hurricanes ha scritto:Ciao a tutti gli esperti. Volevo farvi una domanda che forse è un po' stupida ma visto che mi sto avvicinando al baseball volevo capire.
Ho visto che ogni squadra ha un roster cioè una rosa divisa in (presa dal sito MLB) Pitcher, Catchers, Infilders e Outfielders.
Due domande.
La prima è Pitcher=lanciatore, Catchers=Catchers ovvero quello con la maschera dietro il battitore, Infilders=?, Outfielders=?
La seconda è come vengono decisi i turni di battuta. Cioè seguendo le partite ho capito (se ho capito bene) che ad inizio partita viene dato una certa sequenza di battitori e si segue sempre quella per tutta la partita.
Però dove si trova questa sequenza per capire quali giocatori andranno in battuta?
Non so so ho chiesto una ca..ata, in tal caso mi scuso anticipatamente
Ciao, e benvenuto su Playitusa! Provo a risponderti io, sperando di non annoiarti:
1) Partiamo dalla seguente immagine

Gli infielder sono i quattro giocatori che si schierano sulle o tra le basi (quindi 1B, 2B, SS e 3B) e, a dirla brutalmente, giocano principalmente sull'arco di terra battuta dietro il lanciatore. Ne consegue che gli outfilder sono i tre che giocano "in campo aperto" nel territorio tra le basi e il fondo del campo.
2) La sequenza di battitori (denominata in inglese "lineup") è decisa dal manager prima di ogni partita e l'ordine dei giocatori non può cambiare. Puoi solo chiarirmi un attimo, per cortesia, il concetto di dove trovare queste sequenze? Ogni lineup è disponibile 60-90 minuti prima che inizi la partita.