Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
DOMA
Senior
Senior
55
457

Re: Musica - Volume III

Messaggio da DOMA » 09/05/2013, 21:37

oh bravoni! shizune son mie amici. complimenti ragazzi

dovrebbero essere già usciti due ep. stan girando bene.

io oggi solo mississipi john hurt e townes van zandt

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 09/05/2013, 22:15

oh si ride, anche se sono arrugginito sul trash.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 09/05/2013, 22:22

darioambro ha scritto:oh si ride, anche se sono arrugginito sul trash.

E si vede :forza:

@raid: io sono schizzinoso sull'ascolto, non riesco a sentire una cosa nuova se non ho un momento dove l'unica cosa che faccio è sentire quella cosa nuova. Devo dedicare attenzione solo a quello, come musica di sottofondo uso solo quella che conosco già. E così finisce che ho sempre un milione di cose da sentire da mesi e rimando sempre :piango:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 09/05/2013, 22:28

beh non era musica spazzatura?

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2785
5995

Messaggio da ride_the_lightning » 09/05/2013, 22:48

è con la "h". per via del percuotere violentemente le corde della chitarra a suon di palm muting, legati e riff ad alti bpm, a differenza dell'heavy tradizionale. poi che fossero dei marcioni quelli che lo suonavano è altresì vero. :gogogo:

non vado con il multi-quote che è il male.

@ DOMA. grande ! beh, il minimo che ho potuto fare è dargli 5 € per il 7" di "Shizune." son veramente bravi, poi con lo screamo in Italia ci sappiamo fare da anni, non è una novità. questi han veramente potenziale, visto che grazie a label come Deathwish, Bridge 9, Topshelf etc. il genere sta tornando sulla "cresta dell'onda" sarebbe bello che realtà come la loro riuscissero a farsi un bel nome.

@ Leather. intiendo. per tanto anch'io ho fatto così. ma con il passare del tempo mi son accorto che era meglio esplorare, senza esagerare. sperimentare nuovi sound, buttarmi in nomi sconosciuti, tanto i capisaldi, gli ascolti storici ci saranno sempre. per dirti nello screamo or ora, è ovvio che i La Quiete, i Raein, Violent Breakfast e così via siano sempre su una corsia preferenziale, ma dopo un po' mi scatta la domanda "beh, ci sarà qualcun'altro in Italia, no ? mettiamoci a scavare". e tac i vari Heisenberg, Shizune che posson rivelarsi [come in questi due casi] tanta roba. :biggrin:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 09/05/2013, 23:49

ride_the_lightning ha scritto:
@ DOMA. grande ! beh, il minimo che ho potuto fare è dargli 5 € per il 7" di "Shizune." son veramente bravi, poi con lo screamo in Italia ci sappiamo fare da anni, non è una novità. questi han veramente potenziale, visto che grazie a label come Deathwish, Bridge 9, Topshelf etc. il genere sta tornando sulla "cresta dell'onda" sarebbe bello che realtà come la loro riuscissero a farsi un bel nome.

son appena partiti per andare a suonare in ucraina tipo..mica male!

io son un po fuori dal giro "hc moderno" (tipo che negli ultimi 3anni ho ascoltato solo, e distrattamente, ceremony e trash talk), non saprei fare dei paragoni..va forte sto posthc urlato? a me sembra, a naso, che tirino suoni piu "metal" soprattuto abbastanza black/death booh.

conoscete gli iceage? a me il primo disco piacque molto. quello nuovo devo ancora darci un orecchio. danesi. nervi tesi e qualche vena dark. son regazzini.
dal vivo inguardabili e fastidiosi. svogliati. ma ci sta

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 10/05/2013, 0:02

DOMA ha scritto: io son un po fuori dal giro "hc moderno" (tipo che negli ultimi 3anni ho ascoltato solo, e distrattamente, ceremony e trash talk), non saprei fare dei paragoni..va forte sto posthc urlato?
va forte quanto una delorean senza flusso catalizzatore.

parliamo di una nicchia all'interno di una nicchia.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 10/05/2013, 0:02

darioambro ha scritto: trash.

:ban: :ban:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2785
5995

Messaggio da ride_the_lightning » 10/05/2013, 0:10

ti dirò. citi due gruppi, Trash Talk e Ceremony, che interpretano alla grande quell'HC marcio anni '80.

io ragiono molto per label su questo, ho le mie preferenze..e per questo ti posso dire che ho una visione distorta, non prendere come bibbia quello che ti scrivo :biggrin: .
prendi la Deathwish. non sta sbagliando un disco e tutti i gruppi che ha sotto contratto sono sì "hc" ma che mischiano mille influenze. dal sound più sludge dei Code Orange Kids, a quello screamo più tradizionale, con tante venature melodiche dei Touché Amoré o quello caotico Orchid/Saetia inspired dei Loma Prieta, più cose ancor più particolari come i francesini Birds In Row [mio pallino], per andare in lidi molto più pesanti nel sound con i Rise & Fall, Trap Them [ai confini con il grind]. tra l'altro hanno appena pubblicato lo split fra i nostri Raein e i Loma Prieta.
senza contare di chi è la Deathwish e tutto diviene scontato come ragionamento.

