Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FAQ e Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Luca10 » 22/02/2012, 22:31

Quando è il draft? Non riesco a trovare la comunicazione che ricordo di aver letto tempo indietro.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
386

Messaggio da Pixi89 » 23/02/2012, 0:20

Koper scusa ma kromfel ha mai parlato di MLB?

Koper, la regola scritta in questo modo si riferisce al periodo in season, quando varie squadre avendo uomini in DL invece di prendere dei sostituti ingaggiano dei giocatori tramite aste e presentano piu' di 25 giocatori a roster. In questo momento non ci sono DL per cui le squadre possono avere al massimo 25 giocatori.

la regola 13 che ho indicato fa parte dell'offseason .. quindi dovete spiegare cosa vuol dire esattamente la specificazione elementi attivi

Come ti ho spiegato, dipende da quanti uomini hai in DL, per cui elementi attivi sono giocatori che non sono in DL. Le DL partono a inizio stagione, per cui non lo si puo' applicare all'offseason. Vedremo di modificare il punto se crea dei problemi.

non lo ha fatto. In ogni caso, finchè non viene creata la lega su yahoo non sarà possibile mettere nessuno in DL. E ovviamente dopo che è stata creata solo chi è in DL su yahoo potrà essere sostituito

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
386

Messaggio da Pixi89 » 23/02/2012, 0:21

Luca10 ha scritto:Quando è il draft? Non riesco a trovare la comunicazione che ricordo di aver letto tempo indietro.

Tasco ha scritto:Il draft 2012 inizierà Lunedì, 19 marzo, alle ore 20.00.

A breve posteremo i primi giri aggiornati con le varie trade.

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 23/02/2012, 7:43

Pixi89 ha scritto:Koper scusa ma kromfel ha mai parlato di MLB?

Koper, la regola scritta in questo modo si riferisce al periodo in season, quando varie squadre avendo uomini in DL invece di prendere dei sostituti ingaggiano dei giocatori tramite aste e presentano piu' di 25 giocatori a roster. In questo momento non ci sono DL per cui le squadre possono avere al massimo 25 giocatori.

la regola 13 che ho indicato fa parte dell'offseason .. quindi dovete spiegare cosa vuol dire esattamente la specificazione elementi attivi

Come ti ho spiegato, dipende da quanti uomini hai in DL, per cui elementi attivi sono giocatori che non sono in DL. Le DL partono a inizio stagione, per cui non lo si puo' applicare all'offseason. Vedremo di modificare il punto se crea dei problemi.

non lo ha fatto. In ogni caso, finchè non viene creata la lega su yahoo non sarà possibile mettere nessuno in DL. E ovviamente dopo che è stata creata solo chi è in DL su yahoo potrà essere sostituito

beh .. però .. a questo punto vi dovete mettere d'accordo tra di voi .. non potete dare tre versioni diverse a seconda del commish che risponde ..

Pixi89 ha scritto:Vuole dire non messi in dl dalle squadre di MLB..

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
386

Messaggio da Pixi89 » 23/02/2012, 9:29

Invece che leggere post per post e vedere incongruenze perché non li leggi tutti insieme?

Quando io ho scritto mlb era in seguito a quando kromfel ha scritto durante l'inseason..

In ogni caso fino a che non c'è yahoo niente dl.. E prima che dici che yahoo la si crea prima dell'inizio della stagione ti dico già che non si è mai specificati questa regola perché si è sempre fatto così..

Vorrà dire che dovremo riscriverla.. Proponi tu il passo del regolamento esatto così da non avere più dubbi..

kromfel
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
22
248

Messaggio da kromfel » 23/02/2012, 11:09

koper ha scritto:
beh .. però .. a questo punto vi dovete mettere d'accordo tra di voi .. non potete dare tre versioni diverse a seconda del commish che risponde ..

Guarda che qui siamo 3 persone che scelgono di dare una mano per garantire il regolare svolgimento del fantasy, possono capitare incongruenze e errori, ci mancherebbe.

Tra l'altro non é questo il caso.

Non ho specificato le DL di Yahoo, ho detto semplicemente che le DL partono a inizio stagione. Del resto si segue da sempre la DL di yahoo e non quella delle squadre MLB. Scusate come i partecipanti hanno pretese sui commish anche io ne ho sui partecipanti, specie se non hanno iniziato ieri.

