Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Re: Minnesota Timberwolves

Messaggio da T-Time » 05/01/2012, 18:13

Partita sulle montagne russe per Minnie: parte malissimo, la second unit la rimette in carreggiata, nel 4° quarto sembra poterla condurre in porto sul +5, si becca in faccia un 13-0, rientra sul -1 e addirittura aveva i liberi per pareggiarla se Ridnour non faceva invasione sul suo libero sbagliato.

L arrivata per me non tanto per la brutta % dal campo (non sempre è domenica, il talento globale è quello che è), quanto per inesperienza e intangibles di cui invece Memphis è maestra.

Altra buona prova e doppia doppia per Rubio, cambia l'inerzia nel suo primo stint e prova a tenere in vita i suoi fino alla fine. Qualche persa di troppo, ma è umano anche lui :biggrin:
Still taking my time to perfect the beat

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 05/01/2012, 18:34

il "nolian" della situazione...dice che:
secondo me è ancora presto per fare trade...
Wes+scelta per Harden? anche si, subitissimo...sarebbe un occasione da non perdere...ma i Thunder perchè dovrebbero farla? proprio ora che han capito che di tre scorer hanno assolutamente bisogno!!!
comunque, daccordo nella gestione di Rubio, per non bruciarlo subito...
daccordo sulla poca consistenza di Wes (il che mi sorprende anche un pò) e di Ellington...cosi come sualla quasi nocività di Bealsey...e sulla preferenza verso un più concreto Tolliver rispetto ad un piu talentuoso Randolph...
e aggiungo che dobbiamo ancora capire che ruolo avrà Pekovic, visto che di fatto finora è stato Love il cambio di Milicic...

sul valore...PO subito? non saprei, forse si o forse no...ma in effetti potremo essere in ballo fino a game 55 o giu di li...

in ogni caso piu che Harden, non mi dispiacerebbe prendere una SG intorno ai 28-29 anni con un pò di esperienza PO...ai nomi non c'ho pensato

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 05/01/2012, 18:46

Quest'anno seguo con simpatia i T-Wolves..e se da una parte sto iniziando ad adorare Rubio,dall'altra continuo a considerare un cancro Beasley;purtroppo noto che il ragazzo dai tempi di Miami non ha fatto progressi..

Ah,una cosa..secondo me Harden ha una notevole stima all'interno della lega,e ad oggi quel pacchetto di cui parlate sarebbe sicuramente insufficiente per portarlo via..

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 14/01/2012, 14:19

Nessuno mi commenta la prima in quintetto di Rubio.. 44 minuti.. pensa te.. Non credo Adelman lo faccia giocare per ordini superiori(infatti D Will vede il campo abbastanza col contagocce) .. Lui vuole vincere e si fida di Ricky.. Pare strano ma questo rookie spagnolo é il vero veterano di questi Wolves, il giocatore più esperto e con più mentalità vincente.. Il resto, tra giovani e semi veterani son pieni di elementi che hanno vissuto da sempre esperienze perdenti. :icon_paper:

The Destroyer
Rookie
Rookie
210
56

Messaggio da The Destroyer » 14/01/2012, 14:25

Spettacolare, ha dato almeno 3/4 assist meravigliosi, delle perle proprio.
Ora se Kahn trovasse una guardia decente le cose comincerebbero a farsi interessanti.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 14/01/2012, 14:49

The Destroyer ha scritto:Spettacolare, ha dato almeno 3/4 assist meravigliosi, delle perle proprio.
Ora se Kahn trovasse una guardia decente le cose comincerebbero a farsi interessanti.

IO ho notato che ultimamente sta provando ad essere anche un pò più scorer(penso anche su direttiva del coach).. Ieri di meno, mentre nelle altre partite ha preso un buon numero di tiri).. Nella Nba insomma un play deve per forza segnare. A me fa impazzire il fatto che Adelman abbia finalmente riconosciuto il suo stato di "veterano"... 44 minuti ad un rookie sono un segnalino niente male.

