Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

TOP 11 All Time

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Re: TOP 11 All Time

Messaggio da Bonaz » 05/05/2016, 21:05

Nas ha scritto:
Dead Man ha scritto:Manchester United (4-4-2)

Schmeichel
Neville - Ferdinand - Stam - Irwin
Ronaldo - Scholes - Keane - Giggs
Law - Charlton

Manchester United

4-2-3-1

Schmeichel
Byrne-Ferdinand-Vidic-Irwin
Edwards-Scholes
Ronaldo-Best-Charlton
Law

Indeciso fino alla su Giggs-Ronaldo e Robson-Keane-Scholes

All.Matt Busby assistente Ferguson :naughty:

Metterei Charlton in mezzo e Best a sx. Vero Mike? :biggrin:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7259
15574
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/05/2016, 21:46

T-Time ha scritto:
Allora, il criterio che ho usato è mettere giocatori di nome e di grido, che sono stati a lungo sulle copertine / sulla ribalta del palcoscenico mondiale. Parziale eccezione Tacchinardi, che però mi stava troppo sulle balle ai tempi per non metterlo :gogogo:

Higuita
Ashley Cole Costacurta David Luiz Sergio Ramos
Beckham Valderrama Tacchinardi
Ballack
Cantona Ibrahimovic

All. Mancini

:forza:

apprezzo il coraggio. :notworthy:
e Cantona al centro dell'attacco. :forza:

in particolare (Ibra a parte) non concordo su Beckham e Costacurta.
Costacurta è stato un difensore fortissimo, tanto che lui ad allungare la carriera di Baresi: in un paio di stagioni gli fu decisamente superiore. poi, certamente, ha avuto la fortuna di giocare sempre in coppia con un difensore da top10 della storia e sicuramente aiuta, ma non è sufficiente a farti giocare 15 anni a quel livello.
su Beckham sono convinto che il lato glamour non sia sempre stato un punto 'calcistico' a suo vantaggio. il piede sempre stato eccezionale, la professionalità e l'intelligenza calcistica decisamente superiore.

la butto lì: qualcuno ha mai notato un legame tra gli uomini immagine nike degli anni 90-00 e il concetto di sopravvalutato? :nonsa:
Ultima modifica di BruceSmith il 05/05/2016, 21:51, modificato 1 volta in totale.

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 05/05/2016, 21:51

BruceSmith ha scritto: su Beckham sono convinto che il lato glamour non sia sempre stato un punto 'calcistico' a suo vantaggio. il piede sempre stato eccezionale, la professionalità e l'intelligenza calcistica decisamente superiore.

mi costa dirlo ma concordo.
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 05/05/2016, 21:53

T-Time ha scritto:Se non è sopravvalutato uno che in 12 anni di CL (quasi sempre spesi in squadre molto forti) ha fatto una misera semifinale (col Barca di Guardiola, quindi annata fallimentare) uscendo spesso contro avversari inferiori, chi lo è?

Con questa logica però allora mi devi spiegare Costacurta :gogogo:

Edit: anticipato dal sempre puntuale nonno Bruce
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 05/05/2016, 21:56

Limitandomi solo a ciò che ho visto e senza badare troppo ai ruoli

Buffon

Zambrotta
Thuram
Montero
Camoranesi

Viera
Davids
Nedved

Zidane

Del Piero
Trezeguet

Dal pino: Emerson, Pirlo, Marchisio, Deschamps, Vidal, Bonucci, Ferrara, Tevez, Inzaghi

Bonus: Ibra\Vieri
Ultima modifica di PENNY il 06/05/2016, 14:01, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 05/05/2016, 22:05

Mi piace Camoranesi terzino :forza:

Mauro German :notworthy:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 05/05/2016, 22:07

BruceSmith ha scritto: la butto lì: qualcuno ha mai notato un legame tra gli uomini immagine nike degli anni 90-00 e il concetto di sopravvalutato? :nonsa:
Mi sa solo tu :disgusto:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7259
15574
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/05/2016, 22:17

Rico Tubbs ha scritto:
BruceSmith ha scritto: la butto lì: qualcuno ha mai notato un legame tra gli uomini immagine nike degli anni 90-00 e il concetto di sopravvalutato? :nonsa:
Mi sa solo tu :disgusto:

era solo una domanda.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 05/05/2016, 22:55

BruceSmith ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Mi sa solo tu :disgusto:

era solo una domanda.
Non ti offendere Brus, si scherza :thumbup:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Messaggio da T-Time » 05/05/2016, 23:39

Bluto Blutarsky ha scritto:
T-Time ha scritto:Se non è sopravvalutato uno che in 12 anni di CL (quasi sempre spesi in squadre molto forti) ha fatto una misera semifinale (col Barca di Guardiola, quindi annata fallimentare) uscendo spesso contro avversari inferiori, chi lo è?

