Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
64
23

Re: Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Messaggio da guglielmo » 22/05/2016, 12:25

LeBron
Nulla da dire per come gioca, ma questa sua attitudine "calcistica" gli toglie davvero molto con i grandi che lo hanno preceduto.
Che bisogno abbia di fare queste floppate, davvero non riesco a capirlo..

Toronto rediviva, ma per come la vedo, non riusciranno a vedere oltre la sesta partita (nel migliore dei loro scenari).
Immagine

"Maybe I’m the one with the problem, maybe it is right to have multiple alphas, maybe I’m the weaker one, the selfish one. Maybe, just maybe …"

Kobe

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 22/05/2016, 12:47

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
TheNightwatcher ha scritto:Quante certezze vi dà una sola partita, ragazzi.

Anello già assegnato, addirittura. Mo ci vado a giocare il soldo pesante allora...

Mi guardo la partita e torno per i commenti più approfonditi. Certo che a leggere i numeri al tiro, si capisce già molto...

L'anello era già assegnato ancor prima che si giocasse questa Stagione (anche se a differenza di quanto si potesse pensare, ci sono i Thunder a giocarsela con i Warriors e non gli Spurs), queste cose le pensavo e le ho dette prima di questa partita.

Comunque con i numeri non ci fai niente, quelli sono gli stessi numeri che Lowry ha avuto nelle due gare precedenti, e per le quali nessuno ha detto quasi niente.

A parte che non mi riferivo al solo Lowry, comunque lui nell'ultima partita aveva fatto 4/14 dal campo (1/8 da 3). Non penso sia la stessa cosa di 7/13 (4/8 da 3) con 20 punti anzi che 10.

Sono tipo il giorno e la notte :lol:
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/05/2016, 13:01

TheNightwatcher ha scritto:
The Prince Of Punk #90 ha scritto:
L'anello era già assegnato ancor prima che si giocasse questa Stagione (anche se a differenza di quanto si potesse pensare, ci sono i Thunder a giocarsela con i Warriors e non gli Spurs), queste cose le pensavo e le ho dette prima di questa partita.

Comunque con i numeri non ci fai niente, quelli sono gli stessi numeri che Lowry ha avuto nelle due gare precedenti, e per le quali nessuno ha detto quasi niente.

A parte che non mi riferivo al solo Lowry, comunque lui nell'ultima partita aveva fatto 4/14 dal campo (1/8 da 3). Non penso sia la stessa cosa di 7/13 (4/8 da 3) con 20 punti anzi che 10.

Sono tipo il giorno e la notte :lol:

Io paragonavo i suoi numeri delle prime due gare, a quelli di Love/Irving ieri, veramente.
Che Lowry ieri abbia fatto una buona partita (può e deve fare molto meglio, comunque), è innegabile, lo sarebbe stata anche con qualche errore in più. Perde qualche pallone sempre un po' a cavolo eh, ma è la nostra miglior risorsa, Leader dentro e fuori dal campo.
Senza di lui, non so neanche se si faceva i PO.
Immagine

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 22/05/2016, 13:10

Lebron aveva ampiamente smesso con le "simulazioni calcistiche" ormai da diverso tempo.
E' stato obbligato dal metro arbitrale utilizzato nei suoi confronti nell'ultima RS e in questi PO a tornare alle vecchie, periodo di Miami in particolare, abitudini.
Il non cadere aveva creato situazioni incredibili a livello di falli non fischiati e di FF non sanzionati nel modo giusto.
Erano usciti anche improbabili accostamenti con la situazione di Shaq a suo tempo.

Nella notte si è vista subito l'efficacia della "strategia".
Byombo fa un fallo da regolamento "flagrante"(la roba della "gif" non centra nulla, li James prende una botta da Tristano che si becca il tecnico "raffredda animi" insieme ad un giocatore dei Raptors, il suo amico fraterno CoJo), ma il FF arriva solo perché James si lascia cadere. In gara 1 c'era stato un contatto ugualmente da FF di Carroll su James, ma Lebron non era caduto quindi non era stato sanzionato in tal modo. In tutta la RS ed in tutti i PO(in particolare la serie contro i Pistons) situazioni del genere si erano ripetute a profusione, era arrivato il momento di cambiare qualcosa e James aveva praticamente preannunciato il tutto nelle interviste date tra le partite.

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 22/05/2016, 13:38

Finita di vedere ora.

Questione falli: la "mafia della lega" ci stava portando a una situazione grottesca, di cui non si parlava perchè comunque si vinceva. James era diventata la superstar meno tutelata della lega quest'anno. Anzi, si è anche lasciato parecchio correre su alcuni gomiti di Biyombo (che è recidivo) e su alcuni contatti al collo di Carroll. Situazione più volte rimarcata anche da vari addetti ai lavori.

