joesox ha scritto:Come ho già scritto nel topic dei Patriots...
Non parlo quasi mai degli arbitri.
Ma è impossibile non menzionarli. Gronk, un signore nelle interviste dopo partita, è stato trattenuto per tutta la partita.
Ed i Ravens hanno fatto bene a trattenerlo. Non li chiamavano per alcuna penalità. Normale continuare.
Gronk non ha detto nulla. Ha detto che deve migliorare lui.
Giustamente. BB, a ragione, li prenderebbe a bastonate (psicologiche) se trovassero la scusa degli arbitri.
E - che sia chiarissimo - non hanno perso per colpa degli arbitri. Anche se le chiamate potrebbero aver penalizzato - casualmente - una squadra più dell'altra, ma non è possibile determinare chi ci ha rimesso di più.
Vedo la NFL da quasi trent'anni e sono sicuro che sia la partita peggio arbitrata che abbia mai visto.
Male, male e male. Risse continue, trattenute, colpi in ritardo. Inconsistenze. Errori. Hanno chiamato ventiquattro penalità, ma tutto fatto a caso. Spinte vere non chiamate, tocchi delicati puniti. Un disastro.
Era Ravens-Patriots... ad un certo punto ho pensato che avrebbe potuto finire in una megarissa. E tutti a casa.
Credo che i giocatori - ad un certo punto - si siano autocontrollati, da una parte e dall'altra. Sono stati superiori alle circostanze.
La NFL deve risolvere il problema con gli arbitri veri e riportarli immediatamente in campo.
Joesox prendo spunto dal tuo post per non quotarne tanti, non capisco pero qual'è il problema di fondo, mi spiego.
Problema:
1 - Gli arbitri fishiano troppo
2 - Gli arbitri non fischiano tutti i falli
Ma se i giocatori fanno bene a giocare sporco(perche fare fallo vuoldire giocare sporco) finche glielo permettono pero se a) glieli fischiano andiamo al punto 1(non penso che 100 falli in una partita siano apprezzati dal grande pubblico), b) se non li fischiano andiamo al punto 2.
Siamo in uno stallo non da ridere e continuo a essere convinto che con questo andazzo dei giocatori secondo me non risolviamo i problemi con i titolari, magari miglioriamo un po pero non risolviamo il problema (i giocatori giocano sporco perche è quello il problema di fondo), poi arriviamo ai PO dove bisogna sperare che "il fischio giusto capiti a me".
Io resto convinto che il problema di fondo sia che ai giocatori "piace provarci" sopratutto se sanno che l'arbitro è inesperto.