quindi io ti direi che l'hc oggi è questo, ma è un panorama di nicchia ristretto [non uso -issimo, va]. lo screamo sta tornando su bene, anche perché incominciano a esser più frequenti questi mix, magari anche con sound post rock [penso ai Suis La Lune su "Riala"], "pop" [certe soluzioni dei Pianos Become The Teeth] nel senso nobile del termine etc.
non è sicuramente l'hc "mainstream", fatemi passare sto abominio di termine. quello che si sente nominare più facilmente è l'hc "metallizzato", NYHC inspired a cui magari si aggiungono cliché di altri lidi [e non] tipo growl, breakdown a gogo, gang vocals. dipende, ci son bravi interpreti anche qui dentro, ma non è la scena che followo [Joe Carroll sarebbe orgoglioso di me :gogogo: ].

Iceage quelli danesi ? mi sa che sentii il primo, ma li ho persi di vista. se son loro, eh :penso:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 10/05/2013, 1:16

ride_the_lightning ha scritto:meanwhile così possiamo assistere a un altro post stizzito di Sloan :gogogo: torno un attimo su gente che si spezza le corde vocali [cit.]
sempre affascinato da titoli, lyrics e cose del genere. canonicamente in inglese, uno in francese e poi ti becchi questo :

教えて
どのくら長くハートは
ビートを打ちつつける
もう何も感じない
あのころから全てをうしなった
感覚もない
ビートも感じない
もうなにも思い出せなくなってきた
もうなにも
両手をとざし
腕を広げても
何も入ってこない
全て夢にささげてしまったんだ
手をかしてくれないか
そして
永遠に休もう。

sì, è jappo. sono gli Envy ? no, sarebbe troppo facile. passo all'ascolto di altri brani, oh, cantano anche in italiano. si chiamano Shizune. e son di Vicenza.
Ahahahah ma chi si stizzisce? :laughing:
Solo non mi spiego l'attrattivita' di quel genere di musica. L'unico vantaggio e' che se cantano in inglese, francese, italiano o giapponese con accento di Okinawa non cambia niente, tanto non si capisce un cazzo uguale :forza:

E per finire reagisco alla tua provocazione con il primo singolo dei Bløf, anno 1998. Questi riempiono i palazzetti di tutta Olanda da quindici anni, non come quei gruppi di cui parli tu in cui ai concerti andate solo tu e Safe :laughing:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2WKO40R_tTA[/youtube]
Ci sono pure i sottotitoli in inglese, cosi' ti godi la liricita', la poesia, l'ispirazione letteraria... :icon_paper:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2785
5995

Messaggio da ride_the_lightning » 10/05/2013, 1:28

la faccina l'ho messa apposta :gogogo:
il tuo Blof lo ascolto domani, come sveglia. :forza:

regola dello screamo, non far capire 'na bega di quello che si dice. i La Quiete son il top, in mezzo al marasma tiran fuori certe perle, tipo :

"quando le affermazioni più scontate
pronunciate dalle persone più prevedibili
si rivelano essere le più vere. dichiarar
guerra all'ovvietà sarebbe come camminare
su un campo minato."

anche se tanto fa la produzione, in molti di sti casi si parla di DIY [scelta voluta, spesso], parecchio "raw" che fa da ostacolo per capire lo screaming. ma testi alla mano e allenando l'orecchio ce la si può fare, se t'alleni, scarico l'intera discografia di Blof. :truzzo:

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 10/05/2013, 13:05

vabbè ci ho perso l'interesse per sta roba...cattiva..
i migliori gruppi "hc" che ho mi han colpito negli ultimi anni son hank wood& the hammerheads e i crazy spirit...

la roba deathwish mi sa di ...."pettinata"...

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 10/05/2013, 13:50

pettinata direi proprio no.
i dischi difficilmente sono sovraprodotti. poi dipende dagli standard. se sei abituato alle demo in cui si sente pure la madre del batterista che strilla (massima stima) beh sì, son pettinati :biggrin:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 10/05/2013, 17:36

quindi anche la versione del forum di SafeBet contiene le emotion :gogogo:

JeredWeaver
Senior
Senior
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 10/05/2013, 19:50

cecaro ha scritto:
JeredWeaver ha scritto:Per pochi, pochissimi.
Musica mostruosa, oscura, paurosa.
In una parola? Dark Ambient.
Qui il gallese Lustmord con i suoi due capolavori:

Vietato ascoltarli con le luci accese :biggrin:

Troppo radicali e minimali per i miei gusti, come anche Atrium Carceri, Raison d'etre e gli artisti Cold Meat Industry, ecc. Se devo ascoltare dei terroristi sonori preferisco derive jazzate (Zorn/Masada, Bill Laswell) oppure il versante folk/apocalittico (Death In June :notworthy: ,Sol Invictus, Current 93, Scorpion Wind, ecc.)

Eh si musica non semplice da ascoltare :thumbup:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”