Venendo alla partita, lavoro clamoroso di Biyombo sotto i tabelloni. 26 è record per una finale di conference? DeRozan in versione Durant e buona selezione generale di tiro da parte di tutti. Quando siamo tornati a contatto, abbiamo provato qualche trap per lui, ma il pallone è uscito benissimo per gli esterni e i lunghi.

Secondo quarto (e partita) da cancellare per Love e Irving che alla fine hanno beccato la serata storta nello stesso momento. Li i Raps hanno scavato un solco troppo profondo per noi senza i punti di quei due. Irving mi è sembrato avesse proprio poca spinta sulle gambe in molte situazioni, poi marcato benissimo da Joseph. JR ci ha tenuto li, ma la concomitanza con un'ottima serata al tiro per i Raps ha abbattuto la gara.

Non la vedo grigissima come Marcomax. È chiaro che le "sconfitte salutari" non esistono, però io ero onestamente preoccupato dal fatto che questa squadra non andasse mai in difficoltà. Cosa che se passassimo il turno accadrebbe sicuramente alle Finals.

Avevo pronosticato Cavs in 6, quindi un paio di partite ottime per loro e magari una storta dei Cavs le avevo messe in conto. So benissimo che Toronto non è una squadra di derelitti. No big deal per ora.
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 22/05/2016, 13:53

Domanda per chi ha guardato la serie e in generale i PO dei Cavs dato che io tolte un paio di partite mi sono abbastanza disinteressato del loro percorso immaginando fosse lineare (come sta in effetti succedendo) fino alle finals: ma LBJ è in grado secondo voi di trascinare la squadra da solista come nella prima versione dell'Ohio o uno slump al tiro di Irving e Love rischia di essere letale per le chance dei Cavs?
Ha fatto una stagione piuttosto silente per i suoi elevatissimi standard, ancora oggi non risulta essere il miglior marcatore nella post season di Cleveland, cosa che per quanto lasci il tempo che trova data la vaga importanza di primeggiare in queste voci statistiche continuo a sembrarmi incredibile. Non capisco se stia salvando un paio di marce per le finals o semplicemente questo è l'effort che è in grado di dare alla squadra, con accelerazioni durante la gara ma senza la possibilità di dominare quarti/tempi interi come in passato.
Fino ad ora non ha avuto la necessità di esagerare, ma contro GSW o OKC per vincere serve un James in versione King e in vista del prossimo turno faccio fatica a leggere fra le righe della sua gestione.

Questione arbitri... Stiamo parlando di uno sport americano, non esiste e non deve esistere una discussione al riguardo altrimenti si finisce a parlare di calcio italiano... Cosa che personalmente disgusto

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 22/05/2016, 13:56

Irving ha mai fatto 0/5 in restricted area nella sua carriera?

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 22/05/2016, 14:02

TheNightwatcher ha scritto: Non la vedo grigissima come Marcomax.

Il mio brutte sensazioni non era per la partita in se.
Il possibile infortunio di Kyrie mi ha subito fatto ricordare che in un attimo i sogni di gloria si possono trasformare in incubi, e la storia di questa franchigia è sicuramente più ricca dei secondi.
Hanno subito detto nulla di grave, ma nella mia testa ho immediatamente pensato ad un polmone perforato o peggio.

ps: per incontrare i Thunder in finale metterei la firma immediatamente, con pronostico di 4-1 controfirmato. Non credo proprio che accadrà, ma sarei felice di essere smentito.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 22/05/2016, 14:26

Marcomax ha scritto: Nella notte si è vista subito l'efficacia della "strategia".
Byombo fa un fallo da regolamento "flagrante"(la roba della "gif" non centra nulla, li James prende una botta da Tristano che si becca il tecnico "raffredda animi" insieme ad un giocatore dei Raptors, il suo amico fraterno CoJo), ma il FF arriva solo perché James si lascia cadere.

Ho capito a quale fallo ti riferisci. Lì io ho visto Biyombo che col braccio sinistro gli ha impedito di saltare e col destro gli ha levato via il pallone onde evitare un and-1. Il FF, come dici tu, arriva solo perchè LBJ simula una fucilata a pompa alla schiena. Anche Jeff Van Gundy ha detto in telecronaca che quello aveva poco o niente di flargant. Lo devono far arrivare al ferro facilmente altrimenti s'incazza?

Ma che mi dici riguardo l'and-1 di LBJ, quello dove mostra il bicipite, che con la scusa del fallo va via con un terzo tempo comprendente tre passi + arresto?
Non sarebbe una grande perdita, ma secondo te Dahntay Jones -noto lurido- la merita una partita di sospensione/multa?