Tra l'altro prendo spunto per dire una cosa, a nome anche degli altri. Gia' abbiamo dovuto subire post non proprio simpatici da uno dei partecipanti, Luca GM dei Bruins, che se non ricordo male si riteneva colpito da una ingiustizia. Personalmente non ho voglia di avere timore di scrivere o di dover dare penalizzazioni o che altro per via delle reazioni che seguiranno. In genere si legge che che non é scritto nel regolamento, ma credo che questa sia la mia sesta stagione nel fantasy e so come si svolge il gioco. Posso commettere errori, come é successo un paio di settimane fa rispondendo a Meccanodonte, l'importante alla fine é risolvere la cosa.
Ripeto come sempre: il regolamento non é perfetto, puo' essere interpretato a volte. Il commish interpreta a seconda di quella che é la prassi seguita.

Aggiungo: grazie a Pixi che perde molto piu' tempo di me e Tasco per regolare e migliorare il gioco

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 23/02/2012, 11:33

kromfel ha scritto:
Scusa? guarda che qui siamo 3 persone che scelgono di dare una mano per garantire il regolare svolgimento del fantasy, possono capitare incongruenze e errori, ci mancherebbe.

su questo non c'è problema .. ( a parte inventarsi sul momento regole che non esistono .. ma questa è acqua passata) .. è normale che si possano commettere errori in buona fede .. non siamo qui per criticarvi ma solo per fare chiarezza ..

Tra l'altro non é questo il caso.
Non ho specificato le DL di Yahoo, ho detto semplicemente che le DL partono a inizio stagione. Del resto si segue da sempre la DL di yahoo e non quella delle squadre MLB. Scusate come i partecipanti hanno pretese sui commish anche io ne ho sui partecipanti, specie se non hanno iniziato ieri.

beh, scusa .. le incongruenze sono davanti agli occhi di tutti .. il regolamento parla di elementi attivi , Pixi dice che sono quelli non-DL da parte di MLB, tu dici che è il regolamento che è sbagliato e va cambiato ..
mi sembra che ci sia molta confusione .. questo senza togliere meriti a gente come Pixi che sta facendo un lavoro enorme per far funzionare questa dinasty e a cui dobbiamo essere tutti grati ..

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 23/02/2012, 12:11

Rispondo a Koper per rispondere anche a me stesso quando ho sollevato la questione del rilancio minimo.
Giuridicamente, la consuetudine ha valore superiore alla legge (e ai regolamenti).
Quindi se la consuetudine, purchè sia tale, differisce dal regolamento allora è il regolamento a dover essere adeguato e non i comportamenti. La questione sul roster attivo, che io ricordi, è da sempre così: prima della creazione della lega su Yahoo la DL "non esiste".
Detto questo, Koper è scusato dal fatto che partecipa alla dynasty da meno tempo e quindi è comprensibile che si basi sul regolamento e non su consuetudini che può non conoscere.

kromfel
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
22
248

Messaggio da kromfel » 23/02/2012, 12:18

koper ha scritto:su questo non c'è problema .. ( a parte inventarsi sul momento regole che non esistono .. ma questa è acqua passata) .. è normale che si possano commettere errori in buona fede .. non siamo qui per criticarvi ma solo per fare chiarezza ..
..

Regole che non esistono? spiegati meglio per favore.

koper ha scritto: beh, scusa .. le incongruenze sono davanti agli occhi di tutti .. il regolamento parla di elementi attivi , Pixi dice che sono quelli non-DL da parte di MLB, tu dici che è il regolamento che è sbagliato e va cambiato ..
mi sembra che ci sia molta confusione .. questo senza togliere meriti a gente come Pixi che sta facendo un lavoro enorme per far funzionare questa dinasty e a cui dobbiamo essere tutti grati ..

Koper. Si mette in DL quando lo fa Yahoo, quello é il senso. Il regolamento non é sbagliato, ma é scritto in modo che si possa interpretare, per cui va modificato. Noi seguiamo la prassi, si fa cosi' 5 anni lo si fa ancora, se si vuole si fa una votazione e si cambia. Rene' quando ha scritto il regolamento non poteva pensare a tutto.

