The Destroyer ha scritto:Spettacolare, ha dato almeno 3/4 assist meravigliosi, delle perle proprio.
Ora se Kahn trovasse una guardia decente le cose comincerebbero a farsi interessanti.
IO ho notato che ultimamente sta provando ad essere anche un pò più scorer(penso anche su direttiva del coach).. Ieri di meno, mentre nelle altre partite ha preso un buon numero di tiri).. Nella Nba insomma un play deve per forza segnare. A me fa impazzire il fatto che Adelman abbia finalmente riconosciuto il suo stato di "veterano"... 44 minuti ad un rookie sono un segnalino niente male.
Minnesota però non mi convince appieno perché tira troppo da fuori(per carità, con Ricky son quasi sempre tiri con spazio), però dovrebbero studiare qualche alternativa per i momenti in cui la palla non entra.. Love sta diventando un giocatore molto perimetrale, pure troppo.. Per sua fortuna gli arbitri Nba lo trattano come una superstar e gli fan tirare ogni volta una quantità esagerata di liberi(pure merito suo per carità).. Alla lunga in attacco diventano prevedibili.. E' sempre solo Ricky palla in mano e pick and roll centrale che si trasforma in pick and pop. E' possibile che Adelman si fidi pochino degli altri come trattatori della palla, vista la tendenza generale a perdere vagonate di palloni, però servirebbero alternative(che ad oggi non vedo dato che a roster tra ali e guardie é pieno di giocatori più da finalizzazione senza proprietà di palleggio).. .
Intanto si dovrebbe rollare un pò di più su sti pick and roll, perché con Rubio potrebbero succedere tante belle cose.. Iniziare a mischiare questa situazioni di gioco. Ad oggi, é 80% palla a Ricky che al massimo la può dare a Love.. Ogni tanto si prova la soluzione con Ridnour o quando c'é Barea, ma non é che i risultati siano superbi. Cercasi disperatamente un'alternativa di gioco, a meno che si inseriscano più tiratori competenti, e allora Rubio può tranquillamente fare 15 assist di media
Un dato per avvalorare la mia tesi... ieri 11 assist di squadra.. 9 di Rubio, 1 per Love e 1 per Ridnour.. Troppo poco, zero alternative, non si può giocare in modo così monodimensionale