Con questa logica però allora mi devi spiegare Costacurta :gogogo:

Edit: anticipato dal sempre puntuale nonno Bruce

Tengo a precisare che, come dice la parola stessa, "sopravvalutato" non coincide con "scarso".
Uno può essere forte, anche molto forte, epperò allo stesso tempo sopravvalutato se viene considerato al di sopra delle sue qualità (caso Ibra).

Billy per me era l'imbucato alla festa in quel Milan, il Massaro della difesa, un buonissimo giocatore di complemento lontano dai colleghi campioni con cui viene a volte accomunato.
Ce lo vedete a reggere da leader la difesa di una grande squadra, senza quei mostri di fianco? Senza un centrocampo da paura davanti? Io no.
Still taking my time to perfect the beat

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7259
15574
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/05/2016, 23:48

Rico Tubbs ha scritto: Non ti offendere Brus, si scherza :thumbup:

sisi, nessun problema ;)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 05/05/2016, 23:59

Cudicini
Nesta Baresi Maldini
Donadoni Rivera Pirlo Kakà
Sheva Van Basten
Nordhal

Troppa gente da top20 mondiale a centrocampo, ho dovuto fare la difesa a 3
 ImmagineImmagineImmagine

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 06/05/2016, 0:21

T-Time ha scritto: Billy per me era l'imbucato alla festa in quel Milan, il Massaro della difesa, un buonissimo giocatore di complemento lontano dai colleghi campioni con cui viene a volte accomunato.
Ce lo vedete a reggere da leader la difesa di una grande squadra, senza quei mostri di fianco? Senza un centrocampo da paura davanti? Io no.

Pensa che io lo metterei capitano di una mia teorica squadra di sottovalutati all time, ma è proprio il bello dell'opinabilità del calcio. :laughing:

Non ne faccio solo un fatto di Milan, perché la sua consacrazione avvenne prima di tutto nel Mondiale americano del 1994 proprio senza Baresi affianco e con mezzo Parma attorno, quando giocò palesemente come il miglior centrale della competizione a detta di chiunque.
Ma porterei all'attenzione anche l'interpretazione data nella difesa a 3 con Zaccheroni, in cui riusciva a far sembrare decorosi Sala, N'Gotty, Ayala ed il Paolo Maldini palesemente peggiore di tutti i tempi. Ed infine il fatto che tenesse il campo con sagacia illuminata anche ad età avanzata, quando oltre alla sua lentezza di base si aggiungeva il logorio degli anni, stabilendo numerosi record di longevità.

Proprio quello che per te e per altri è il motivo del suo essere sopravalutato, ovvero il giocare accanto a campioni, è dal mio punto di vista e da quello di molti altri osservatori il motivo per la conclusione opposta, come proprio l'anno scorso confermò il Telegraph mettendolo al secondo posto di un ranking dei most under-rated all time:

2. Alessandro Costacurta. How England would love to have a stopper of Costacurta's quality. A key ingredient of arguably the best back four to grace the game – Mauro Tassoti, him, Franco Baresi and Paolo Maldini – the Milan central defender made more than 450 appearances for the Rossoneri over an immense 20 years, winning five European Cups. Baresi and Maldini have been accorded icon status, but Costacurta is truly one of the greats.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 06/05/2016, 1:30

T-Time ha scritto: Tengo a precisare che, come dice la parola stessa, "sopravvalutato" non coincide con "scarso".
Uno può essere forte, anche molto forte, epperò allo stesso tempo sopravvalutato se viene considerato al di sopra delle sue qualità (caso Ibra).

Billy per me era l'imbucato alla festa in quel Milan, il Massaro della difesa, un buonissimo giocatore di complemento lontano dai colleghi campioni con cui viene a volte accomunato.

Riconoscendo che era forte, anche molto forte, per sopravvalutarlo bisognerebbe ritenerlo un top5 di tutti i tempi e finora non ho mai sentito nessuno pronunciarsi in questi termini per Costacurta.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 06/05/2016, 6:20

Sposo più la versione-Djerry.

Secondo me, Costacurta, é stato sottovalutato. Vero, ha giocato con dei mostri, ma avrebbe fatto la sua bella figura pure da solo. Magari affianco a un Apolloni o il Romagnoli di adesso.
Aveva tutto senza primeggiare in qualcosa di specifico. Ma io lo metterei tra i migliori difensori italiani della sua generazione.

Tra l'altro, bene fa Djerry a ricordare USA94. Be', uscito Baresi disputò un torneo notevolissimo. Da leader difensivo.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Rispondi

Torna a “Calcio”