oggi è Giles: si sta un po' riprendendo, non sono sicuro si dichiari.
Se esplode finisce dritto nel mio primo tier.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 30/01/2017, 20:53

Tutte le PG le ho saltate a piedi pari, perciò non ne ho minimamente idea :forza:
Quindi ho cercato di vedere quei 4 giocatori lì. Giles mi sembra quel giocatore che ti rischi quando hai esaurito le "certezze", nel senso non ci sono giocatori che ti fanno impazzire, non vedi potenziali starter e a quel punto ti giochi la carta del giocatore che pare realmente valido, ma oggettivamente ha subito infortuni che ti lasciano perplesso e io, nel limite del possibile tenderei a prendere altri.

Si a me Jackson da l'impressione di potere diventare un gran bel giocatore, grossi limiti non li ho visti, deve limare diverse cose, ma tutto sommato può diventare un protagonista anche nella Nba. Isaac si vede proprio che è grezzo, bisognerà aspettarlo un pochino perchè il suo contributo iniziale potrebbe essere veramente basso, però potenziale da vendere. Tatum.... Boh, luci e ombre, vorrei vederlo ancora, non mi ha convinto del tutto posto che ovviamente stiamo parlando di un giocatore talentuoso e che dubito esca dalla lottery (giustamente).

Rispondi

Torna a “NBA”