Imho è giusto floppare per protezione, posso immaginare che subire sempre falli sia pesante e frustrante, ma l'episodio di Tristan Thompson mostra una predisposizione al lucro e quella non va bene, si supera il limite.
Immagine

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 22/05/2016, 15:03

JVG dice praticamente sempre l'incontrario degli arbitri e di Mark Jackson. Lo fa anche, se non soprattutto, per far show e rimanere nel "personaggio".
In quel caso il suo punto era più che altro "non so più cos'è un FF". In gara 1 secondo lui era un FF evidente quello non fischiato a Carroll su Lebron e non era assolutamente FF quello fischiato a Love su Patterson.
In generale è assolutamente dalla parte di James sulla questione falli non giustamente sanzionati quando lui è il protagonista. L'ha sottolineato più volte anche nella telecronaca della notte, anche dopo quell'episodio specifico.

Quello di Biyombo su Lebron nella notte è un FF da manuale perché va a colpire/cinturare direttamente nella zona del collo/testa non provando a fare una giocata sulla palla ma semplicemente per fermare James(la palla va per colpirla solo "a giochi fatti" con l'altro braccio).
I piani alti dell'NBA si sono espressi piuttosto chiaramente sul come gestire situazioni del genere.
Se James non si fosse lasciato cadere dopo la mezza spinta successiva non sarebbe però sicuramente arrivato il FF. Così è stato per tutto il resto della stagione.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 22/05/2016, 15:10

Se siamo tutti d'accordo ridiscutiamo il titolo creato da PoP di Wrost Fanbase ever...

Guardali come sono pronti a digitare sulla tastiera dopo il capolavoro umano tecnico tattico di gara 3...

Il fallo di Biyombo su James è un Flagrant Foul..
Biyombo lotta alla Whiteside per il contratto....

Carroll discreta rivincita su Lbj ma ha iniziato a bussarlo da inizio partita alla fine, come ha fatto sempre in casa con Wade...

Irving che si è fatto?
Immagine

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 22/05/2016, 15:11

Illegibile sto topic, ed è per colpa dei tifosi Raptors ( uno in particolare ). James subisce contatti durissimi e deve restare in piedi per farvi contenti? I Raptors hanno giocato duro e difeso alla grande approfittando della giornata no di Irving e Love. Vorrei tirarla a Pop la gomitata che si è preso LeBron e vedere se resta in piedi... ci vorrebbe un pò d'onestà intellettuale per postare in un forum di alto livello come questo. P.S. DeRozan lo vorrei domani nella mia squadra, uno che fa una prestazione del genere in questa situazione non esiste dubbio che debba essere tenuto

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Re: RE: Re: Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Messaggio da John Doe » 22/05/2016, 15:22

ghista ha scritto:Illegibile sto topic, ed è per colpa dei tifosi Raptors ( uno in particolare ). James subisce contatti durissimi e deve restare in piedi per farvi contenti? I Raptors hanno giocato duro e difeso alla grande approfittando della giornata no di Irving e Love. Vorrei tirarla a Pop la gomitata che si è preso LeBron e vedere se resta in piedi... ci vorrebbe un pò d'onestà intellettuale per postare in un forum di alto livello come questo. P.S. DeRozan lo vorrei domani nella mia squadra, uno che fa una prestazione del genere in questa situazione non esiste dubbio che debba essere tenuto

Magari pop sviene sul posto, ma non fa metà campo scivolando come una pietra del curling. A meno che la partita di ieri non fosse una puntata di dragonball :forza:

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 22/05/2016, 15:29

"If I shoot you, I'm brainless. But if you shoot me, you're famous." - LeBron James citing JAY Z on why he doesn't retaliate.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 22/05/2016, 15:36

Marcomax ha scritto: Quello di Biyombo su Lebron nella notte è un FF da manuale perché va a colpire/cinturare direttamente nella zona del collo/testa non provando a fare una giocata sulla palla ma semplicemente per fermare James(la palla va per colpirla solo "a giochi fatti" con l'altro braccio).
I piani alti dell'NBA si sono espressi piuttosto chiaramente sul come gestire situazioni del genere.
Se James non si fosse lasciato cadere dopo la mezza spinta successiva non sarebbe però sicuramente arrivato il FF. Così è stato per tutto il resto della stagione.

Vedi che mi ignori su Dahntay Jones.

Io non vedo nessun tipo di contatto non necessario che può provocare infortunio al giocatore qui, perchè mi pare di ricordare che per il flagrant 1 si tratta di questo. Se poi volessi spiegarmi nello specifico che tipo di infortunio rischierebbe di subire LBJ qui te ne sarei grato.
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”