Minnesota però non mi convince appieno perché tira troppo da fuori(per carità, con Ricky son quasi sempre tiri con spazio), però dovrebbero studiare qualche alternativa per i momenti in cui la palla non entra.. Love sta diventando un giocatore molto perimetrale, pure troppo.. Per sua fortuna gli arbitri Nba lo trattano come una superstar e gli fan tirare ogni volta una quantità esagerata di liberi(pure merito suo per carità).. Alla lunga in attacco diventano prevedibili.. E' sempre solo Ricky palla in mano e pick and roll centrale che si trasforma in pick and pop. E' possibile che Adelman si fidi pochino degli altri come trattatori della palla, vista la tendenza generale a perdere vagonate di palloni, però servirebbero alternative(che ad oggi non vedo dato che a roster tra ali e guardie é pieno di giocatori più da finalizzazione senza proprietà di palleggio).. .
Intanto si dovrebbe rollare un pò di più su sti pick and roll, perché con Rubio potrebbero succedere tante belle cose.. Iniziare a mischiare questa situazioni di gioco. Ad oggi, é 80% palla a Ricky che al massimo la può dare a Love.. Ogni tanto si prova la soluzione con Ridnour o quando c'é Barea, ma non é che i risultati siano superbi. Cercasi disperatamente un'alternativa di gioco, a meno che si inseriscano più tiratori competenti, e allora Rubio può tranquillamente fare 15 assist di media :forza:

Un dato per avvalorare la mia tesi... ieri 11 assist di squadra.. 9 di Rubio, 1 per Love e 1 per Ridnour.. Troppo poco, zero alternative, non si può giocare in modo così monodimensionale

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 14/01/2012, 15:02

il problema offensiva e wolves e dovuto al fatto che oltre a love e beasley non ci sono giocatori con punti nelle mani e l'assenza di beasley nonostante i suoi difetti(e l'unico giocatore perimetrale in grado di crearsi un tiro) si fa sentire,insomma cercare di mettere sul mercato beasley e/o derrick williams che mi pare sprecato vista la presenza di love per una guardia o ala piccola da 20pts di media a partita potrebbe bastare per puntare alla post-season.
tanto per fare un po di fanta-mercato beasley per martins dei rockets sarebbe anche fattibile considerando che non dispiacerebbe a loro scambiare la loro guardia tiratrice.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 14/01/2012, 15:14

toure yaya ha scritto:il problema offensiva e wolves e dovuto al fatto che oltre a love e beasley non ci sono giocatori con punti nelle mani e l'assenza di beasley nonostante i suoi difetti(e l'unico giocatore perimetrale in grado di crearsi un tiro) si fa sentire,insomma cercare di mettere sul mercato beasley e/o derrick williams che mi pare sprecato vista la presenza di love per una guardia o ala piccola da 20pts di media a partita potrebbe bastare per puntare alla post-season.
tanto per fare un po di fanta-mercato beasley per martins dei rockets sarebbe anche fattibile considerando che non dispiacerebbe a loro scambiare la loro guardia tiratrice.

Mancano anche i trattatori della palla.. I turnover sono lì da vedere.. E' che proprio tantissimi del roster sono poco educati nel prendersi cura del pallone. In effetti Derrick, che a me piace, benché sia grezzo, ad oggi fa scopa con Love, o Beasley..ma alla seconda si pensava fosse il miglior giocatore disponibile e si é scelto lui, ci sta.. Adelman sta mettendo spessissimo quintetti con 2 play e di fatto 3 ali dal ruolo non ben identificato, con Love da 5, 2 tra Tolliver, Dwill, Randolph, Beas quando cè..
E' normale che con un quintetto così particolare si sia un pò troppo perimetrali.. Si sa, ci vuole una trade per riequilibrare il tutto.. Personalmente non mi farei molti scrupoli anche a scambiare il rookie se arrivasse un giocatore davvero importante.. Se si punta su Love, e lo si rinnova non mi pare una brutta soluzione(certo, va trovata la controparte con voglia di scambiare e il giocatore giusto).. Nel pacchetto ci metterei anche Ridnour, perché non ne posso più di quintetti col doppio play.. Barea l'hai appena firmato, non credo si possa scambiare subito.. Vediamo cosa ci riserva Kahn, é abituato a sorprendere tutti quanti.

The Destroyer
Rookie
Rookie
210
56

Messaggio da The Destroyer » 14/01/2012, 15:24

MagnusPinus ha scritto:
toure yaya ha scritto: Kahn, é abituato a sorprendere tutti quanti.