Per la confusione; é una tua idea ci mancherebbe. Se pensi di poter dare una mano e fare meglio offriti, ti cedo il posto. Non é che mi faccia particolarmente piacere togliere un po di tempo alla mia vita privata per poi leggere i tuoi post.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
386

Messaggio da Pixi89 » 23/02/2012, 17:24

krom, si riferisce a quando ha fatto di testa sua invece che "denunciare" shelbyville e chiedere come agire ha non schierato il suo lineup..

Ma è acqua passata, perchè ritirarlo fuori.. :icon_paper:

Cmq basterebbe essere un po più costruttivi e di veduta larga per il regolamento. E magari partecipare anche quando qualcuno scrive di nuove possibilità di regolamento. :noia:

Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Messaggio da Assassino reale » 24/02/2012, 16:06

Vorrei far notare che Cano è franchise dal 2011 e l'anno prossimo dovrei avere la possibilità di estenderlo.
Lo scrivo perchè sui fogli dei roster non è segnalato.
Grazie.

louis
Senior
Senior
11

Messaggio da louis » 27/02/2012, 9:16

Mi sembra che si sia preso una brutta china e ho l'impressione che tutto il fanta stia per implodere. Se non ci mettiamo in riga, dubito che riusciremo ad aprire la stagione. Come se ne esce:
1) ci diamo tutti una bella calmata.
2) Pixi fa il piacere di ritornare al suo posto
3) i comm applicano le regole dove ci sono e decidono, secondo scenza e coscienza, nei casi dubbi.
4) le decisioni dei comm non solo sono inappellabili, ma sono non commentabili. Evitiamo polemiche e discussioni inutili e dannose per il gioco.
5) creiamo un gruppo di lavoro per una revisione del regolamento da sottoporre poi al voto.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 27/02/2012, 10:48

louis ha scritto:Mi sembra che si sia preso una brutta china e ho l'impressione che tutto il fanta stia per implodere. Se non ci mettiamo in riga, dubito che riusciremo ad aprire la stagione. Come se ne esce:
3) i comm applicano le regole dove ci sono e decidono, secondo scenza e coscienza, nei casi dubbi.
4) le decisioni dei comm non solo sono inappellabili, ma sono non commentabili. Evitiamo polemiche e discussioni inutili e dannose per il gioco.
5) creiamo un gruppo di lavoro per una revisione del regolamento da sottoporre poi al voto.

Manca solo Kim Jong-il...
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

louis
Senior
Senior
11

Messaggio da louis » 27/02/2012, 11:55

Luca10 ha scritto:
louis ha scritto:Mi sembra che si sia preso una brutta china e ho l'impressione che tutto il fanta stia per implodere. Se non ci mettiamo in riga, dubito che riusciremo ad aprire la stagione. Come se ne esce:

Manca solo Kim Jong-il...

Costruttivo....
Tu sei quello che vuole applicare alla lettera il regolamento, vero?
allora io apro un altro fronte. Contesto il fatto di avere perso la nostra prima scelta a tuo favore per Napoli.
Il regolamento al punto 21 infatti dice "21. Qualora un restricted free agent cambi squadra, il nuovo proprietario dovrà cedere al vecchio una scelta al draft successivo secondo il punto 6 del Fantadraft", quindi devo darti una delle mie scelte secondo i criteri di un altro articolo. Per precisione questo altro articolo recita: "6. Giocatori firmati successivamente all'inizio del fantadraft non saranno eligibili per lo stesso fantadraft nel caso esso sia ancora in corso"; come vedi non c'è scritto che io debba darti la "prima" scelta quindi autonomamente decido di darti la mia 20°scelta. Applico il regolamento alla lettera, e non mi importa se è un errore nel fare riferimento ad un articolo piuttosto che un altro (forse il 7?). Mi intestardisco e anche se a rigor di logica ho torto marcio, faccio polemica per un mese e pretendo che mi venga mantenuta la prima scelta. E se quei fascisti dei comm mi negano questo mio diritto allora sbatto la porta e me ne vado.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
386

Messaggio da Pixi89 » 27/02/2012, 12:38

Sono risposte come quella che non penso mi faranno tornare indietro.

è un peccato che quando già tutta la dynasty esultava per il suo addio, lui ha repentinamente cambiato idea.. :stressato:

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”