Verissimo e non la considererei una cosa buona :lingua:

Hai ragione sono davvero una squadra molto perimetrale, Love si apre sempre ormai, e qui aumentano i miei rimpianti, lo scorso anno si poteva prendere Cousins con la 4 e si preferì Wesley Johnson, che sarà pure un discreto giocatore, ma il cugino, pur con la testa di minchia che si ritrova, ha circa una tonnellata di talento in più e gli avrebbe dato una dimensione interna mica da ridere.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 14/01/2012, 15:26

toure yaya ha scritto:il problema offensiva e wolves e dovuto al fatto che oltre a love e beasley non ci sono giocatori con punti nelle mani e l'assenza di beasley nonostante i suoi difetti(e l'unico giocatore perimetrale in grado di crearsi un tiro) si fa sentire,insomma cercare di mettere sul mercato beasley e/o derrick williams che mi pare sprecato vista la presenza di love per una guardia o ala piccola da 20pts di media a partita potrebbe bastare per puntare alla post-season.

ma dai,figurati se ti danno martin per beasley.
ricordo che beasley è arrivato per una scelta al secondo giro eh...

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 14/01/2012, 15:32

lele_warriors ha scritto:

ma dai,figurati se ti danno martin per beasley.
ricordo che beasley è arrivato per una scelta al secondo giro eh...

Però magari a Was per mr Iwillsurvive ti danno Crawford, visto che sembrano particolarmente apprezzare le teste di cazz...ehm le personalità forti in quel della capitale.. :yahoo:
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 14/01/2012, 19:37

condivido tutte le osservazioni di Magnuspinus...
non ci son trattatori di palla, non ci son giocatori che san crearsi un tiro (ci sarebbe Bealsey, ma ne spreca altrettanti), ci son ali che fanno scopa tra loro...
io credo che Adelman ste cose le sappia, e il doppio play è una conseguenza, ovvero una contromisura per evitare che la difesa si concentri sull'unico play, e poi, non è che ci siano ReggieMiller e GlenRice a sparacchiare da fuori...
su Love...di fatto, oltre ad essere il miglior attaccante, rimbalzista ecc...è anche il miglior tiratore da fuori...possibile, o almeno lo spero, che se uno o due degli esterni trovasse continuità in attacco e al tiro, si possa utilizzare di piu Love piu vicino a canestro...
Milicic infine non lo vedo male, ma neanche benissimo...l'assenza di un altro centro classico, un intimidatore difensivo piu che altro...porta secondo me Adelman a mettere quei quintetti difficilmente decifrabili con Love 5 e due ali intercambiabili, ma si è visto anche nei minuti senza Love con addirittura 3 ali intercambiabili...
su Ridnour...beh per me oggi è ancora importante...piu di Barea...
si potesse arrivare ad una guardia con punti nelle mani, e un altro Milicic...sarei disposto a dare sia Beasley, che DWill, che Randolph...
WesleyJohnson speravo crescesse, ma...mi fa quasi rimpiangere C.Brewer...

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 14/01/2012, 19:44

Ma come potete pensare di sacrificare di già D-Will? ma le avete viste le partite? E' tritolo puro, crescerà tantissimo è evidente. Peccato non avere la possibilià di giudicare la squara con Webster e Malcom rookie Lee.
Immagine

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 14/01/2012, 20:10

JS_53 ha scritto:Ma come potete pensare di sacrificare di già D-Will? ma le avete viste le partite? E' tritolo puro, crescerà tantissimo è evidente. Peccato non avere la possibilià di giudicare la squara con Webster e Malcom rookie Lee.
scusa, ma proprio perchè le abbiamo viste...
se punti su Love non punti su DWill, anche perchè Love da 5 fisso, ad alti livelli non regge...
quindi o DWlli diventa un 3 puro (difficile) oppure rimane un cambio di Love a lungo termine...

poi, scusa, ma è il team di Love e Rubio...se manca Webster chissenefrega, non parliamo di una stella che altera i valori i campo...
sul rookie, non lo conosco, ma...

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 14/01/2012, 20:33

L'alternativa folle é anche quella di dare via Love(qualora non volesse rinnovare), e si punta su Will.. (ottenendo tantissimo in cambio di Love ovviamente). Ma non mi pare praticabile.. Una volta che hai uno come Love tendi a tenertelo.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”